Vai al contenuto

Il mithral

Marley89

Messaggio consigliato

Potrebbe essere una domanda stupida però rischio...si può fare un cuoio borchiato in mithral?? dal momento che non è fatto di metallo la logica mi dice di no però nella descrizione del mithral non c'è alcun accenno se non che si può applicare ad armature leggere medie e pesanti:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Probabilmente puoi fare le borchiature ma non credo che dia un gran vantaggio dato che occuperanno poca superficie dell'armatura.

Se dice che può essere applicato ad armature leggere credo che si riferisca al giaco di maglia...mi sembra che sia leggera ma non sono sicuro non ho i manuali sotto mano.:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente puoi fare le borchiature ma non credo che dia un gran vantaggio dato che occuperanno poca superficie dell'armatura.

Se dice che può essere applicato ad armature leggere credo che si riferisca al giaco di maglia...mi sembra che sia leggera ma non sono sicuro non ho i manuali sotto mano.:-p

Almeno nella 3.0 il giaco di maglia è medio... non mi viene in mente alcuna armatura leggera metallica al momento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere una domanda stupida però rischio...si può fare un cuoio borchiato in mithral?? dal momento che non è fatto di metallo la logica mi dice di no però nella descrizione del mithral non c'è alcun accenno se non che si può applicare ad armature leggere medie e pesanti:confused:

Beh, il mithral è un metallo. Dubito seriamente che tu riesca a fare il cuoio di mithral :D

Almeno nella 3.0 il giaco di maglia è medio...

Ma controllare, prima di dire cose che non stanno ne in cielo ne in terra, fa brutto? Il giaco di maglia è leggero anche in 3.0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giaco di maglia è medio solo in NWN, ed è questa una delle cose che sopporto meno nel gioco.

(ma ci sarà un override per metterlo leggero?)

Comunque, io un tempo mi ero tirato fuori il flexicorium, un cuoio che fungeva di fatto come il mithral.

Era uno dei miei materiali speciali semilamer, assieme al nalemithral (melan al contrario + mithral, con melan = "nero" in greco antico) -ovvero mithral + adamantio, che usavo quando facevo parte della baracca nella sezione "forgia" di GdRItalia.

Tanto, tanto tempo fa.:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti