Vai al contenuto

NinjaFelice - All'arrembaggio


NinjaFelice

Messaggio consigliato

Trattengo a stento la rabbia

Non sai cosa ti farei se...

fisso neglio occhi il capitano senza paura, quindi dico

Ditemi com'è fatto il mostro, portatemi da lui ed io lo uccido...

quindi mi volto e faccio per uscire dalla porta... prima di tornare fuori però mi fermo sull'uscio dicendo con un tono quasi sprezzante

A... capitano...

l'ironia nel titolo è evidente

... Per troppo tempo la mia razza è stata una preda... ora siamo cacciatori, ed è giunto il tempo delle lacrime per i nostri nemici... ed è meglio non essere miei nemici...

quindi esco e raggiungo la prua, dove rifletto su che tipo di mostro potremmo incontrare

@Dm

Spoiler:  
conoscenze (natura) per ricordare mostri che possano corrispondere a ciò che mi è stato descritto. prova di intelligenza per ricordare delle leggende che parlino di mostri simili
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima risposta

@likurooiik

Spoiler:  
Hai sentito parlare di vari mostri marini dalla forma più o meno rettiloide, alcuni anche di grandissime dimenisoni. Con la tua esperienza sai di sicuro che anche nello stomaco del più grosso una nave di legno non potrebbe mantenere la sua forma, il legno è di facile digestione in questi casi

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ehi calma! che bisogno c'è di arrabbiarsi? Abbiamo il Sole sopra la testa, acqua sotto i piedi, vento nelle vele e un tesoro da recuperare? Cosa volete di meglio? Ah già dimenticavo, Abbiamo il Rhum!"

Tento cosi di calmare un pò gli animi, quindi rivolgo un ossequioso inchino al capitano, togliendomi il cappello

"Al suo servizio Capitano!"

E me ne torno all'aria aperta del ponte, girovagando per la nave, cercando di pensare a quella strana lettera....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella stanza uno dei due chierici, quello che sulla nave ha la funzione di cartografo dice:

Signore, e se non fosse un mostro marino?

poi prende una delle carte e ve la mostra indicando un punto

Questa è la palude della vipera, potrebbe riferirsi a questo

Spoiler:  
che sulo che sto tizio ha tirato un 17 in conoscenze geografia
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Humm... so troppo poco... e quel capitano... gli torcerei il collo... bah, sarà meglio guardarsi in giro...

comincio a girare per il ponte origliando le varie conversazioni fra marinai e guardandomi in giro... ogni tanto osservo anche il mare per vedere se noto qualche cosa da cacciare...

Link al commento
Condividi su altri siti

"La palude del serpente? E dove si trova?" mi avvicino alle carte cercando di orientarmi. "Quindi niente più serpente marino gigante ne deduco." dico quasi sottovoce. Osservo un po' la piantina Dannazione, io e la geografia non siamo mai andati troppo d'accordo. Ci vorrebbe una bella mappa con su scritto "Voi siete qui" e anche "Dovete andare qui" quindi, appena capisco finalmente quale sia la nostra meta, aggiungo "Capitano, se non avete altro da comunicare io ritornerei sul ponte". Rimango quindi in attesa di eventuali ordini.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Yohoho! Forza pendagli da forca! "

Dico scherzosamente vedendo i marinai indaffarati nella partenza, quindi mi accingo a dargli una mano.

Poi mentre passo vicino all'uomo orca, gli parlo nella sua lingua natia

"Per quanto tu possa odiare quella razza, cerca di star calmo, dopotutto così rischi solo di attirarti le ire del capitano, e questo non gioverà certo alla tua vendetta, sai quanto lui e quelle specie di iguane vanno d'accordo....."

@DM

Spoiler:  
Professione Marinaio +12
Link al commento
Condividi su altri siti

Saluto il capitano e torno sul ponte. La nave è in movimento verso la nostra meta "Dannazione, potevo chiedere al cartografo quanto tempo ci vorrà per raggiungere la nostra destinazione. Poco male, spero almeno che sia un viaggio privo di brutte sorprese". Osservo da lontano Morgan e il darfellan discutere. Pare che stiano alludendo a quella sacca che porta sempre con se Certo che poteva avere un nome più semplice. Tutte quelle kappa mi annodano la lingua quindi cerco un buon punto da cui scrutare l'orizzonte con il mio cannocchiale in cerca di tempeste o navi.

@DM

Spoiler:  
Osservare +4

Nel mentre cerco di ascoltare anche i discorsi dell'equipaggio intorno a me (eventuali pg inclusi):

Ascoltare +15

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando con aria sdegnata il Darfellan gloriarsi delle sue ignominose vittorie sulle creature marine. Quello che il mare dà, il mare si riprende, avrebbe fatto bene a ricordarselo.

Poi scuotendo la testa, mi precipito ad aiutare i marinai nel lavoro, destreggiandomi fra vele, funi e quant'altro.

Ehi, Bardo! grido, sperando di riuscire a farmi sentire fra il vociare dei marinai. Guadagnati il tuo rancio, suonaci qualcosa! Cosa c'è di meglio di una canzone per iniziare bene un'avventura?

Spoiler:  
Professione (marinaio) +20 per me ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango nella sala del timone scrutando gli altri dalla finestra e leggendo i loro pensieri superficiali.

Quel maledetto dovrebbe rispettare di più le creature marine, se fossi davvero un sahuagin lo avrei già sbudellato e sparso le sue viscere per mare per il suo sciocco comportamento razzista. Dovrò tenerlo sott'occhio, potrebbe rovinare preziosi interventi diplomatici con i diavoli del mare.

@ DM

Spoiler:  
Mi volto verso i due chierici che sono rimasti con me

"Allora, quanto ci vorrà per arrivare alla palude? Sai dirmi qualcosa di interessante che potrebbe servirci una volta arrivati?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
METTETE IL NOME DEL PG NEL TITOLO!!!!!

@urizen

Spoiler:  
Capitano da dove siamo ora ci sono almeno 4 giorni di viaggio, se il vento è favorevole e non troviamo problemi durante la navigazione. Considerando che dovremo attraversare un buon tratto di mare aperto potremmo trovare praticamente di tutto. Riguardo alla palude non ne so molto, ricordavo semplicemente il nome visto in una delle cartine.

@Horace

Spoiler:  
senti i soliti discorsi futili su violenza, donne e birra

@tutti i marinai

Spoiler:  
grazie al vostro aiuto riuscite a terminare velocemente le procedure di partenza e la nave prende il mare

La navigazione comincia e la nave parte ad una velocità sostenuta, facendo rotta verso la palude

@tutti

Spoiler:  
ditemi quando volete accellerare il tempo per il viaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Finita la conversazione mi metto a suonare l'ocarina osservando il mare

Non sia mai che una bestiola mi sfugga...

@Dm

Spoiler:  
per me possiamo procedere veloci fino a destinazione, a meno che nel tragitto non scorgo quelcosa che possa essere oggetto del mio interesse (mostri marini e simili)
Link al commento
Condividi su altri siti

"A te che piacciono tanto i trofei di bestiacce, guarda un pò se riconosci questo...."

Dico mentre estraggo il pugnale dal suo fodero.

"E' un dente di Elasmosauro...uno scontro con un mio precendente equipaggio, il mago di bordo me l'ha poi incantato..."

Finita la conversazione, impostata l'andatura, mi dirigo quindi a prua, sdraiandomi sulle vele di riserva, a prendere il sole, aspettando l'arrivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia meglio far fruttare il viaggio nei limiti del possibile. Potrei provare a trascrivere quella pergamena sul mio libro. Potrebbe sempre essermi utile mi dirigo quindi sottocoperta. Tiro fuori le pergamene e le guardo con attenzione finchè non trovo quella che mi sembra più consona. Vediamo un po' dovrebbe essere questo

@DM

Spoiler:  
Studio una delle due pergamene di Trucco della corda.

Sapienza magica +16

Sempre che non succeda nulla nel mentre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...