Vai al contenuto

NinjaFelice - All'arrembaggio


NinjaFelice

Messaggio consigliato

Il darfelan si butta in acqua per affrontare la creatura dopo aver bevuto una cosa e comincia un combattimento sommerso

@lollinus

Spoiler:  
noti che in effetti stava proprio leccando il "luridume" sotto lo scafo, e che prima lo grattava via con le chele

Il combattimento non è semplice, la creatura dopo aver subito il colpo sfodera una possente dentatura ed attacca il darfelan con chele e morso

Spoiler:  
ora che sei vicino lo riconosci, è un animale poco conosciuto chiamato granchio-squalo, un nome poco di fantasia ma che rende l'idea

L'acqua si tinge del rosso del sangue e chi sta sopra non riesce più a seguire il combattimento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima risposta

"Umpf...quella sua mania di fare tutto da solo...."

Estraggo Spada e Pugnale e mi tuffo anche io in acqua cercando di capirci qualcosa nella situzione, pronto ad intervenire in caso il darfellan non fosse in grado di farcela da solo. Le lunghe ciocche di dreadlock si muovevano picchiettando leggermente sulle mie spalle sott'acqua, mentre la battaglia infuriava violenta...

@DM

Spoiler:  

Posso respirare in acqua, e prendere 10 a nuotare, totale 20 .In sostanza, se vedo che non ce la fa da solo lo aiuto, fiancheggiando il nemico, per far entrare quindi i furtivi, prima provo a colpirlo con le due armi, se non ce la faccio, mi concentro sulla spada. Tpc +14/+14/+11 o +16/+11, Danni 1d6+2, e 1d4+2 e furtivi +5d6 con la spada e 4d6 con il pugnale

Link al commento
Condividi su altri siti

"Razza di senzacervello cosa diavolo fai?" Sbraita irato il capitano rivolto al drafellan. "Maledetto io che che ho arruolato uno stupido impulsivo!"

Tuttavia non posso lasciarlo crepare là sotto, ora che siamo in ballo non posso perdere uno dei miei uomini migliori!

Cerco di inviare un messaggio telepatico all'uomo orca

@ Dm e Likurooikk

Spoiler:  
"Tieni duro lì sotto, stiamo arrivando anche noi"

"Forza ragazzi! Dobbiamo aiutarlo! Prendo il mio fedele tridente e mi unisco a voi"

Dopodichè corro verso la cabina del timone a grande velocità.

@ Dm

Spoiler:  
Corro a prendere il tridente che avevo lasciato nella cabina del timone alla mia massima velocità consentita
Link al commento
Condividi su altri siti

Dannati idioti! Come posso essere d'aiuto così? Mi sta venendo voglia di sparare qualche incantesimo giù e caso. Se becco uno di loro non è colpa mia

"Ho proprio voglia di granchio fritto!" dico sorridendo, quindi scaglio una scarica di energia malvagia verso dove si trovava la bestia un attimo prima.

@Dm

Spoiler:  
Lancio Fulmine Oscuro in direzione dell'ultima posizione da me conosciuta del granchio. Resto quindi in attesa. Se per caso spunta fuori dall'acqua una parte del granchio lancio in quella direzione Raggio di Indebolimento
Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan si tuffa per dare una mano e grazie al lavoro di entrambi sfiancate bene la creatura

Oghobdolp va a prendere il suo tridente a torna sul ponte proprio nel momento in cui Haseid sta lanciando un incantesimo oscuro verso l'acqua.

Il mare nel centro del combattimento ha assunto un colore rosso, mentre nei bordi il sangue sfuma con la corrente. I marinai curiosi guardano dal ponte per sapere l'esito del combattimento.

Intanto sott'acqua ormai il granchio è gravemente ferito e cerca di scappare

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupido, stupido, stupido! Il mare ritorce la violenza inutile contro chi la compie! tutto quel sangue potrebbe richiamare qualcosa di PARECCHIO più grosso, possibile che non riesce a capirlo?

penso, osservando il Darfellan infierire sulla bestia ormai ferita gravemente. In altre circostanze cercherei di fermarlo per impedirgli l'inutile spargimento di sangue, ma ora ci sono problemi più urgenti da affrontare.

Ordino ai marinai di gettare funi agli uomini in mare. Poi borbottando fra me e me un incantesimo mentre mi tolgo gli stivali, mi sporgo dal parapetto, calandomi dallo scafo: le mie mani e i miei stivali aderiscono alle fiancate come ventose, permettendomi di arrampicarmi lungo la nave con la destrezza di un'aracnide. Trattengo il fiato, immergendomi e raggiungendo la parte inferiore della nave attaccata dal granchio, cercando eventuali danni e tentando di capire cosa diamine stesse leccando.

Spoiler:  
Lancio movimenti del ragno. Professione carpentiere +16 per i danni e osservare +8 per capire cosa c'è sotto lo scafo, confidando che la mia bacca luminosa non sia sprofondata troppo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver sbollito la rabbia fisso il mare dove la mia preda è fuggita dicendo

Se tornerà saremo fortunati... con il sangue che c'è qua sotto potrebbero arrivare squali grandi come un edificio...

distolgo lo sguardo dal mare, quindi dico

Io starei qui ad aspettarli, ma sono certo che voi non la pensate come me...

quindi mi siedo da qualche parte e ripulisco il mio arpione ascoltando i discorsi degli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

"Che facciamo? Continuiamo la rotta per il pantano! Prima o poi troveremo quell'albero maestro coperto di muschio, se teniamo gli occhi bene aperti. Ora che le acque sono intrise di sangue faremmo meglio a muoverci velocemente, cercando di lasciarci indietro la scia di sangue per non attirare su di noi attenzioni indesiderate."

Dopodichè vado a cercare il nostromo.

"Nostromo! Come siamo messi a provviste?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovremmo avere problemi per il viaggio capitano, se il mare ci concede un buon pescaggio non avremo problemi neanche una volta arrivati

risponde il nostromo.

Intanto i marinai, anche se stanchi, cominciano a rimettere la nave in sesto per la partenza. Quando hanno finito però le cose non stanno benissimo, le vele non sono bene tese ed alcuni nodi scricchiolano, d'altra parte la giornata è stata faticosa e senza riposare non ci sono molte alternative.

Tutti attendono il comando del capitano per recuperare l'ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sono spiacente se il risveglio è stato così brusco, ma i vostri sforzi saranno presto premiati miei uomini! Levate l'ancora! Gloria e ricchezza ci attendono!"

Dopodichè mi rivolgo telepaticamente all'uomo orca

@ Likurooikk

Spoiler:  
"Non ti preoccupare, darfellan. So che sei frustrato e hai bisogno di cacciare e ti capisco, ma se ti ho reclutato è per una ragione. Avrai il tuo mastodonte acquatico, a tempo debito."
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...