Vai al contenuto

NinjaFelice - All'arrembaggio


NinjaFelice

Messaggio consigliato

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi fermo alle parole di Morgan.

Aiutare i marinai? Sono pagati per fare il loro lavoro, sia mai che vada a perdere tempo e a sporcarmi le mani

"Io vado a riposare altrimenti domani non sarò in grado di lanciare incantesimi. Ovviamente in caso di pericolo per la nave venite a svegliarmi..." dico in modo che mi sentano tutti. Quindi concludo il discorso nei miei pensieri ...ma nel caso in cui sia un falso allarme mi riservo il diritto di valutare di eliminare chiunque mi abbia svegliato per nulla e vado a mettermi sul mio letto. Trascrivo le ultime righe dell'incantesimo dalla pergamena e vado a dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risalito sul ponte, indosso il cappello che avevo abbandonato per scendere sott'acqua.

Ordino ad un paio di marinai appartenenti ad una razza in grado di respirare sott'acqua di ripulire lo scafo dal muschio e dalle alghe al sorgere del nuovo giorno, giusto per evitare altre sorprese.

Accertatomi che dopo la breve sosta la nave abbia ripreso il suo viaggio in piena regola, vado a dormire a mia volta, ringraziando la natura nei suoi molteplici volti di divinità del mare per aver permesso al granchio di fuggire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena mi rendo conto che sulla nave i marinai si sono svegliati e hanno iniziato a lavorare mi alzo e prendo il libro degli incantesimi

"Ho proprio voglia di provare una cosa oggi" esclamo mentre inizio a sostituire un incantesimo già preparato e a recuperare quello usato la sera prima.

Appena finisco ripongo il libro al suo posto e salgo sul ponte.

Mi dirigo a prua, prendo il cannocchiale dalla cintura ed osservo l'orizzonte in cerca, come mio solito, di una tempesta.

Chissà, magari oggi Ishtishia mi farà un dono e deciderà di farmene trovare una penso e mentre continuo a scrutare l'orizzonte indirizzo una preghiera al mio dio.

@DM

Spoiler:  
Per gli incantesimi sostituisco soltanto Rune esplosive con una Palla di fuoco elettrica
Link al commento
Condividi su altri siti

"Yawn....e chi me lo fa fare di star qui a faticare...ormai l'andatura è impostata...."

Rimuginato ciò, prendo un cannocchiale dagli strumenti di bordo e mi arrampico sull'albero maestro, fino a raggiungere la coffa. Quindi mi siedo tranquillamente scrutando i dintorni, alla ricerca di particolari interessanti.

Spoiler:  
Osservare+10 + cannocchiale, sempre se ne trovo uno a bordo, ma spero di si xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena vedo che sufficienti marinai si sono svegliati, ordino loro di preparare il tutto per riprendere il viaggio. Nell'attesa mi ritiro per performare le mie preghiere quotidiane, prima che ci sia troppa luce.

Non credo sarebbe stata un'idea saggia svegliarli di soprassalto dopo una nottata così stancante. Anzi mi sorprende che nonostante il sonno i marinai si stiano svegliando proprio all'alba.

@ Master

Spoiler:  
Preparo gli incantesimi (ti farò pervenire la lista) e lancio volto della divinità inferiore persistente
Link al commento
Condividi su altri siti

I marinai si sono svegliati, ma definirli svegli e pronti per la partenza non sembra una grande idea.

Cominciano a lavorare per preparare la nave ma lo fanno molto lentamente e molto male.

Nel triplo del tempo previsto il timoniere va a bussare nella cabina del capitano divendo

La nave è pronta per salpare

Link al commento
Condividi su altri siti

"Su animo, pendagli da forca!Meglio lavoriamo, prima ci riposiamo!"

Dico incitando i marinai al lavoro, alzandomi dal mio giaciglio di vele improvvisato.

"Forza via, una razione extra di rhum vi tocca per il lavoraccio di stanotte, ma solo se vi muovete vecchie canaglie!!"

@Tutti

Spoiler:  
il mio pg assomiglia terribilmente a lui xD

damianmarley.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

"Pronta per salpare eh? Ma vi rendete conto che così facendo mettete a repentaglio la vita di tutti a bordo? Non siamo nelle condizioni di navigare in questo stato. Ormai siamo lontani dal sangue, fareste meglio a prendervi mezza giornata di riposo tutti quanti, non voglio rischiare di naufragare su qualche dannato scoglio in mezzo al nulla!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il timoniere annuisce e quando si allontana lo senti fare un sospiro di sollievo.

I marinai si mettono comodi e cominciano a rilassarsi o a riposarsi, intanto il sole è ben sorto e illumina la zona dove vi trovate.

Siete in mare aperto, si vedono solo onde, cielo, qualche nuvoletta bianca e di nuovo onde.

@Lindorn

Spoiler:  
per puro caso scorgi a prua, a parecchi metri di distanza, un movimento del mare strano, è stato breve ma ti è sembrato come se una corrente ne incotrasse un'altra
Link al commento
Condividi su altri siti

Seduto sul parapetto di prua con le gambe a ciondoloni, fisso pigramente l'oceano, lasciandomi cullare dal suono delle onde e dalla brezza marina. Quando vedo qualcosa di strano all'orizzonte, scatto subito in piedi, scendendo sul ponte e osservando meglio quello strano fenomeno.

Forse dovrei avvisare subito il capitano. Ma se lo disturbo per un nonnulla, rischio di passare i prossimi giorni appesi all'albero maestro, il che non è proprio il caso..

Fisso più attentamente il mare, cercando di capire cos'ha causato quel movimento.

Spoiler:  
Osservare +8, conoscenze (natura) +13 per identificare l'eventuale fenomeno bizzarro/creatura marina che smuove le onde. Se riesco a vederlo bene, beninteso.

In caso sia ancora troppo lontano, ordino a un marinaio di chiamarmi il mago di bordo, invitandolo a portar con sè il suo cannocchiale per osservar meglio il fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, magari potrebbe essersi trattato di una svista. Ma magari...

alzo le spalle. Meglio andare fino in fondo alla situazione. Corro sulla nave in cerca di Haseid, sapendo che di solito si può trovare o sottocoperta a studiare o sui ponti principali, intento ad osservare fenomeni atmosferici. Il mago non mi dispiace: nonostante il nostro differente approccio all'arte della magia, dimostra di rispettare l'oceano più di molti altri a bordo della Stella degli Abissi.

Una volta trovatolo, trafelato, attiro la sua attenzione.

Buongiorno a te, Haseid. Mi dispiace interrompere le tue attività, ma c'è una cosa che preferirei tu mi aiutassi a risolvere. Ho visto uno strano fenomeno poco fa, sul ponte di prua, come un incontro di differenti correnti. La cosa potrebbe provocarci qualche problema di navigazione, temo. Immagino che con l'aiuto del tuo cannocchiale potremmo studiare meglio il fenomeno e capire il da farsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci manca solo un altro contrattempo penso.

"Diverse correnti che si incontrano dici? Fammi un po' vedere Lindorn" e lo seguo a prua. "Tieni, guarda tu che sai già dove controllare" gli dico passandogli il cannocchiale. Richiamo quindi Piuma bianca e lo mando a dare un'occhiata dall'alto, dandogli ordine di tornare subito indietro un volta osservato lo strano fenomeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...