Pubblicato 10 Settembre 200915 anni comment_363659 ragazzi ho bisogno del vostro aiuto , vorrei fare un mazzo che si basa su legame sanguigno ... gioco for fun pero non vado oltre l'EXT , quindi se avete voglia e volete darmi una mano a fare questo mazzo pensavo di farlo W/B con piccole creature veloci e con lifelink , usando bianco e nero con i vari removal e scartini per arrivare al 5 turno e giocare il sopracitato incantesimo dopo di che usare i vari guadagna punti vita per finire la partita grazie in anticipo ^^ ah il per budget non preoccupatevi voi sparate se andate oltre trovero io dei sostituti piu accessibili
11 Settembre 200915 anni comment_363762 non saprei cosa consigliarti perchè legame è una carta che più "win more" non potrebbe essere, e che più legnosa all'inizio non potrebbe essere. Se stai pestando con, ad esempio, 2 loxodon hierarch, 1 descendant of soramaro, 1 baneslayer angel non te ne frega nulla di pescare sanguine bond, al massimo vuoi pescare una duress o una doom blade per eliminare il bloccante e vincere. Se invece stai vincendo di corrupt e simili, che te ne frega di far lo sborone con sanguine bond? se sei al punto che puoi giocare consume spirit per 5, 6, stai vincendo lo stesso, e di nuovo, al posto dei 4 sanguine bond vorresti del discard o delle carte per controllare la partita.
11 Settembre 200915 anni Author comment_363795 pero io gioco molto 4f e vorrei un mazzo anche stupido che si basa sul legame , per fare tornei ext uso altro ovviamente , pero dopo un po diventa monotono vincere sempre allo stesso modo giocare sempre le stesse carte , per questo pensavo dai fare un mazzo u po diverso. magari dopo due giorni me lo smonto o magari no ... e giusto per smorzare un po la monotonia che a volte ti fa passare la voglia di giocare
11 Settembre 200915 anni comment_363822 io ti propongo di fare un misto tra l'orzhov e il vespro ci sono delle buone carte ad es da parte del vespro la divinità dell'orgoglio poi i cuccioli che trovi nel mazzo precostruito anche se non so come si chiamino...poi ci aggingerei in 4x la lama delle divinità e le gwilion morsicanti...poi anche se non ha legame vitale il vassallo latore di morte...da parte dell'orzhov in3o4x i cacciatori ciechi e x guadagnare vite in 3x la benedizione delle lune che sono poco costose spero di esserti stato d'aiuto:bye::bye:
11 Settembre 200915 anni comment_363833 Vanyhal ha detto: pero io gioco molto 4f e vorrei un mazzo anche stupido che si basa sul legame , per fare tornei ext uso altro ovviamente , pero dopo un po diventa monotono vincere sempre allo stesso modo giocare sempre le stesse carte , per questo pensavo dai fare un mazzo u po diverso. magari dopo due giorni me lo smonto o magari no ... e giusto per smorzare un po la monotonia che a volte ti fa passare la voglia di giocare ma all non ha detto che vuoi fare un mazzo non competitivo, grazie, è un 4fun!!! quello che voleva dire è che anche se tu facessi questo mazzo e lo giocassi tra amici, non ti ritroveresti a dover giocare quasi mai il legame sanguigno, ma anzi, se lo pascassi ai primi turni sarebbe come avere una carta in meno in mano!
11 Settembre 200915 anni comment_363845 dato che probabilmente sei un giocatore inesperto, forse ti è sfuggito il concetto di win more: è logico che il tuo mazzo è 4fun, e come 4fun va bene, solo che quella carta è inutile anche in un 4fun, perchè prima di poterla giocare hai già fatto così tanti danni all'oppo e hai guadagnato così tante vite che con 5 mana che hai a disposizione ci tiri un risucchia vita e ti basta quello per vincere, o magari tiri duress e metti una creatura ipotetica 3\3 volare lifelink e chiudi di quella. per win more si intende una carta che serve a vincere quando si è già vinto, come se con colosso di darksteel in campo e 10 pedine goblin 1\1 ti preoccupassi di tirare brain freeze per macinare il mazzo. quello che diceva all è che anche senza quella carta vinci lo stesso, perchè prima di poterla giocare hai fatto così tanta pressione e controllo che ti basta poco per vincere, e se stai perdendo, quella non è la carta che vorresto pescare per salvarti.
11 Settembre 200915 anni Author comment_363887 mmh si pensandoci bene all non ha tutti i torti , anzi non ha toto per niente in effetti provando un po il mazzo con delle proxy e venuto fuori che vinco 4 volte su 5 senza il legame o comunque mi fa perdere un turno per fare cosa ? fargli 4 danni quando magari con l'attacco precedente avrei vinto tranquillamente , bene quindi direi grazie a tutti per avermi aperto gli occhi
11 Settembre 200915 anni comment_363937 diciamo che l'unico modo per abusarne sarebbe giocare carte che di per se non ti fanno vincere/non ti portano avanti nella partita, ma che ti danno vita. E dato che di solito queste carte "difensive" comunque sia costano poco in termini di mana, magari qualcosa riesci a tirarci fuori. Però il tutto dovrebbe essere condito con molto controllo (roba tipo mass removal + tanto scartante + bond come win condition e tante carte vita più un pò di accellerazione per giocare bond velocemente)
11 Settembre 200915 anni Author comment_364026 allsunday ha detto: diciamo che l'unico modo per abusarne sarebbe giocare carte che di per se non ti fanno vincere/non ti portano avanti nella partita, ma che ti danno vita. E dato che di solito queste carte "difensive" comunque sia costano poco in termini di mana, magari qualcosa riesci a tirarci fuori. Però il tutto dovrebbe essere condito con molto controllo (roba tipo mass removal + tanto scartante + bond come win condition e tante carte vita più un pò di accellerazione per giocare bond velocemente) e io cosi pensavo di farlo pero forse con meno creature forse sarebbe meglio