Vai al contenuto

Le Guerre del Mondo Emerso


Messaggio consigliato

Ho appena finito di leggere il primo libro "La Setta degli Assassini" e devo dire che mi stava quasi piacedo.....adoro il personaggio di Dubhe così diverso di Nihal e soprattutto apprezzavo il fatto che i personaggi della prima trilogia erano tutti "di bakground"..........

.....fino alla fine del romanzo.....

Spoiler:  
il figlio di Sinnan e Nihal?!?

un altro ultimo mezzelfo?!?

IL RITORNO DI ASTER?!?

dalla fine del romanzo capisco due cose

1) La Troisi non è capace di chiudere un libro(vogliamo parlare di Aster il cattivo più idiota della storia del fantasy?!?)

2) anche la Saga del mondo emerso è affetta come sindrome di Ohmsford a sua volta variante della ben più pericolosa sindrome di skywalker dove dato un membro della famiglia che decide di salvare il mondo invece di farsi i fatti suoi marchierà per sempre i suoi successori obbligandoli a compiere gesta eroiche a difesa del mondo

Inizierò a leggere il secondo poi vi farò sapere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ma perché aprire un topic nuovo? È un libro che ha un anno e passa e lo abbiam, penso, sviscerato.

Per quanto banale (occhio che ti rovino tutto se leggi e non scherzo):

Spoiler:  
Mi pare ovvio che Sennar e Nihal non avrebbero continuato a "platonizzare" e che la loro stirpe avrebbe avuto sangue mezzelfo...

Aster non era "cattivo" e verrà evocato spiegando tutto in questo romanzo, tutto sommato una bella idea quella di una setta che lo mitizza e che quando riesce a pèortare a termine il suo ritorno si ritrova un "tiranno" che gli dice: " Ma avete sbagliato tutto, a me non interessa il potere".

Dubhe parte bene (come personaggio) e finisce male: alla fine del libro si trasforma in un mostro tipo Hulk e spacca tutto. Interviene nientepopodimeno che lo spirito di Nihal che la calma e la ritrasforma in donnina. Questo invece è un intreccio poverissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora trovato una persona a cui piaccia la Troisi....come mai? Cioè tutti hanno letto qualcosa e non ho ancora trovato un giocatore o un appassionato di questo genere che mi abbia detto "che bei libri".

Ho letto i primi sei libri (prestati non comprati e via via che leggevo gioivo per questa scelta) e devo dire che Dubhe è sicuramente meglio come PG, per il resto c'è uno scopiazzamento di ritratti caratterriali presi da manga e altri libri che è impressionante. E poi la scrittura.....

Quando si dice il lancio pubblicitario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questi non sono i primi libri della troisi?( credo)

un poco di pietà; quasi nessuno ha mai composto un primo libro o serie perfetti ( immagino che la risposta a questo potrebbe essere: nessuno le ha puntato un fucile alla schiena dicendo di stamparlo. Almeno così ha fatto un po di esperienza ) concordo, non ha ancora quello stile ma credo che quello o sia innato o si acquisti col tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questi non sono i primi libri della troisi?( credo)

un poco di pietà; quasi nessuno ha mai composto un primo libro o serie perfetti ( immagino che la risposta a questo potrebbe essere: nessuno le ha puntato un fucile alla schiena dicendo di stamparlo. Almeno così ha fatto un po di esperienza ) concordo, non ha ancora quello stile ma credo che quello o sia innato o si acquisti col tempo.

Avesse stampato in proprio potrei risponderti "Effettivamente è così, ci ha provato ma non è capace: tornerà a fare quello che faceva prima sperando che almeno in quel campo sia brava, e amici come prima". Avendo lei pubblicato fior di pu**anate con Mondadori, nonché guadagnato una valanga di soldi con le suddette, credo che la povera Troisi si meriti pienamente le vagonate di sterco che si becca online: la massiccia campagna pubblicitaria che la dipinge come talento editoriale potrà anche farla arricchire, ma se esiste la possibilità di convincere anche un solo ragazzino con l'acne a investire in un buon libro anziché in queste stron*ate qui, allora credo che sia un dovere morale e intellettuale quello di alimentare questa possibilità.

Niente pietà per i raccomandati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avesse stampato in proprio potrei risponderti "Effettivamente è così, ci ha provato ma non è capace: tornerà a fare quello che faceva prima sperando che almeno in quel campo sia brava, e amici come prima". Avendo lei pubblicato fior di pu**anate con Mondadori, nonché guadagnato una valanga di soldi con le suddette, credo che la povera Troisi si meriti pienamente le vagonate di sterco che si becca online: la massiccia campagna pubblicitaria che la dipinge come talento editoriale potrà anche farla arricchire, ma se esiste la possibilità di convincere anche un solo ragazzino con l'acne a investire in un buon libro anziché in queste stron*ate qui, allora credo che sia un dovere morale e intellettuale quello di alimentare questa possibilità.

Niente pietà per i raccomandati.

Avevo detto che non sapevo se avesse già stampato altri libri.

Chiedo venia per questo mio errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu dici obiettivamente che qui si parla di una brava scrittrice, o intendi dire che nessuno dei due può esprimere un parere obiettivo e che quindi non si possono esprimere pareri di sorta? Perché nel primo caso mi piacerebbe capire come fai, nel secondo mi limito a rispondere "Gusti personali per gusti personali, a me fa ca*are.". ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

(vogliamo parlare di Aster il cattivo più idiota della storia del fantasy?!?)

non è l' unico sul podio( anche se certo è al primo posto)

Spoiler:  
come si fa a farsi ammazzare così dai! Orde e orde di sudditi e si fa uccidere così che tristezza.....

Padre Rahl( Terry Goodkind la spada della verità vol1)

Spoiler:  
possiamo vedere la fine di un credulone con il mondo in pugno

Quentin Makepeace ( Jonathan Stroud La porta di Tolomeo)

Spoiler:  
alla fine ammazza Nati ma a che prezzo? facendosi aprire in due da un demone al suo interno?Woaw complimenti ti sei appena suicidato!

al momento ricordo questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu dici obiettivamente che qui si parla di una brava scrittrice, o intendi dire che nessuno dei due può esprimere un parere obiettivo e che quindi non si possono esprimere pareri di sorta? Perché nel primo caso mi piacerebbe capire come fai, nel secondo mi limito a rispondere "Gusti personali per gusti personali, a me fa ca*are.". ;-)

Beh diciamo che avrei gradito di più un paragone un po' più generico: anche se sono leccac##ati sono sempre romanzi d'esordio. Ed in quest'ottica in un panorama di fantasy per ragazzi piuttosto magro dal punto di vista classico (cappa e spada) non sono manco da sputarci sopra... Meglio di deltora...

Poi certo che se si cresce c'è sicuramente di meglio ma già apprendere che ci sono feticisti che sono arrivati alla fine della spada della verità (me compreso) prima di accorgersi che era un romanzo veramente orrido mi fa pensare.

Sai che veramente in questo periodo avrei voglia di leggermi un fantasy diciamo così "ingenuo" e non saprei che titolo scegliere per non trovarmi fra le mani una schifezza? Ho provato a prendere "Le nebbie di Ravenloft" sperem...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi certo che se si cresce c'è sicuramente di meglio ma già apprendere che ci sono feticisti che sono arrivati alla fine della spada della verità (me compreso) prima di accorgersi che era un romanzo veramente orrido mi fa pensare.

no credo la finirò mai. dopo il volume 2 sono annoiato.Il fantasy di Goodkind è molto bello ma la storia di Richard e Kahlan è troppo lunga e ripetitiva ( si allontanano si riavvicinano si allontanano si avvicinano ecc...) compresa la trama che a mio parere è troppo lunga ( una due trilogie poi basta magari riapri la storia dopo altri libri ma il continuo di libri dopo libri sul cercatore ( che fra l' altro non cambia ne muore).

Comunque concordo con te ogni tanto si sente il bisogno di leggere un libro semplice e tranquillo ( magari il classico " viaggetto" dell'eroe che da contadino diventa un eroe) niente di impegnativo ne di troppo faticoso. Qualcosa di rilassante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

già apprendere che ci sono feticisti che sono arrivati alla fine della spada della verità (me compreso) prima di accorgersi che era un romanzo veramente orrido mi fa pensare.

Si... qualcuno mi ha chiamato? In realtà accorgermene me ne ero un po' accorto ma... non potevo interrompere una saga senza finirla (non sò come farò con la ruota del tempo)

Per rimanere in topic le guerre del mondo emerso non le ho lette. Sono riuscito a trovare nell'edizione "trilogia completa" le cronache del mondo emerso e non mi ha esaltato molto quindi quando ne ho visti uscire altri mi sono tenuto alla larga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...