nightmare Inviato 5 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2007 In effetti, ora che mi ci fai pensare, hai ragione!! Tu comunque chi preferisci?? :confused: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincent Laymann Inviato 17 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 Premetto che tutto ciò che segue è rigorosamente IMHO: Dunque, ho sentito alcune canzoni dei Nightwish con la nuova cantante. Soprattutto ho visto i video. A mio avviso, si sono distrutti. Non so, non c'è più quell'atmosfera. Non c'è più il marchio Nightwish... Non sembra di ascoltare loro e non mi piacciono per niente le nuove canzoni. Mi sembrano gli Evanescence... E la nuova cantante, beh, è brava, senza dubbio, ma Tarja dava quel "di più" che rendeva unici di Nightwish... Ora, non so... Non mi piacciono... Proprio non riesco a guardare i video in cui Anette balla... Balla? ma è Metallo, Santo Cielo! Non si balla sul Metallo! Al massimo si poga o ci si agita tipo Sharon den Adel! Non si balla! Questa giovane non ha rispetto! Ok, torno serio, ma resta il fatto che proprio non riesco a mandari giù la piega che i Nightwish hanno preso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaereX Inviato 17 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 Ora, non so... Non mi piacciono... Proprio non riesco a guardare i video in cui Anette balla... Balla? ma è Metallo, Santo Cielo! Non si balla sul Metallo! Al massimo si poga o ci si agita tipo Sharon den Adel! Non si balla! Questa giovane non ha rispetto! cosa? che orrore la nuova cantante dei nightwish è la britney spears svedese? vabbè comunque ho sentito qualche canzone devo dire che mi sono piaciute assai non saranno i buoni vecchi nightwish ma rimangono cmq bravissimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phate Inviato 18 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2007 considerando che i loro video passano su mtv, un "lieve" cambio di rotta c'è stato. Amaranth è abbastanza orecchiabile, ma immaginate se l'avesse cantata Tarja che potenza avrebbe quella canzone... Bye Bye Beautiful ha un sound che ricorda vagamente Nemo, per certi versi. la cosa brutta è che quando senti in bar la canzone di un gruppo simile che passa per radio, capisci che c'è qualcosa che non va. Soprattutto quando i tuoi amici ti chiedono "ma questo è metal scusa?".. tu che minc*ia cli rispondi? le chitarre si ma la voce no? O_o la voce sempre un misto tra Cranberries, Within Temptation e The corrs..insomma, carucci, ma troppo easy listening, quindi non più loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hewen Inviato 30 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2007 L'ho conosciuto da poco come gruppo sono niente male, mi piace molto sleeping sun, molto più tranki delle altre ..e anche bye bye beautiful piglia bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
padishar Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2007 oggi ho sentito il loro "nuovo" album..ho inoltre letto tutti i post di commento a questo nuovo lavoro dei nightwish...sinceramente,voglio nuovamente tarja....cioè Annette è molto brava e ce la mette tutta.ma l'eredità di quel posto lasciato da tarja è una cosa difficilissima da poter prendere senza la prevedibile raffica di condanne da parte dei fan di lunga data..comunque sia,non li considero più i nightwish.ma gli auguro ogni bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaereX Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2007 oggi ho sentito il loro "nuovo" album..ho inoltre letto tutti i post di commento a questo nuovo lavoro dei nightwish...sinceramente,voglio nuovamente tarja....cioè Annette è molto brava e ce la mette tutta.ma l'eredità di quel posto lasciato da tarja è una cosa difficilissima da poter prendere senza la prevedibile raffica di condanne da parte dei fan di lunga data..comunque sia,non li considero più i nightwish.ma gli auguro ogni bene! L'ho sentito anch'io di recente devo ammettere che anch'io rivolevo Tarja subito dopo aver sentito il singolo di Eva ma questo album mi piace parecchio cioè alcune canzoni con Tarja sarebbero dei veri capolavori e ora con la svedese saranno solo belle canzoni ma tutto sommato mi sembra che l'album non si presti alla voce di Tarja cmq è inutile stare a rodersi il fegato i Nightwish come li conoscevamo non esistono più ci sono i nuovi Nightwish che hanno preso una strada nuova e sinceramente non mi dispiace spero porti lontano 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The_Faith Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2007 Quoto in piena Phate. cioè il sound generale è quello dei "vecchi" nightwish...ma la voce...io resto, nonostante ritengo l'ultimo cd molto bello, legato al passato e alla voce unica di Tarja. si ora gli amici, che nn sono nel lato giusto della forza, quindi quello oscuro, ;-)sentono Amaranth e ti vengono a dire bello questo metal.......e tu lo sai che non è proprio metal metal...ma che gli dici???? dilemma 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz Inviato 6 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2007 si ora gli amici, che nn sono nel lato giusto della forza, quindi quello oscuro, ;-)sentono Amaranth e ti vengono a dire bello questo metal....... Bello bello questo metal! e tu lo sai che non è proprio metal metal...ma che gli dici???? dilemma Beh, sì, è bello;-) Se è una bella canzone, che importanza ha? Posting From JiangYin, China Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elione Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 Sono stato a veder i Nightwish a Salisburgo (assieme al Franz) e devo dire che è uno dei concerti più belli che abbia mai visto!!! Presenza scenica e potenza musicale ottime!!! Per chi mi dicesse "ma questo che c###o di metal è..." beh, gli risponderei semplicemente che il metal non è solo chitarre potenti e voci maschili che urlano o gorgheggiano... ;o) Indubbiamente con il cambio di cantante il gruppo ha avuto un notevole cambiamento ma il nuovo album è veramente bello, canzoni come 7days to the wolf, shara, the poet and the pendulum, etc. sono molto ben curate e anche se l'estensione vocale della nuova cantante non è paragonabile a quella della vecchia non si può certo dire che non canti bene ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phate Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 Sono stato a veder i Nightwish a Salisburgo (assieme al Franz) e devo dire che è uno dei concerti più belli che abbia mai visto!!! Presenza scenica e potenza musicale ottime!!! bravo bravo, ben fatta! io li vidi ormai 3/4 anni fa nel tour con sonata a milano xD e c'ra ancora Tarja. Il bassista è tanton un bullo, anche dal vivo vero? Per chi mi dicesse "ma questo che c###o di metal è..." beh, gli risponderei semplicemente che il metal non è solo chitarre potenti e voci maschili che urlano o gorgheggiano... ;o) certo, ma una ragazzina che sculetta non ci sta poi così tanto nel metal eh.. almeno dal lato estetico. Indubbiamente con il cambio di cantante il gruppo ha avuto un notevole cambiamento ma il nuovo album è veramente bello, canzoni come 7days to the wolf, shara, the poet and the pendulum, etc. sono molto ben curate e anche se l'estensione vocale della nuova cantante non è paragonabile a quella della vecchia non si può certo dire che non canti bene ) eh, lo so.. ma vuoi mettere con Wishmaster, tanto per dirne una? Certo è vero, il nuovo album è modellato su annette come sound etc etc, quindi inevitabilmente DEVE essere caruccio. Ma della POTENZA che esprimevano una volta, aimè, non c'è più nemmeno il ricordo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elione Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 certo, ma una ragazzina che sculetta non ci sta poi così tanto nel metal eh.. almeno dal lato estetico. Beh, ma è pur sempre una "ragazzina" che sculetta ;o) (neanche tanto ragazzina poi visto che ha 30 anni e passa...) Indubbiamente con Tarja avevano una potenza ben diversa le canzoni, grazie a quello che lei riusciva a fare con la voce. Come giustamente dici tu hanno dovuto adattare la musica ai toni che Anette riesce a raggiungere, con un risultato a mio avviso molto buono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 Frena frena frena... Sculetta? I Nightwish sono diventati sexy? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elione Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 Beh, non è che sculetta come una liceale in calore... ) Con sculetta intendevamo che cantando ballucchia un pò... e questo porta inevitabilmente a qualche "sculettamento"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2008 Sono stato a veder i Nightwish a Salisburgo (assieme al Franz) E ad Aza! Sia noto che il Signore e Padrone della DL si è fatto trascinare in un turbine di vichingaggine, birra e fantasy! Frena frena frena... Sculetta? I Nightwish sono diventati sexy? Sexy.. no! Annette sexy? Aveva le calze a pois.. poco sexy :lol: Comunque, ballava. Tipo la cantante dei Coors. Un metallaro "vero" sarebbe inorridito, suppongo. Invece a noi piaceva eh, lo so.. ma vuoi mettere con Wishmaster, tanto per dirne una? Certo è vero, il nuovo album è modellato su annette come sound etc etc, quindi inevitabilmente DEVE essere caruccio. Ma della POTENZA che esprimevano una volta, aimè, non c'è più nemmeno il ricordo.. Sì sì, vero vero! Hanno scelto di vendere di più (Amaranth è arrivata prima perfino in Spagna! E 10a in Italia) e di essere più pop. Preso atto della scelta, l'album è bello, e si ascolta easy.. PS Sto ascoltando "My Winter Storm", che Tarja ha inciso da sola. Bellino anche quello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Signor Sottocolle Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2008 premetto che ho sempre guardato con sospetto la masnada gothic/noir/metal nati giusto per sfoggiare completini neri e voci liriche, devo comunque dire che nei vecch nightwish qualcosa di buono c' era, e che Tarja Turunen anche se venduta recitava bene il suo ruolo e aveva notevoli doti canore, finito il periodo Tarja comincia quello Annette, vi basti sapere che vedendo su YouTube Bye Bye Beatiful ho chiamato un amica e le ho chiesto se effettivamente fossero i Nightwish:-) Le traccie sono veramente easy listening e chiaramente quel mezzo sculettamento abbozzato per vendere 2 copie in più del DVD è orribile, la voce non è più lirica, è melodica. Chiaramente preferivo i vecchi Nightwish, ma a quanto sembra se Tarja fosse rimasta sarebbe stato addirittura peggio:-( . In definitiva dire che i Nightwish fanno metal è come dire che i Cradle Of Filth fanno Black Metal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato