Jump to content

Featured Replies

comment_662520
Certo è che se non cambiano un po' il ritmo la serie rischia di stallare. Allo stato attuale non vedo prospettive oltre una futura sesta serie.
E meno male, niente di buono e` mai venuto fuori dopo la sesta serie, tranne forse qualcosa in Scrubs.
  • Risposte 421
  • Visualizzazioni 57,6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

• E' Eliza Dushku, albanese-americana, 30 anni. Ha fatto anche Buffy e Tru Calling, ma soprattutto Jay e Silent Bob Strike Back... Io sento la mancanza, da un po' a questa parte, di una "trama di c

• Ok, domanda: quale gioco nerd preferite? Contano solo i giochi assurdi da loro inventati. Io direi che il più riuscito è senza dubbio Tetrestling, da S01E16 "the peanut reaction". &#13

• Concordo col pinguino. A me Amy non piace e credo sia un personaggio, ai fini della serie, ampiamente sacrificabile, ma nella 4x08 non posso dire che mi sia dispiaciuta. Anzi. Se non altro ho f

comment_663429
Spoiler:  
Vince Sheldon che supera le le sue paure... ma solo perchè stavo vomitando dal ridere quando è uscito dallo sgabuzzino con il casco di Boba Fett...
  • 2 settimane dopo...
comment_668854

sto rivedendo la terza stagione, e devo dire che, al netto delle trame stiracchiate mi rotolo ancora, pur avendo visto alcune puntate almeno tre volte.

comment_670714

Sono sorpreso di tutti questi giudizi positivi. Era una bella serie, ma nelle ultime due stagioni ha avuto un crollo mostruoso. Una flessione è normale con l'avanzare delle stagioni, persino Scrubs e Friends calano nelle ultime stagioni, ma qui è stato improvviso non graduale. A mio parere si è voluto rendere la serie accessibile ad un bacino di pubblico più vasto del target iniziale, finendo però col rovinare la serie. Sono praticamente scomparsi i riferimenti colti, l'umorismo nerd, le battute rivolte alle persone con un certo background culturale. Sono invece apparsi numerosi intrecci amorosi, di cui non si sentiva la necessità, e comprimari totalmente scialbi come Prya o Amy(che meriterebbe un discorso a parte). Come già è stato detto in questo thread la serie era eccessivamente statica, e credo che questo sia stato avvertito anche dagli stessi autori, che hanno provato a porre rimedio con situazioni random completamente ingiustificate

Spoiler:  
Howard che si sposa? E va nello spazio? Sheldon che diventa il ragazzo di Amy?

Per concludere credo che The Big Bang Theory potesse essere capace di andare avanti anche per sei-sette stagioni mantenendo la qualità delle prime stagioni, ma che gli autori abbiano mandato il tutto a farsi benedire con scelte di dubbio gusto.

• Author
comment_670767

Sono sorpreso di tutti questi giudizi positivi. Era una bella serie, ma nelle ultime due stagioni ha avuto un crollo mostruoso. Una flessione è normale con l'avanzare delle stagioni, persino Scrubs e Friends calano nelle ultime stagioni, ma qui è stato improvviso non graduale. A mio parere si è voluto rendere la serie accessibile ad un bacino di pubblico più vasto del target iniziale, finendo però col rovinare la serie. Sono praticamente scomparsi i riferimenti colti, l'umorismo nerd, le battute rivolte alle persone con un certo background culturale. Sono invece apparsi numerosi intrecci amorosi, di cui non si sentiva la necessità, e comprimari totalmente scialbi come Prya o Amy(che meriterebbe un discorso a parte). Come già è stato detto in questo thread la serie era eccessivamente statica, e credo che questo sia stato avvertito anche dagli stessi autori, che hanno provato a porre rimedio con situazioni random completamente ingiustificate

Spoiler:  
Howard che si sposa? E va nello spazio? Sheldon che diventa il ragazzo di Amy?

Per concludere credo che The Big Bang Theory potesse essere capace di andare avanti anche per sei-sette stagioni mantenendo la qualità delle prime stagioni, ma che gli autori abbiano mandato il tutto a farsi benedire con scelte di dubbio gusto.

In linea di massima concordo.

Non sono però pienamente convinto che fosse possibile continuare per altre tre/quattro stagioni solo ed esclusivamente con sketch nerd.

Né che gli intrecci amorosi fossero del tutto evitabili.

• 1 mese dopo...
  • Author
comment_682474

100esima puntata ottima, sia come costruzione che come jokes, soprattutto quello dell'inalatore :D

Concordo.

Non ho fatto risate clamorose, ma sono stato tutta la puntata con un sorrisino compiaciuto.

Piacevole puntata commemorativa.

• Author
comment_684642

Vista la 101esima. Buon livello di comicità, forse ci siamo!

Concordo, mi è piaciuta quasi più della 100esima...

• 2 settimane dopo...
comment_690258

Più che cambiamento gigantesco è che Sheldon è stato utilizzato tanto e quindi non è sempre coerente come personaggio. A volte è freddo e non capisce l'ironia, a volte è capacissimo di fare tutto, a volte è un incapace tremendo.

• 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
comment_710085

Direi di no. Questa ultima stagionenon è male, a mio parere migliore della precedente. Una guest star non è un saltare lo squalo. Forse si poteva trovare un salto dello squalo quando Sheldon ha trovato Amy, ma poi il personaggio è stato fatto crescere in un modo divertente ed indipendente e la caduta evitata

comment_710141
Direi di no. Questa ultima stagionenon è male, a mio parere migliore della precedente. Una guest star non è un saltare lo squalo. Forse si poteva trovare un salto dello squalo quando Sheldon ha trovato Amy, ma poi il personaggio è stato fatto crescere in un modo divertente ed indipendente e la caduta evitata
Lo spero anch'io, ma questo episodio mi ha veramente deluso.