Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

@ I Miserabili

Spoiler:  
Mmmm.. potrebbe essere lui..

Ehi ragazzi. Credo di aver individuato il nostro uomo.. o almeno spero. dico rivolto ai miei due compagni.

Poi, dopo aver fatto un cenno ai miei compagni invitandoli a seguirmi, mi faccio largo tra la calca di persone cercando di raggiungere il punto in cui ho notato la strana forma sdraiata per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

@Master e Tangrim

Spoiler:  

*Sin qui nessuna novità. Anzi non posso fare a meno di notare che hai avuto il buongusto di non parlare di nessuna ricompensa, ma di questo voglio sperare se ne occupi Tangrim. *

Decido di mostrare un po' d'intraprendenza e faccio qualche domanda

<E di preciso a che punto si sono arenate le vostre indagini? Dicono che il giovane Monfort sia morto nei pressi di un bordello. Le ragazze non hanno saputo dirvi nulla?>

@Master

Spoiler:  

*E' meglio essere vaghi: anche se il mercante ha detto che il ragazzo aveva effettivamente visitato il bordello è preferibile mantenere un certo riserbo sulla questione. Potrebbe essere una voce totalmente falsa e, anche se fosse vera, uno scandalo potrebbe essere controproducente e mandare in fumo la prospettiva di un'eventuale ricompensa.*

Link al commento
Condividi su altri siti

@I miserabili

Spoiler:  
Seguite Gord facendomi largo tra i tavoli e la gente impegnata a mangiare e a bere. Dietro ad un tavolo, semi sdraiato per terra, con la testa appoggiata al muro, vedete un uomo vestito di stracci che sembra stia dormendo. Due brocche di vino vuote sono riverse sul pavimento di assi di legno e un piatto ricolmo di ossa di pollo spolpate è adagiato sull'altro fianco dell'uomo. Lo riconoscete senza problemi, si tratta del vecchio Bogry, profondamente addormentato. I suoi stracci sono arrossati dal vino che si è probabilmente rovesciato addosso.

@I nobili

Spoiler:  
Ser Rolan, guarda storto Cedrik, quasi infastidito che abbia preso la parola. Quindi guardando Tangrim riprende a parlare:

Di solito utilizziamo i nostri informatori del popolino per cercare e trovare le tracce che ci servono, ma può capitare che non riescano a sentire le voci giuste o ad incappare nella pista da seguire, senza contare che in questa occasione, sembra che in diversi non sappiano assolutamente niente di più di quanto sia riuscito a scoprire io stesso chiedendo in giro... Per quanto riguarda le domande poste al bordello che il "giovane" Jonas Monfort, pone una certa enfasi sulla parola "giovane", stava frequentando quella sera, sembra un'assurdità, però non siamo riusciti a trovare la ragazza con la quale si era appartato. I suoi armigeri hanno affermato come il loro lord si fosse appartato prima di loro e quindi se ne fosse andato prima, lasciandoli lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

L'occhiata di disapprovazione di ser Roland non mi piace ma decido di fare buon viso a cattivo gioco.

<Molto strano. Da quel che ho sentito in giro si direbbe che Jonas Monfort non sia un tipo da bordelli... che ci faceva in un posto simile?> E' più una riflessione a voce alta che una domanda...

*Se la mia voce ti infastidisce così tanto non rinuncerò al piacere di fartela sentire ancora, cane.*

<Mi è giunta voce che sia più un tipo di piaceri che si concede il fratello... pare tra l'altro che non sia ben visto dal popolino, mentre Jonas invece era molto apprezzato.>

Mi volto verso Tangrim come ad aspettare un cenno di assenso alle mie parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

@I nobili

Spoiler:  
Ser Rolan continua a tenere la fronte aggrottata ma continua a parlare, fissando Tangrim.

La famiglia Monfort, non so se ne avete sentito parlare visto che siete forestieri, è una ricca famiglia, una volta considerata anche di alto lignaggio, sebbene al giorno d'oggi sia il prodotto di una lunga serie di unioni matrimoniali con famiglie mercantili, per cui si può dire che il loro sangue nobile si sia annacquato. Ciò non di meno, la loro ricchezza e il loro potere la rendono seconda solo alla casata Arryn di Città del Gabbiano. Jonas Monfort, oltre ad essere l'erede di suo padre, era stato educato e cresciuto in modo da essere perfettamente in grado di portare avanti gli affari di famiglia. Sicuramente non era un uomo pio, ma nessuno aveva sentito che avesse grilli per la testa di quel genere... Andare in un bordello del genere, poi... Senza contare che il padre era riuscito ad arrangiare il suo matrimonio con una figlia terzogenita di lord Belmore. Fa una breve pausa e respira profondamente. Ho avuto l'occasione di conoscerlo in qualche cerimonia ufficiale, ma è sempre stato sulle sue. Non dubito che sarebbe divenuto tale e quale il vecchio Melton Monfort, un acido uomo d'affari pronto a tutto per far affluire dragoni d'oro nelle casse di famiglia.

A questo punto lo vedete restare un attimo indeciso e pensieroso, come se stesse decidendo se dire qualcosa oppure no. Dopo qualche istante, riprende la parola.

Per quanto riguarda il secondogenito, beh... lui è di tutt'altra pasta... non so chi vi abbia detto che non è amato dal popolino, ma è tutto il contrario. Vedete, non ha il minimo senso degli affari e tutto quello che lo interessa è vivere senza faticare, festeggiando e gozzovigliando con l'oro del padre. Per certi versi è anche considerato un uomo generoso, per quanto possa esserlo con del denaro che non è suo... Adesso è lui l'erede di diritto però.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cedrik

Spoiler:  

"Un caso interessante, insomma. Posso chiedere cosa sapete dell'ultima giornata della vittima? cosa ha fatto prima di finire al bordello? e come è stato ritrovato il corpo?"

sposto leggermente la gamba destra per mettermi più comodo ma senza perdere la postura eretta.

*Divertente. Senza dubbio Moore sospetta del fratello minore. E credo che Lord Monfort non sarebbe d'accordo con un'ipotesi del genere e quindi vuole scaricarci la patata bollente nel caso vada male.*

Link al commento
Condividi su altri siti

@ i miserabili

Spoiler:  
Per quanto George lo scuota, l'uomo non sembra avere la minima reazione. Lo guardate più da vicino e vi rendete conto che deve aver bevuto tanto vino quanto se n'è versato addosso, in quanto i suoi stracci hanno preso, sul davanti, una tonalità rosso scuro.

@George

Spoiler:  
Tiro percezione tattile: 11 riuscito. Ti rendi conto che c'è qualcosa di strano. L'uomo è del tutto inerte, come se fosse privo di sensi.

@I nobili

Spoiler:  
Ser Rolan rimane un attimo pensieroso, quindi risponde: Dell'ultima giornata della vittima, beh, abbiamo interrogato i suoi armigeri prima, i quali non sapevano nulla di particolare, e poi abbiamo chiesto al vecchio Monfort che si è tenuto sul vago dicendo che si stava occupando di affari di famiglia, probabilmente un qualche lucroso affare che deve ancora andare in porto... Per quanto riguarda il corpo, lo ha trovato un vecchio mendicante, in un vicoletto nei pressi del bordello La vergine mancata, nei bassi fondi. Sentite, parlerò chiaro, Melton Monfort si è offerto di pagare di tasca sua le spese per far muovere un indagine non ufficiale, in modo da trovare con tutta certezza il colpevole o i colpevoli che hanno assassinato il suo erede.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM + miserabili

Spoiler:  
C'è qulcosa che non và............

Esclamo

Ragazzi fate posto c'è qualcosa che non quadra!

Mi accovaccio e inizio a esaminarlo

@ DM

Spoiler:  
Faccio un tiro pronto soccorso se serve per sentire se è svenuto o addirittura morto Abilità a 11
Link al commento
Condividi su altri siti

@I miserabili

Spoiler:  
Dopo che George ha parlato in quel modo, si avvicina al vecchio Bog e lo esamina con più attenzione inginocchiandosi accanto a lui.

@George

Spoiler:  
Tiro pronto soccorso abilità + x: 13 riuscito Gli tasti il polso e ti rendi conto che non c'è alcuna pulsazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Cedrik

Spoiler:  

"Non stavo di certo mettendo in dubbio la generosità di lord Monfort, ma se dovremo indagare preferirei avere tutti gli elementi possibili sottomano.

Quindi vorrei porre qualche domanda anche agli armigeri di Lord Monfort e se possibile parlare con lo stesso Lord. Insomma vorrei avere sia il vostro avallo che quello di Lord Monfort per avere la libertà di manovra necessaria per indagare."

Link al commento
Condividi su altri siti

@i nobili

Spoiler:  
Sembra che in qualche modo Ser Rolan sia compiaciuto da quanto sta sentendo, visto che il suo volto si apre in un lieve sorriso. Bene, in tal caso avete il mio benestare per dare inizio alle vostre indagini. Però ci tengo a ricordarvi che si tratta di una questione non ufficiale, per cui meno attenzione desterete in giro e meglio sarà per voi. Se i vostri uomini, guarda un attimo Cedrik, poi torna con lo sguardo su Tangrim, penseranno di poter creare dei disordini, la guardia cittadina non esiterà ad arrestarli. Per il resto, potete andare al palazzo dei Monfort e porre al lord tutte le vostre domande. Da quel momento in poi, sarete al suo servizio. Occasionalmente, potrei inviarvi qualche mio informatore per sapere come procedono le cose, poiché alla fine la giustizia emana da lord Arryn e non da Melton Monfort, non so se mi spiego...

Vi guarda entrambi con intensità, quindi si alza dalla sedia e vi dice: Se non avete altre domande, potete andare per adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM e miserabili

Spoiler:  
Continuo

Guardiamo un attimo.......

Lo ri-esamino

@ DM

Spoiler:  
Pronto soccorso abilità a 11 per capire come può essere morto, cerco di capire se ha dei tagli visibili, se è stato strangolato, avvelenato ecc...
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...