Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

@i miserabili

Spoiler:  
George si china ad osservare meglio il corpo inerte del mendicante, lo tasta cercando la possibile causa della sua situazione attuale. Quando arriva a spostare gli stracci fortemente macchiati di vino, avvolti intorno al collo, un dubbio si insinua nella vostra mente: potrebbe essere sangue...

Gli stracci sono effettivamente fradici, ad una più attenta ispezione, e una volta scostati rivelano una ferita sotto la gola dell'uomo. E' stato sgozzato, probabilmente mentre giaceva ubriaco dopo essersi rifocillato, a giudicare dai resti di cibo vicino a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

@Master e Tangrim

Spoiler:  

<Beh, se scopriremo qualcosa ho paura che qualche disordine ci sarà: chi ha ucciso Jonas Menfort non avrà remore a sporcarsi nuovamente le mani di sangue se saprà che siano sulle sue tracce. Ma probabilmente basterà essere prudenti. > dico guardando Tangrim per non incrociare nuovamente lo sguardo di ser Moore

<Quanto alle altre domande io ne avrei parecchie. E alcune delle quali mi sembrano di notevole importanza...> mi volto verso il comandante delle guardie sperando che il mio intervento catturi la sua attenzione e la mia voce lo distragga dal gesto che faccio sottobanco a Tangrim: la mano che si chiude intorno alla scarsella che ho appesa alla cintura soppesandola lievemente.

Spero che mi capisca, Westerling.

<...come ad esempio com'è stato ucciso Jonas Monfort>

Link al commento
Condividi su altri siti

@ i miserabili

Spoiler:  
Ragazzi come potete ben vedere è stato sgozzato nel sonno....forse sapeva qualcosa che poteva dare noia a qualcuno, e ora noi senza il suo aiuto brancoliamo nel buio................ora presto chiamate qualcuno prima che i sospetti ricadano su di noi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Povero Borgry! penso mentre stappo il mio otre di zucca pieno di un dolcissimo idromele Se solo non avessi chiesto a lui... ma cosa mai poteva sapere di così pericoloso? La protezione di quale segreto può costare la vita di un uomo?

Meglio chiamare una guardia, se ce ne andiamo qualche testimone potrebbe indicare noi... sussurro

Mi avvicino all'oste

Link al commento
Condividi su altri siti

@ i miserabili

Spoiler:  
Il cadavere del mendicante giace tranquillamente sul pavimento di assi di legno della taverna, come se fosse semplicemente addormentato. Vi trovate in un angolo poco illuminato, al tavolo più vicino gli avventori sono tutti rivolti nell'altra direzione, comunque notate che qualcuno sta iniziando a voltarsi verso di voi, come chiedendosi cosa stiano facendo tre uomini nelle vicinanze di quel mendicante ubriaco.

La musica del cantastorie si conclude con le sue ultime, allegre, note finali, quindi un bercio di approvazione e di risate sbracate esplode dall'intera sala. Il cantastorie, si alza e si profonde in uno scherzoso inchino per gli astanti.

Clark si avvicina al bancone, dove l'oste sta versando vino e raccontando una strana storia di pesca, riguardante niente poco di meno che lui, una bagnarola e un kraken. Gli uomini intorno se la ridono alla grande. Quando l'oste vede avvicinarsi Clark, lo guarda con un sorriso e gli dice: Salute, buon uomo! Come posso servirla?

@I nobili

Spoiler:  
Dinanzi alle ulteriori domande di ser Cedrik, il comandante della guardia storce un po' il naso, quindi guardando Tangrim prosegue: Niente disordini. Nessuno di voi fa parte della guardia cittadina, quindi non avete alcuna autorità nei confronti di nessuno. Se avete dei sospetti, io sono qui per ascoltare, valutare le prove che avete trovato e muovermi di conseguenza. Il suo volto resta accigliato ancora per qualche istante, quindi si distende in un'espressione stanca. Per quanto riguarda la morte di Jonas Monfort... Beh, non era esattamente un uomo gracilino, per quanto non fosse di certo un guerriero... era però un uomo robusto e forte, sicuramente devono averlo preso in due o in tre, e lo hanno pugnalato diverse volte. Lo abbiamo trovato con la daga ancora nel fodero, però sembra che abbia lottato prima di morire. Apparte questo, non abbiamo rinvenuto elementi di sorta che ci potessero dare un'indicazione valida.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Cedrik

Spoiler:  

Questa volta sono io a fare un piccolo ma brusco cenno con la mano verso Cedrik sperando che capisca di trattenersi.

"E' tutto chiarissimo.

Quindi saremmo, ufficialmente, alle dipendenze di Lord Monfort ma dovremo riferire in privato le nostre conclusioni a voi. In modo che la giustizia venga esercitata da chi ne ha diritto, cioè Lord Arryn, e non siano negate le sue prerogative, permettendo che un nobile, per quanto potente possa farsi giustizia da solo, alle spalle del lord.

Mi dispiace disturbarla ulteriormente, ma anch'io avrei due domande inespresse.

Per prima cosa mi chiedo se sia possibile esaminare il corpo della vittima e magari parlare con il maestro che l'ha esaminata.

Per seconda cosa mi piacerebbe avere ulteriori informazioni sul fratello di Jonas e suoi suo armigeri. Per esempio i vostri informatori sapranno se qualcuno di loro ha qualche vizio costoso."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho bisogno di parlarti in privato con una certa urgenza...

dico con tono fermo mentre mi asciugo la barba all'idromele con la manica della giacca in pelle

DM

Spoiler:  
Siccome parto per 1 giorno è meglio che fai tu la mia parte... se l'oste mi concede udienza discreta dico:

Spoiler:  
L'uomo lì a terra è stato sgozzato, è meglio chiamare le guardie cittadine, ma prima ti consiglio di portare nel retrobottega il corpo fingendo che è ubriaco a meno che tu non voglia seminare il panico e perdere clienti...

Mi spiace Bogry, ma noi dobbiamo uscirne puliti e abbiamo bisogno di capire chi ti ha ucciso senza dare troppo nell'occhio ed evitando che la folla si disperda anzitempo

Link al commento
Condividi su altri siti

@i nobili

Spoiler:  
Ser Rolan annuisce, quindi dice: Esattamente. Per quanto riguarda il maestro che ha esaminato il cadavere, si tratta di maestro Neesayl, che serve appunto i Monfort. Penso che potrete trovarlo al capezzale di lord Melton. Rimane pensieroso per qualche istante, poi guardando Tangrim negli occhi, Dunque, gli altri membri della famiglia sono il secondogenito, Lance Monfort, adesso l'erede della sua casata, il quale ha una talmente vasta gamma di vizi che non credo sia il caso di elencare... Ovviamente per lui il problema della spesa è totalmente assente, visto che se finora non ha fatto altro che sperperare la sua rendita, adesso che è l'erede dell'intera fortuna, potrà fare molto di più! Poi c'è il terzogenito, Guyard Monfort, un ragazzo di appena 22 anni, poco conosciuto poiché sempre rimasto al fianco del padre e per niente amante della mondanità cittadina; al contrario di suo fratello è una persona modesta e tranquilla, in linea con le decisioni del padre nei suoi confronti.

@i miserabili

Spoiler:  
L'oste guarda con occhi stralunati il volto di Clark, come se avesse detto una cosa insulsa, poi guarda in direzione del cadavere del mendicante e si rilassa un attimo. Eh! Ma che diamine stai dicendo? Il vecchio Bog è lì che se la dorme come suo solito quando si è scolato due brocche di vino! Sta dormendo, tutto lì! Non spargere strane voci nel mio locale.
Link al commento
Condividi su altri siti

@nobili

Spoiler:  
Il comandante della guardia, osserva di sottecchi Tangrim per qualche istante, quindi dice Non che io sappia. Quello che volevo dire è che si tratta di un uomo che segue le indicazioni del lord suo padre, come dovrebbe fare ogni buon figlio. Quando mio padre mi disse che non poteva permettersi di mantenere un terzogenito quale ero io, mi misi al servizio di lord Edwyn, qui a Città del Gabbiano. E tu, Tangrim Westerling, per quale motivo sei così lontano da casa? Il lord tuo padre ti ha forse detto la stessa cosa?

Sorride brevemente, quindi prosegue, Beh, immagino che Guyard Monfort non debba preoccuparsi di ciò. Sebbene sia anche lui un terzogenito, suo padre è uno degli uomini più ricchi dell'est dei sette regni. Non è di certo Tywin Lannister, ma può permettersi di mantenere i propri figli fino a che non siano in grado di reggersi da soli.

Ser Rolan si rimette a sedere, quindi vi guarda con aria annoiata.

Adesso un'ultima cosa prima che andiate: lord Monfort sicuramente vi farà presente alcuni dei suoi sospetti su una casata loro rivale, i Bennert. Vi dico questo, indagate, cercate prove e tutto quello che volete, ma non tollererò atti di natura ostile nei confronti di cittadini di rilievo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ I Miserabili

Spoiler:  
Qui la situazione comincia a farsi pesante.. Forse è meglio tagliare la corda..

Mi guardo intorno con fare preoccupato, poi mi chino per avvicinarmi a George e gli sussurro in un orecchio:

Ci stiamo mettendo troppo tempo.. Rischiamo di attirare l'attenzione di qualche curioso.. Meglio togliere le tende prima di venire accusati di qualcosa che non abbiamo commesso..

Poi mi raddrizzo e cerco con lo sguardo Clark per vedere a che punto è con l'oste.

Link al commento
Condividi su altri siti

@i miserabili

Spoiler:  
Clark guarda l'oste con ostinazione e gli sussurra di nuovo, No, no! Macché addormentato! Ha la gola tagliata da un orecchio all'altro!

Sentendo questa cosa, il volto dell'oste si fa terreo, quindi balbetta, Co... Co... Ma come... Si era ubriacato, poi un paio di clienti si sono avvicinati per riscuoterlo e lui dormiva ancora... O dei! Non qui dentro... O dei...!

L'uomo si sta agitando visibilmente, tanto da far girare qualche sguardo nella sua direzione.

Clark, mantenendo un'aria tranquilla gli dice, Non agitarti adesso! Se ci indichi il retro e ci dai una mano, te lo portiamo nel vicolo, poi chiami le guardie e gli diciamo che lo hai trovato lì. Bene? Vedrai che i clienti non se ne accorgono.

L'oste fissa un po' imbambolato Clark, prima di decidersi, quindi esce dal bancone e si avvicina all'angolo dove è sempre disteso il cadavere del vecchio Bog. A voce mediamente alta vi dice, Beh! Allora datemi una mano a tirare fuori questo vecchio ubriacone di qua! Tsé, che si crede, se vuole dormire qua sono altri 5 pezzi di rame! Attende fino a che Clark non lo afferra per le gambe e inizia a portarlo verso la porta delle cucine, vicino al bancone. Qualche sguardo si volta nella loro direzione, ma poi ritornano ad immergersi nella rumorosa baldoria del locale.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cedrik

Spoiler:  
*Chissà, dopo questa investigazione potrei decidere di diventare il nuovo capo delle guardie al posto tuo....*

Penso ironico mentre invece offro un sorriso a denti stretti alle parole di Ser Rolan, cambiando subito argomento

"Mi servirebbe qualche informazione sui Bennert a questo punto. Così avrò più strumenti per evitare eventuali zuffe tra le due casate."

Link al commento
Condividi su altri siti

@ I Miserabili

Spoiler:  
Vedendo avvicinarsi l'oste e Clark e ascoltando le parole pronunciate dall'oste stesso, capisco quali sono le loro intenzioni.

Quindi annuisco al sussurro di George e segue questa macabra processione fuori dalla locanda in silenzio, guardandomi comunque intorno per vedere se c'è qualche avventore troppo curioso nei nostri confronti.

@ DM

Spoiler:  
faccio un tiro percezione (visiva) per cercare di notare eventuali curiosoni..
Link al commento
Condividi su altri siti

@ nobili

Spoiler:  
I Bennert... Cosa ci possa essere da dire sul loro conto, proprio non saprei. Personalmente ritengo improbabile un loro coinvolgimento, comunque è una famiglia mercantile, che ha avuto origine nelle città libere e adesso ha fatto fortuna qui. So che sono concorrenti in diversi campi, però da qui a tentare di uccidere l'erede dei Monfort... No, sono tutte assurdità! esclama infine battendo un pugno sul tavolo. Adesso se volete davvero scusarmi, ma ho del lavoro da fare. Ci risentiremo presto, in ogni modo. Bren, accompagna i signori fuori dalla fortezza.

La porta si apre e una guardia fa il suo ingresso nella sala. Vi osserva con fare spiccio e vi dice Se volete seguirmi...

@miserabili

Spoiler:  
@Gord
Spoiler:  
Ti sembra che nessun curioso si interessi alla cosa. Qualcuno vi osserva mentre state uscendo, ma si tratta solo di occhiate casuali, per niente interessate. Con tutta probabiltà chi ha sentito si immagina che l'oste stia portando fuori un ubriacone

Passando dalla porta sul retro, vi ritrovate insieme all'oste e al cadavere del mendicante in un vicolo sul retro della taverna. Adagiate il corpo per terra, con la schiena mezza sostenuta dal muro. O dei... o dei, o dei!, l'oste sembra fuori di sé adesso che non corre più il rischio immediato di fare accorgere qualcuno di quanto è successo. Ma come?! Perché? Nella mia taverna!? Oh, se si viene a sapere gli affari andranno a rotoli!, l'uomo si lamenta tra sé.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ i miserabili

Spoiler:  
Fuori dalla locanda rincomincio a parlare

Si calmi oste..........ora cosa vuol fare? chiamare le guardie o agire in maniera diversa?

continuo dopo essermi grattato la testa

Sicuramente nessuno muore sgozzato per caso, questo barbone avrà fatto dei torti a qualcuno.....lei ne sa niente oste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...