Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Cedrik, George ha sbagliato, voleva dire bordello; la Vergine Mancata è un bordello. dico cercando di fare luce sulla confusione di Cedrik.

Per quanto riguarda quello che il mendicante ci ha detto, be.. solo che l'omicidio di Jonas Menfort è avvenuto vicino alla Vergine Mancata. Dopo siamo andati al bordello a fare un paio di domande alla tenutaria; ci ha detto che il nobilotto è stato con una ragazza quella sera, ma non ricordava chi fosse. Clark deve vedersi con questa donna stasera e forse riusciremo a saperne di più.

Questo è tutto quello che abbiamo scoperto. Forse il mendicante è stato ucciso perchè sapeva altro ma a noi non ha detto niente di più di quanto ti ho appena riferito. concludo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seduto inizio il mio lungo monologo, partendo più lentamente

Vi dirò di più: il mendicante ci ha mandato alla vergine perchè a quanto pare il mercante c'era stato... la madama del bordello ci ha mandato dal mendicante per sapere il luogo esatto dell'omicidio... da quando abbiamo parlato con Bogry a quando è avvenuto l'omicidio è passato circa il doppio del tempo per percorrere la strada più i minuti impiegati per parlare con la madama... quindi mi sento di escludere la madama e chiunque ci abbia visti parlare con la madama...

Scatto all'impiedi e inizio a passeggiare anche io

Ora che ci penso però... prima di parlare con Bogry, George ha chiesto ad un mercante il quale alle richieste del nostro amico ha fatto, scusate il gioco di parole, orecchie da mercante... cosa che ha fatto imbestialire George... il mercante cercava di attirare l'attenzione delle guardie mentre noi portavamo a braccetto il poco diplomatico George via da lì...

Guardo finalmente in faccia uno ad uno i miei compagni

L'indiziato numero uno, per le scarse conoscenze che a questo punto abbiamo, quindi è il mercante, che potrebbe aver avvisato qualcuno che il nostro gruppo stava facendo domande in merito, quel qualcuno deve averci visto parlare con Bogry e mentre andavamo verso la vergine deve averlo fatto fuori...

Mi rivolgo ai miserabili

A meno che non vi ricordiate di qualcuno che stava nei paraggi di Bogry mentre parlavamo con lui...

DM

Spoiler:  
faccio anche io mente locale
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm... rifletto alla domanda di Clark.

Sinceramente, così su due piedi, non mi sembra di ricordare nessuno in particolre. rispondo.

@ DM

Spoiler:  
provo a vedere, con un tiro intelligenza, se possibile, di ricordarmi eventuali tipi sospetti nei paraggi nostri quando parlavamo con Borgy
Link al commento
Condividi su altri siti

<Ora si che riesco a seguirvi! In effetti noi abbiamo preso grossomodo le stesse informazioni da chi ci ha mandati a chiamare, quindi l'ipotesi più probabile è quella che hai suggerito tu stesso: il vostro mendicante è stato ucciso perchè è stato visto parlare con voi e sicuramente sapeva dell'altro. Vi raccomando caldamente di guardarvi spesso le spalle da ora in poi e di agire con molta discrezione, visto che il comandante delle guardie ci ha fatto capire che non ci saranno impunità di nessun genere per noi nel malaugurato caso che dovesse accadere qualche disordine o qualche incidente. Anzi detto per inciso ho la forte impressione che se fosse per lui, ci lascerebbe a marcire appesi a una gabbia. Specie al sottoscritto.

Tornando al nocciolo della questione: pare che in città la notizia di questa morte abbia suscitato parecchio clamore e tutti abbia una loro opinione sui fatti. Io mi son fatto una chiacchierata con un mercante (sotto una forca eretta per punire un colpevole che resta ancora senza nome nè volto) e a suo dire Jonas Menfort non era tipo da frequentare bordelli. A tal proposito sarei lieto di accompagnare Clark stasera perchè son curioso di fare due chiacchiere con la ragazza. Quanto al resto il nostro colloquio con Ser Roland Moore non ci ha portato a molto, se non a prendere in considerazione una lunga lista di sospetti per la stragrande parte dei quali manca ancora un motivo degno di nota per macchiarsi le mani di sangue.

Un'ultima cosa: io non mi fido per niente di quell'uomo, è solo una sensazione ma ho idea che non si sia dato molto da fare per risolvere questa faccenda e che quando la discussione ha toccato alcuni personaggi sia stato molto brusco nel tagliare corto e cambiare argomento, dico bene Westerling?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo dapprima a Cedrik

"Si, ho qualche dubbio anch'io sull'effettiva lealtà di Ser Roland."

Per poi assentire con George

"Io questo pomeriggio devo andare dai Monfort a discutere di un nostro eventuale ingaggio. Nessuno di noi deve andara più in giro da solo dopo quello che è successo al povero mendicante loquace. Come ci dividiamo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

<Se nessuno ha nulla in contrario, accompagnerò Tangrim dai Menfort, poi tornerei qui per andare con Clark a parlare con la ragazza>

Recupero la spada e mi rivolgo a Tangrim

<Di certo ai Menfort non piacerà questa, ma se abbiamo qualcuno che segue i nostri passi, farsi cogliere disarmati potrebbe essere pericoloso. Ne convieni?>

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gord

Spoiler:  
Tiro intelligenza: 10 riuscito.

Per quanto ti sforzi di ricordare, attorno al mendicante non c'erano personaggi particolarmente dubbi o in grado di attirare la tua attenzione. Riesci a ricordare qualcuno negli immediati dintorni: un venditore di dolci; un paio di passanti vestiti come gente del popolino che stavano parlando tra di loro; un mercante grassoccio seduto su una panca di pietra. Non ti sembra comunque che ci fosse alcunché di sospetto in loro.

@Clark

Spoiler:  
Ti sforzi di ripensare a qualche strano tipo che possa essere stato nelle vicinanze del mendicante quando lo avete incontrato la prima volta, però non riesci a visualizzare nessuno di rilevante.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel pomeriggio, se siete d'accordo, ci informeremo circa il luogo dell'omicidio... una volta lì vedremo se c'è qualche traccia sfuggita alle guardie, vedremo anche se c'è qualcuno che potrebbe aver visto e se ci sono probabili vie di fuga...

Poco prima di cena io e Cedrik ci incontreremo fuori dalla vergine... diciamo di fronte, per dare meno nell'occhio... parleremo con la ragazza dentro al locale... fingeremo di essere clienti e prenderemo una stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

<Bene allora siamo d'accordo. Mi raccomando però voi che andrete a curiosare nei bassifondi, cercate di attirare meno attenzione possibile. Dato che a quanto pare parecchie persone sembrano interessate alla faccenda. Ser Cedrik è pronto? Io invece devo indossare qualcosa di consono per l'occasione. Ci troviamo dabbasso alla sala comune tra qualche minuto."

Dico alzandomi dallo sgabello e dirigendomi verso la mia stanza. Chiudo dietro di me la porta dopo che sono uscito.

@Dm

Spoiler:  

Dentro alla mia stanza controllo meticolosamente che niente sia stato spostato prima di fare qualsiasi cosa. Poi ripongo il mio vestito senza stemma per prenderne uno migliore e con lo stemma dei Westerling ben in evidenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bassifondi, Ser Cedric, Abiti più consoni?" ...scendi dal piedistallo!

Visibilmente infastidito stappo il mio otre e bevo un po' di sidro di mele con un modo di fare volutamente volgare e fiero allo stesso tempo, a completamento mi asciugo la bocca con la manica della giacca

Link al commento
Condividi su altri siti

<A più tardi allora. Ci vediamo questa sera dopo il tramonto davanti alla vergine mancata, Clark>

Esco dalla nostra stanza e scendo nella sala comune.

@Master:

Spoiler:  
Mi avvicino all'oste e gli chiedo quanto mi costerebbe un'otre di buon vino <Che sia dolce, e leggermente forte, ma non troppo raffinato.> mi raccomando
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...