Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

@ i miserabili

Spoiler:  
dopo aver girato per un bel pò nella piazza senza risultato appaio un pò irritato con aria scocciata esclamo:

Interessante!.......ecco quel signore potrebbe fare a caso nostro!

e lo indico a Clark e Gord

.........oppure quel gruppo di monelli che stanno giocando vicino a quel carro.......dove andiamo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

@Master e Tangrim

Spoiler:  

<Beh non sapevo dove nascondere la fiasca di vino che avrei dovuto offrire agli armigeri, non potevo certo presentarmi presso i Mefort con il fiasco sottobraccio, ne convieni? E poi ho pensato potesse offrire una scusa ulteriore per essere separati.> riferisco con un tono di voce appena più basso del normale.

@Master

Spoiler:  
"Se quei tre sciagurati stamattina hanno attirato troppo l'attenzione e si son fatti seguire sino a qui è possibile che ora qualcuno sta tenendo d'occhio anche me e Westerling".

Prima di mettermi in cammino mi guardo attorno per notare se qualcuno ci sta osservando con un po' troppo interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

miserabili

Spoiler:  
In poche parole mi stai chiedendo se preferisco che venga ucciso un altro barbone o i due ragazzini... secondo me i 2 monelli non verranno "puniti" per averci aiutato, inoltre non penso che possano sapere molto più del luogo dov'è avvenuto il fattaccio... ad ogni modo la storia di Bogry può essere a sé, magari st'altro barbone non rischia nulla, e naturalmente ancora non può sapere di Bogry, quindi possiamo giocarci anche la carta che siamo suoi amici... quanto meno lo eravamo... io voto per il barbone e che dio lo protegga...
Link al commento
Condividi su altri siti

@ I Miserabili

Spoiler:  
Si.. voto anche io per il barbone. I ragazzini a volte hanno la tendenza ad ingigantire le cose. Quindi meglio il barbone. rispondo a Clark.

Poi, prima che ci avviciniamo all'uomo, provo a guardarmi attentamente intorno per vedere se noto qualcuno che ci sta spiando.

@ DM

Spoiler:  
Faccio una prova di percezione visiva

Link al commento
Condividi su altri siti

@i nobili

Spoiler:  
Vi mettete in cammino per la residenza dei Monfort. Prima di partire ser Cedrik si guarda un po' intorno, ma non c'è nessuno nel vicolo a parte voi. Fate ingresso nella strada principale e quando state per dirigervi nuovamente in direzione della piazza del mercato, vi ricordate che nessuno vi ha detto dove si trova di preciso il palazzo dei Monfort.

@i miserabili

Spoiler:  
Vi fate largo fino all'uomo che avete notato in precedenza. Se ne sta seduto per terra, con la schiena appoggiata contro il muro del vicolo. Quando vi avvicinate lo vedete meglio: ha vesti usurate e lise, un farsetto di lana marrone che sicuramente ha visto giorni migliori e delle brache di tela bucate e rattoppate in più punti; ha una barba incolta, come se non si radesse da un paio di settimane, ma a occhio non deve essere molto più vecchio di voi.

@George

Spoiler:  
Mentre cammini tieni d'occhio i monelli: dopo qualche minuto che stanno facendo la posta al venditore di dolci, uno dei due si avvicina al banco e lo vedi iniziare a piagnucolare. L'uomo si distrae per poco, guardando il moccioso fare la scena, ma quanto basta all'altro ragazzino per arraffare due o tre paste, senza che il venditore se ne accorga, per poi dileguarsi. Dopo qualche istante, anche il secondo bambino corre via, sparendo in un vicolo.

Siete davanti all'uomo, il quale vi fissa con intensità ma senza dire una parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ i miserabili

Spoiler:  
Interessato alla scena dei monelli mi interesso poco all'uomo e dopo vista la scena esclamo indicando

Piccoli delinquenti! crescono proprio bene!

dopo la mia attenzione si rivolge al mendicante

Buon giorno buon uomo il mio nome è George e questi sono Gord e Clark......ci chiedevamo se uno "spettatore" della piazza come lei ci potesse dare una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

@i nobili

Spoiler:  
Mentre siete sulla strada del pesce, Tangrim si avvicina ad un passante chiedendogli indicazioni per la residenza di Melton Monfort. L'uomo vi osserva entrambi, quindi esclama: Aye, per il palazzo dei Monfort vi conviene tornare indietro verso la Porta del sale che conduce ai moli, prima di arrivarvi svoltate a destra prendendo via dei tessitori e proseguite fino alla piazza dell'ubriaco. A quel punto proseguite lungo la via principale sempre in direzione della Porta della lancia, ma svoltate a destra per la via del falco finché raggiungete piazza dei paratici. Lo trovate lì il palazzo.

Vi saluta e riprende a camminare in direzione di piazza del mercato.

@i miserabili

Spoiler:  
L'uomo seduto vi guarda attentamente, come a soppesarvi, cercando di capire le vostre intenzioni. Quindi vi sorride ed esclama: Ma certo buoni signori! Dite al povero Paul cosa vi angustia e lui farà del suo meglio per aiutarvi a risolvere i vostri problemi!
Link al commento
Condividi su altri siti

@ miserabili

Spoiler:  
L'uomo guarda prima George e poi Gord con interesse, quindi risponde, sempre sorridente: Aye! Ma certo signori miei! Sono l'uomo che fa per voi. Conosco questa città come le mie tasche e senza dubbio posso portarvi dove lor signori desiderano. Vi squadra tutti e tre con aria ammiccante, sfoggiando un sorriso accattivante.

@George

Spoiler:  
Quest'uomo non può avere più di 30 anni.

Volete che vi porti in qualche bordello di quelli buoni e a buon mercato? Che ne dite? Ne conosco giusto uno fenomenale per dei forestieri come voi! Vi ci fanno anche lo sconto!

@nobili

Spoiler:  
Cercate di seguire il più possibile le indicazioni che vi sono state date.

@tutti

Spoiler:  
Tiro intelligenza: Tangrim 8, riuscito; Cedrik 11, fallito

Grazie alla buona memoria di Tangrim, riuscite a trovare la via giusta ad ogni svolta e, dopo aver attraversato tutte le varie tappe che vi erano state segnalate, giungete infine in Piazza dei Paratici. La piazza è abbastanza ampia, anche se in misura inferiore a quella del mercato, ma non è molto affollata. Un certo numero di guardie cittadine la pattugliano e al centro è situata una grande fontana scolpita a foggia di sirena con una cornucopia sulla spalla, dalla quale scende l'acqua. Tutto intorno alla piazza, vedete dei lussuosi palazzi decorati con marmo bianco e rosa e con sculture di vario genere. Su alcuni palazzi sventolano dei vessilli araldici.

@tutti

Spoiler:  
Tiro araldica: Tangrim 13, fallito; Cedrik 13, fallito

Osservate con attenzione i simboli e gli stemmi sui drappi che garriscono al vento ma non ottenete alcun risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ nobili

Spoiler:  
Tangrim avvista un paio di guardie cittadine che stanno pattugliando lì vicino e gli chiede quale di questi sia il palazzo dei Monfort.

Senza nemmeno aprire bocca, uno dei due uomini si volta e alzando un braccio indica un palazzo sul quale campeggia uno stendardo metà verde e metà giallo. L'edificio non risalta particolarmente per il lusso, in confronto alle altre costruzioni, sebbene la facciata sia decorata con pregiato marmo bianco. Vi avvicinate e notate che non ci sono guardie o uomini dei Monfort all'esterno. Un robusto portone di quercia sbarra l'entrata.

@miserabili

Spoiler:  
L'uomo osserva George con sguardo interdetto, poi gli risponde: Eh, la conosco sì quella zona... Ma perché volete andare in un postaccio come quello? Al "Postribolo d'oro" riuscireste a trovare qualche ragazza decente piuttosto che roba dell'età di mia nonna! E a prezzi migliori!
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...