Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

@ I Miserabili

Spoiler:  
Argh! Maledetto! grido al mio assalitore.

Poi, approfittando della sua vicinanza, miro alla sua gola e lancio il mio coltello.

@ DM

Spoiler:  
Lanciare coltello a 14 -5 per la mira alla gola, senza modificatri per la distanza dato che è vicino a me; se entra sono 1d-2 danni da impalamento
Link al commento
Condividi su altri siti

miserabili

Spoiler:  
Dirigo l'arco in direzione del mio assalitore e scocco la freccia appena incoccata, non dico nulla, sono concentrato sul colpo pronto ad incoccare una nuova freccia

DM

Spoiler:  
la freccia l'avevo già incoccata al round precedente con estrazione rapida, in questo turno lascio andare la freccia soltanto. Posso incoccarne una in questo turno con estrazione rapida?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lord Monfort ;)

Spoiler:  

"Ovviamente suo figlio si stava recendo ad un importante incontro segreto. Ma ha idea di chi poteva essere? Di sicuro suo figlio si sarebbe confidato con voi se l'incontro fosse incentrato materie importanti per la sua famiglia.

E di sicuro non credo fosse con uno sconosciuto, ne che sia la prima volta che vostra figlio e questo personaggio misterioso si incontravano.

Dopotutto da quanto ho capito questo vile è riuscito a far andare suo figlio in luogo non protetto e a fargli rinunciare alla protezione delle sue guardie."

Link al commento
Condividi su altri siti

@ miserabili

Spoiler:  

Dopo il primo scontro con i vostri tre assalitori, un rumore di frenetico calpestio alle vostre spalle vi avverte dell'arrivo di qualcuno in corsa. Riuscite a voltare lievemente la testa per vedere altri due avversari che si avventano su di voi armati di spade corte. Sono arrivati dal vicolo da cui siete sbucati anche voi, prendendovi alle spalle dopo che i loro compari vi hanno impegnato frontalmente.

@Tutti

Spoiler:  

Ordine d'azione:

1- Clark;

2- George e Gord;

3- Paul, T1, T2, T3, T4.

@ Clark

Spoiler:  
Il tuo assalitore ti è arrivato alle spalle, cogliendoti di sorpresa. Subisci perciò uno stordimento mentale, finché non superi un tiro IQ, restando bloccato. Tiro IQ per superare lo stordimento: 8 riuscito. Dal prossimo round torni ad agire normalmente.

@George

Spoiler:  
[Attacco] su T1. TpC: 12 riuscito; Difesa attiva T1 (Schivata + Ritirata): 9 riuscito

@Gord

Spoiler:  
Ti arriva da dietro un altro assalitore, però siccome sapevi della loro presenza non subisci nessuna sorpresa.

[Attacco] su T2. TpC: 7 fallito di 1 (sei sotto shock di 3 danni!), quindi colpisce il torace. Difesa attiva T2 (Schivata): 12, fallito. Colpito: 2danni da impalamento -1 RD (vestiti)= 1x2= 2 PF subiti al Torace.

-T1 e Paul [Attacco] su George, T2 e T4 [Attacco]

su Gord, T3 [Attacco] su Clark.

-T1 Tpc:11 fallito.

-Paul TpC: 9 riuscito. Difesa Attiva George (Parata): 11 fallito. Colpito: 1 danno da impalamento -1RD= 0x2=0 PF subiti.

-T2 TpC: 8 riuscito. Difesa Attiva Gord (Schivata): 9 fallito. Colpito: 1danno da taglio -1RD= 0 PF subiti.

-T4 TpC: 16 fallito.

-T3 TpC: 14 fallito.

Uno dei nuovi arrivati arriva alle spalle di Clark, il quale sorpreso dall'inatteso assalto, si blocca momentaneamente, indeciso sul da farsi, con l'arco teso e la freccia incoccata pronta a partire.

George assalta con furia il tagliagole davanti a sè con un preciso colpo discendente di spada, ma l'uomo accortosi della traiettoria del colpo fa un rapido passo indietro riuscendo ad evitare l'acciaio del mercenario per un soffio. Quest'ultimo riparte al contrattacco, cercando di penetrare la guardia di George con il suo coltello, ma, nel tentare un colpo azzardato, sbaglia completamente approccio e non si avvicina nemmeno a colpire.

Gord, ancora dolorante per la ferita riportata pochi istanti prima, tenta il lancio del suo coltello mirando la gola del suo primo avversario, ma sbaglia il colpo e manda l'arma a conficcarsi sotto la clavicola del nemico, il quale grida di dolore ma si riprende subito visto che la ferita non è profonda e risponde menando un fendente con la propria lama: il colpo va a segno, ma fortunatamente striscia contro le vesti di Gord lasciandolo incolume. L'altro malvivente, armato di spada corta lo attacca lateralmente, ma calibra male il colpo e mena un rozzo fendente fuori dalla giusta traiettoria.

Paul, con il volto deformato dalla rabbia, va in affondo con il suo pugnale al fianco di George, il quale non riesce ad evitare il colpo. Fortunatamente per il mercenario, l'affondo del malvivente struscia contro la veste, lasciandolo miracolosamente illeso.

@Nobili

Spoiler:  

@Tangrim

Spoiler:  
Lord Monfort aggrotta le sopracciglia verso di te ed esclama. E' proprio questo il probema! Mio figlio era completamente in contrasto con le mie decisioni in campo di conduzione degli affari di famiglia. Gli ho sempre detto che con il passare degli anni avrebbe capito che la mia politica era la migliore, ma... Eppure aveva un fiuto innato per gli affari: ovunque mettesse mano, per quanto fosse una mossa azzardata, riusciva a ricavarne dragoni d'oro! E un padre cosa deve fare in questi casi? Gli avevo offerto da tempo la possibilità di gestire una parte di patrimonio di famiglia come più gli piacesse, incoraggiandolo a sviluppare le proprie competenze. Disapprovavo i metodi di mio figlio, ma aveva portato un ingente afflusso di ricchezza! Resta un attimo in silenzio e poi prorompe: Era mio figlio!

Dopo un violento colpo di tosse, riprende: Per questo motivo erano già parecchi anni che non mi intromettevo negli affari portati avanti personalmente da Jonas e niente mi faceva dubitare di lui. Certo continuavo a rimproverarlo di non comportarsi in maniera abbastanza prudente, ma confidavo che il passare degli anni lo avrebbe reso un uomo saggio. Dannazione! L'invidia dei nostri nemici si è abbattuta su di lui, questo io dico! Loro, sono stati loro! Maledetti Bennert!

@Cedrik

Spoiler:  
Lance Monfort è considerato da molta gente un uomo popolare, sa farsi benvolere, si veste bene e da numerose feste. E' uno scansafatiche, eppure il popolino lo ama per le sue frequenti elargizioni. Lord Melton Monfort lo ha cacciato dal palazzo proprio perché non lo ritiene un figlio degno e lui, ogni volta che deve incontrare un membro della famiglia, si ubriaca come una spugna. In quell'occasione dicemmo quella cosa tanto per dire, visto che sapevamo bene cosa sarebbe accaduto... Milord Jonas decise di scommettere con noi, offrendoci quella cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ I Miserabili

Spoiler:  
Dannazione! Non sono riuscito a colpirlo come volevo.. Ti è andata bene per un soffio, lurido pezzente.. Altrimenti adesso saresti per terra in un lago di sangue..

Metto mano alla spada corta e la estraggo.

@ DM

Spoiler:  
Non avendo Estrazione Rapida: spada corta, impiego tutto il mio turno per estrarre l'arma.
Link al commento
Condividi su altri siti

miserabili

Spoiler:  
sorpreso dal mio assalitore perdo un attimo di tempo in più per decidere il momento giusto per scoccare la freccia, poi la lascio finalmente andare!

Spoiler:  
Attacco T3 e rincocco un altra freccia con estrazione rapida, nel frattempo vorrei una descrizione un po' più accurata, vorrei saltare con un acrobazia su una cassa o arrampicarmi ad un palo in modo da colpire evitando di essere colpito

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
<Capisco. E come mai i due fratelli si stavano incontrando?>

Noto con piacere che quel povero diavolo di Jasper non solo sta avendo la presenza di spirito per parlare, ma ha smesso di tracannare anche dalla bottiglia.

*Non mi serve ubriaco e non voglio nemmeno che possa avere problemi col suo signore per colpa mia*

Tendo la mano per farmi dare la bottiglia e ne bevo un altro piccolissimo sorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Miserabili

Spoiler:  

@Tutti

Spoiler:  

Ordine d'azione:

1- Clark;

2- George e Gord;

3- Paul, T1, T2, T3, T4.

@Clark

Spoiler:  
Paul vi ha condotto in una piccola piazza proprio per evitare che poteste cercare di utilizzare posizioni di riparo da cui colpire senza essere attaccati. Infatti ti trovi nel centro della piazza, a due-tre metri davanti a te c'è il piccolo altare dei sette dei, ma è una struttura talmente sottile, costituita da una sottile tettoia in legno e paglia, che se vi salissi sopra cederebbe immediatamente... Vi sono dei detriti, spazzatura, rottami di legno e ferri vecchi gettati agli angoli della piazza, ma sarebbero più degli impedimenti che altro.

[Attacco] su T3. TpC: 12 riuscito; Difesa attiva T3 (Schivata): 17 fallimento critico! [Cade Prono]. Colpito: Affondo, 4 danni da impalamento - 1 RD= 3x2= 6 PF subiti al torace. Ferita Grave, Tiro su Salute per evitare stordimento e caduta: 6 riuscito.

@George

Spoiler:  
[Attacco] su T1. TpC: 11 riuscito; Difesa attiva T1 (Schivata + Ritirata): 12 fallito. Colpito: Fendente, 5 danni da taglio - 1 RD= 4x1.5= 6 PF subiti al torace. Ferita Grave, Tiro su Salute per evitare stordimento e caduta: 12 fallito. [Prono] e [stordito]

@Gord

Spoiler:  
Sfoderi la tua spada corta.

-T1 [Non fa niente], Paul [Attacco] su George, T2 e T4 [Attacco]

su Gord, T3 [Cambio posizione] si rialza in piedi.

-Paul TpC: 10 riuscito; Difesa attiva George (Parata): 9 fallito (attacco sul fianco -2 alla difesa attiva). Colpito: Affondo, 2 danni da impalamento - 1 RD= 1x2= 2 PF subiti al torace.

-T2 TpC: 5 riuscito. Difesa Attiva Gord (Parata): 7 riuscito.

-T4 TpC: 12 fallito

Clark riesce a riprendersi dalla sorpresa, quindi con fredda determinazione lascia partire la freccia verso l'avversario che ha davanti. La freccia si pianta senza problemi nel petto dell'uomo, il quale, nella foga di togliersi dalla traiettoria del proiettile, inciampa nei propri piedi e cade a terra. Urla di dolore provengono dal malvivente, il quale tenta subito di rimettersi in piedi, nonostante il terribile dolore.

Gord osserva freddamente i due uomini che lo circondano ed estrae la propria spada corta, appena in tempo per parare un terribile colpo diretto al volto vibrato dal tagliagole dinanzi a lui. L'uomo al suo fianco invece va a colpire il punto dove Gord si trovava prima di effettuare la parata e lo manca.

George riparte con un terribile e studiato fendente: un mortale colpo ascendente in una diagonale destra-sinistra diretto al torace del suo avversario. Stavolta la lama del mercenario del nord trova la carne del suo nemico e un rigagnolo rosso va immediatamente a bagnare il selciato sotto di lui. La spada ha aperto un profondo squarcio nel costato dell'uomo, sotto il braccio sinistro. Questo grida di dolore, poi le ginocchia gli cedono e crolla a terra, lasciando andare il coltello e tenendosi la ferita con la mano.

L'infame Paul va di nuovo all'attacco sul fianco di George, poche frazioni di secondo dopo che il suo compare è stato colpito. Stavolta riesce però a ferire il guerriero, penetrando la sua difesa e infliggendogli una dolorosa ferita.

@Nobili

Spoiler:  
@ Ser Cedrik
Spoiler:  
Vedi che Jasper sta bene. Il vino che ha bevuto non lo ha reso ebbro, ma solo più tranquillo.

Ti risponde con calma: Beh, sai, non credo che ci vogliano molte ragioni per incontrare un fratello... Milord Jonas voleva molto bene a suo fratello, si dispiaceva che si fosse allontanato dalla famiglia e spesso parlava con suo padre per intercedere in favore del fratello minore... Ma quel Lance è sempre stato una causa persa... Parlava nei momenti inopportuni, ubriaco quando doveva essere sobrio, e così via. Milord Jonas però lo voleva redimere! Sissignore, a volte l'ho sentito dre che non gli erano state date le giuste opportunità e che il vecchio lord era stato troppo duro con lui, che lo aveva reso insicuro... Beh, ormai credo sia inutile parlarne...

@ Tangrim

Spoiler:  
Il vecchio lord ti osserva con occhi acquosi e velati di rabbia. Quei mercantucoli sono quanto di peggio possa uscire dalla cloaca di Città del Gabbiano! Oltre ad averci sfidato su vari settori commerciali, e ad aver perso, ci hanno osteggiato in ogni riunione dei maggiorenti al cospetto di Lord Edwyn Arryn! Non hanno un briciolo di sangue nobile eppure cercano di arrampicarsi fino alla vetta con le loro sudice mani! La loro area di affari comprende per lo più rapporti con le città libere, tradizionalmente un settore che noi Monfort trattiamo marginalmente. Ma da quando Jonas aveva iniziato a darsi da fare aveva spesso trattato con mercanti di Braavos e Pentos, ma anche di altre città oltre il mare. Ecco, ecco che quei farabutti...! L'uomo si porta una mano al viso e scuote la testa vigorosamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM + miserabili

Spoiler:  
Vrahhh........Paul farai la fine del tuo compagno! Ahahahah

Continuo ad attaccare

@ Dm

Spoiler:  

mi guardo ai piedi se quello che ho attaccato nel round precedente è ancora cosciente se si gli dò il colpo di grazia se no attacco Paul

Abilità 14 danni 2d6-1

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
<Se non è stato l'incontro col fratello, deve essere stato qualcos'altro allora a portarlo alla Vergine Mancata> rifletto a voce alta

<Hai detto tu stesso che la cosa vi ha meravigliato e che non è mai stato tipo da bordelli. Riflettici bene: doveva avere un appuntamento con qualcuno o un motivo sicuramente più valido di una semplice scommessa per essersi recato lì quella sera. Forse qualcuno lo stava aspettando... c'era qualcosa che lo impensieriva ultimamente? >

Link al commento
Condividi su altri siti

miserabili

Spoiler:  
Prendendo coraggio faccio qualche passo indietro rispetto al luogo della lotta devo allungare le distanze! nel frattempo carico una freccia e la rivolgo al tagliagole che tentava di assalirmi per finirlo.

Spoiler:  
Mi muovo indietro rispetto al resto del gruppo e dei tagliagola, estraggo la freccia e se riesco la scaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ I Miserabili

Spoiler:  
Dannazione! Mi le cose si fanno pesanti. Devo riuscire a liberarmi di uno di questi due in poco tempo o sono finito!

Osservando con fredda determinazione i miei due avversari, poi effettuo un affondo contro quello di destra, cercando di trapassarlo da parte a parte

@ DM

Spoiler:  
Attacco di impalamento con la spada corta; usare spada corta 12; danni 1d-2
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Miserabili

Spoiler:  
@Tutti
Spoiler:  
Ordine d'azione:

1- Clark;

2- George e Gord;

3- Paul, T1, T2, T3, T4.

@Clark

Spoiler:  
Con l'azione [Attacco] sei in grado di fare un passo ed attaccare, quindi ti allontani in questo modo dal tuo aggressore.

Estrazione rapida (freccia):5 riuscito. [Attacco] su T3. TpC: 9 riuscito; Difesa attiva T3 (Schivata): 11 fallito. Colpito: Affondo, 5 danni da impalamento - 1 RD= 4x2= 8 PF subiti al torace. Ferita grave,Tiro su Salute per evitare stordimento e caduta:13 fallito. [Prono] e [stordito]. Tiro su Salute per evitare il collasso: 9 riuscito.

@George

Spoiler:  
L'uomo non è privo di sensi: è ferito gravemente, ha lasciato cadere l'arma per reggersi la ferita ed è pesantemente stordito. Comunque lo attacchi per finirlo.

[Attacco] su T1. TpC: 8 riuscito; Difesa attiva T1 (Schivata): 11 fallito. Colpito:Fendente, 7 danni da taglio - 1 RD= 6x1.5= 9 PF subiti al torace. Ferita Grave, Tiro su Salute per evitare il collasso: 8 riuscito.

@Gord

Spoiler:  
[Attacco] su T4. TpC: 12 riuscito; Difesa attiva T4 (Schivata): 11 fallito. Colpito: Affondo, 3 danni da impalamento - 1 RD= 2x2= 4 PF subiti al torace.

-T1 [Non fa niente], Paul [Attacco localizzato: organi vitali] su George, T2 e T4 [Attacco] su Gord, T3 [Non fa niente].

-Paul TpC: 8 fallito di 1, quindi colpisce il torace; Difesa attiva George (Parata): 10 fallito (attacco sul fianco -2 alla difesa attiva). Colpito: Affondo, 1 danno da impalamento - 1 RD= 0x2= 0 PF subiti al torace.

-T2 TpC: 11 fallito.

-T4 TpC: 6 riuscito (-4 per lo shock); Difesa attiva Gord (Parata): 13 fallito. Colpito: Fendente, 1 danno da taglio - 1 RD= 0x1.5=0 PF subiti.

Clark estrae la freccia seguente con una velocità impressionante, quindi fa un veloce passo indietro, tende l'arco e rilascia la tensione facendo partire il secondo mortale proiettile contro il suo avversario. Quest'ultimo spalanca gli occhi mentre vede partire il colpo e in una frazione di secondo una seconda asticella piumata va ad adornare il petto del tagliagole, che emette un suono gorgogliante e si accascia a terra lasciando andare la spada corta che tiene in mano e tenendosi premuto con le mani i punti dove le frecce si sono conficcate.

George osserva con aria calcolatrice l'avversario che ha di fronte, disteso per terra, disarmato, dolorante ma ancora cosciente. Con un guizzo selvaggio della propria lama, colpisce di nuovo l'uomo. Stavolta il fendente arriva a squarciargli il petto dalla parte opposta a dove aveva l'altra ferita e un rumore di carne macellata e ossa spezzate accompagna un nuovo grido di dolore del malvivente.

Gord si gira di 90° e assalta frontalmente l'avversario che lo minacciava sul fianco, quindi vibra un potente affondo con la sua spada corta. Il colpo raggiunge l'uomo nello stomaco, facendolo digrignare i denti per il dolore. Urlando, Bastardo!, risponde con un fendente della sua arma, anch'essa una spada corta. Il colpo vibrato in risposta riesce a superare la difesa di Gord, però ha perso in potenza e gli apre uno squarcio solo nelle vesti. L'altro assalitore, tenta il colpo sul fianco di Gord, ma non riesce a centrarlo.

Paul, con la faccia deformata dalla rabbia, grida, Ti ammazzo!, cercando di colpire George nei reni. Calibra male il tiro e riesce a prenderlo nel fianco, senza però riuscire a scalfire la pelle del mercenario.

Dopo questo feroce scontro, gli uomini rimasti guardano con aria atterita i caduti. Paul sputa per terra e grida: Dannazione! Togliamoci dai piedi!

@Nobili

Spoiler:  

@Tangrim

Spoiler:  
Già, gli avevo arrangiato un ottimo matrimonio... Una bravissima ragazza di lignaggio, figlia di lord Belmore di Strongsong. Motivo in più per non ritenere una fandonia l'idea del bordello! Con questo matrimonio la nostra famiglia sarebbe tornata allo splendore di anni fa, saremmo stati di nuovo rispettati, il nostro sangue di nuovo puro...! E chissà, lord Edwyn Arryn avrebbe potuto concederci la signoria di certe terre e di una certa torre poco fuori Città del Gabbiano... Quanti piani sono andati in fumo, quanto dolore hanno dato a questo vecchio cuore... Ovviamente adesso la delegazione Belmore se n'è andata. Partivano stamattina.

@ Cedrik

Spoiler:  
Jasper ti guarda senza proferire parola per qualche istante, mentre si immerge nei pensieri. Scuote la testa tristemente, Inutile, non riesco proprio a pensare a niente... Non sembrava molto diverso dal solito. Probabilmente aveva un qualche affare da portare a termine, era tornato da poco da un viaggio a Braavos. Però a noi altri non disse nulla.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Monfort

Spoiler:  

"Posso solo immaginarlo. Mio fratello, Lord Westerling per ora ha una figlia, Jeyne e sono sicuro che mio fratello sta già pensando al suo futuro. O almeno dovrebbe farlo.

Ho un'ultima domanda, Lord Monfort, non vorrei approfittare troppo della sua pazienza, ma devo sapere se suo figlio avesse qualche amico o uomo fidato."

Link al commento
Condividi su altri siti

Vicini alla vergine, gente che ci attacca a noi che non abbiamo molti penny, troppe coincidenze...rimbalzano i miei pensieri al ritmo delle frecce che scocco

DOBBIAMO PRENDERNE UNO!

mi lancio in una scivolata per effettuare una sforbiciata atta a "spezzare" le ginocchia di uno dei malviventi

Spoiler:  
utilizzo acrobazia (14)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...