Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

@Miserabili

Spoiler:  

@Tutti

Spoiler:  
Ordine d'azione:

1- Clark;

2- George e Gord;

3- Paul, T1, T2, T3, T4.

@Clark

Spoiler:  
Siccome il tuo diretto avversario, T3 è stordito e sdraiato a terra dolorante, immagino tu vada ad atterrare un altro avversario. Per cui decido casualmente che andrai a bloccare T4, che, essendo più indietro, ti permette di prendere il giusto slancio per la manovra che hai in mente. Effettui [Movimento e Attacco] e cerchi di eseguire una mossa acrobatica per andare a colpire il tuo avversario, però per far ciò lasci cadere l'arco all'inizio della tua azione in modo da aver le mani libere ed attutire la tua caduta.

Tiro acrobazia: 8 riuscito. TpC su Destrezza (localizzazione alle gambe e uso dei calci: -6): 6 riuscito. Colpito: Affondo +1, 3 danni da botta. T4 tira su Destrezza per rimanere in piedi: 3 successo critico! Resta in piedi!

@George

Spoiler:  
Ti volti e attacchi Paul prima che possa fuggire.

@Piccola spiegazione delle regole

Spoiler:  
Siccome lui nella sua difesa decide di ritirarsi facendo un passo indietro, assumo che tu vedendolo allontanarsi ti muovi di un passo verso di lui, invalidando così la sua ritirata. In questo caso, sia tu che lui, vi spostate nella piazza, modificando la vostra posizione. In certi casi questo potrebbe essere un problema perché potresti venire accerchiato da altri avversari, ma in questa situazione dò per scontato che tu lo segua visto che non ci sono particolari pericoli. E comunque il passo per inseguire la ritirata può essere fatto solo se non lo hai già fatto a inizio turno (ad esempio sei a distanza di un passo dal tuo avversario e con la manovra [Attacco] hai la possibilità di muoverti di un passo ed attaccare. In questo caso avresti già compiuto il "passo" e se lui si ritirasse non lo potresti seguire, ma iniziando un attacco da fermo, sei sempre in grado di fare il passo per decidere se seguirlo o no. Se lui si ritira ottiene dei bonus alla sua difesa attiva: +3 se decide di schivare o +1 se para o blocca.

TpC su Paul(+ passo in caso di ritirata nemica): 14 riuscito; Difesa attiva Paul (Schivata+Ritirata): 7 riuscito.

@Gord

Spoiler:  
Siccome non hai postato niente suppongo tu rimanga fermo in difesa totale.

-Paul fa [Movimento] per fuggire, T1[Non fa niente], T2 e T4 fanno [Movimento] per fuggire, T3 [Non fa niente].

-Paul si allontana, muovendosi di 5 metri verso la seconda uscita dalla piazza;

-T1 tira su Salute per riprendersi dallo stordimento: 10 riuscito. Tira su Salute per evitare di perdere i sensi: 13 fallito. [Privo di sensi].

-T2 e T4 si allontanano in due direzioni diverse, il primo nella direzione che ha preso Paul, il secondo verso il vicolo da cui siete arrivati voi.

-T3 tira su Salute per riprendersi dallo stordimento: 11 fallito. Tira su Salute per evitare di perdere i sensi: 14 fallito. [Privo di sensi].

Dopo aver sentito il grido di ritirata di Paul, Clark agisce con riflessi felini. Getta a terra il suo arco, aggira il suo avversario sdraiato prendendo una breve rincorsa e fa una sorta di salto acrobatico in direzione del secondo malvivente che stava assalendo Gord (T4). Con una sforbiciata dei suoi arti inferiori colpisce duramente le gambe dell'avversario cercando di destabilizzarlo e farlo cadere per terra. Il potente colpo porta via il piede d'appoggio dell'avversario ma questo con una reazione fulminea e un equilibrio felino riesce a restare in piedi a dispetto dell'improbabilità della cosa. Saltella per qualche passo poi si riprende e inizia a correre via verso il vicolo da cui siete arrivati nella piazzetta.

George si volta urlando verso Paul e lo assale con un fendente alto tracciando una diagonale discendente, tentando di squarciare il suo avversario dalla spalla allo sterno. Vistosi in pericolo Paul fa un rapido passo indietro per sfuggire al morso dell'acciaio di George, ma quest'ultimo segue l'avversario impedendogli di guadagnare un vantaggio dallo spazio tra loro. Con uno sforzo evidente e con gli occhi sbarrati in un'espressione di terrore, Paul riesce ad evitare il colpo per puro miracolo. Riesce quindi a correre via allontanandosi di 5 metri verso il vicolo secondario.

Gord resta fermo, preoccupandosi di difendersi da eventuali attacchi del suo avversario, il quale non ci pensa un attimo e fugge allontanandosi di 5 metri verso il vicolo secondario.

@Nobili

Spoiler:  

@Cedrik

Spoiler:  
Mah... A dire il vero non mi pare che ci sia mai stato niente di particolare tra loro... Non sono neppure nobili, il titolo di lord se lo sono comprato pagando profumatamente lord Edwyn Arryn. Hanno iniziato a fare concorrenza al nostro signore da parecchi anni, a quanto mi hanno detto ed è nata una sorta di faida tra le due famiglie... Niente di clamoroso, finora... Certo, noi, uomini dei Monfort, ci siamo spesso presi in osterie e taverne con quegli attaccabrighe degli uomini dei Bennert, però non è mai successo niente di che... Una volta uno dei loro è rimasto ferito ma niente di più. Non saprei dirti di più. L'uomo ti guarda scrollando le spalle, quindi si stiracchia e poi si alza in piedi.

@Tangrim

Spoiler:  

Amico o uomo fidato?! Bah, di chi si può fidare un uomo se non della propria famiglia? Bah, probabilmente si confidava con i suoi fratelli... Anche se non ho mai apprezzato che continuasse a vedere Lance dopo che lo avevo allontanato, Jonas si ostinava a perdere tempo con lui! Diceva che mi avrebbe fatto ricredere nei suoi confronti, bah! Una causa persa, ecco quello che è quel figlio! Niente a che vedere con Guyard. Lui ha seguito le sue lezioni, ha imparato tutto quello che il nostro maestro poteva insegnargli e ha deciso di intraprendere la sua strada aiutando la propria famiglia negli affari. Mi assiste spesso nell'amministrazione contabile delle nostre attività commerciali. E' un ragazzo abilissimo a tenere di conto! E' il mio orgoglio. Comunque, sebbene lui amasse molto Jonas, la differenza di età li ha tenuti spesso separati e non hanno mai legato eccessivamente. Tra loro c'era un rapporto fraterno ma sono sempre stati totalmente immersi nel loro lavoro per permettersi troppe smancerie! E così doveva essere! Non c'è spazio per queste frivolezze quando devi portare avanti un commercio!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ I Miserabili

Spoiler:  
Meglio preoccuparsi di portare a casa la pelle adesso..

Osservo i malviventi fuggire, allontanandosi rapidamente da noi. Poi mi soffermo a guardare la mia ferita, anche se non sono certo un Maestro.

Ehi gente. Qualcuno di voi se ne intende di ferite? Sto sanguinando un pò.. chiedo ai miei due compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Siamo soli? si sono ritirati tutti?

@ DM + miserabili

Spoiler:  

Meglio non inseguirli

Sarà meglio levarsi di qui se venissero le guardie verremmo incolpati di sicuro!

Ragazzi andiamo via di qui............e poi Gord darò un occhiata alle tue ferite

Attendo risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

miserabili

Spoiler:  
Gente ho l'impressione che non si tratti di coincidenza il fatto che siamo stati aggrediti proprio in un vicolo vicino alla vergine...proprio come il mercante.

E poi guardiamoci, siamo 3 pezzenti di certo non vale la pena morire per 3 penny o poco più... Propongo di portarci uno di sti due bastardi e torturarlo se serve a sapere qualcosa... prendiamo quello messo meno peggio e portiamocelo fingendo che sia ubriaco!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM + miserabili

Spoiler:  
Buona idea anche se........

Ottima idea Clark, anche se forse nelle nostra situazione attuale è poco praticabile, come vedi anche io e Gord siamo feriti e dobbiamo tamponare al più presto le nostre ferite............se te la senti di portarlo in braccio da solo fai pure! ora leviamoci di qui!

@ drkangl

Spoiler:  
OFF a GURPS non funziona come D&D se sei ferito continui a perdere pf fichè qualcuno non ti fà una prova pronto soccorso o medicina per tamponare le ferite. Ecco percè sto chiedendo di levarci di qui, alemeno non diamo nell'occhio e tamponerei le mie e le ferite di Gord.........se vuoi portarti dietro un ostaggio fai pure

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
<E allora perchè il vostro signore sospetta di loro?>

*Sembra che le mie continue domande lo stiano annoiando e non gli posso dare torto, ma ho ancora qualcosa da chiedergli. Sinora purtroppo non ho scoperto molto*

Poggio le spalle su una delle travi che reggono il soffitto e dopo aver sorseggiato un'altro leggero assaggio di vino, riallungo la bottiglia a Jasper.

<Questo puoi tenerla. Dividila con i tuoi amici o con una bella fanciulla.>

Link al commento
Condividi su altri siti

@Miserabili

Spoiler:  
I tre uomini rimasti fuggono con la forza della disperazione, lasciando dietro i loro compagni morenti. Visto che non li seguite, dopo pochi secondi sentite soltanto il rumore di passi in lontananza che si allontanano e poi si perdono nei normali rumori della città.

Vi trovate al centro di questa piccola piazza, nessuno in vista, solo voi e i moribondi ormai privi di sensi e sanguinanti.

@Tutti

Spoiler:  
Se volete effettuare un pronto soccorso per le vostre ferite, chi ha l'abilità pronto soccorso e le bende può agire indicandomi la vittima che vuole curare e il livello dell'abilità. Non avete granché tempo per allontanarvi e dovete farlo lì o nelle immediate vicinanze in quanto ogni minuto tirate su Salute per vedere se perdete 1pf.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ dm + miserabili

Spoiler:  
Mi rivolgo a Gord

Leviamoci di qui e poi controllo le nostre ferite

poi a Clark con tono sarcastico

Te cosa fai vieni con noi o prendi con te uno di questi celebrolesi che hanno osato sfidaci !?

mi avvio per il primo vicolo che trovo in direzione opposta da dove sono scappati i tagliagole

Link al commento
Condividi su altri siti

miserabili

Spoiler:  
Non ho bende con me... e non sono un granchè come curatore... ma se serve conta pure sulle mie capacità d'apprendimento George!

Non ho voglia di portarmi appresso ste meXXe qua, ma temo che se non scopriamo il perchè ci hanno aggrediti, intendo un motivo più serio di borseggiare uno come me che ha vive di espedienti e in assoluta povertà, ci saranno nuovi agguati e prima o poi saremo ridotti come il povero Bogry...

mi dirigo verso il tagliagole messo meno peggio e provo a stordirlo con una gomitata alla nuca

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cedrik

Spoiler:  
Sul volto di Jasper si apre un sorriso quando sente che gli stai regalando il fiasco di vino. Lo agguanta con una presa decisa e poi ti risponde: Che ti devo dire... Io non mi intendo di politica più di tanto. Obbedisco agli ordini di lord Monfort e del capitano Lucas, ma non so perché questi lord decidano che da un giorno a un altro sono nemici. Se è vero che ci sono i Bennert dietro all'uccisione di Jonas, allora ho un motivo per odiarli! Però farò quello che mi viene ordinato e nulla di più, anche se spero che mi ordinino di spaccargli la faccia a quei bastardi!

Fa una smorfia di rabbia quindi si ricompone, tornando tranquillo, poi si ricorda del vino che gli hai dato e ti ringrazia sentitamente.

Con la testa fa cenno verso la porta e dice: Senti, adesso devo andare, tra poco inizio il turno di guardia al portone e se il comandante non mi trova mi toglie il giorno di paga... Se vuoi seguirmi...

@Miserabili

Spoiler:  

@Clark

Spoiler:  
Entrambi i malviventi sono privi di sensi e stanno sanguinando copiosamente. Quello messo peggio è ovviamente quello che ha assaggiato la spada di George. Probabilmente non c'è più nulla da fare per entrambi: quello colpito dalle tue frecce potrebbe forse essere salvato se portato tempestivamente da un guaritore o da un maestro; l'altro sta probabilmente tirando le cuoia mentre state parlando.

No hai bisogno di stordire nessuno dei due, però sappi che probabilmente non si riprenderanno mai più...

George e Gord si infilano nel vicolo da cui siete arrivati mentre Clark resta un attimo a riflettere vicino ai due uomini morenti. Quello ferito da George sta probabilmente morendo in quello stesso momento; per l'altro potrebbe forse essere fatto qualcosa, ma qualunque cosa sia dovrebbe essere fatta molto in fretta, vista la quantità di sangue che esce dalle ferite.

Siete appena usciti dalla piazza e vi trovate nel vicolo.

@Tutti

Spoiler:  
Se nel prossimo post i feriti vengono sottoposti al bendaggio con il Pronto soccorso si ferma subito il sanguinamento (chi ha l'abilità e le bende, mi scrive il grado e chi cura, io faccio il tiro), in caso contrario tiro sulla salute del pg per vedere se sanguina oppure no.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM + miserabili

Spoiler:  
Appena svicolati dò un occhiata alle ferite di Gord

Fammi dare un occhiata.........non sarò un maestro ma di qualcosa mi intendo

@ Dm

Spoiler:  
dato che ho l'abiltà pronto soccorso mi sembra ovvio che abbia le bende anche se non ho segnato nell' equipaggiamento se vuoi scalami i soldi

Abiltà pronto soccorso 11

se devi tirare su COS per le mie ferite tieni di conto che ho il vantaggio duro a morire e quindi è come se avessi Costituzione 12

Comunque prima cerco di guarire Gord e poi penso a me

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
<Certo> dico seguendo di buon grado Jasper <c'è ancora una cosa che vorrei farti però: in città il popolino dice che vedrebbe volentieri Lance sulla forca; tu mi hai detto che Jonas era affezionato al fratello, ma questa sua benevolenza era contraccambiata? Insomma ci sono stati scontri tra Jonas e i suoi fratelli?... Tra l'altro mi interesserebbe sapere dove vive Lance ora, per poter fare due chiacchiere anche con lui...>
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Nobili

Spoiler:  

@ Cedrik

Spoiler:  
Come sente parlare di Lance, si volta verso di te e finisce di ascoltare il tuo discorso, quindi ribatte: Eh? Il popolino vuole male a Lance?! Ti assicuro che è tutto il contrario... La gente lo ama perché sa farsi ben volere. Ha gettato al vento il rapporto con suo padre e ha fatto di tutto per diventare una figura pubblica, amata dalla gente. Sicuramente è più amato dello stesso lord Melton...

Non ho idea se ci sono stati degli screzi con milord Jonas o con Guyard, ma quello che so è che Jonas lo ha sempre difeso in ogni occasione. Anch'io ho dei fratelli minori e posso assicurarti che mi sono sempre occupato del loro benessere, quindi capisco il mio povero milord...

Abbassa un attimo gli occhi, rattristato, quindi prosegue: Dove vive Lance? Ehmm... Vive in una piccola magione nel quartiere residenziale. E' il quartiere dove si trova anche il forte della guardia cittadina, compreso tra la porta delle montagne e la porta della pietra, se chiedi a qualcuno nei dintorni ti sapranno sicuramente indirizzare meglio...

@Tangrim

Spoiler:  
Lord Melton sbuffa pesantemente. Mio figlio non aveva bisogno di un braccio destro, come me del resto. Siamo sempre stati uomini in grado di badare ai nostri affari da soli, tutto quello che chiediamo sono fedeltà e obbedienza dai nostri sottoposti, non consigli o aiuto. Il qui presente Lorcas è il comandante della nostra guardia. E' un uomo fidato ed ha selezionato personalmente tutti gli uomini del palazzo. Mi fido di lui incondizionatamente, per questo ho lasciato che fosse presente al nostro colloquio. Lorcas, rispondi tu al nostro ospite. Fa un cenno in direzione dell'uomo, il quale fa qualche passo avanti e guardandoti ti dice: Milord Jonas era abituato a comandare personalmente gli armigeri destinati alla guardia della sua persona. Oltretutto, io sono da sempre addetto alla sorveglianza e alla sicurezza di lord Melton e del palazzo dei Monfort, quindi a meno che non si verifichino situazioni particolari non abbandono mai il mio signore. Milord Jonas era da sempre stato consapevole di questo e aveva sviluppato una buona attitudine al comando e gli uomini lo rispettavano. Gli avevo anche insegnato a tirare di spada e coltello, con la tecnica braavosiana, ed era anche piuttosto portato...

Lord Melton sbuffa di nuovo ed esclama: Basta così, Lorcas! Mio figlio era un intraprendente nell'arte del commercio, non un guerriero! Se non avesse saputo come difendersi, forse sarebbe fuggito dai propri assalitori e forse sarebbe vivo adesso! Dannazione! Tossisce pesantemente per parecchi secondi, quindi dice: Fai venire maestro Neesayl. Digli di portarmi il vino ippocratico.

@ miserabili

Spoiler:  

George si avvicina a Gord il quale si è slacciato la camicia e gli sta mostrando la ferita al petto. Con delle bende inizia a fare delle strette fasciature tutto intorno al taglio per fermare la perdita di sangue.

@ George

Spoiler:  
Tiro Pronto Soccorso: 10 riuscito.

Le bende vengono strette con maestria intorno alla ferita di Gord, quindi il sangue si ferma, tamponato dall'abile intervento di George.

@ Gord

Spoiler:  
Smetti di sanguinare immediatamente e recuperi 1PF

@George

Spoiler:  
Tiro salute per sanguinamento: 11 riuscito. Per il primo minuto non perdi sangue.

Mentre George si occupa di controllare lo stato del compagno, la ferita al fianco, inflittagli da Paul, non sembra dargli alcun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Master

Spoiler:  
Poggio una mano sulla spalla di Jasper e gli sorrido. <Grazie mille, mi sei stato davvero utile e quel ragazzo è davvero un mago con gli animali> dico a voce un po' più alta per farmi sentire dallo stalliere.

*Avrei lasciato volentieri qualche penny per accattivarmi la sua simpatia, ma sono davvero a corto di moneta... spero che Tangrim sia riuscito a scucire un bel po' di conio dalle tasche di Melton Monfort, o presto mi ritroverò a dover dormire nei vicoli per la grande felicità di ladri e tagliagole del posto.*Il pensiero mi mette di cattivo umore e cerco sicurezza nell'impugnatura della spada dimenticando di averla lasciata alle guardie. Trattenendo una smorfia e un'imprecazione seguo Jasper.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...