Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Monfort

Spoiler:  

*Quindi Lorcas è il braccio destro del vecchio. Bravoosiano? dopotutto Jonas è stato accoltellato...non riesco ad eliminare nessuno dalla lista dei sospetti... Vino ippocratico? Non pensavo fosse preso così male. O forse devo sospettare anche del maestro? Mi piacerebbe dare un'occhiata alle erbe che usa...* Penso tra me e me.

"Lord Monfort se non le dispiace vorrei porre una domanda a Lorcas."

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Miserabili

Spoiler:  
George si slaccia la veste nera e rimane a torso nudo mentre cerca di controllarsi la ferita quindi inizia a bendarsi con rapidi gesti.

@George

Spoiler:  
Tiro Salute per evitare sanguinamento (2° minuto): 12 riuscito. La ferita non sanguina neppure adesso.

Tiro Pronto Soccorso: 6 riuscito. Il sanguinamento si interrompe e recuperi 1Pf.

In pochi istanti riesce a completare il bendaggio anche della propria ferita e si riveste mentre Gord rimane guardingo per evitare che si avvicinino pericoli imprevisti.

Clark prende per il bavero l'uomo dal cui petto spuntano le due asticelle piumate delle frecce e lo scuote per farlo parlare, ma l'unica reazione dell'individuo, che è del tutto privo di sensi, è quella di perdere del sangue dalla bocca in un muto gorgoglio.

@Nobili

Spoiler:  

@Cedrik

Spoiler:  
Il ragazzino che si sta prendendo cura del cavallo sorride, contento del complimento, quindi ti fa un cenno di saluto. Segui Jasper per i corridoi e tornate nella sala delle guardie, dove un paio di uomini si stanno addestrando con le balestre, tirando a un bersaglio dall'altra parte della stanza, a una decina di metri. Jasper poggia il fiasco sul tavolo e dice: Ehi, bevete un sorso di questo! E' un dono di ser Cedrik!

@Tangrim

Spoiler:  
Lorcas apre la porta e dice ai due uomini di guardia di far venire il maestro con il vino ippocratico, quindi torna ad avvicinarsi a te e al vecchio lord. Alle tue parole e al tuo sguardo pensieroso lord Melton inarca un sopracciglio ma annuisce brevemente. Si, si. Fai pure le domande che vuoi a Lorcas... Però fai in fretta che voglio discutere del vostro compenso. Lorcas, rispondi pure alle domande del giovane Westerling.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ miserabili

Spoiler:  
George si avvicina all'uomo morente e inizia a perquisirlo per trovare qualcosa di utile.

@George

Spoiler:  
Tiro Cercare (default Percez. - 5) a +3 (modificatori occasionali): x fallito.

Controlli al meglio delle tue possibilità senza tralasciare niente, ma non sembra avere niente di importante addosso, tranne la spada corta rugginosa e le proprie vesti.

Dopo qualche minuto di ispezione, George lascia stare l'uomo, e non sembra aver trovato nulla di importante.

@ Tangrim

Spoiler:  
Lorcas guarda prima il suo signore e poi guarda te, quindi ti risponde: Gli uomini che quella sera erano con milord Jonas sono tutti armigeri della casata Monfort da molti anni. Hanno servito e si sono dimostrati affidabili in molte occasioni. Quella sera milord Jonas era uscito con quattro uomini di scorta: Jasper, Tomard, Glenn e Donn. Come ho già detto, sono al nostro servizio da molto tempo e sono tutti uomini fidati, ma non li ho addestrati personalmente, erano tutti, chi più chi meno, già addestrati in quanto hanno combattuto come soldati sotto le insegne di lord Jon Arryn durante la ribellione di Robert. Alcuni erano già al nostro servizio, Tomard e Donn, mentre Jasper e Glenn sono stati assunti dopo. La loro versione su quella sera è stata che milord Jonas li avesse accompagnati in una loro uscita, per divertirsi, e che avesse deciso di portarli proprio in quel bordello.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  

Spoiler:  
Scusami se non ho risposto al tuo post precedente, ero convinto che tu dovessi aggiunere qualcosa :P

Mi accomodo su uno sgabello e osservo le guardie.

*Chissà se da loro potrei ottenere qualche informazione utile... temo che non caverei dalle loro bocche molto più di quanto mi abbia già detto Jasper, ma magari mi sbaglio...*

<Mi raccomando, non scolatevelo tutto adesso o la vostra mira avrà da risentirne!> ironizzo vedendoli impegnati nel tiro al bersaglio.

L'esercitazione acuisce la mia sensazione di sentirmi nudo senza un'arma e, senza darlo troppo a notare, cerco con lo sguardo la mia spada.

Ricaccio via il pensiero e mi sforzo di pensare alla vicenda di Jonas...

*Cosa diavolo era andato a fare in quel dannato bordello?*

Link al commento
Condividi su altri siti

@ I Miserabili

Spoiler:  
Mmm ... Direi che trovarci un'altra guida sarebbe di sicuro molto utile, ma non vorrei che finisse come adesso dico in risposta alle parole di George.

Proviamo ad andare noi soli intorno alla vergine mancata e vediamo cosa ne ricaviamo. Se poi sia ancora al punto di partenza, valuteremo se assoldare un'altra guida. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Miserabili

Spoiler:  
Vi incamminate, proseguendo per la strada che stavate facendo prima di finire nell'imboscata. Attraversate la piazza e imboccate il vicolo da cui sono fuggiti due dei tre superstiti dei malviventi che vi hanno assalito.

Dopo qualche minuto vi trovate ad un trivio, la strada continua a diritto e un'altra via la taglia perpendicolarmente, ma del bordello nessuna traccia. Alla vostra sinistra sentite voci di persone e vedete delle donne che stanno raccogliendo l'acqua da un pozzo al centro di una piccola piazzetta (ancora più piccola della precedente), mentre dei bambini corrono avanti e indietro giocando a nascondersi dietro le loro madri. A destra e a diritto invece la strada prosegue, da una parte leggermente in salita mentre dall'altra in leggera discesa.

@ Nobili

Spoiler:  

@Ser Cedrik

Spoiler:  
I due uomini ridacchiano alla battuta, quindi dopo aver sparato l'ultimo dardo contro il bersaglio, prendendolo, si voltano verso di te e Jasper. Ci facciamo un goccetto, Tomard? dice uno dei due, il più giovane, rivolto all'altro. Quasi quasi... Tutto questo esercitarsi mi ha messo la gola secca! risponde l'altro.

Si avvicinano entrambi al tavolo e si seggono dopo aver poggiato le balestre in una rastrelliera lungo la parete. Osservando da quella parte, puoi vedere la tua spada e quella di Tangrim appoggiate in un'altra rastrelliera, poco distante da quella delle balestre.

Una volta seduti, l'uomo più anziano ti guarda sorridendo mentre prende il fiasco e ti ringrazia: Grazie mille, ser Cedrik. Quindi tracanna un sorso di vino e poi si asciuga la bocca con il dorso della mano. Passa il fiasco all'altro che beve una robusta sorsata.

L'uomo anziano, che sembra chiamarsi Tomard, lo guarda con aria di disapprovazione e dice: Ehi, Donn! Vacci piano, accidenti a te! Lo sai che il comandante Lorcas diventa una furia se ti trova ubriaco! Quindi gli molla uno scappellotto e gli strappa di mano il fiasco.

L'uomo avrà una cinquantina d'anni, capelli grigio-bianchi e qualche dente mancante ma sembra ancora piuttosto vigoroso e in forze.

Ti guarda e dice: Non far caso a Donn. E' un bravo ragazzo, solo non sa quando darsi una regolata. Meno male che il qui presente vecchio Tomard lo tiene d'occhio, sennò sarebbe già appeso ad una forca da un bel po'! Ahahah! Termina con una grassa risata dando una sonora pacca al suo compagno, che non sembra gradire granché e risponde con un mugugno.

Tomard si calma e dopo qualche istante ti parla di nuovo: Siete qui per quella brutta storia, vero? Per l'omicidio di milord Jonas. Lo conoscevo da quando era un marmocchio urlante... Mai avrei detto di sopravvivergli... Ma gli dei sono così, un giorno danno, quello dopo tolgono... Ascoltami bene, non stare a sentire quello che la gente dice: milord Jonas era un uomo per bene. Non ci era mai andato in quel buco di p.uttane dove ci portò la sera che l'hanno ammazzato. E nemmeno da altre parti. Era un giovane onesto e intelligente, non era tipo da frequentare questi posti, ma ci portò là lo stesso. Io non mi ritengo intelligente come era milord, ma secondo me c'era qualcosa sotto!

Donn lo guarda stizzito e fa: Accidenti a te, vecchio! E chiudi quella boccaccia una buona volta! Lo sanno anche i muri da tutte le volte che lo hai ripetuto! Eppure chi è che ha insistito per andare in quel posto? Io? Tu? No, è stato milord Jonas. Forse hai ragione te, col fatto che non ci era mai andato in un posto del genere, ma forse si voleva fare una bella scopata prima di ritrovarsi sposato con quella nobildonna che gli aveva trovato il vecchio lord!

@Tangrim

Spoiler:  
Lorcas annuisce brevemente e dice: Sì, in teoria gli armigeri erano in libera uscita, quindi non erano di sorveglianza, però non avrebbero mai permesso che milord Jonas si allontanasse senza di loro. Dalla versione che hanno dato sembrerebbe che Jonas se ne fosse andato mentre loro erano impegnati... diversamente.

Guarda un attimo il suo lord e poi rimane in silenzio.

Un rapido bussare alla porta e poi una voce arrochita proveniente da fuori: Milord, posso entrare?

Lord Monfort risponde alla voce: Entra pure, maestro Neesayl.

La porta si apre e un piccolo uomo vestito con una tunica scura entra nella camera. Completamente calvo, il volto cosparso di rughe. Al collo il simbolo del suo ordine, la catena forgiata con anelli ognuno di materiale diverso, indice degli studi compiuti dal maestro alla Cittadella di Vecchia Città.

Si avvicina al letto, portando una piccola bottiglietta in mano.

Milord, come va la sua tosse? inizia con voce incerta l'anziano maestro.

Bah! Niente di buono... risponde lord Monfort prima di tossire lungamente.

Il maestro si avvicina al capezzale del suo signore e gli prepara una coppa con il vino, mischiandovi alcune polveri che tiene raccolte in un piccolo sacchetto che tira fuori di tasca. Il lord prende il bicchiere e tracanna tutto d'un fiato, dopodiché sembra calmarsi e torna a respirare regolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Monfort

Spoiler:  

Le parole di Lorcas mi fanno riflettere

*Tuto questo è strano, sembra che Jonas volesse nascondersi anche al suo vecchio facendo così. Non immaginerei perchè prima si aggraga a delle guardie per poi sfuggirli sotto il naso. Se voleva andarsene da solo avrebbe potuto svicolare con calma. Devo parlare anche coi suoi fratelli...*

Penso mentre entra il maestro. Osservo con curiosità la sua catena, pensando che potrei avere il suo stesso destino. Poi riprendo la parola.

"Grazie Lorcas e Lord Monfort per aver soddisfatto la mia curiosità, se non avete niente in contrario potrò continuare a fare domande agli uomini alle vostre dipendenze senza dovere importunare ulteriormente il Lord"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Miserabili

Spoiler:  
Svoltate per la strada che conduce al pozzo e vi avvicinate al gruppo di donne e di marmocchi. Quando vi vedono avvicinarvi emettono un grido di stupore e indietreggiano di qualche passo. Adesso che le vedete sono quattro donne e una mezza dozzina di marmocchi urlanti che si rincorrono berciando a squarciagola. Sono vestite poveramente e probabilmente vivono nelle povere baracche che costeggiano questi vicoli.

@ Tangrim

Spoiler:  
Dopo aver bevuto il vino ippocratico con la sua medicina, lord Melton sembra più tranquillo e anche la sua tosse sembra essersi calmata. Ti risponde con voce più rilassata: Sì, fai pure. Lorcas ti accompagnerà chiedendo agli uomini di rispondere alle tue domande.

Si schiarisce un attimo la voce e poi riprende: Prima che tu vada, mi sembra opportuno discutere del giusto prezzo per i vostri servigi. Sono disposto ad offrire per l'opportuna risoluzione del vostro incarico 2 Dragoni d'oro a testa per gli uomini del volgo che vi accompagnano, 4 Dragoni per il cavaliere al vostro servizio e 5 Dragoni per voi, per un totale di 15 Dragoni d'oro. Se poi mi arrivasse la notizia che un certo bordello dovesse aver avuto un qualche strano incidente, ci sarebbero altri 10 monete d'oro per voi.

Il lord ti osserva, in attesa di una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...