Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

@Master

Spoiler:  

Poggio i gomiti sulle ginocchia e mi sporgo in avanti sullo sgabello.

<Già. Esattamente: siamo qui per via dell'assassinio di Jonas Menfort. Stavo giusto scambiando qualche parola con Jasper sulle mie perplessità riguardo questa triste vicenda. Personalmente mi sono convinto che il vostro signore vi abbia portato alla Vergine Mancata per un disegno ben preciso: ammesso che fosse veramente andato lì per farsi una scop@ta, si poteva certo permettere qualcosa di meglio che una donna di quella stamberga e poi c'è la faccenda del matrimonio... insomma dalle voci che ho sentito in giro, e che il buon Jasper mi ha confermato, non era proprio il genere di comportamento che ci si aspetterebbe da lui.>

Mi raddrizzo nuovamente facendo una piccolissima pausa per essere sicuro di avere la loro attenzione, poi riprendo il discorso

<No: doveva avere un motivo particolare per condurvi con lui proprio in quel posto: io ho idea che probabilmente dovesse incontrare qualcuno e che avesse l'esigenza, o sia stato costretto a farlo, lontano dagli occhi del padre.

Non so ancora per quale motivo: speravo in un vostro aiuto per scoprirlo. Sapete per caso se ha chiesto di qualcuno in particolare? O di come abbia conosciuto quel bordello? Si era inimicato qualcuno?>

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

miserabili

Spoiler:  
Ci penso io. Mi avvicino con aria sorridente, mostrando tutta la gentilezza che sono solito usare con il gentil sesso.

Buon pomeriggio gentili signore, ho perso un oggetto a me caro di fronte a un posto chiamato la vergine macchiata o bucata... non ricordo bene l'insegna, ma dev'essere da queste parti...svolta a destra svolta a sinistra e poi mi sono perso... mi sapete aiutare, sapreste indicarmi la strada? Sareste molto gentili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Monfort

Spoiler:  

Rispondo al Lord senza mostrare troppa avidità o sufficenza.

"La ringrazio per la sua generosità Lord. Sperò che non vogliate considermi troppo audace dopo che vi avrò posto un'altra piccola richiesta. Vedete alcuni dei miei sottoposti si trovano in ristrettezza economica e mi chiedevo se potesse darmi un piccolo anticipo in modo da motivarli."

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Nobili

Spoiler:  
@ Tangrim
Spoiler:  
Il vecchio lord ti osserva un attimo con intensità, poi esclama: E sia. Maestro Neesayl, provvedi a dare a questo giovane nobiluomo dieci cervi d'argento per spese varie. Conducilo nella sala dei registri e assicurati che sia pagato.

Fa un cenno verso di te e ti saluta.

Confido nel ricevere presto vostre notizie. Spero proprio che condurrete la vostra missione al miglior termine possibile.

Il maestro china la testa in una muta accettazione, quindi ti fa cenno di seguirlo e si avvicina alla porta. Una volta lì, si volta di nuovo verso lord Melton e dice: Con tua licenza, mio signore. E, dopo lo spazientito segno dell'anziano lord, apre la porta uscendo.

@ Cedrik

Spoiler:  
Tomard ti guarda tristemente e non proferisce parola. Si limita a scuotere il capo e abbassa lo sguardo sul tavolo.

Donn ti osserva, accigliato e poi sbotta: Beh!? Pensi di essere il primo a farci questo genere di domande? Non pensi che lord Monfort ci abbia già spremuto abbastanza? E il comandante Lorcas con lui! Tutto quello che sapevamo glielo abbiamo già detto! Lui si è limitato ad unirsi a noi in quella serata, ci ha portati lì e ci ha detto "Spassatevela!" e così abbiamo fatto! Cosa dovevamo fare? Ci ha anche offerto le donzelle, non sarebbe stato offensivo rifiutare?!

Tomard gli poggia una mano sulla spalla e Donn si calma immediatamente.

Intanto Jasper, immerso nei propri pensieri, ha un barlume di consapevolezza e risponde: Il nostro dovere era di aspettare che avesse terminato e di condurlo a casa sano e salvo!. L'altro sgrana gli occhi e controbatte: Dannato te! Eravamo in libera uscita! Cos'è, dovevamo mandare alla malora anche la nostra uscita? Ecchécazzo! E' stato lui a volersi aggregare e a portarci lì! Avevo adocchiato due ragazze a La lanterna rossa che erano la fine del mondo, e invece sono dovuto andare in quel f.ottuto tugurio! E come se non bastasse avrei anche dovuto star lì a fargli da balia!

Tomard lo guarda in cagnesco e gli arpiona il braccio con una morsa ferrea.

Stai zitto! Non voglio sentirti più parlare così! Falla finita. E' stata una maledetta fatalità. Milord Jonas non si aspettava forse che le cose andassero diversamente da come aveva previsto ed è rimasto invischiato in qualcosa. Purtroppo non sappiamo che genere di affari portasse avanti, a parte il fatto che fosse tornato recentemente da un viaggio da Braavos. I Bennert commerciano spesso con Braavos... Non so come ragionino dei mercanti senza scrupoli, ma dei rivali in commercio possono arrivare a tanto?

Ti guarda con occhi tristi e profondi.

Jasper intanto, rimasto silente dall'esplosione di Donn, si alza e di dirige verso la porta della sala. Si volta e ti salutaMeglio che vada al mio turno di guardia. Buona fortuna per la tua cerca.

@ Miserabili

Spoiler:  
Clark si avvicina con tranquillità alle donne e pone loro la sua domanda. Queste rimangono qualche istante in silenzio, come indecise se vincere o no lo spavento provocato dall'improvvisa comparsa di tre ceffi sconosciuti, quindi una di loro si fa avanti e risponde: Mi sa che te stai cercando un bordello! Non so cosa tu ci possa aver perso là davanti, ma di sicuro non ce lo ritrovi più. Dai retta a me. Beh, comunque siete fuori strada di parecchio. Direi che dovete come minimo ritornare indietro da dove siete venuti e curvare in direzione della torricella e poi prendere verso il capanno di Bert. Quando siete lì vicini, credo che fate meglio a chiedere.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ I Miserabili

Spoiler:  
Direi che quel bastardo di Paul ci ha portati fuori strada alla grande. Adesso vorrei tanto avercelo tra le mani.. lascio in sospeso la frase, pregustando il momento in cui, spero, avrò realmente Paul per le mani.

Su torniamo indietro e vediamo di ritrovare la giusta strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  

<Mio caro, a te il vino fa veramente male!> rispondo a Donn con sarcasmo <Certo: so che avete già parlato con chi di dovere, ed è per questo che c'è un colpevole che penzola dalla forca, giusto?>gli lancio un'occhiata dura. <Vedi di calmarti ragazzo. Più si racconta una storia e più viene distorta: io non so cosa avete detto a chicchessia e ho bisogno di sentire i fatti dalle vostre labbra.>

Mi rivolgo a Tomard <Da quello che mi sembra di capire voi non eravate a conoscenza di altre eventuali visite fatte in precedenza da lord Jonas alla Vergine... sapete se ha scelto da solo la sua donna?>

Link al commento
Condividi su altri siti

@Miserabili

Spoiler:  
Vi allontanate con aria di disappunto dal gruppetto di donne, le quali sembrano rilassarsi visibilmente dopo avervi visto allontanare.

Tornate sui vostri passi facendo la strada a ritroso, attraversate la piazzetta dove avete affrontato i vostri aggressori e vedete che gli uomini per terra giacciono sempre immobili in una pozza di sangue. Unica differenza rispetto a prima, è che sembrano essere stati spogliati anche di quel poco che avevano e sono praticamente seminudi sul selciato.

Li oltrepassate e tornate indietro dal vicolo dal quale siete arrivati la prima volta.

Dopo aver camminato per circa cinque-sei minuti, notate alla vostra sinistra uno spiazzo con una specie di torre in legno, sormontata da una specie di grossa cisterna.

@Cedrik

Spoiler:  
Donn resta in silenzio stavolta, come se avesse compreso di essersi lasciato troppo prendere dalla furia.

Tomard lo guarda, poi si volta verso di te e risponde: Lo devi scusare. E' da molto che siamo al servizio dei Monfort e tutta questa storia sta creando una grossa tensione in tutti noi. Eravamo molto attaccati a milord Jonas.

Per quanto riguarda visite alla "Vergine", credo che fosse la prima volta che ci andasse, però conosceva la strada... Sono più che certo che quello non fosse un posto per milord, eppure a pensarci bene, forse c'era già stato... Non vedemmo mai la ragazza con la quale si appartò. Milord ci salutò e salì le scale per sparire in una stanza, dove supponemmo che ci sarebbe stata la ragazza che stava cercando. Non parlò né con la matrona né con nessun altra. Si limitò a salire al piano di sopra. Fu l'ultima volta che lo vedemmo vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Monfort

Spoiler:  

"La ringrazio per la sua fiducia Lord, vedrà che non è mal riposta ed il colpevole le sarà consegato"

Poi eseguo un inchino adeguato al rango di Monfort e mi accingo ad uscire dalla stanza.

"Sono felice di aver scambiato queste parole con voi, però adesso devo prendere congedo da lei."

Dico aspettando di essere congedato, prima di seguire il maestro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  

<Capisco> Rimugino qualche istante su quello che mi ha detto Tomard

*E' entrato ed è salito subito di sopra senza rivolgere la parola a nessuno. Aveva sicuramente un appuntamento. Ma con chi? Spero che questa domanda trovi risposta al bordello. *

<E poi dopo che successo? Forse ha parlato in seguito con la matrona per pagare le donne... c'è stato qualcuno che l'ha visto allontanarsi? E come avete saputo del cadavere? qualcuno ha gridato da fuori?>

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Miserabili

Spoiler:  
Passate sotto l'impalcatura di legno che regge la cisterna e vi guardate intorno. Una via prosegue in direzione sud-ovest mentre un'altra in direzione ovest, oltre a quella da cui siete venuti che proviene da nord. Vedete alcune persone che sembrano indaffarate lì intorno in vari lavori: alcuni sembra che stiano raccogliendo ferri vecchi, altri li lavorano e ne fanno ferri di cavallo, alcuni raccolgono l'acqua alla cisterna e la portano verso la forgia improvvisata.

Non vi considerano più di tanto. Vi avvicinate e chiedete informazioni sia per la Vergine Mancata che per il "capanno di Bert". Un paio di loro non sembrano neppure aver mai sentito il nome del bordello, ma un altro lo conosce e cerca di spiegarvi la strada al meglio delle sue possibilità. Vi dice di prendere la via a sud-ovest, indicandovi questo famoso "capanno" (che sembra essere una specie di osteria alla buona) come punto di riferimento. La via ve l'ha spiegata, ma sembra abbastanza intricata, mentre per arrivare al capanno non ci dovrebbero essere particolari problemi.

@Nobili

Spoiler:  
@Tangrim
Spoiler:  
Lord Monfort ti concede licenza per andare e ti saluta con un cenno della mano e piegando leggermente la testa nella tua direzione.

Esci dalla sala insieme a maestro Neesayl, il quale si muove di buona lena nonostante l'età. Lo segui fuori dall'anticamera dove si trovano le due guardie e raggiungi la più ampia e luminosa sala principale del piano. Con passo sicuro si avvicina ad una porta a doppia anta e, dopo essersi tirato fuori di tasca un mazzo di chiavi, inizia ad armeggiare per aprire. Con aria stupita si volta verso di te e dice:Strano... E' aperto! Dovrebbe essere sempre chiusa questa porta...

Entra nella stanza facendo qualche passo e poi lo senti esclamare: Ah, ci siete voi, milord. Mi stavo giusto chiedendo chi mai ci fosse...

Senti una voce maschile provenire dall'interno, molto più giovane di quella del maestro: E chi volevi che ci fosse, maestro Neesayl? Dovevo terminare di stilare alcune lettere commerciali per la piazza di Vecchia Città e ricopiarle nei registri. Se posso chiedere, come mai sei qui? Qualche incombenza affidatati da mio padre?

Entri in quel mentre nella stanza, una sala ampia ma impegnata con parecchie scaffalature, ripiene di grossi libri, e da diversi tavoli da scrivano, sparsi di fogli vari. La luce proviene da due finestre ed illumina in maniera bastante. Vedi un giovane uomo seduto dinanzi ad un tavolo, con una penna d'oca in mano e una serie di fogli di carta scritti in maniera fitta poggiati sul piano di legno. Quando entri ti osserva attentamente, con penetranti occhi scuri. Davanti a te si trova un ragazzo di una ventina d'anni o poco più, dal volto affilato, nel quale noti una certa somiglianza con il vecchio lord, e di corporatura esile.

Sono qui per prelevare dei fondi in pagamento a questo nobiluomo per un servizio che sta svolgendo agli ordini di vostro padre. spiega l'anziano maestro, poi prosegue, rivolto verso di te, Vi presento Guyard Monfort, il terzogenito di lord Melton.

Il giovane, rivolgendo la sua attenzione su di te, esclama : Hmm... Westerling, se non erro. Dico bene? Il vostro emblema sul farsetto vi identifica come un membro della nobiltà dell'Ovest. Avete fatto un lungo viaggio per lavorare per mio padre, ma lasciate che vi dica una cosa: sono più che certo che non ve ne pentirete. Quindi ti sorride. Poi rivolto nuovamente al maestro dice: Bene, fai pure allora. Fai come se non ci fossi.

@Cedrik

Spoiler:  
Tomard ti guarda, pensieroso, poi esclama: Vedi, è proprio questo il punto. Sembra che le donne per noi fossero già state pagate e nessuno sembra aver rivisto milord dopo che è salito al piano di sopra. Quando scendemmo senza ritrovarlo, chiedemmo a un sacco di gente, ma nessuno lo aveva visto scendere. Poi venne fuori un tale che lo aveva visto allontanarsi, ma non ne era sicuro perché dice che indossava una cappa che gli copriva parte del volto. A quel punto pensammo che se ne fosse tornato qui al palazzo da solo, invece non lo aveva fatto. Lo cercammo per i bassifondi per quasi tutta la notte. Il cadavere fu trovato al mattino, in un vicolo poco distante, ma non so da chi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
<Questo è decisamente strano.>commento pensieroso

<Sembrerebbe quasi che chi l'avesse convocato in quel posto, sapesse per certo che il vostro signore sarebbe arrivato accompagnato da una scorta... eppure Jasper mi ha detto che quella sera si è unito a voi del tutto inaspettatamente, o forse ho capito male io? >

*Poteva saperlo solo qualcuno di questa casa... *

<Qualcun altro sapeva che milord Jonas era con voi?>

*...o forse no. Del resto era prevedibile che se il mercante non si fosse fidato completamente del suo misterioso interlocutore, si sarebbe fatto scortare dalle sue guardie. E questo era chiaro anche a chi lo stava aspettando.

Non riesco ancora a capire se questo Jonas Monfort fosse un idiota o meno: ha un appuntamento, probabilmente non si fisa della persona che deve incontrare ed è abbastanza furbo da farsi accompagnare dalle sue guardie ma poi, del tutto inspiegabilmente, lascia che si divertano nel bordello e resta in balia del destino che lo Sconosciuto gli aveva riservato. La Vecchia è stata più avara di buon senso con me o con lui?*

Link al commento
Condividi su altri siti

@Miserabili

Spoiler:  
Seguite la strada con le indicazioni che vi sono state date, finché raggiungete una sorta di catapecchia in legno e paglia. Dal suo interno sentite provenire musica e risate, nonostante ancora non sia l'ora di cena. Se quello è "Il capanno di Bert", probabilmente sono stati anche troppo generosi a definirlo così!

@Cedrik

Spoiler:  
Che io sappia non lo aveva detto a nessuno... Nemmeno il comandante Lorcas ne era al corrente, visto che in tal caso gli avrebbe affibbiato altre guardie di scorta e inoltre lo avrebbe riferito al vecchio lord Melton Monfort. Sì, per quanto riguarda la decisione di venire con noi, fu una cosa improvvisa. Io nemmeno ricordavo che avesse scommesso che sarebbe venuto con noi... In pratica non ci lasciò dire molto in proposito e ci condusse là dove sai.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...