Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

@ Miserabili

Spoiler:  

@George

Spoiler:  
Come ben ricordi dalla spiegazione del fabbro alla buona che avete trovato poco fa, il bordello sembra essere ancora un po' lontano, e anche se vi ha spiegato la strada, vi ha detto di chiedere di nuovo una volta arrivati qui al capanno.

Mentre siete dinanzi alla stamberga, sentite la porta che si apre e vedete un paio di uomini vestiti poveramente uscire. Questi stanno ridendo a crepapelle, tenendosi la pancia dalle violente scosse a cui sono sottoposti. Ah ah ah ah! Harharahhahah!

Quando vi vedono, rimangono un attimo sorpresi poi si voltano verso l'ingresso ancora aperto e gridano con voce arrochita dal vino: Ehi, Bert! Sembra che hai clienti qui fuori! Prepara altro vinooo! Ahhahahah!

L'altro continua a ridere sguaiatamente, poi inizia a trascinare via l'amico dicendogli: Ahahah, quel Bert le spara davvero grosse! Non le avevo mai sentite dire delle scempiaggini simili! Questa è proprio buona! Ahahaahhhah!

Quindi si allontanano barcollando.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

@Nobili

Spoiler:  
@Cedrik
Spoiler:  
Tomard ti guarda con aria triste, scrollando le spalle. So che tutto questo è ben poca cosa, però non ne sappiamo di più... Vorrei poter essere maggiormente d'aiuto, ma...

Si volta verso Donn, il quale non ha più aperto bocca da quando è stato ripreso dal vecchio, e gli fa cenno di riprendere le balestre. Quest'ultimo, rimane seduto anche dopo che il vecchio Tomard si è alzato, poi esclama: Mi dispiace per le parole di prima, ser Cedrik. Avrei voluto essere in grado di proteggere milord Jonas, ma la realtà è stata molto più dura.

Ti guarda per qualche istante, come se dovesse decidersi a dire qualcosa oppure no, poi parla: Non so se questo può servirvi. Ho pensato e ripensato per tutti questi giorni a una cosa, a un volto che ho visto la sera dell'omicidio, lì nel bordello, che però non fui subito in grado di riconoscere. Lì per lì mi passò inosservato e dopo il fattaccio me ne sono dimenticato. Adesso è qualche sera che mi sta tornando in mente e sono riuscito a ricollegare alla faccia un nome.

Fa una piccola pausa, come per rimettere insieme le idee, poi prende un goccio di vino rimasto e riparte: Quella sera vidi un uomo, non potei dirlo subito, perché si tratta di un volto molto comune, ma lo avevo già visto prima di allora. Si tratta di un certo Bodder o Bodger, un servitore dei Bennert. Lo vidi una volta in un'osteria, quando scoppiò una lite tra noi e gli uomini dei Bennert. Non è un armigero, questo posso dirlo con certezza, non ne ha l'aspetto. Ripensandoci non sono riuscito a togliermelo dalla testa, sebbene abbia pensato che avesse potuto essere lì per spassarsela pure lui, però la coincidenza mi pare grande...

@Tangrim

Spoiler:  
Guyard Monfort ti guarda con aria gioviale, quindi ti risponde: Oh, grazie. Tutto merito del qui presente maestro Neesayl. E delle bacchettate che era uso darmi da ragazzo quando sbagliavo a ricordare... Sorride all'anziano maestro. Ah ah, ma figurati se ce l'ho con lui. Devo essergli grato invece di aver fatto entrare qualcosa di buono in questa zucca! Si indica con la piuma d'oca la fronte.

Il maestro arrossisce, lievemente messo in imbarazzo dal suo giovane signore.

Milord... Cosa dite? Siete sempre stato una mente arguta e svelta ad imparare. Se ho usato la verga su di voi sarà stato in ben poche occasioni!

L'ampio sorriso del giovane Monfort fa rilassare l'anziano maestro in pochi istanti.

Su, su, maestro, stavo scherzando! Riporta l'attenzione su di te ed esclama: Ah, dunque siete proprio il fratello minore di lord Westerling. Siete anche suo erede o ha già figli maschi? Beh, immagino sia vera la seconda, in caso contrario non sareste qui a cercare fortuna.

Abbassa un attimo la testa sul foglio che sta compilando, quindi dopo qualche secondo di silenzio esclama: Sapreste dirmi a quale nobile casata corrisponde questo stemma? Ti mostra un piccolo pezzo di pergamena con sopra disegnato un simbolo nobiliare diviso in quarti: un dragone verde sfondo bianco e una torre bianca su sfondo nero.

Spoiler:  
Tiro Araldica: 13, fallito.

Per quanto ti sforzi di ricordare, non ti viene in mente a quale nobile casata appartenga. Sei sicuro che non sia una casata dell'ovest e quasi certo che si tratti di un lord delle terre dei fiumi, quale sia però adesso ti sfugge.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
<Questo potrebbe essere un dettaglio interessante su cui vale la pena dedicare maggiore attenzione.>

*Bodder o Bogder* ripeto mentalmente il nome nel tentativo di imprimerlo a memoria

<Se davvero dovesse esserci lo zampino di quei Bennert credo sia meglio che torni personalmente a prendere accordi col vostro signore. Il capitano delle guardie mi ha fatto chiaramente capire che non saranno tollerati disordini o vendette personali e mi è parso che milord Westerling non sia molto propenso a contrariarlo, ignorando tali suggerimenti. Quindi se Lord Menfort volesse riscattare il suo giusto debito sarebbe il caso di agire in maniera particolarmente prudente. Un figlio come Jonas non si dimentica certamente, ma mi seccherebbe alquanto salire nella forca assieme ai suoi assassini.>

*Bodder o Bogder* ripeto ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

@miserabili

Spoiler:  
Come aprite la porta della stamberga, un aspro odore di vino vi assale le narici. Non vi è molta luce, ma la maggior parte di essa filtra attraverso delle aperture sul soffitto, più probabilmente dei buchi nell'impagliatura dovuti a mancate riparazioni.

Alla vostra sinistra vedete un uomo che sta passando uno straccio su di un tavolaccio grezzo. L'ambiente è un'unica grande sala, con tre tavoli, non c'è pavimento, in quanto state calpestando la nuda terra. A occhio sembra di essere entrati in una sorta di stalla arredata alla meglio per sembrare una specie di taverna.

L'uomo, sulla mezza età, vi osserva con sguardo accigliato. Salute a voi signori, benvenuti all'Osteria di Bert. Se volete mangiare mi deve essere rimasta un po' di zuppa del pranzo, sennò ho del buon vino per voi.

Non siete gli unici avventori della sala: ad un tavolo, una coppia di beoni è completamente riversa contro il piano di legno davanti a loro e non sembrano dare molti segni di vita.

@nobili

Spoiler:  
@Tangrim
Spoiler:  
Guyard Monfort ti sorride, compiaciuto che tu abbia comunque identificato la zona di provenienza. Molto bravo! Non era per niente facile per uno che non sia di quella zona. Si tratta della casata Vance di Atranta, la quale ha uno stemma leggermente diverso da quello dei Vance di Riposo del Viandante.

Poggia il pezzo di pergamena sul piano della scrivania e quindi si volta di nuovo verso di te. Beh, tocca a te adesso!

L'anziano maestro intanto non fa caso alla tua conversazione con il giovane Monfort e si dirige ad una specie di baule poggiato contro una parete, la apre e ne inizia a prelevare delle monete di argento. Quando è arrivato a dieci, chiude di nuovo a chiave il forziere e si riavvicina a voi.

@Cedrik

Spoiler:  
Donn ti guarda annuendo. Certo, immagino che voi sappiate quello che fate. Vi prego di vendicare la morte di milord Jonas... Era quasi un fratello per me... L'uomo va in crisi per qualche istante, poi si riprende e cerca di ricomporsi. Indicando la balestra poggiata nella rastrelliera al muro, dice Sarà il caso che mi rimetta ad esercitarmi. Se mai capitasse qualche Bennert sotto tiro, non vorrei proprio sbagliare mira!
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM + miserabili

Spoiler:  
Mi avvicino all'uomo di mezz'età sorridendogli poi gli chiedo

Scusate buon uomo siamo forestieri e ci siamo persi......abbiamo un appuntamento con una persona fuori dalla "Vergine mancata" sarebbe così gentile da indicarci la via?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Monfort jr.

Spoiler:  

Mi mostro compiacuto del complimento, nonostante aver perso il vantaggio.

"Pultroppo com me non ho altri stemmi da mostrare e se dovessi disegnarne uno impiegherei di sicuro troppo tempo, oltre a sprecare preziosa carta.

Che casata ha come simbolo un cinghiale bianco e nero su sfondo marrone?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
<Bene: mi rendo conto che milord Jonas era una persona molto benvoluta qui e farò il possibile per accontentare voi e il vostro signore>

*A patto che sappia dare un giusto prezzo alla sua vendetta ovviamente. O ser Moore sarà molto felice di giustiziarmi assieme ai suoi rubagalline o di spedirmi alla barriera!*

<Non mi resta che aspettare che il mio lord abbia finito e fare visita ai Bennert.>

Notando le facce scure decido di cambiare discorso.

Aspetto Tangrim cercando di risollevare il morale delle guardie commentando entusiasticamente i loro tiri migliori e scherzando bonariamente su quelli sbagliati.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ miserabili

Spoiler:  
L'uomo vi osserva un attimo per raccogliere le idee, quindi fa: Eh, su buoni signori! Che fretta c'è? Sedetevi un attimo, abbiamo il miglior vino della zona! La Vergine Mancata dite? Oh, di sicuro dovrete incontrarci qualche gran bella dama, immagino, in posti ricchi come quello ci vanno solo gran signori! E sfoggia un sorriso di denti marci, mentre vi fa cenno di sedervi al tavolino che ha appena finito di pulire (cosa che si nota davvero poco).

Vi porto una caraffa adesso, sedete sedete! Intanto penso un po' alla strada che vi conviene fare... Quindi si allontana un attimo e rovista in un angolo della stanza, tirando fuori da una specie di credenza una brocca di terracotta. Quindi si riavvicina a voi e la poggia sul tavolo.

@ nobili

Spoiler:  
@Cedrik
Spoiler:  
Gli uomini sembrano rallegrarsi lievemente e tornano a sorridere. Dopo qualche minuto, la smettono e si riavvicinano al tavolo. Sembra che possiamo svagarci un altro po'. Dice Tomard tirando fuori da una piccola tasca un paio di dadi. Sedendosi di nuovo al tavolo, Ser, sei interessato a fare una partitina tra amici? A me e Donn ci piace giocarci qualche spicciolo, così tanto per divertirisi. Ci stai?

@tangrim

Spoiler:  
Vedi il volto del giovane Monfort aprirsi in un sorriso, dopo qualche istante di muto pensiero. Eh! Mio buon Tangrim, questa non è per niente facile per uno dell'est, come me! Esclama con aria allegra, Guyard.

Una casata delle terre d'ovest... Ah! Certamente! I Crakehall di Crakehall! Dà la risposta giusta il giovane uomo.

Il maestro si avvicina a te con un pezzo di pergamena e una penna nelle mani, quindi ti fa cenno di leggere e poi si appoggia ad un'altra scrivania, facendoti spazio, come per firmare. Sul pezzo di carta è scritta una ricevuta di effettuato pagamento a Tangrim Westerling di 10 cervi d'argento a titolo di spese per varie commissioni. Se milord vuole firmare, così le posso consegnare la borsa con i fondi forniti da lord Monfort., ti dice l'anziano maestro porgendoti la penna d'oca.

Guyard continua ad osservarvi per qualche istante, dopodiché si rimette al lavoro.

Spero di rivederti presto, Tangrim Westerling. Sei un uomo assai interessante, mi piacerebbe conversare di nuovo con te, magari in un'occasione meno di fretta... Buona giornata dunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

*Bene, l'ha indovinata sono riuscito a dargli un enigma abbastanza facile da riconoscere ma non troppo per sembrare che io lo volessi far vincere...*

Sorrido compiatuto prima di rispondere al giovane Monfort

"Quando volete, a quanto pare siete più versato di me nell'araldica e quindi saà un piacere discuterne con voi ancora. Buona giornata anche a voi."

Attendo poi che il maestro esca insieme a me dalla stanza per poi rivolgergli la parola.

"Maestro Neesayl, potrei scambiare qualche parola con voi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@miserabili

Spoiler:  
Vi sedete e dopo qualche istante che vi è stata portata la brocca di vino, vi passa anche tre bicchieri di terracotta, più simili a delle ciotole multiuso che a dei veri e propri contenitori per bevande.

L'uomo prende una sedia e si mette lì con voi, quindi si riempie la propria ciotola e poi vi avvicina la brocca. Accidenti, lor signori devono essere dei gran cavalieri per aver soldi da spendere in un bordello. Eh! Noi pover'uomini ci tocca farci bastare la moglie e per qualcuno è anche troppo! Vi sorride caldamente, quindi leva la ciotola in alto, in un muto brindisi alla vostra salute, e beve. La posa sul tavolo con un tonfo. Ma lor signori non sanno cosa mi è capitato ultimamente! Ero qui a rimettere a posto quando, qualche sera fa, entra un tale straccione che neanche il vecchio Bog è messo tanto male e mi si siede e mi chiede da bere e mangiare. Io lo guardo storto e gli dico che voglio vedere il conio prima, e quello sapete che fa? Mette sul tavolo un anello d'oro!! Io allora inizio a servirlo con grande cura, gli do da mangiare la roba migliore e alla fine quello mi guarda storto e se lo rimette via, tirando fuori quattro o cinque pezzi di rame. Certo, io non sono mica un ladro, però se lo beccavano quelli della banda di Paul gli facevano la festa di sicuro! Si riempie di nuovo la ciotola e si scola il tutto. Poi quel tipo, mi sembrava di averlo visto da qualche parte, tutto sudicio... pieno di piume di uccello, bah... Non riesco a ricordare...

@Tangrim

Spoiler:  
Guyard Monfort, dopo averti salutato, si immerge totalmente nel suo compito. Una volta che sei uscito con maestro Neesayl, si volta verso di te alla tua richiesta. Ma certo milord Tangrim, in cosa posso esservi d'aiuto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...