Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

@Miserabili

Spoiler:  
Bert guarda prima George, tirando indietro la testa, come se rimanesse particolarmente sorpreso delle sue parole, quindi si volta e sorride, divertito dalla proposta di Clark.

Ah ah, è chiaro che siete degli uomini ben strani! Al vecchio Bert non verrebbe mai in mente di fare quella roba là che dicevi, ser. Dice guardando George, evidentemente prendendolo per un cavaliere. Uno come il vecchio Bert non può mica permettersi di farsi dei nemici così potenti come sei tu, buon signore, quindi non vorrei mica rischiare che tu torni qua, arrabbiato e con l'acciaio in pugno. Una volta preso il conio, sarò come uno dei vostri, statene certo!

Poi torna a sorridere verso Clark e dice: Eh, e tu sì che sei un bel furbo! Per me non è che conta tanto se lo trovate o no... Il fatto è che non conta nemmeno per voi, dal vecchio Bert i forestieri non ritornano nemmeno per sbaglio, sebbene non capisca il perché, forse siete troppo abituati alle lussuose osterie dei quartieri ricchi, ma se accetto questo accordo posso stare fresco che non vi rivedo manco per idea!

Poi rivolto a tutti, senza guardare nessuno in particolare, dice: Su signori, che saranno mai poche monetine per voi altri? E a ciò aggiungo anche le indicazioni per la vostra Vergine, che ne dite? Facciamo quattro monete di rame a testa e siamo a posto!

@Nobili

Spoiler:  
@Tangrim
Spoiler:  
Il maestro annuisce e dice:Già, era quello che pure io avevo pensato... Poi, quando fu ritrovato il corpo, fu trovato depredato di ogni avere. Non sappiamo quanto denaro si fosse portato dietro nella sua... uscita, però non aveva più alcun anello o collane e nemmeno il borsello che era uso portare. Persino il pugnale e la lama braavosiani erano spariti. Per questo fin dal primo momento fu considerato come un caso di semplice omicidio a scopo di rapina, cosa che a Lord Monfort sembra non andare giù affatto...

@Cedrik

Spoiler:  
Lorcas ti osserva con aria inquisitoria, poi, convinto dalle tue parole, si rilassa e si guarda intorno, cercando con lo sguardo gli uomini che ha appena sgridato, come a volerli rassicurare che non ci saranno conseguenze.

Capisco, ser Cedrik. E' comprensibile che abbiate agito così, però proprio perché sono in questo stato non posso permettermi di abbassare la guardia nei loro confronti. Basterebbe un attimo, se si facessero prendere dallo sconforto e iniziassero ad affogare i loro pensieri nell'alcool, non ne verrebbe niente di buono. Prende fiato, guardandoti negli occhi, quindi prosegue. I Bennert... Quelli sono sempre stati un problema, da parecchi anni ormai... Come lord Monfort ha già detto al vostro signore, da quando hanno iniziato a cercare di assumere il predominio dei commerci di Città del Gabbiano, cercando di scalzare i Monfort, è scoppiata questa faida. Gli uomini delle rispettive famiglie che si incontrano fuori si insultano e spesso vengono alle mani e qualcuno torna a volte ferito. In paio di casi c'è scappato pure qualche morto, delle teste calde, ma è capitato, per entrambe le parti. A parte questo e la furibonda guerra commerciale che le due famiglie si fanno continuamente, beh, penso che ci sia poco altro! Mi chiedi se ciò possa giustificare un omicidio del genere? A mio parere, no. Ma lord Monfort è di tutt'altro avviso. Se lo vuoi sapere credo che li ritenga colpevoli di tutta quanta la storia, anche di aver fatto spargere la voce che Jonas era un frequentatore di quel bordello...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM + miserabili

Spoiler:  
Se sapesse cosa abbiamo fatto poco fà dovrebbe solo preoccuparsi invece di fare lo spaccone come stà facendo...........svegliati Bert la banda di Paul è quasi stata sgominata da questi tre tizi che hai davanti!

contnuo a ridedere e poi mi faccio serio

ti è andata bene che sono dell'umore giusto

Interessante ..............saranno i miei compagni a decidere se darti 4 monete di rame o no.........io ti do solamente i soldi del vino e ti bastino.......

con aria spazientita e arrabbiata mi alzo dal tavolo pronto per uscire dalla bettola

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tangrim

Spoiler:  
Il maestro scuote il capo. No, il corpo è già stato posto nel sepolcro di famiglia, sotto il Tempio dei Sette, sulla piazza grande.

Si volta un attimo a guardare fuori della piccola finestra che dà luce alla stanza e poi dice: Accidenti, si sta facendo tardi, il sole sta iniziando a calare... Credo che dovremmo essere a metà della diciottesima ora. Temo si sia fatto un po' tardi e altre incombenze pendono sulle mie anziane spalle, credo capirà milord Tangrim se l'accompagno di sotto. Magari potrà rivolgere qualche domanda agli armigeri se il suo uomo non l'ha già fatto per conto suo. Quindi ti sorride e si alza accompagnandoti alla porta.

@Miserabili

Spoiler:  
L'uomo assume un'aria leggermente intimorita, poi si riprende e aggrotta la fronte, incrociando le braccia sul petto. Beh, allora fanno due monete di rame per il vino.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dm + miserabili

Spoiler:  
Mi ha rotto proprio il ***** ora!

Con aria visibilmente arrabbiata mi rivolgo a Bert andandogli viso contro viso

Ehi vecchio!? ho capito bene sono 2 monete per questo vino di *****!? hai approfittato troppo della mia gentilezza......ci hai preso per il **** per tutto questo tempo adulandoci da un lato ma in realtà credevi che eravamo dei polli facili da spennare e addirittura ci hai chiesto 4 monete a testa!?

dopo due secondi

non va bene!....non va bene! calibra meglio le tue parole e ripartiamo da quando ci dicevi quanto ti dovevamo..........ma con chi credi di chi avere a che fare!?

@ DM

Spoiler:  
avrei reagito anche se non avessi avuto lo svantaggio che ho 2 monete per del vino è un furto! al minimo cenno strano del vecchio per me parte la rissa abilità 14 danni 1d+1

Link al commento
Condividi su altri siti

@Miserabili

Spoiler:  
L'uomo, inizialmente deluso per la mancata ricompensa delle informazioni fornite, nel momento in cui George inizia ad urlargli contro, sbianca in viso. Vedete che è intimorito dal mercenario e non riesce a proferire parola. Gli ubriachi, sentendo l'improvviso baccano, si riprendono malamente e uno dei due cade addirittura per terra per il sobbalzo. Temendo che sia in corso una rapina o un qualche genere di estorsione, iniziano a caracollare verso l'uscita, spaventati.

Bert guarda George con occhi spalancati, quindi gli risponde: La prego, la prego, non si arrabbi... Il povero vecchio Bert voleva solo la sua parte... Afferma il vecchio oste piagnucolando. Ma se i signori vogliono tenersi tutto per sé, non c'è problema... Ecco, lasciate che offra io il vino. Il vecchio Bert non vuole soldi da voi...

Continua così con mille inchini e mille scuse.

Ah, già! Mi ricordo che volevate andare alla Vergine Mancata. E' molto semplice, dovete semplicemente andare a diritto per la strada e prendere a destra e poi sinistra a gli incroci che trovate e ci siete.

@Nobili

Spoiler:  
@Tangrim
Spoiler:  
Il maestro ti sorride bonariamente. Oh, nessun disturbo, dopotutto siamo al servizio dello stesso lord. Lorcas sarà sicuramente tornato al piano terra, agli alloggi della guardia. Lo troverai di sicuro là a tener alto lo spirito degli uomini.

L'anziano ti accompagna fino alle scale e ti spiega come ritornare agli alloggi delle guardie. Ti avvii a scendere e in pochi minuti arrivi alla sala dove ti hanno fatto togliere le armi insieme a ser Cedrik. La porta è aperta e come ti affacci davanti vedi ser Cedrik seduto al tavolo che sta parlando con Lorcas, anch'esso seduto. Due uomini della guardia sono poco più in là, impegnati nell'addestramento con la balestra, che tirano al bersaglio.

@Cedrik

Spoiler:  
Mentre Lorcas ti sta parlando della situazione dei suoi uomini senti un rumore di passi che si avvicinano alla porta, provenire dal corridoio. Volti lo sguardo in quella direzione e dopo pochi istanti vedi spuntare Tangrim Westerling, di ritorno dal suo colloquio con lord Monfort.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ dm + miserabili

Spoiler:  
è bastato poco....

sorrido mi allontano da due passi dal vecchio e dico

Bene....la cosa mi sembra più ragionevole.......sai Bert ho combattuto in molte battaglie non sono un nobile i soldi non me li regalano mica!? e tu hai chiesto uno sproposito.......

@ dm

Spoiler:  
ma esistono frazioni di dollari tipo le monete d'argento nel ded?

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che ce lo offre... avrei dovuto vuotare le tasche e non sono sicuro neanche di avere quei soldi...

Beh Bert, se ci offri il vino amici più di prima, ma qualora dovessimo ricavare qualcosa dalle tue informazioni come detto ci sarà una piccola ricompensa per te.

DM

Spoiler:  
Ma quanti soldi ho? Sulla scheda ho 1$... ma non ricordo più... sono draghi d'argento? Quanto ho speso... Prometto che d'ora in poi me li segno on-line così ho un promemoria da qualunque PC
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
<Quindi se ho ben capito non c'è mai stato nessun episodio di una certa gravità, tra le due famiglie... nessuna udienza dal lord della città per qualche controversia, nessun carico con merce di pregio misteriosamente sparito o altre cose simili?>

Il rumore di passi che si avvicina mi impone di stringere i tempi con le domande

<Avrei altre due cose da chiedere: siete a conoscenza della natura dei commerci con Bravoos? Mi è stato detto che i disapori coi Bennert si sono acuiti proprio in occasione dell'apertura di questa nuova rotta commerciale. Che merci partono sulle vostre dai porti delle isole dell'Estate? Le stesse che importano i Bennert?

L'altra domanda invece riguarda la morte di milord Jonas. Quando avete saputo che si era unito all'uscita delle guardie?>

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cedrik

Spoiler:  
Lorcas ti sorride e dice: Beh, quel genere di cose di cui parli non è altro che la norma in un'attività mercantile contrastata da una certa concorrenza. Molte controversie, molti carichi indubbiamente trafugati dall'una e dall'altra parte, colpo su colpo, anche se, parlando con modestia, il nostro signore è sempre un passo avanti ai suoi avversari. I Bennert sono una famiglia nobile, ma da poco, mentre i Monfort hanno radici più profonde e dunque una maggiore influenza. Lo stesso lord Arryn è indebitato con lord Monfort quindi anche questo ha un suo valore. Ma questo genere di "schermaglie" sono sempre state una consuetudine anche da prima che entrassi a servizio di lord Melton. Il precedente capitano della guardia mi raccontava spesso di problemi del genere con una compagnia mercantile, poi caduta in disgrazia.

L'uomo volta lievemente la testa verso la porta, sentendo il rumore di passi che si avvicina, chiedendosi chi possa essere.

Alle tue successive domande si volta di nuovo verso di te e dice :Ecco, non sono esattamente al corrente di ogni commercio intrattenuto dal mio signore. Inoltre le rotte commerciali con Braavos furono introdotte per lo più dal compianto milord Jonas... Credo commerciasse le principali mercanzie, anche se non sono certo la persona più indicata a cui chiedere... milord Guyard sarebbe in grado di spiegarvi tutto molto meglio di me. Quindi si stringe nelle spalle.

Per quanto riguarda la morte di milord Jonas, purtroppo fui messo al corrente del fatto che era senza scorta ufficiale nel momento in cui le guardie tornarono al palazzo pensando che fosse già rientrato. Come capirai, non potevo sempre chiedere il motivo delle uscite del mio signore e assegnargli delle valide scorte. Da quando aveva raggiunto l'età adulta, gli uomini erano soliti obbedirgli quasi come a suo padre e io stesso in varie occasioni ho dovuto rinunciare ad assegnargli degli uomini che lo sorvegliassero poiché era contrario per suoi motivi. Era un uomo testardo ma sicuramente sapeva quello che faceva, non avrebbe mai corso rischi inutili senza un'adeguata protezione. Per questo pensiamo ad una qualche trappola, orchestrata dai nostri nemici, però non riusciamo a capire come siano riusciti ad indurlo a fidarsi, tanto da fargli commettere un passo falso e a cadere nella rete.

@ miserabili

Spoiler:  
Bert continua a profondersi in continui inchini e a ringraziarvi per il grande onore che gli avete arrecato mentre state uscendo dalla baracca.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ i miserabili

Spoiler:  
appena lontano dalla bettola ancora fiero della scenata fatta a Bert mi rivolgo ai miei compagni

Visto ragazzi? Qualche volta dobbiamo farci valere.......quel vecchio chiedeva troppo non trovate?

dopo un pò chiedo

Ora cosa facciamo? io tornerei volentieri alla locanda............ma prima Clark ti accompagno alla "vergine mancata" perchè se non sbaglio hai un appuntamento!?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ miserabili

Spoiler:  
Vi incamminate sulla via che vi ha spiegato il vecchio Bert, seguite alla lettera le svolte per le strade che vi ha indicato e raggiungete in un quarto d'ora un edificio vagamente familiare. Il tempo di girarci attorno e vi rendete conto che si tratta della Vergine Mancata, solo lo avete raggiunto da un'altra strada rispetto a quando siete ci siete venuti la prima volta.

@nobili

Spoiler:  
Lorcas si volta verso la porta udendo il colpo di tosse di Tangrim. Ah, ben arrivato, Westerling. Stavo giusto scambiando qualche parola con ser Cedrik riguardo alla vostra indagine.

Fa cenno a Tangrim di sedersi al tavolo e di unirsi alla conversazione.

Si volta di nuovo verso ser Cedrik e prosegue: Come dicevo qualche istante fa, non ero al corrente dell'uscita di milord Jonas con le guardie e francamente penso non sapesse nessun altro all'interno del palazzo. Nessun servitore sembra che lo abbia visto uscire con gli uomini e nessun'altra guardia ci ha fatto caso. Non sono usciti insieme, e milord Jonas era abituato ad entrare ed uscire come desiderava, richiedendo egli stesso uomini per la propria scorta se avesse ritenuto di correre un qualche rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...