Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

@Cedril e Lorcas

Spoiler:  

Sorrido e ringrazio con un cenno Cedrik, prima di avvicinarmi a Lorcas e chiedere sottovoce e gentilmente.

"Anch'io avrei delle domande da porvi, ma preferirei farlo in un luogo più isolato."

Dico rivolgendo uno sguardo ai due armigeri che si stanno addestrando con la balestra.

"Non voglio che si spargano troppe voci su quello che è successo, sarebbe come aggiungere sale sulla ferita di Lord Monfort dopo che ha già perso il figlio."

Link al commento
Condividi su altri siti

@nobili

Spoiler:  
Lorcas guarda con aria comprensiva Tangrim. Certo, come preferite... Quindi si alza e si dirige verso la porta. Lo seguite per il corridoio fino a giungere davanti una vecchia ma robusta porta di legno. La apre con un mazzo di chiavi e vi fa entrare. Una stanza piuttosto spartana, con un letto contro una parete e un tavolino su quella opposta. Il mobilio è assai scarso: un panchetto, una sedia e una bacinella per l'acqua poggiata su un treppiedi. Una volta dentro, vi fa cenno di sedervi quindi dice, Bene, possiamo parlare tranquillamente qua dentro. Dite pure.

@miserabili

Spoiler:  
Vi trovate davanti all'ingresso della Vergine Mancata. Dalla posizione del sole, vi rendete conto che siete intorno alla diciannovesima ora del giorno, forse un po' meno. Il sole splende ancora relativamente alto nel cielo sebbene abbia già avviato da parecchio la sua corsa discendente. Non c'è un gran movimento davanti alla bettola.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Cedrik e Lorcas

Spoiler:  

Mi guardo attorno, prima di sedermi sul letto, giudicandolo come la cosa più comoda qua dentro.

"Come ben sa il suo Lord ci ha detto che potevamo contare su di voi. Io adesso non so di cosa abbiate parlato con ser Cedrik ma per iniziare mi piacerebbe sentire la vostra versione del ritrovamento del corpo povero Jonas."

Link al commento
Condividi su altri siti

miserabili

Spoiler:  
Non lo so George... ma perchè non ci hanno creato dotati di telepatia? "Hey nobiluomi', noi poveracci aspettare voialtri!" Io odio aspettare... Che ne dite se racimoliamo un po' di soldini? Io non ne ho neanche per pagare l'affitto della stanza stasera, né per la cena. Direi di improvvisare uno spettacolino di acrobazie. mi guardo intorno

Spoiler:  
Cerco con lo sguardo qualcosa che faccia al caso mio:

-un palo o un asta per fare la bandiera umana

-3 oggetti tondi per fare il gioco delle 3 palle

-un bersaglio

-un barile per camminarci mentre rotola

-una cassa o un luogo più alto per eseguire salti mortali e capriole

Nel frattempo che guardo con particolare attenzione in alcune direzioni piuttosto che altre chiedo

Ma voi sapete fare qualcosa che faccia spettacolo? Per esempio suonare un tamburo o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

@nobili

Spoiler:  
Lorcas ti guarda, quindi, con un sospiro, inizia a parlare. Beh, non è molto diversa da ciò che avete sentito finora, immagino. Come al solito quella sera ero a colloquio con lord Monfort, come ogni fine giornata, per fargli rapporto. Milord Jonas non aveva lasciato detto dove era andato, però era uscito nel pomeriggio per occuparsi di alcuni suoi affari. Quando gli uomini se ne andarono in libera uscita per la serata, non pensai minimamente che milord si sarebbe unito a loro. Comunque non ci accorgemmo di niente perché spesso non rientrava per l'ora di cena e quando non tornò credemmo fosse una situazione del genere. Poi quando gli uomini tornarono durante la notte, mi pare verso la ventitreesima ora, chiedendo se milord Jonas era già rientrato. Mi prese una strana sensazione e volli uscire personalmente con gli uomini per effettuare le ricerche. Lo cercammo tutta la notte, senza esito. Venimmo avvertiti al mattino, quando, stanchi per la nottata passata fuori, ce ne stavamo ritornando al palazzo: un uomo di ser Rolan Moore ci disse che avevano ritrovato il cadavere di Jonas. Disse che quando lo hanno ritrovato non aveva più alcunché addosso, tutto l'oro, ogni prezioso gli erano stati portati via, per questo pensarono ad una rapina. Ma quando andai personalmente a vedere il corpo, capii che c'era qualcosa di strano... Io stesso lo avevo addestrato al combattimento: spada e pugnale, stile braavosiano, ed era anche piuttosto portato. Il cadavere era però completamente coperto di ferite, pugnalate, ma c'erano anche altri segni. Come feci notare a maestro Neesayl, sembrava che in certi punti la pelle fosse strappata, come se fosse stata artigliata da qualcosa, e giudicando dai fori, suggerii che si potesse trattare di ganci, simili a quelli usati per appendere la carne. Certo, mi rendo conto che i segni sarebbero stati molto più profondi se fossero stati usati veramente quegli attrezzi, ma la somiglianza era bastante... Non ho idea del perché avrebbero dovuto fargli una cosa del genere, pensai che fosse per spregio nei suoi confronti... Questo è tutto quello che so..

@miserabili

Spoiler:  
@clark
Spoiler:  
Vedi dalla parte opposta della strada, davanti all'ingresso della Vergine Mancata, una grossa botte appoggiata contro il muro. Poco in là vedi delle pietre sconnesse, che potrebbero fare al caso tuo per un numero di giocoleria. Oppure vedi una piccola baracca in legno sulla quale potresti facilmente arrampicarti per fare salti acrobatici.

Davanti a voi passa un po' di gente e via via che aspettate il traffico di persone tende ad aumentare. Alcuni entrano anche nel bordello, passandovi vicino e guardandovi con aria incuriosita.

Link al commento
Condividi su altri siti

miserabili

Spoiler:  
George hai ragione, in piazza si farebbero più soldi... ma l'appuntamento è qui. Poi il posto non è male, c'è un gran via vai, la vergine attira gente che ha i soldi per potersi divertire e sono sicuro che un po' di spettacolo attirerà ancora più clienti e la madama sarà contenta. Voi occupatevi di raccogliere i soldi e attirare la gente. Miei cari scudi so che vi chiedo tanto ma abbiamo bisogno di soldi, io più di tutti...dai su prendiamola come un gioco...non è detto che andrà bene, ma almeno proviamo.

Partirei dal tetto di quella baracca di fronte la vergine, attaccherete il mio manifesto su quella botte a fianco della vergine, dopo aver richiamato l'attenzione del pubblico proverò a colpire il manifesto, voi farete fare largo alla gente in modo che se fallissi... da lì mi getterò a terra con un salto mortale, spero non troppo e infine raccoglierò 3 di quei sassi sconnessi laggiù per fare il gioco delle 3 palle... ma lo spettacolo non è così banale, pubblicizzerò anche la vergine e allieterò il pubblico con battute e umorismo, infine potrei provare il tiro cieco, ma per quello mi occorre segnare la botte.

Dunque primo passo segnare la botte.

Mi dirigo verso la botte estraendo il coltello quando arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tangrim e Master

Spoiler:  

*Ganci eh? I marinai sono soliti usare bastoni con un delle punte unicinate o veri e propri ganci fissati alle manopole di legno per sbrigare i propri lavori sulle navi, ma questo non aggiunge altro che un'ulteriore mistero a questa vicenda. Sarebbe utile sapere che impegni avesse e dove sia finito quest'uomo prima di arrivare in quel dannato bordello. A meno che... i commerci con Bravos... i Bennert... i segni dei ganci... sembrano condurre in una direzione ben precisa: Jonas può essersi recato al porto per procurarsi una nave o controllare un carico e aver incontrato lì i suoi assassini che gli hanno teso una trappola per la sera. Si, credo sia questa a strada. Del resto la Vergine mi sembra un luogo la cui descrizione calza a pennello per un bordello da marinai. Forse può essere la chiave di lettura giusta che giustifica la presenza di una persona come Jonas.*

<Col permesso di milord> chiedo a Tangrim <credo mi sia venuta un'idea>

Illustro velocemente le mie congetture e concludo con una domanda a Lorcas

<Credete sia possibile? I Menfort hanno una flotta mercantile alle proprie dipendenze o si affidano a vele al soldo per i commerci con Bravoos?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Miserabili

Spoiler:  

Mentre intaglio leggermente (e coprendo la lama con la manica della giacca in pelle per occultarla) la superficie superiore della botte di legno dico tutto d'un fiato

Si, hai ragione George, avrei voluto mantenere un profilo basso ma:

a) mi annoio da morire a stare fermo senza fare nulla

B) ho bisogno di soldi e a meno che tu non ne abbia anche per me sono costretto a guadagnarmeli in questo o in altri modi anche peggiori

c) ho bevuto, sono di buon umore e voglio il mio pubblico e di nemici ne ho pochi ma buoni, non penso che fare uno spettacolino sia compromettente...

se mi risolvi il problema di cui al punto B, bisogno di soldi, continuerò a tenere un profilo basso

Finito di intagliare raccolgo i sassi, scegliendoli tra i più "equilibrati".

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...