Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

@nobili

Spoiler:  
Lorcas ci pensa su un attimo, quindi risponde, Beh, capisco quello che volete dire, ser Cedrik, però la famiglia Monfort dispone di una propria flotta mercantile, non particolarmente numerosa, ma bastante ad affrontare vari viaggi, i cui capitani sono uomini fidati. Dubito che tra i loro equipaggi possano essere presenti degli elementi che avrebbero teso l'agguato a milord Jonas.

@miserabili

Spoiler:  
Clark continua con la sua opera di preparazione.

@Clark

Spoiler:  
Completi la preparazione al tuo spettacolo. Disponi di alcune pietre abbastanza bilanciate per fare uno spettacolo di giocoleria e hai tutto quello che ti serve per il tuo solito numero, tranne per la freccia infuocata.

Alcune persone che stavano passando da lì davanti, si sono fermati incuriositi per lo strano comportamento di Clark.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

miserabili

Spoiler:  

Così vi voglio ragazzi!

Allora intesi, si divide, racimolate i soldi a fine spettacolo dopo il tiro cieco, ma mi serve un bersaglio abbastanza grande da essere centrato anche bendato, il resto lo farà il segno che ho lasciato sul barile

Mi dirigo verso il capannone e cerco un modo per arrampicarmici sopra

Quale migliore palco per iniziare... il battito è a mille come la prima volta, è questo che mi fa sentire vivo, niente freccia infuocata per oggi però, poco spazio e tanto rischio...

Link al commento
Condividi su altri siti

@nobili

Spoiler:  
Lorcas annuisce. Certo, anche loro dispongono di qualche nave... Ah! Capisco! Vorresti forse dire che qualche uomo dell'equipaggio dei Bennert possa essere stato ad assassinare milord Jonas? Si scurisce in volto e rimane in silenzio per qualche istante. Certo... Con gli uomini di bassa lega al loro servizio, potrebbero aver commissionato l'omicidio a qualche Ibbenese o comunque ad uomini disposti a tutto... Dannati loro!

Stringe i pugni violentemente, quindi li rilascia, espirando profondamente. Potrebbe essere una pista valida, quindi penso che la seguirò personalmente. Lord Monfort mi ha lasciato il compito di occuparmi dei "problemi" con i Bennert e questo è uno di quelli.

Vi guarda con uno strano sorriso, come se meditasse una terribile vendetta.

@miserabili

Spoiler:  
Clark sale sul tetto della struttura in legno con poche mosse agili. La gente che si era fermata a guardare, si sta facendo sempre più interessata all'evento. Un capannello di persone che stavano passando di lì, parla ad alta voce, indicando Clark in bilico sulla fragile struttura.
Link al commento
Condividi su altri siti

Miserabili

Spoiler:  
Eccoci!

Signori e signore, vorrei allietare la vostra passeggiata rubandovi un sorriso. State assistendo ad un assaggio de "Il Grande BrightHead", uno spettacolo di giocoleria e tiro con l'arco acrobatico.

Ma fatemi scendere tra voi, mio amato pubblico.

Guardo a terra stabilendo un buon luogo pianeggiante su cui atterrare, faccio un bel respiro, allargo le braccia e chiudo gli occhi. Salto in avanti nel vuoto, chiudo le braccia e piego le ginocchia per compiere un salto mortale, quando atterro piego le ginocchia.

Spoiler:  
Acrobazia se non sbaglio 14
Link al commento
Condividi su altri siti

@Miserabili

Spoiler:  
Clark si lancia nel vuoto con un balzo acrobatico...

@clark

Spoiler:  
Tiro acrobazia: 7 successo. Riesci nel tuo salto mortale senza problemi.

... e, dopo aver eseguito una perfetta capriola aerea, atterra in piedi, subito sotto la struttura in legno.

La gente tutt'intorno a voi trattiene il fiato fino alla fine dell'esecuzione del salto, quindi esplode in grida eccitate e applausi verso l'acrobata.

Link al commento
Condividi su altri siti

@nobili

Spoiler:  
Vedete, milord Tangrim, questi cosiddetti "problemi" li chiamiamo anche "scaramucce" o "schermaglie", in gergo. Può capitare che sia la risposta ad una loro azione offensiva e lesiva degli interessi dei Monfort oppure che sia una nostra iniziativa volta a colpire i nostri avversari. Come dicevo prima, si tratta della norma in un'attività mercantile ed è il modo in cui sono sempre andate le cose. Nessuno di noi poteva però aspettarsi un colpo tanto orrendo quanto terribile da parte dei Bennert: l'uccisione dell'erede dei Monfort! Ma adesso che hanno colpito così duramente, non hanno scampo. Una volta trovate le prove del loro coinvolgimento, lord Arryn acconsentirà alla loro completa distruzione e milord Jonas sarà infine vendicato.

Termina la frase sfoderando un tetro sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cedrik e Lorcas

Spoiler:  

Rispondo al sorriso del mercenario conun altro sorriso.

"Bene, l'importante è che aspettiate di avere prove certe. Capite bene che se agite ora potreste fornire degli appigli con cui i Bennet protranno fare leva su Lord Arryn e quindi intralciare la giusta vendetta. Spero che questo sia chiaro."

Aspetto la risposta dell'uomo d'arme.

Link al commento
Condividi su altri siti

miserabili

Spoiler:  
Grazie gente! Siete troppo gentili

Raccolgo i 3 sassi precedentemente selezionati da terra volteggiando leggermente sul posto

Inizio a lanciarne uno, poi l'altro

Vedete, questo giochetto mi piace perchè è come la vita, quanto pensi di esserti liberato di tutti i tuoi problemi,

poi lancio l'ultimo poco prima di riafferrare il primo

te ne piomba addosso un'altro...e un altro ancora...

Spoiler:  
acrobazia per il gioco delle 3 palle. Se dovessi fallire, ma anche per terminare il gioco dico la seguente frase

...e ti ripiomba addosso quello che pensavi di aver risolto, e un altro problema ancora... (lascio cadere le 3 palle sgranando gli occhi sul pubblico come "stupito") ... fin quando non ti lasci scivolare addosso questi problemi e una volta libero da questa ossessione trovi un modo per risolverli un modo a cui non avevi pensato (prendo i 3 sassi da terra e li lancio lontano, stando attento a dove li lancio)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master e Tangrim

Spoiler:  

@Master

Spoiler:  

*Questa idea non mi piace per nulla. Se davvero c'è una possibilità che quanto ho detto possa portare alla cattura del colpevole, beh non sarebbe così insensato sperare di ricevere un piccolo premio aggiuntivo da parte del padre del defunto.

Poi c'è la storia di quel Moore... non mi va per nulla a genio e sarebbe una bella soddisfazione dargli qualche grattacapo ma sono sicuro che nemmeno io ho la sua simpatia e che sicuramente non si farebbe scappare l'occasione di addossarmi la colpa se dovesse nascere qualche baruffa.*

<Immagino che il comandante della guardia dei Menfort sia abbastanza conosciuto dalla casata rivale. Credo che noi daremo meno nell'occhio e che i marinai ci risponderebbero con meno reticenza e animosità... certo ci tornerebbe utile sapere quali sono i nomi dei mercantili...>

Link al commento
Condividi su altri siti

@ I Miserabili

Spoiler:  
Però.. E' bravo il ragazzo.. Se la cava molto bene.. Ci sta che riusciremo a fare davvero un bel pò di soldi..

Applaudo all'indirizzo del mio compagno Clark dopo che ha eseguito il salto mortale, invitando poi i presenti a seguire con attenzione l'evolversi dello spettacolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@nobili

Spoiler:  
Lorcas vi guarda, storcendo la bocca, irritato. Cos'è? Cercate forse di dirmi come fare il mio lavoro?! So perfettamente come muovermi in questo ambiente! Non dimenticate che ci sono dentro da prima che voi nasceste! Se vi dico che di questo mi occupo io, potete star certi che niente rimarrà intentato e che le adeguate precauzioni saranno prese. Concentratevi pure su altre vie. Nel caso recuperassi informazioni di qualche utilità, ve le comunicherò, statene certi.

L'uomo ha un'espressione molto risoluta e non sembra intenzionato a cambiare idea facilmente.

@miserabili

Spoiler:  
@clark
Spoiler:  
Riesci a svolgere il numero di giocoleria con i sassi senza problemi.

Clark si muove agilmente e fa saltare i sassi nelle sue mani con maestria, facendoli roteare sopra la propria testa. Gli astanti lo osservano sorridenti. Sentite qualcuno mormorare, Ehi, ma quello è Brighthead, mi pare che si sia esibito spesso vicino al porto! E' proprio bravo!

Con la sua ultima frase a effetto, Clark termina il gioco e la gente applaude calorosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

*Sai fare il tuo lavoro così bene che l'erede del tuo Lord è morto. Ed inoltre alzi la voce con chi è di rango più elevato del tuo. Non sei stato addestrato molto bene...* Penso tra me ma il tono delle voce di Lorcas, decisamente fuori luogo riesce a farmi innervosire. Tanto da continuare a sorridergli nervosamente per risponderli.

"Lorcas, io non voglio di certo insegnarvi il vostro lavoro ne qual'è la vostra posizione, volevo solo assicurarmi della vostra collaborazione e che non tentiate nulla senza prima informarmi. Gli errori sono parte del gioco, accadono e le conseguenze le conosciamo tutti."

Dico, lasciando che il riferimento alla morte di Jonas rimanga inespresso ma inequivocabile.

"Piuttosto ditemi, Jonas era l'unico della casata ad andare e tornare come voleva o lo faceva anche qualcun'altro?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Miserabili

Spoiler:  
Ricambio lo sguardo al mio amico socchiudendo gli occhi per dire con calma penso il prossimo numero potrebbe fallire, ma se raccogliamo adesso raccogliamo briciole, occorre rischiare.

Come ultimo numero volevo proporvi il tiro cieco! Ho bisogno però del vostro aiuto, un fazzoletto, possibilmente poco usato, e un volontario che mi bendi per bene.

Cerco con lo sguardo un possibile bersaglio: un muro su cui fare un tondo col carboncino, il coperchio di una botte, una cassa sufficientemente alta.

Spoiler:  
Preparo il bersaglio che trovo, descrivi pure tu la scena.

P.s.: per la prossima battuta che volgio fare ti chiedo se sia più appropriato dire "il frate di porto bianco" o "il sacerdote di porto bianco"

Link al commento
Condividi su altri siti

@miserabili

Spoiler:  
@Clark
Spoiler:  
Si dice septon, gli uomini religiosi sono chiamati così. Non ci sono ordini monacali particolari, solo septon, che derivano appunto dal culto dei Sette.Il simbolo è una stella a sette punte.

Clark si avvicina ad una grossa tavola di legno appoggiata contro un muro e vi disegna sopra con il carboncino un bersaglio rotondo, quindi ritorna a distanza.

Intanto George si fa avanti con in mano un pezzo di benda e va a calarlo sugli occhi a Clark.

@nobili

Spoiler:  
Lorcas non sembra dar peso ai sottintesi espressi da Tangrim, ma si limita ad annuire. Godo di piena fiducia da lord Monfort e inoltre devo rendere di conto a lui soltanto. Avete la mia piena collaborazione perché così mi è stato ordinato, ma il comando delle normali "schermaglie" resta a me. Vi prego di non insistere oltre su questo punto, milord.

Per quanto riguarda gli altri suoi figli, il secondogenito, Lance, non ha nessun accesso alla casa, in quanto il lord suo padre glielo ha proibito; il terzogenito, Guyard, ha, come il compianto milord Jonas, la possibilità di muoversi come più desidera. Ma da quando è successo il terribile fatto, non si è più azzardato ad uscire da solo, né io gliel'ho permesso. Le guardie lo hanno accompagnato in visita a Lance giusto qualche giorno fa, mi sembra due giorni dopo l'omicidio. Penso volesse condividere il dolore della perdita...

Link al commento
Condividi su altri siti

miserabili

Spoiler:  
ok... volontario, ma non è nella benda che consiste il trucco... OK...avrei preferito una donna, ma ad ogni modo qua accanto c'è un localino niente male mi rifarò alla fine del numero...mi hanno detto che si chiama "la vergine mancata", beh, ecco, primo o poi questa vergine qualcuno la centra...dovranno cambiare nome allora... salgo sul barile, estraggo arco e freccia, fate attenzione al borsello amici, e lo dico per interesse personale... sorrido scherzoso... il piede sinistro in avanti, piegato, tocca la scanalatura preparata precedentemente o non vi rimarranno spiccioli da mettere sul "cappello" di BrightHead

Invito la gente con un gesto della mano a fare largo

State tranquilli è solo una precauzione, non ho mai sbagliato...se escludiamo quella volta che ho beccato il c*lo di quel septon a Porto Bianco...

Miro come per colpire, memorizzo angolo delle braccia, tensione, vento

Troppo facile... dimenticavo la benda...

Invito il "volontario" a bendarmi e indico uno spettatore in prima fila

tu controllerai che sia bendato bene se non ti dispiace...

quindi mi chino sulle ginocchia per agevolare il bendaggio e il controllo

Spoiler:  
utilizzo mirare perdendo un secondo in più... lo utilizzerò pure da bendato al momento del vero e proprio tiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...