Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

@Master

Spoiler:  

*Questo piccolo cane inizia a farmi innervosire*

Vista la presenza di Tangrim cerco di controllare il mio temperamento.

@Tangrim e Master

Spoiler:  
Volto le spalle a Lorcas per essere sicuro che non si accorga di qualsiasi smorfia di animosità che possa trasparire dal mio viso.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
*Quest'uomo non mi convince a fondo. Non vorrei che le sue schermaglie fossero qualcosa di più, o qualcosa di meno."

Cercando di mantenere un'epressione neutra proseguo, ignorando la sua presa di posizione e cambiando discorso.

"Ottimo. Sono sicuro che la tua collaborazione ci sarà preziosa.

Potresti dirci dove risiede attualmente Lance? Ho già avuto modo di parlare con Guyard, un bravo ragazzo, e mi piacerebbe porgere le mie condoglianze anche al fratello."

Link al commento
Condividi su altri siti

@miserabili

Spoiler:  
A Clark si avvicina lo spettatore da lui indicato e questo si assicura che la benda sia messa nel modo giusto, quindi viene fatto girare su se stesso, in modo da fargli perdere la posizione.

Una volta effettuata questa operazione, Clark imbraccia il suo arco corto incoccando una freccia dalla faretra.

@Clark

Spoiler:  
Ritrovi la posizione giusta, come in tutti i tuoi spettacoli, grazie al segno fatto in precedenza. Tiro Usare Arco: 12

La corda si tende allo spasimo mentre qualche goccia di sudore imperla il volto dell'arciere. Rilascia la tensione e la freccia parte sibilando. Con un Tonk, si conficca all'interno del cerchio disegnato per far da bersaglio, a pochissimi centimetri dal centro esatto del cerchio.

La gente, che stava trattenendo il fiato per la concentrazione, rilascia un grido eccitato, applaudendo e urlando a gran voce, soddisfatti dello spettacolo.

@nobili

Spoiler:  
Certo, nessun problema. Inoltre, se volete, posso farvi accompagnare dal figlio dello stalliere fino alla casa di Lance Monfort. Conosce la strada e vi ci condurrà in un batter d'occhio.

Lorcas vi osserva sorridente, quindi si alza in piedi e si avvicina alla porta, come a fare strada per condurvi alle stalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miserabili

Spoiler:  

Mi sbendo e faccio un inchino, cercando tra la folla e distraendomi un attimo Avanti Clark... non c'è...e non verrà mai

Una volta ripreso come da un breve viaggio mentale esclamo

Miei signori se volete contribuire al mantenimento dell'arte acrobatica vi prego di di donare qualche spicciolo che vi assicuro sarà speso bene dal sottoscritto.

Il mio collaboratore passerà a raccogliere, e mi sa che assumo pure il volontario di prima per questo compito.

Nel frattempo non perdete l'occasione di visitare la "vergine mancata"... 1000 punti per chi la centra!

Alla prossima!

Scendo dalla botte, recupero la freccia e metto tutto apposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@miserabili

Spoiler:  
George passa davanti agli allegri spettatori con la sua sacca, in modo da raccogliere gli oboli. Nonostante l'umore allegro di quelle persone, non si sbilanciano troppo con le donazioni. D'altronde vi trovate nel quartiere povero della città. Alcuni si scusano per non potersi permettere di dare neppure una moneta di rame, altri invece fanno finta di niente e altri ancora mettono pochi spiccioli.

@George

Spoiler:  
Quando termini di "riscuotere" dai un'occhiata nella borsa e conti 15 monete di rame. [15$]

Dopo diversi minuti che lo spettacolo si è concluso la gente inizia a disperdersi di nuovo, tornando alle loro occupazioni. Alcuni uomini entrano alla Vergine Mancata.

Link al commento
Condividi su altri siti

miserabili

Spoiler:  
Dalla fine dello spettacolo continuo a guardare la folla disperdersi come in cerca di qualcuno. Poi d'improvviso dico

Scegliete voi come spartirle, vi do carta bianca. L'unico vincolo che pongo da parte mia è che ci sia una quarta parte come fondo comune per comprare dell'idromele e che d'ora in poi si usa lo stesso criterio per spartire.

Link al commento
Condividi su altri siti

@nobili

Spoiler:  
L'uomo si ferma un attimo, considerando attentamente la domanda che gli è stata posta.

Hmm, così su due piedi, non saprei. Beh, che io conosca personalmente o per sentito dire, ci sono dei marinai, un paio di capitani della flotta Monfort, alcuni mercanti minori e qualche uomo d'arme. Non saprei dire altro per adesso... Ma perché tale domanda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Miserabili

Spoiler:  
Non lo so... che ore potrebbero essere? L'appuntamento era prima di cena, ma bisbiglio mi sembra che fosse Tangrim che ha detto "Voglio venire con te a parlare con la donna che è stata con Jonas"... e noi dobbiamo ancora capire dov'è avvenuto il fattaccio... potremmo portarci avanti con le indagini chiedendo agli abitanti di sta zona dov'è avvenuto... avvicinandoci otterremo sempre notizie più dettagliate. Quando verranno quei "Lord" aspetteranno loro un po' stavolta... alla pronuncia della parola Lord faccio una smorfia di disgusto

Il mio volto mi si illumina di nuovo

Ah... per quanto riguarda la divisione direi si divide in 4. 3 per noi, 1 come fondo bevute ad uso esclusivo di noi miserabili! Era la mia unica richiesta George...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ dm + miserabili

Spoiler:  
E sia! dividiamo in quattro, vengono 4 monete d'oro a testa e 3 per la cassa comune

mi intasco le mie quattro monete

chi la tiene la cassa comune? per quanto riguarda l'idea di chiedere qui in giro potrebbe essere valida ma non faremo tardi con l'appuntamento alla Vergine?

chiedo un pò perplesso

@ DM

Spoiler:  
che ore sono?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Lorcas e Cedrik

Spoiler:  

Con la faccia impassibile per non far pensare che io stia irridendo Lorcas, ma anzi per far capire che sono molto serio sulla faccenda rispondo:

"Vede lei è stato lapidario quando poco fa mi disse che non dovevo insegnarle il suo lavoro. Ebbene, non vorrei sembrare supponente, ma vede questo è il mio lavoro e quindi non credo debba giustificarmi. Però se ha qualche consiglio da darmi lo accettero ben volentieri."

*Anche se poi non seguirò se non mi piace...*

Penso tra me prima di chiedere cortesemente

"Piuttosto potrebbe fornirmi qualche nome, oppure dove posso rintracciare queste persone?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@nobili

Spoiler:  
Lorcas ci pensa su un attimo, quindi dice: Come vuoi... Aspetta che li scrivo su un pezzo di pergamena.

Si avvicina alla scrivania e da un cassetto ne estrae un pezzo di carta un po' sgualcito. Prende la penna d'oca che spunta da un piccolo calamaio e inizia a scrivere sul foglio.

Dopo poco meno di un minuto, lo prende tra le dita e vi soffia sopra per far asciugare l'inchiostro appena apposto. Qualche altro istante di attesa e poi te lo consegna. Gli dai un'occhiata e noti che ci sono sei nomi e i rispettivi luoghi dove puoi trovarli.

Ti ho scritto dove inizierei a cercarli io, anche se non ti posso certo garantire che ce li troverai... D'altronde si tratta di capitani di navigli, mercanti e marinai. Per quanto riguarda l'uomo d'arme, non sono convinto che sia neppure più a Città del Gabbiano, comunque ti ho segnato la locanda dove era solito alloggiare qualche tempo fa.

Ser Cedrik si agita lievemente sullo sgabello, quindi ti si avvicina con il viso, come a volerti sussurrare qualcosa all'orecchio. Dice, tenendo bassa la voce: Milord Tangrim, devo ricordarti che ho un appuntamento con Clark al bordello, per parlare con la proprietaria... Credo che dovremo andarci a breve.

@miserabili

Spoiler:  
@George
Spoiler:  
A occhio e croce ti sembra che siano quasi le 19

Link al commento
Condividi su altri siti

@ miserabili

Spoiler:  
Mah se il mio senso del tempo non è andato a farsi benedire dovrebbe essere quasi l'ora di cena.........a questo punto direi di tornare in locanda, cenare e se volete torniamo dopo cena quando le cose si fanno più vive qui alla Vergine, che ne dite?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Lorcas e Cedrik

Spoiler:  
Poggio una mano sulla spalla di Cedrik per rassicurarlo, poi prima di prendere il biglietto dalle mani di Lorcas mi ricordo di una cosa.

"Grazie, è stato molto gentile. Adesso la lascio tornare ai suoi compiti, anche se dovrebbe darmi un'ultima informazione. Infatti volevo visitare il secondogenito dei Monfort, Lance, ma oramai è tardi e quindi se invece di un paggio potesse indicarmi velocemente la strada le sarei grato."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...