Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

@nobili

Spoiler:  
Certo. Nessun problema.

Lorcas prende un altro pezzo di pergamena dalla sua scrivania e inizia a disegnarvi sopra una mappa stilizzata di Città del Gabbiano. Dopo qualche minuto che ci lavora, la solleva per guardarla meglio, poi vi soffia sopra per asciugare l'inchiostro. Al termine del lavoro ti consegna la mappa artigianale. Come puoi vedere non è troppo lontano da qui. Si tratta comunque di una zona residenziale per uomini con oro da spendere. A tutti gli effetti sarebbe la casa di un mercante amico di Lance, il quale è però spesso assente per via dei suoi affari e dunque concede il libero utilizzo di alcune stanze della propria abitazione. Adesso, se volete scusarmi, vi faccio accompagnare all'uscita. Ho degli impegni pressanti che non posso derogare ulteriormente.

Nel momento in cui termina di parlare, sentite bussare alla porta. Comandante Lorcas, siete convocato al cospetto di lord Monfort per il rapporto giornaliero.

Sentite subito dopo i passi che si allontanano.

Come vedete, devo andare immediatamente. Apre la porta e vi conduce verso l'ingresso dove vi lascia con alcune guardie dicendo loro di accompagnarvi all'uscita. Vi saluta rispettosamente e se ne va.

@miserabili

Spoiler:  
@george
Spoiler:  
Siccome siete venuti due volte sole alla Vergine Mancata, avete capito bene o male in che punto si trovi, ma se volete ritrovarla a colpo sicuro, dovrete ripercorrere una delle strade che avete fatto per arrivarci. Probabilmente ci potete arrivare tranquillamente con l'itinerario che vi era stato detto al mattino.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

@nobili

Spoiler:  
Le guardie vi riconsegnano le vostre armi prima di scortarvi all'uscita. Una volta fuori dall'ingresso, notate la presenza del cavallo di ser Cedrik, tenuto per le briglie dal ragazzo di stalla. Ser, ecco il suo cavallo. E' un bell'animale, però dovrebbe mangiare meglio... E' un po' magrolino.

Cedrik afferra le redini e le toglie di mano al ragazzo con uno strattone. Lascia perdere, ragazzo. Bada ai tuoi affari. Spero che tu lo abbia nutrito e strigliato per bene., dice con noncuranza al giovane stalliere. Aye, ser! Eccome!, quindi si volta e corre via, sparendo in un vicolo laterale al palazzo.

Dopo qualche istante, vi incamminate verso la locanda.

Nel giro di una ventina di minuti la raggiungete. Ser Cedrik porta il cavallo nel vicolo laterale dove si trova l'accesso alle stalle dell'edificio, quindi ritorna e insieme entrate nella sala comune. Vedete che alcuni tavoli sono già occupati da avventori intenti a cenare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@nobili

Spoiler:  
Avete appena fatto il vostro ingresso nella locanda e vi siete messi a sedere al solito tavolo quando sentite la porta che si apre. Vi voltate e vedete entrare i vostri compagni: Clark, George e Gord.

@miserabili

Spoiler:  
Vi incamminate verso la locanda e percorrete la strada che avevate fatto la mattina senza problemi risbucando in una piazza del mercato che sta iniziando a svuotarsi. Dopo una decina di minuti raggiungete la vostra meta ed entrate. Una volta nella sala comune vi guardate intorno e vedete che già un po' di tavoli sono affollati. A ben guardare anche il vostro è occupato: vedete lì seduti i vostri due compagni: Tangrim Westerling e ser Cedrik Stone.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo attorno con attenzione, poi rispondo ai compagni.

"La visita non è stata fruttosa come mi aspettavo, ed i nuovi elementi che ho ottenuto invece di consolidare le ipotesi ne fanno spuntare altre."

Do un'altra occhiata alla sala per vedere se qualcuno sembra troppo interessato ai nostri discorsi.

"E la vostra giornata? è stata fruttuosa?"

@DM

Spoiler:  
Tangrim cerca di capire se sia sicuro parlare qu dentro,
Link al commento
Condividi su altri siti

Non abbiamo visitato un bel nulla, ma abbiamo scoperto qualcosina nell'attesa, racimolato qualche moneta e rispolverato qualche numero del "Grande BrightHead"... ma giusto per ammazzare il tempo in vostra attesa.

Poi mi è stato fatto notare che abbiamo pagato una cena che rischiavamo di non consumare... e allora mi si è aperto lo stomaco!

Mangiamo e poi vi spiegheremo tutto.

Reclamo con un gesto l'attenzione di chi serve ai tavoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tangrim

Spoiler:  
Ti guardi un po' intorno, ma non ti sembra che ci siano orecchie indiscrete in possibile ascolto delle vostre conversazioni. Ci sono alcuni altri avventori ma non sembrano minimamente interessati a voi.

Dopo pochi minuti che siete seduti, arriva l'oste con la vostra cena. Stasera vi viene servita una ciotola fumante di stufato di manzo. La fame unita all'odore appetitoso vi fa gorgogliare lo stomaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cenate tutti con molto appetito, scambiando solo poche parole, nel timore di essere ascoltati da orecchie indiscrete.

Dopo una buona mezzora, vi alzate tutti dal tavolo e vi dirigete verso il piano di sopra, nella stanza di George, Clark, Gord e Cedrik. Entrate nella piccola camera arredata da due letti a castello e poco altro ed accendete la lanterna.

Chiusa la porta dietro le spalle, vi guardate l'un l'altro, in attesa che qualcuno inizi a parlare della giornata appena trascorsa.

@Tutti

Spoiler:  
Ho velocizzato un po' la parte della cena... Spero non vi dispiaccia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...