Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Clark, Cedrik e Gord escono dalla stanza, lasciando soli George e Tangrim.

@ Cedrik, Clark e Gord

Spoiler:  
Scendete le scale con calma mentre ognuno di voi si fa un'idea della serata che sta per affrontare e ai pericoli che possono celarsi. Quando giungete nella sala comune, notate il solito discreto affollamento ma non vi sembra di vedere da nessuna parte l'oste. Dietro al bancone, una donna di mezza età sta servendo da bere a diversi avventori assiepati lì davanti.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Clark, Gord e Cedrik

Spoiler:  
E' ormai trascorsa la 21esima ora della giornata e il sole è calato da non molto, perciò c'è ancora luce per vedere dove mettete i piedi. Qualcuno sta iniziando ad accendere delle grosse lampade ad olio infisse sulle vie più importanti.

Sia Clark che Gord riescono a ricordare la strada che hanno fatto per giungere alla Vergine Mancata senza troppi problemi e, dopo una mezzoretta di cammino, giungete dinanzi all'edificio. Quando arrivate la luce del giorno è quasi svanita del tutto e l'insegna è illuminata da i due bracieri posti ai lati dell'ingresso.

Sentite della musica provenire dall'interno e un certo blaterare di voci allegre.

@George e Tangrim

Spoiler:  
Dopo che i vostri compagni sono usciti, Tangrim si mette ad osservare le ferite di George.

@Tangrim

Spoiler:  
Noti che il bendaggio è stato svolto con cura e che il sangue si è fermato nel modo corretto, non essendoci stato bisogno di punti di sutura. Non c'è molto altro che tu possa fare per migliorarne le condizioni. Forse potresti fargli preparare degli impacchi di vino caldo per aiutare a ripulire le ferite.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Clark e Gord

Spoiler:  
Alzo gli occhi al cielo per valutare quanto è luminoso il cielo.

@Master

Spoiler:  
*E' inutile: luce e oscurità saranno utili tanto a me quanto a chi volesse tendermi un agguato*

Nascondo la spada alla vista tirandoci sopra un lembo del mantello ed entro guardandomi attorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@quelli in locanda

Spoiler:  

"Si degli impacchi di vino caldo per spurgare per bene la ferita ed evitare infezioni potrebbero essere utili. Beh, sarò meglio tornare giù, e mentre aspettiamo il vino caldo possiamo goderci tutti i divertimenti che questo posto ha da offrire."

Dico ridendo a George.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cedrik

Spoiler:  
Ti volti con circospezione, cercando di notare se ci sia qualcuno che vi ha seguiti, ma non vedi niente di sospetto. La stradina che vi ha portato a destinazione è deserta.

@Clark, Cedrik e Gord

Spoiler:  
Entrate, spingendo la porta d'ingresso, e venite investiti da un denso aroma dolciastro, un miscuglio di odori in cui individuate un forte lezzo di sudore, birra scadente e carne alla brace. Arriva istantaneamente anche il berciare allegro degli avventori, alcuni dei quali evidentemente già sbronzi, e il suono di un flauto che riproduce le note di una famosa canzonetta di cui non vi sovviene il titolo.

Al bancone vedete la matrona, che conversa amabilmente con alcuni clienti del locale, mentre una giovane ragazza, magrolina e lentigginosa, si da da fare per servire boccali di birra e piatti di legno contenenti un qualche tipo di carne non troppo ben definito.

Guardandovi intorno vedete tutti i tavolini praticamente pieni di gente e tutt'intorno donne e ragazze del bordello che scherzano e ridono con gli avventori.

Mentre vi avvicinate alla signora lei si accorge della vostra presenza e, lasciando soli i suoi precedenti interlocutori, alza entrambe le braccia mimando una sorta di abbraccio nella vostra direzione. Sei tornato, Clark! Benvenuto... benvenuti voi tutti alla Vergine Mancata!

@George e Tangrim

Spoiler:  
Mentre vi state preparando a scendere al piano di sotto e ad unirvi ai "divertimenti" offerti dalla vostra locanda, sentite bussare contro la porta della stanza.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ non vergini :)

Spoiler:  
Ma chi diavolo è?

Con cautela facendo il meno rumore possibile mia avvicino alla porta faccio segno a Tangrim che và bene e apro

@ DM

Spoiler:  
Se vedo qualcuno armato estrazione rapida........dato che non mi sono ancora spogliato considero di avere la spada dietro
Link al commento
Condividi su altri siti

@Clark e Gord

Spoiler:  
All'accoglienza della donna mi si dipinge sul viso un'espressione un po' stupita e divertita

<A quanto pare ti riservano le attenzioni che merita un importante cliente abituale> dico dando di gomito a Clark e ridendo alla mia stessa battuta.

Mentre ci avviciniamo alla matrona il mio sguardo vaga un po' per la stanza soffermandosi sui vari avventori, ancora una volta tentando di capire se c'è qualcuno che si dimostra particolarmente curioso nei nostri confronti, poi si sposta sulle donne della sala anche per valutarne la bellezza, sulla ragazza con le lentiggini e infine torna sulla donna che gestisce il tugurio.

Per ora lascio che sia Clark a parlare, limitandomi a salutare

<Buonasera mia signora>Il mio tono di voce un po' impostato è scherzoso, ma non vuole essere offensivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM + Clark & Cedrik

Spoiler:  
Entrando alla Vergine Mancata, non posso fare a meno di notare tutte le varie signorine in abiti più o meno succinti. Un bramoso sorriso mi si dipinge sul volto, ma poi, ripensando al motivo della nostra visita, torno a guardarmi intorno con attenzione, controllando ch e non ci sia nessun particolarmente attento a noi.
Link al commento
Condividi su altri siti

@vergine

Spoiler:  
non sai quanto ti sbagli amico mio... sorrido alla battuta di Cedrik

Buonasera mia dolce signora rincaro la dose... non ho potuto fare a meno di fare un po' di pubblicità parlando delle meraviglie e della dolcezza che questo locale può offrire: questo pomeriggio al termine di una mia performance c'era tanta gente... ma adesso ne vedo senz'altro molta di più; mi perdonerà se vorrò illudermi che in piccolissima parte siano state anche le mie parole a gremire questa serata di desiderosi avventori... faccio un piccolo inchino e allungo la mano per un baciamano rivolto alla signora

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...