Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

@in locanda

Spoiler:  
@George
Spoiler:  
Nell'angusto spazio della stanza, l'uso della spada ti risulterebbe assai difficoltoso. L'unico modo per usarla senza grossi impedimenti sarebbe andare di affondo... Tutto sommato, forse il coltello è l'intuizione migliore.

Siete entrambi in piedi, posizionati di fianco verso la porta, come a cercare di carpire ulteriori informazioni, dei rumori provenire dall'esterno della stanza. Non avete sentito rumore di passi sulle vecchie assi del pavimento, però qualcuno è inequivocabilmente fuori dalla porta.

Dopo l'esclamazione di Tangrim passa qualche istante, dopodiché sentite rispondere:

Vengo per conto del mio signore. Devo parlare con Tangrim Westerling.

@alla Vergine

Spoiler:  
La matrona osserva Clark con uno sguardo amorevole e pieno di attenzione. Appena finisce di ascoltare Clark si illumina ancor di più in volto ed esclama: Ah! Mio buon Clark, sei veramente un galantuomo! Sappi che qui sarai sempre il benvenuto.

La robusta donna osserva quindi con più attenzione Cedrik e pare che le venga qualcosa in mente poiché tutto ad un tratto inizia a degnarlo di maggior considerazione. Gli si rivolge dunque con una certa cortesia: Ma anche voi, mio buon signore, non siate timido, fatemi sapere se notate qualche ragazza di vostro gradimento. Immagino siate qui per passare una bella serata lontani dai problemi, no?

E sorride mostrando una chiosa di denti giallognoli e storti.

Guardandovi intorno notate che il locale è abbastanza squallido, ma ciononostante riuscite a vedere qualche ragazza passabile, tra le più giovani.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

@nel tugurio

Spoiler:  
Ascoltando le parole della donna non faccio fatica a capire come Clark si sia ingraziato i suoi favori.

Spoiler:  
*E così ha continuato coi suoi numeri da saltimbanco per poi consigliare al suo pubblico questa topaia... ingegnoso, ma tutt'altro che discreto.*

Decido di prendere un po' di tempo prima di fare le mie domande per cui continuo a parlare amabilmente con la matrona sino a quando non mi si presenterà l'occasione per cambiare discorso.

<Non certo per causarmene di nuovi, mia signora.> eludo la sua domanda sorridendo <Forse potete aiutarmi nell'impresa della scelta visto che conoscete le vostre ragazze meglio di chiunque altro>

Link al commento
Condividi su altri siti

@vergine

Spoiler:  
Ma dove vuole arrivare? Non vorrà mica "assaggiare" la mercanzia...

Mia dolce signora... abbasso il tono della voce io e il mio amico, come ti accennavo, siamo qui stasera per conferire con la dama che ha visto per ultimo il povero Jonas... lo scopo è quello di trovare il colpevole ed evitare che capiti nuovamente... neanche a dirlo ciò avrà un ritorno positivo per l'immagine di questo locale, che, a causa dell'omicidio, ne ha subito sicuramente un lieve danno...

Link al commento
Condividi su altri siti

@alla Vergine

Spoiler:  
Il sorriso della donna vacilla a sentire parlare dell'omicidio e svelta fa segno di abbassare il tono di voce.

Si guarda intorno, come a sincerarsi che nessuno abbia sentito troppo, poi si avvicina con il capo verso di voi, sporgendosi da dietro il bancone.

Beh, il fatto strano è che, per quanto abbia cercato, nessuna delle ragazze sembra sia stata con il povero Jonas Monfort... Ho chiesto a tutte e, badate bene, sono ragionevolmente certa che nessuna di loro abbia mentito: milord Jonas non è stato con nessuna ragazza della Vergine.

Vi osserva con un'aria quasi sconcertata, come se il ripensare alla notizia l'avesse fatta trasalire di nuovo.

Evidentemente la stanza in cui è salito era vuota in quel momento della serata e solo gli dei sanno per fare cosa. Che il Padre ce ne scampi, non sarà stato qualcosa di losco?? La donna abbassa gradualmente la voce durante il discorso, tanto che per sentire la parte finale dovete avvicinarvi ancora di più, concentrandovi per capire cosa stia dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@alla Vergine

Spoiler:  
<Non ne sono affatto sorpreso> dico a mezzavoce mentre la mia bocca si piega in un amaro sorriso carico di sottintesi. Il mio tone di voce torna normale quando continuo a parlare <Se mi versate una coppa di vino, sarei felice di scegliere la mia compagnia per questa notte, potrete facilmente immaginare che col mio viso, il mio giaciglio rimane spesso freddo la notte! Oh mi auguro che la ragazza abbia una buona dose di coraggio per non scappare appena mi vede o davvero mi spezzerebbe il cuore!> Rido nuovamente e porgo il mio braccio alla donna <se ritiene opportuno fare qualche chiacchiera in privato, saremo lieti di seguirla, altrimenti nel reciproco interesse è meglio dare una parvenza più naturale alla nostra visita, mia signora> aggiungo a bassavoce per poi fare l' occhiolino alla donna e sorridere nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@alla Vergine

Spoiler:  
La donna fa tornare prontamente il sorriso alle parole di ser Cedrik.

Ma certo, mio lord, vedrete che non rimarrete deluso! Per voi ho in mente una ragazza speciale, il più bel fiore del nostro locale. Fa il giro del bancone e si avvicina a Cedrik, poi, a bassa voce, gli dice: Ovviamente non è una delle ragazze più a buon mercato, non posso mica permettermi di darla in pasto ai clienti abituali! Inizia a camminare lentamente, prendendo il braccio del cavaliere, e si dirige verso la porta dietro il bancone. Dopo qualche istante, si volta verso gli altri e fa cenno anche a loro di seguirla.

Prego da questa parte. Esclama aprendo la porta ed entrando in una stanza di medie dimensioni con letto e un tavolo ingombro di scartoffie.

Quando siete tutti e tre all'interno, la donna si chiude la porta alle spalle, attenuando, anche se di poco, la confusione della sala comune. Si avvicina al tavolo e dopo aver spostato alcune carte ne prende un piccolo oggetto avvolto in un pezzo di stoffa scura, lo svolge e lo porge a ser Cedrik.

Quando lo vedete meglio, vi rendete conto che si tratta di una sorta di gioiello, una spilla d'argento finemente lavorata con numerose piccole perle incastonate.

Lo ho trovato il mattino dopo, mentre rimettevo a posto la stanza... Come potete vedere, un oggetto del genere non può appartenere a nessuna ragazza del locale, l'unica cosa che mi venne in mente fu che fosse stato un regalo del povero Jonas alla ragazza con cui era stato prima di essere ucciso, ma da quando ho scoperto che non è mai stato con nessuna, penso che quell'oggetto possa significare qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

vergine

Spoiler:  
Dopo aver creduto che varcata la porta ci si sarebbe apprestati a consumare un rapporto di gruppo, e per questo essere arrossito, mi rassereno un po'...

Mia dolce signora è molto nobile da parte tua non nascondere, ma anzi mostrarci un gioiello di tale valore e dimostrarci così la tua fiducia nei nostri confronti.

Esamino il gioiello

Link al commento
Condividi su altri siti

@ in locanda

Spoiler:  
Mi chiamo Bodder. Non temete, vengo per portare un messaggio da parte del mio lord a Tangrim Westerling.

L'uomo sta parlando a bassa voce, probabilmente stando molto vicino alla porta.

Ho l'onore di servire lord Glenn Bennert.

Dopodiché resta in silenzio in attesa di una vostra risposta.

@alla Vergine

Spoiler:  
@ser Cedrik
Spoiler:  
Non ti sembri che assomigli a nessuno stemma araldico dei sette regni. O per lo meno non che tu conosca.

La donna sospira e si siede sullo sgabello davanti al tavolino.

Ahhh... Credo di averci ripensato non so quante volte, da quando è successo. Eppure, per quanto mi riguarda, non posso proprio dire che fosse una serata differente dalle altre. C'era un bel po' di gente, credo fossero arrivate delle navi da Braavos in porto e probabilmente c'erano svariati passeggeri e marinai pronti a spendere conio qui alla Vergine. Quando vidi Jonas Monfort, non lo riconobbi, infatti era la prima volta che lo vedevo. Ma, signori miei, era veramente vestito come un lord e dubito che qualcuno con un po' di cervello non avrebbe potuto capire che era qualcuno di importante. In effetti scoprii chi era con precisione solo dopo, quando giunse notizia che era morto.

La donna si passa una mano davanti al viso, come se tutta quella storia rappresentasse un peso troppo grande da reggere.

Sapete... Ho iniziato questo mestiere vent'anni fa. Questo posto non era esattamente quello che è oggi e pure io ero una donna diversa... Quando mio padre morì, dovetti farmi forza e riuscii a trasformare quella catapecchia che lui chiamava locanda in un bordello, economico ma onesto e dall'ambiente familiare...

Si scuote un attimo, come se si svegliasse da un sogno, quindi alza lo sguardo, osservandovi tristemente.

... Ma sto divagando. Beh, dopo che lo vidi la prima volta, mi distrassi giusto qualche momento per finire di servire da bere ad alcuni clienti e quando mi voltai nuovamente era già sparito. Pensai che si fosse sistemato, mentre i quattro uomini che erano venuti con lui si trovavano ancora a bere e a scherzare con alcune delle ragazze. Non lo rividi più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

<In questa storia ci sono dei particolari che riesco ad afferrare, forse potete aiutarmi a gettare un po' di luce.

Fu lui a pagare le donne per i suoi uomini quella sera, dico bene?

E mi stato detto che si è incamminato di sopra come se conoscesse la strada, siete stata voi a indicargliela? Avete detto che era la prima volta che entrava nel locale; non metto minimamente in discussione le vostre parole, ma sembra dal modo in cui si è comportato che invece lo conoscesse già. Forse qualcun altro vicino a lui era già stato qui: avete mai ricevuto la visita di suo fratello Lance ad esempio?>

Spoiler:  

*Certo potrebbe essere dannatamente facile entrare qui e muoversi indisturbati anche per un uomo appariscente come Jonas Monfort... ma chi doveva incontrare? qualcuno in questo tugurio deve saper qualcosa*

Link al commento
Condividi su altri siti

@Locandieri

Spoiler:  

*Ottimo direi. A quanto pare avevo ragione, la nostra segretezza non è mai esistita...Sentiamo la loro offerta.*

Nascondo il pugnale dietro la schiena con fare tranquillo e faccio cenno a George di aprire la porta con la mano.

"Venga allora, vede con le buone maniere si ottiene tutto."

Link al commento
Condividi su altri siti

@in locanda

Spoiler:  
George apre la porta, lentamente. La luce della lanterna illumina lo scorcio di corridoio e la persona che si trova davanti a voi.

Un uomo di media statura, avvolto in una mantella leggera di colore scuro; il volto, del tutto ordinario, vi è estraneo; tiene le mani ben in vista, con i palmi rivolti verso di voi, come a dimostrare di non essere armato.

Quando la porta è del tutto aperta, vi sorride, accennando un inchino con il capo in direzione di Tangrim, quindi entra.

Quando la porta viene richiusa alle sue spalle, l'uomo osserva meglio sia George che Tangrim nella fievole luce della stanza, poi si volta verso quello che gli esprime maggior nobiltà.

Salute a voi, milord Tangrim Westerling. Dice rivolto a Tangrim.

Sono venuto fin qui per ordine del mio signore, il quale è molto preoccupato per la situazione che si sta venendo a creare. Non so se mi spiego...

Vi guarda entrambi per qualche istante, quindi prosegue.

Come capirete, questo omicidio ha gettato scompiglio in città, nonostante gli sforzi della guardia cittadina. Tra non molto immagino che dei criminali comuni verranno impiccati come capro espiatorio, ma ciò non placherà l'animo di lord Monfort e il vostro coinvolgimento in questa vicenda ne è la prova più lampante.

Lord Glenn Bennert è un uomo d'affari, non un mandante di assassini, e ci tiene a far sì che il suo nome non sia invischiato in questa storia. Perciò, mentre Melton Monfort assumeva voi, lord Glenn ha assunto degli uomini che indagassero a loro volta sulla vicenda, in modo da aiutare a trovare il vero o i veri colpevoli dell'omicidio.

Vi chiederete il motivo di tale gesto, e presto detto: vista la tradizionale concorrenza commerciale e l'attrito politico tra le due casate, sarebbe facile accostare il nome dei Bennert con l'idea di possibili mandanti, sebbene sia ovvio per tutti che sarebbe stato un gesto folle, ma si sa, il popolino è propenso ad accettare qualsiasi versione arricchita con la giusta quantità di particolari come buona. Per questo, prima che delle voci spiacevoli, e deleterie per gli affari, inizino a correre, il mio signore desidera che venga fatta giustizia.

Tornando al dunque, siamo riusciti a scoprire certi movimenti sospetti, che potrebbero esservi utili.

@alla Vergine

Spoiler:  
La matrona pensa un attimo alle parole di ser Cedrik, quindi risponde:

Beh, in realtà non sapevo che lui avesse pagato per i suoi uomini... I clienti pagano direttamente alle ragazze, prima di andarci insieme, ma come ho già detto, Jonas Monfort se ne andò subito dalla sala comune... Poteva essere che abbia dato loro i soldi prima di entrare alla Vergine... Comunque, non lo vidi salire le scale, né sapevo in che sala era andato prima di ritrovare il gioiello che vi ho mostrato... Comunque non credo sia molto importante il fatto che non conoscesse la strada: se avesse visto qualcuno che conosceva dirigersi al piano di sopra, avrebbe potuto seguirlo...

Si ferma un attimo, come se cercasse di ricordare qualcosa, poi scuote il capo.

Se conosco Lance Monfort? Probabilmente non esiste bordello o casa di piacere a Città del Gabbiano che quel giovane non abbia frequentato. Sebbene la nostra sia una modesta attività, Lance venne pure qui, un po' di tempo fa, e pagò anche tre ragazze insieme per intrattenerlo. E prima di andarsene offrì da bere a tutto il locale... Un ragazzo che ama vivere, senza dubbio... Molto diverso dal suo povero fratello, da quanto avevo sentito dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

@alla vergine

Spoiler:  
Mugugno un pochino rovistando tra i miei ricordi <Vede mia signora, ho parlato con le guardie e mi hanno detto che le donne erano già state pagate, se non è stato Jonas mi chiedo chi lo ha fatto per lui e i suoi armigeri: probabilmente la stessa persona con cui si è incontrato milord Monfort.

Nessuna delle ragazze ricorda nulla a riguardo? Immagino non sia così raro che uno stesso uomo paghi più donne, ma non credo nemmeno sia consuetudine così diffusa.

Riguardo a Lance Monfort invece, mi interesserebbe sapere a quando risale la sua ultima visita qui e se c'era una ragazza che preferiva.>

Link al commento
Condividi su altri siti

@Locandieri

Spoiler:  

Ripongo il pugnale che avevo in mano nel suo fodero e guardo per bene l'uomo, per imprimermi per bene il suo volto in mente e capire se stia dicendo la verità oppure no.

"Prego, si sieda lì. Pultroppo non ho molto da offrire ma non sia mai che un westerling maltratti i suoi ospiti. George, puoi chiudere la porta e far sistemare il signor Bodder."

Aspetto che l'uomo si sia messo comodo prima di proseguire.

"Non ha idea di quanto sia sollevato di sentire queste parole. Ho piena considerazione della famiglia Bennert ed infatti non mi aspettavo niente di meno da dei loro pari.

Mi hanno affidato l'incarico di indagare su questa ignobile vicenda, ed io voglio portarlo a fondo, e difatti i miei sospetti non rivolti verso la casata che serve. Però sono certo che ogni aiuto che potra darcì potrà servirci, quindi ditemi, che informazioni recate?"

*Sentiamo cosa vuole dirci, anche se quello che mi piacerebbe sapere sarebbe come fanno i Bennert a conoscerci e chi sono i nostri concorrenti. Maledizione....*

Mi alzo per versare qualcosa da bere all'uomo, ed approfittando del momento in cui gli volgo le spalle faccio cenno a George di tenerlo d'occhio.

@Mastah

Spoiler:  

Come al solito fai te se serve qualche tiro, per capire le intenzioni dell'uomo, arrufianarselo con le buone maniere, etc..etc.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...