Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

@alla Vergine

Spoiler:  
La donna guarda, un po' stralunata, ser Cedrik.

No, no. Le assicuro che i clienti pagano le ragazze solo quando sono con loro nelle camere, non prima. E certamente nessuno ha pagato prima quella sera... Come ho già detto, può essere che il povero Jonas Monfort avesse dato loro il denaro prima di entrare...

Per quanto riguarda Lance Monfort, venne l'ultima volta, credo, cinque o sei mesi fa.

@in locanda

Spoiler:  
Bodder prende con mano ferma il bicchiere di peltro e osserva con aria attenta mentre Tangrim gli versa del vino. Quando ritiene che sia abbastanza, ovvero pochi istanti dopo l'inizio dell'operazione, dice: Basta così, grazie.

Sorseggia per qualche istante il liquido rosso, quindi fa un cenno d'assenso verso Tangrim.

Dunque, come dicevo, il mio signore mi ha mandato per informarvi della sua collaborazione con la vostra indagine e del fatto che sono stati fatti passi avanti che vi saranno rivelati se accetterete di collaborare con noi. Però sappiate che non intende esporre le sue mosse apertamente facendosi vedere invischiato con questa storia, né intende incontrare nessuno personalmente.

Capirete se io rappresenterò il tramite tra voi e il mio signore.

Ho questa missiva di presentazione da parte sua.

Scosta un lembo della mantella e, da una tasca interna, preleva un rotolo di carta sigillato con una ceralacca blu, con impresso un pesce volante mentre salta.

Le condizioni del mio signore sono espresse nella lettera.

Ripasserò domani sera alla solita ora per ricevere la vostra risposta. Così avrete certamente modo di valutare la questione.

L'uomo si alza e fa un accenno di inchino in direzione di Tangrim, quindi apre la porta e se ne va.

Link al commento
Condividi su altri siti

@alla Vergine

Spoiler:  

Squadro con aria inquisitoria la donna cercando di capire se dice il vero e con malcelata distrazione incrocio le braccia al petto divincolando le spalle dall'ingombro della cappa. La spada è ora scoperta e ben visibile.

<Ne siete proprio sicura, mia signora?>

@Master

Spoiler:  
Considera questa azione come un "sottile" tentativo di intimidazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Leggermente contrariato dai modi di quell'uomo, rigiro tra le mani la pergamena sigilllata.

La guardo con attenzione, cercando di ricordarmi se il simbolo sia effettivamente dei Bennert o sia lo stemma personale di qualcuno in particolare.

Poi con lentezza la apro con il pugnale e ne sfoglio il contenuto, leggendolo a mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@alla Vergine

Spoiler:  
La donna sgrana gli occhi davanti all'insistenza di ser Cedrik.

Resta un attimo in silenzio, quindi riprende a parlare.

Mio signore... Ecco... la verità è che... Milord Jonas pagò profumatamente appena entrato nella mia dimora. Non fu nessun altro tranne lui a darmi il conio per sé e per i propri uomini. Disse che non voleva essere disturbato per nessun motivo e che avrebbe preso la camera migliore. Dopo avergliela indicata mi distrassi per qualche attimo e non lo rividi più! Alle ragazze dissi che potevano intrattenere gli uomini di Monfort poiché era tutto già stato pagato e avrei dato loro il dovuto a fine serata. Adesso è tutta la verità!

@in locanda

Spoiler:  
@Tangrim
Spoiler:  
Ti ricordi di aver visto quel simbolo su qualche vessillo o come emblema sul farsetto di qualche servitore in giro per la città, ma non lo avevi mai visto prima e non sai dire se si tratta effettivamente dello stemma araldico dei Bennert oppure di qualcun altro.

Tangrim spezza il sigillo e legge la lettera:

Salute a voi, Tangrim Westerling.

So che vi trovate in città con alcuni uomini al seguito e che siete recentemente stato assunto alle dipendenze di lord Monfort per far luce sulla prematura dipartita del suo figlio primogenito.

Come voi, sono io stesso intenzionato a far luce su questo fatto, se non altro per evitare che voci infamanti possano levarsi contro di noi e ci accusino ingiustamente di misfatti che non avremmo mai avuto l'ardire né la stoltezza di compiere. Ma se ciò si diffondesse e la mia nobile famiglia fosse ricoperta dall'infamia, il danno che ce ne risulterebbe sarebbe enorme. Non soltanto il danno puramente economico e finanziario per via dell'incrinatura della nostra immagine negli affari, ma saremmo messi a rischio anche fisicamente se lord Arryn decidesse di dar credito al suo vecchio amico lord Melton Monfort.

Ho deciso dunque di affidarmi a degli uomini fidati, in grado di reperire informazioni e scoprire indizi in città, col fine di tutelarmi ed assicurare alla giustizia del re i colpevoli ed eventuali mandanti dell'omicidio.

Giusto pochi giorni fa, le mie mosse hanno dato i loro frutti. Sono venuto a conoscenza di un fatto di terribile gravità, ma non posso servirmene da solo. A questo punto entrate in gioco voi. Credo che il mandante di questo infamante assassinio sia Lance Monfort.

Sembra che Jonas Monfort abbia litigato terribilmente con il fratello Lance, non più di una settimana prima dell'omicidio. Partendo da ciò, ho scoperto alcune connessioni che lo avrebbero coinvolto con una banda di tagliagole dei bassifondi.

Adesso capite perché con tale informazione non posso fare niente. Monfort non crederebbe ad una parola di quello che ho da dirgli e sarei accusato di essere un mentitore per gettar fango sulla reputazione di suo figlio. Voi invece potreste indagare ulteriormente e trovare le prove necessarie per far aprire gli occhi al vecchio. Se siete intenzionato ad accettare comunicatelo a Bodder quando tornerà da voi domani.

G.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

@vergine@

Spoiler:  
Io preferisco credere alla mia signora piuttosto che a un gruppo di guardie facilmente distratte da queste bellezze indico il locale ma se dobbiamo dirla tutta o qui c'è un malinteso oppure... la sparo grossa... il Jonas che hai visto non era il vero Jonas... magari l'hai scambiato
Link al commento
Condividi su altri siti

vergine

Spoiler:  
Strizzo l'occhio a Cedrik giochiamo al buono e al cattivo?

Su Cedrik, non c'è bisogno di coinvolgere Lord Monfort... sono sicuro che la mia signora ha avuto paura di dire la verità...

Accarezzo dolcemente la spalla della matrona

Coraggio cara, sai che di me ti puoi fidare... vogliamo tutti la stessa cosa: evitare che possa succedere di nuovo nel modo più discreto possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ alla Vergine

Spoiler:  
La donna guarda prima ser Cedrik quindi passa su Clark con sguardo implorante.

Si copre il volto con le mani ed abbassa la testa.

Io... Non so cos'è successo... Jonas Monfort venne nel primo pomeriggio. Non lo avevo mai visto prima, ma quando mi disse il suo nome, notai subito la somiglianza con Lance. Mi disse che sarebbe venuto la sera stessa con i suoi uomini e che per sé voleva la stanza migliore del locale riservata. Mi lasciò un intero dragone d'oro in pagamento! Gli dissi che con quello poteva usufruire dei servigi della Vergine per un mese buono, ma lui disse che non dovevo fare domande e di trovare le migliori ragazze per i suoi armigeri, mentre per se avrebbe scelto da solo. Cosa dovevo fare? I conti della Vergine non stavano andando bene ultimamente... Indica con la mano il tavolo coperto di carte. Spese, spese e conti da pagare... Le ragazze chiedono più conio per loro e io riesco a stento a portare avanti la baracca... Quel dragone d'oro mi avrebbe salvato per un bel po' dai creditori, ma se avessi detto che Jonas Monfort mi aveva pagato quella cifra le ragazze avrebbero voluto una fetta più grossa e io mi sarei ritrovata di nuovo nei guai! Per questo ho mentito su come sono andate le cose... Le altre pensano tuttora che io abbia ricevuto, al massimo, un paio di cervi d'argento come pagamento, non un dragone!

Vi prego, non dite niente di questa storia o sono rovinata...

La donna inizia a singhiozzare.

Dopo qualche istante sembra riprendersi e vi guarda con occhi arrossati dal pianto.

C'è una cosa che mi è venuta in mente adesso... Ricordo bene di aver preparato la stanza subito dopo che milord Jonas se ne fu andato, poi non vi sono più rientrata. Vedete, dalla quindicesima ora alla diciottesima chiudiamo il locale per prepararci alla serata; quel giorno, mentre stavo riposando in questa stanza, mi sembrò di sentire un rumore come se bussassero alla porta, ma quando andai nella sala comune, trovai una ragazza seduta ad un tavolo che giocherellava con il pettine. Le chiesi chi fosse stato a bussare ma lei mi garantì che nessuno aveva bussato. Pensai di averlo sognato e liquidai la cosa con leggerezza... Ma dopo tutto quello che è successo, unito a quel gioiello che ho trovato il mattino dopo, forse qualcuno è veramente stato qui! E quella ragazza, Melly, che possa entrarci qualcosa?!

Link al commento
Condividi su altri siti

@alla Vergine

Spoiler:  

Spoiler:  

*Mai fidarsi di una putt@n@*

<Adesso inizio a capire... a questo punto credo di aver scelto la mia ragazza per stanotte. Ma prima di appartarmi con lei ho bisogno di qualche altra risposta.>

Copro nuovamente la spada col mantello ma guardo severamente la donna come a ricordarle minacciosamente la presenza.

<Quanti giorni fa è accaduto l'assassinio?> Aspetto la sua risposta poi continuo <Beh quella sera un uomo dei Bennert, dovrebbe chiamarsi Bodger o qualcosa del genere, è stato visto in questo locale. Le due casate non sono certo in rapporti amichevoli, mi chiedevo quindi se questo individuo avesse dato occasione di comportarsi in maniera inusuale o sospetta. E la vostra ragazza, Melly, è stata con lui o con uno degli uomini di Monfort?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Sentendo George alle mie spalle che legge la lettera mi scosco leggermente scocciato, ripiegandola.

"Messer George, capisco la sua curiosità, ma la lettera era indirizzata a me e dovrebbe chiedere prima di leggerla."

Poi gliela porgo.

"Ecco qui comunque, le buone maniere possono sembrare fuori luogo in simili momenti, ma sono importanti. Sono loro che ci distinguono dai barbari che infestano le montagne che circondano questa valle."

sorrido.

"Per quanto riguarda la tua domanda, a chi credere? A nessuno. Entrmbe le casate ci nascondono qualcosa, ma sebbene debba ancora conoscere Lance non credo che sia lui ad aver architettato tutto ciò. Non ci avrebbe guadagnato niente. Dalle voci che corrono non sembra una persona ambiziosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

@alla Vergine

Spoiler:  
@Clark
Spoiler:  
Lo ha detto ser Cedrik quando ha riassunto tutto quello che aveva scoperto parlando con le guardie dei Monfort. Dovrebbe essere un uomo dei Bennert che si trovava appunto alla Vergine la sera dell'omicidio.

La donna pensa un attimo alle domande di ser Cedrik quindi risponde: Mi pare che siano passati cinque giorni da quando Jonas Monfort è stato ammazzato... Però non ho ben in mente quest'uomo di cui parlate... Forse potreste chiedere direttamente a Melly.

La matrona si porta la mano destra alla tempia, come se stesse pensando a qualcosa, poi esclama: Ecco cosa faremo adesso! Vado a chiamarla e la porto qui, così le fate tutte le domande che volete! Aspettate un attimo.

Detto ciò esce dalla stanza richiudendo la porta dietro di lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ locandieri

Spoiler:  
Ma guarda te! questo pensa alle buone maniere in un momento del genere!

Sempre sorridendo gli rispondo

non era mia intenzione mancarle di rispetto...........comunque ora come ora possiamo far ben poco.........scendiamo giù e parliamone davanti a un bel boccale di birra, che ne pensi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...