Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

@alla vergine

Spoiler:  
La donna guarda ser Cedrik, annuendo, quindi sposta l'attenzione su Clark e sorridendo esclama: Ah, lo so che tu Clark sei un vero gentiluomo. Poi guardando anche Gord che non ha accennato minimamente a parlare per tutto il tempo, dice: Mettetevi comodi, torneremo in pochi istanti.

Detto questo, esce dalla porta della stanza assieme a ser Cedrik, richiudendola alle loro spalle.

@ser Cedrik

Spoiler:  
Non appena rientri nella sala comune, sei di nuovo investito dal baccano, dalle risate sguaiate degli avventori e dalla musica "alla buona" del menestrello.

La donna inizia subito a guardarsi intorno, alla ricerca, probabilmente, della ragazza di cui ha parlato prima. Fa alcuni passi in una direzione, poi in un'altra; guarda un po' dappertutto quindi si risolve a domandare ad alcune delle ragazze dove sia Melly. Mah, non saprei, non mi sembra di averla vista in giro... Che sia già con qualche cliente al piano di sopra?

La matrona sembra adesso iniziare ad innervosirsi, trascorre più di un quarto d'ora nell'infruttuosa ricerca, quindi con sguardo stranito fissa il volto di ser Cedrik. Ma dove è andata a cacciarsi quella stupida ragazzina?! Che gli estranei se la portino...!

Salite al piano di sopra e la donna decide di bussare a qualche porta per vedere se Melly sia all'interno, ma ottiene sempre risposte negative. Tornati di sotto, vedi avvicinarsi a te e alla matrona un'altra donna del locale, non più una ragazzina da parecchi anni ormai e con diverse rughe in volto, vi sorride e poi apostrofa la padrona: Willa, mi hanno detto che stai cercando Melly. Mi sembra che sia andata a trovare la madre fuori città... Non te l'aveva detto?! E' partita ieri... E vedendo la faccia sorpresa dell'amica, aggiunge, Ma come, davvero non ne sapevi niente?

La matrona spalancando tanto d'occhi, guarda prima lei poi te, poi ritorna a guardare lei. Bene... Ehm... Tutto a posto allora... Torna pure a quello che stavi facendo.

Aspetta, perché?! E' successo qualcosa? Cos'ha combinato quella stupidella?, insiste la donna.

Davvero, non è niente di che., taglia corto la matrona, quindi ti prende a braccetto e ti allontana di lì.

Sembra strano che se ne sia andata proprio in questa situazione... Credo che non vedesse la madre da anni e che proprio ora abbia deciso di andare a trovarla...

Ti guarda cupamente portandosi la mano destra davanti alla bocca.

@Clark e Gord

Spoiler:  
Il tempo trascorre lentamente mentre attendete il ritorno del ser e della matrona. Dopo una ventina di minuti, ancora non hanno fatto ritorno.

@in locanda

Spoiler:  
Scendete la rampa di scale e arrivate nella sala comune della locanda. E' quasi la ventiduesima ora della giornata e la locanda sembra adesso abbastanza piena di gente. Vedete il locandiere che sta parlando con alcuni avventori al bancone e un'atmosfera di allegra spensieratezza aleggia nell'aria. Sentite addirittura della musica provenire da un angolo, dove un cantastorie sta suonando un piccolo liuto.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Mentre le due donne parlano, squadro l'altra ragazza per memorizzarne il viso

*Che mi stia nuovamente prendendo in giro? Spero per lei di no o questo locale sarà più conosciuto per i suoi cadaveri che per le sue putt@ne!*

<La ragazza ha una stanza in questo locale dove tiene le sue cose o ha un altro alloggio qui in città?>

Nel frattempo che faccio le mie domande conduco la donna nella stanza dove mi aspettano gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla vergine

Spoiler:  

Rendiamo fruttuoso questo tempo...Avvisami quando tornano! indico al miserabile la porta

vediamo se la mia dolce signora nasconde altro

Frugo nella stanza non troppo affannosamente, cercando di fare poco rumore e mettendo le cose nel posto in cui si trovavano: il mio scopo è trovare qualsiasi cosa "anomala" (es. piume, soldi, gioielli, armi, documenti...)

Link al commento
Condividi su altri siti

@in locanda

Spoiler:  
Vi guardate intorno, ma i tavoli sono praticamente tutti occupati. George si dirige dunque al bancone, dove l'oste sta lavorando per servire da bere. Quando lo vede esclama, a voce alta per farsi sentire sopra la confusione: Prendi qualcosa?

Tangrim si avvicina all'angolo dove il cantastorie sta suonando il suo liuto, seduto su un piccolo sgabello di legno. Sta suonando una melodia allegra, dal ritmo incalzante, le cui parole raccontano una specie di storiella sconcia i cui protagonisti sono la moglie di un locandiere e un giovane cavaliere. E' talmente concentrato sulla sua esibizione che non si accorge dell'avvicinarsi di Tangrim

@alla Vergine

Spoiler:  

@Clark e Gord

Spoiler:  
Dopo un po' che state aspettando, Clark si decide a dare un'occhiata al tavolino ingombro di carte.

@Clark

Spoiler:  
Inizi a spostare un po' di fogli da una parte e dall'altra, ma ti rendi conto che non c'è niente di particolarmente interessante: ci sono molti fogli contabili dove sono segnati i vari debiti della Vergine Mancata.

Dopo circa cinque minuti che stai cercando, Gord ti fa segno che sta arrivando qualcuno e ti allontani in tempo dal tavolo.

@ser Cedrik

Spoiler:  
Mentre la donna sta parlando con la matrona della Vergine, cerchi di memorizzarne il volto. Capelli scuri, occhi verdi, un po' grassoccia, dall'età approssimativa di 38-40 anni.

Quando poni la tua domanda alla matrona, lei ti risponde: Certo, ha un posto letto negli alloggi delle ragazze... Ci sono due camere comuni, lei alloggia in quella a destra.

Mentre parlate vi avvicinate alla porta della camera della padrona e la apri.

La porta si apre, Cedrik e la matrona fanno il loro ingresso nella camera.

Link al commento
Condividi su altri siti

@alla Vergine

Spoiler:  

Entrando nella stanza mi chiudo la porta alle spalle

<La ragazza se l'è squagliata, > taglio corto rivolgendomi agli altri.

<Ora, mia signora, ho solo altre due domande e poi, se i miei amici non hanno obiezioni, ti libereremo dalla nostra ingombrante presenza. La prima è sempre su quell'uomo dei Bennert: si è comportato in modo strano o sospetto la sera dell'omicidio?

E l'altra è: si è mai presentato qui qualcuno della famiglia Bellmore?>

Spoiler:  
*E' da quando siamo usciti dalla locanda che ci penso: questa domanda nella mia testa non ha alcun senso. E' abbastanza semplice per una persona comune infilarsi alla Vergine inosservato. Qualunque fossero le intenzioni dei Bellmore se anche avessero mandato qualcuno qui dentro dubito sia stato tanto sciocco da portarsi dietro araldiche o emblemi personali.*

Link al commento
Condividi su altri siti

@Locandieri

Spoiler:  

Continuo quieto ad ascoltare, soddisfatto che non mi abbia notato, cosicchè possa continuare con la sua storiella senza freni.

Poi quando ha finito applaudo con gli altri, per poi cercare di scambiare alcune parole con lui

Spoiler:  

Se ci sta un recipiente per le mance gli offro 5 penny, altrimenti gli offro semplicemente da bere.

Link al commento
Condividi su altri siti

@in locanda

Spoiler:  
@George
Spoiler:  
L'oste ti passa un boccale della sua solita birra, parecchio schiumosa e leggera.

Ti guardi intorno, cercando di carpire qualche frammento di conversazione dagli avventori vicini a te. Alla tua sinistra un paio di uomini, probabilmente due manovali del porto, stanno discutendo se sia più probabile che re Robert tradisca la regina Cersei oppure il contrario. Ah! Se io fossi il re, non mi farei mancare le donne, questo è poco ma sicuro! Altro che! Feste e bordelli a ogni ora! dice uno; l'altro ridendo sguaiatamente gli risponde, Ah, ti ci vedrei proprio! Ma guarda che non lo so mica... L'altro giorno ho sentito un mercante che è sbarcato da una nave che proveniva da Approdo del Re: dice che la regina Cersei sia la donna più favolosa dei sette regni! Ti immagini, il re è anche stato un bel po' di tempo via per fare la guerra agli uomini di ferro... Ahah! Fossi stato io, lì nei paraggi, avrei fatto volentieri una capatina dalla nostra sovrana!

Entrambi ridono di gusto e mandano giù pesantemente le loro birre.

Dall'altro lato ti sembra invece di carpire pochi frammenti di discorso tra due marinai che stanno lamentandosi della spilorceria del loro capitano.

Quel porco dice che non può darci una paga migliore per via dei dazi doganali! Sai dove glieli infilerei i suoi dazi? L'altro se la ride picchiando i pugni sul bancone.

@Tangrim

Spoiler:  
Ascolti tutto il resto della canzone, il cui epilogo, abbastanza scontato, termina con il giovane cavaliere scoperto dal locandiere che lo insegue con un bastone. Tra le risate e gli applausi del pubblico, il cantastorie annuisce e sorride compiaciuto per essere stato gradito. Qualcuno getta qualche moneta di rame in una ciotola di argilla ai piedi dell'uomo. A occhio e croce avrà una trentina di anni.

Quando gli getti il conio (ben 5 pezzi di rame!), l'uomo ti guarda con riconoscenza e ti dice: La canzone deve esserti proprio piaciuta, eh? Beh, ti ringrazio.

@alla Vergine

Spoiler:  
La matrona della Vergine Mancata sospira pesantemente e dice: Come vi avevo già detto, non so chi sia questo "uomo dei Bennert" di cui parlate... Se come dite voi, era al locale, sicuramente non portava elementi che lo identificassero come tale. E lo stesso vale per l'altra domanda. Mi dispiace non potervi essere più d'aiuto...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Locandieri

Spoiler:  
*A dire il vero non mi è piaciuta granchè, ma un westerling non può pagare come questi altri villici, deve superarli.*

Penso alle parole dell'uomo, poi gli sorrido e gli dico.

"Certo, ho sempre ammirato i cantastorie. Ma permettemi di presentarmi. Sono Tangrim Westerling, mentre voi siete?"

*Tanto ormai lo sanno tutti dove alloggio...*

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tangrim

Spoiler:  
L'uomo sorride al complimento che gli rivolgi, quindi dopo aver ascoltato il tuo nome sgrana gli occhi osservandoti con aria attenta.

Scusami... Ho capito bene? Hai detto Westerling? Io... Milord, è un onore conoscervi. Ho sentito molto parlare della vostra nobile casata, ma non ho mai avuto occasione di andare al vostro castello...

Mi chiamo Tobias Singwell e sono capitato in città da poco.

@alla Vergine

Spoiler:  
La matrona sembra recuperare un po' della sua aria allegra quando nota il gesto galante di Clark nei suoi confronti. Gli sorride, quindi vi fa strada uscendo dalla porta e attendendovi fuori dalla stanza. Quando siete tutti fuori, chiude la stanza a chiave e si avvia verso il centro della stanza comune, dove ha visto che sta seduta, in compagnia di alcuni clienti, la donna con cui ser Cedrik ha chiesto di parlare. Dopo qualche istante, vedete che l'altra donna si alza e, scura in volto, la segue nella vostra direzione. La padrona della Vergine adesso vi fa strada verso un'altra porta sempre al piano terra, quindi la apre con la chiave in suo possesso e accedete in una piccola stanzina buia con un piccolo tavolo addossato contro un muro. Con la poca luce che filtra dalla sala comune, vedete la donna avanzare a tentoni e, dopo qualche momento, creare qualche scintilla da un acciarino; quando l'esca si accende, con un piccolo bastoncino porta la fiammella ad una lanterna posta sul tavolino. La luce adesso rischiara la stanzetta, completamente spoglia se non per quel tavolo e una sedia; vedete due porte, una davanti a voi, l'altra alla vostra destra. Da questa parte., vi dice la matrona. Quando siete tutti dentro, vedete che si tratta di una stanzetta poco più grande di quella dove alloggiate in locanda, con due letti a castello ognuno dei quali ha tre posti. La donna più giovane (ma non di tanto) si siede sbuffando su un letto ed esclama: E allora?! Qual'è il problema? Facciamo in fretta che sennò perdo i clienti.
Link al commento
Condividi su altri siti

@alla Vergine

Spoiler:  

Il tono di voce della putt@n@ mi irrita parecchio, ma mi sforzo di tollerarlo e ignoro momentaneamente la donna rivolgendomi a Clark

<Fatti indicare dove sistemava le sue cose la ragazza sparita e vedi se ha lasciato qualcosa.>

<Oh, mi scuso se ti sto rubando del tempo prezioso... ma se ti azzardi nuovamente a parlarmi con quel tono sarò curioso di riaccompagnarti nella sala comune e vedere quanti clienti riuscirai a rimediare con qualche dente in meno!> dico alla ragazza <Nemmeno io ho altro tempo da perdere qui, quindi rispondimi velocemente e non mentirmi ed avremo entrambi la benedizione di tornare ai nostri affari e non vederci più. Sono stato chiaro?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...