Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

@in locanda

Spoiler:  
@ Tangrim
Spoiler:  
L'uomo, senza parole, annuisce sorpreso e contento di tale invito.

Milord, come potrei mai rifiutare la sua offerta? Ben volentieri accetto.

@alla Vergine

Spoiler:  
Sia la matrona che la donna seduta sul letto sbarrano gli occhi guardando ser Cedrik.

Iniziano a parlare entrambe, praticamente in contemporanea.

Willa, matrona della Vergine: La prego, ser, non faccia così, Lyssa non voleva mancarle di rispetto è solo che ultimamente...

Lyssa, la prostituta di mezza età: Ma tu guarda...! Ma chi ti credi di spaventare, probabilmente hai meno anni di mio figlio...

Link al commento
Condividi su altri siti

@alla Vergine

Spoiler:  

Un'ondata di collera mi investe. Sento il viso avvampare per la sfrontatezza dimostrata dalla donna. Per un secondo perdo la lucidità e la colpisco con un manrovescio

Spoiler:  

*Stupida putt@n@. Te lo sei guadagnato! Ora sai sino a che punto può spingerti, spero*

Faccio un respiro profondo cercando di riprendere il controllo e getto una rapida occhiata a Willa immaginando già la sua reazione costernata e cercando di leggere nei suoi occhi se c'è più traccia di collera o di paura.

Sento gli occhi degli altri puntati su di me.

Spoiler:  

*Avreste preferito che continuasse a prenderci in giro?*

<Adesso, dimmi tutto quello che sai di Melly: quello che ti ha detto prima di partire, dove abitano i suoi genitori e ogni altra informazione che mi permetta di rintracciarla al più presto o che possa avere a che fare con la sera in cui è venuto Jonas Monfort coi suoi uomini.>

Link al commento
Condividi su altri siti

vergine

Spoiler:  
Ste cose non le sopporto! Ma se intervengo sarà stato uno schiaffo inutile.

Il mio viso cerca di rimanere impassibile.

Guardo gli altri negli occhi per dedurre una reazione.

Sta ragazza se l'è cercata, ma non avrei comunque reagito così solo perchè è una prostituta...

Cerco di controllare i miei istinti protettivi, ma sono al limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

@in locanda

Spoiler:  
Ti dirigi verso il bancone seguito da Tobias, il cantastorie. Quando sei lì vicino, vedi George appoggiato al banco, che sta bevendo la sua birra praticamente schiacciato da due gruppi di persone. Se non altro sembra avere un'aria divertita.

Quando l'oste sente la tua richiesta ti guarda meditabondo, probabilmente pensando a come fare per sistemarti.

Aspettate un istante. Dice mentre fa il giro del banco.

Si avvicina ad un tavolo grande, parzialmente occupato, quindi si rivolge ad un gruppo di avventori ad un tavolo più piccolo, chiedendogli di stringersi sul tavolo più grande per liberare il tavolo a cui si trovano. I tre a quel tavolo non sembrano prenderla bene, ma dopo aver protestato un po', prendono i loro boccali e si spostano all'altro tavolo, guardandosi intorno scuri in volto.

L'oste vi raggiunge e vi indica il posto appena liberatosi.

George, che ha assistito alla scena e non ne può più di stare al bancone, si alza immediatamente e vi fa strada al tavolo. Meglio approfittarne, almeno lì staremo più tranquilli. Vi dice mentre si avvicina al vostro nuovo posto e vi si siede spavaldo. Alle occhiate scontrose dei precedenti occupanti, risponde con un sorriso e uno sguardo gelido.

@alla Vergine

Spoiler:  
La padrona della vergine si zittisce immediatamente dopo aver assistito allo scoppio di violenza di ser Cedrik. La donna colpita, Lyssa, si tiene il volto sanguinante tra le mani, singhiozzando. Il manrovescio di Cedrik l'ha colpita in pieno volto, spaccandole le labbra.

Dopo qualche istante di silenzio, Willa, la matrona, si fa coraggio e parla: Le cose di Melly sono lì in quello scrigno. Diamo a tutte le ragazze uno scrigno in cui chiudere i loro effetti personali. Indica il secondo di tre piccoli scrigni poggiati contro il muro. Però immagino che sia chiuso a chiave, visto che lei non c'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Locanda

Spoiler:  

Ringrazio l'oste della sua gentilezza

*Ci mancherebbe anche altro, probabilmente sono l'ospite più importante che ha mai avuto. Pure quella gentaglia non sa stare a suo posto*

Penso distrattamente, prima di presentare i due.

"Le presento George Drake, mio compagno di viaggi. Tobias Singwell."

Link al commento
Condividi su altri siti

@ locandieri

Spoiler:  
Come le ha già detto Tangrim il mio nome è George Drake piacere di conoscerla

dico ridendo

meglio che stare al bancone.............vediamo se questi due tirano fuori qualcosa di divertente

Insomma signor Tobias che si dice di nuovo in questa città?

Link al commento
Condividi su altri siti

@alla Vergine

Spoiler:  

Spoiler:  

*Avrei fatto meglio ad offrirle del conio per le sue informazioni: sarebbe stata più disponibile a parlare, ora potrebbe volersi vendicare e dirmi quanto basta per farmi finire nei guai. D'altronde sa quello che l'aspetta se io dovessi scoprire una manovra simile...*

<Sto aspettando una risposta...> inisisto serrando i pugni

Link al commento
Condividi su altri siti

@in locanda

Spoiler:  
Tobias osserva George, sorridendo, quindi risponde: Beh, sono arrivato in città da poco, da un paio di giorni, come stavo dicendo pochi istanti fa a milord Tangrim, con la speranza di poter ottenere qualche buon ingaggio o addirittura finire alla corte di lord Edwyn Arryn... Sapete, sono arrivato per nave da Myr e subito sono andato a visitare il tempio dei sette dei, nella piazza grande: dopo un lungo viaggio per mare, sono solito andare ad accendere qualche candela e a fare qualche piccola offerta al septon.

Venite contagiati dall'aria gioviale del cantastorie, che sembra sinceramente contento di come gli stanno andando le cose.

Poi prosegue: Siete stati al tempio dei sette dei? Beh, se non l'avete fatto dovreste veramente! E' una meraviglia. Dicono che il tempio di Baelor ad Approdo del Re sia ancora più maestoso, ma anche questo è a dir poco favoloso. L'unica nota stonata mi è sembrata quello strano uomo che tengono per suonare le campane... L'ho visto di sfuggita davanti alla statua dello Sconosciuto, dentro il tempio, e non ho potuto evitare un moto di disagio davanti a quell'essere deforme...

Vedete adesso che si incupisce un po' al ricordo di quell'uomo, quindi scuote la testa freneticamente come a voler scacciarne il ricordo.

Di quello che succede in città ho sentito ben poco... A parte il fatto che sembra ci sia stato un omicidio di un certo rilievo pochi giorni or sono. Da quello che ho potuto udire, sembra che il figlio di un nobile cittadino sia stato ucciso durante una rapina andata male, mentre rientrava a casa dopo una notte passata in un bordello...

Vi guarda, come se si aspettasse da voi qualche informazione in più.

@alla Vergine

Spoiler:  
Willa, la matrona, continua a guardare Lyssa sanguinante, quindi senza dire una parola segue il consiglio di Clark ed esce, a cercare dell'acqua.

Quando esce dalla stanza, la donna ferita inizia a parlare, smettendo di singhiozzare e facendosi forza per non far trasparire la voce incrinata dal pianto.

Non so niente di Melly. E' venuta alla Vergine circa sei mesi fa dicendo che voleva guadagnare qualche soldo per la propria famiglia... Non ho idea di dove vivano, ma non in città, credo in un villaggio di pescatori verso la punta della penisola... Se n'è andata due giorni fa, aveva detto che si stava preparando a partire e poi non l'ho più vista. Pensavo che Willa lo sapesse, che le avesse dato il permesso di andare, invece sembra che non ne sappia nulla. E non so che che cosa ha fatto Melly quella sera. L'ho a malapena vista, ma di sicuro era con qualche cliente, anche se non lo so con chi.

Quindi torna a singhiozzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ locandieri

Spoiler:  
Ecco cosa intendevo per qualcosa di interessante! è il tizio che cerchiamo noi!

Interessante! domani andremo sicuramente al tempio dei sette vero Tangrim?

già c'avevo una mezza voglia di andare dopo questo racconto dobbiamo sicuramente andarci

Sicuramente per vedere quest'uomo deforme di cui mi hai parlato.....me ne parli........suona le campane solamente o mendica anche per strada.............è deforme veramente o è solamente brutto? come si veste? da straccione o è vestito normalmente?

Lei si chiederà il motivo di questo interesse? oggi pomeriggio in una bettola qui vicino mi hanno raccontato la storia di un essere strano che bazzicava il templio forse sarà lo stesso individuo? boh

con aria impaziente attendo risposte

forse ho parlato troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

@ in locanda

Spoiler:  
Il cantastorie resta vagamente sorpreso dal moto di curiosità di George. Lo fissa un attimo in silenzio, con occhi stupefatti, poi esclama: Beh, non penso di averlo studiato granché... L' ho visto all'interno del tempio, quindi non c'era nemmeno moltissima luce, ma quanto basta per notarlo e rimanerne orripilato. Non so se sia deforme anche fisicamente, ma quel che è certo è che non mi sono attardato in ulteriori osservazioni. Chiesi ad un septon chi fosse e quello mi rispose che si trattava di un povero mendicante, raccolto dal tempio per suonare le campane.

Quindi continua ad osservare George, socchiudendo lievemente gli occhi e portandosi una mano al mento.

@alla Vergine

Spoiler:  
@Clark
Spoiler:  
Osservi meglio la chiusura del baule, ma si tratta di una serratura interna, impossibile da forzare con un oggetto contundente. A meno di non avere la chiave giusta, potrebbe essere possibile tentare di far scattare la serratura con qualche tipo di attrezzatura da scasso. O sennò potrebbe essere possibile tentare di far leva con qualche utensile.

Clark perde qualche momento ad osservare il baule, ma dopo qualche istante sentite la porta della sala comune che si apre e dopo pochi secondi la matrona del bordello fa il suo ingresso con una bacinella d'acqua tenuta con entrambe le mani e con un pezzo di stoffa poggiato sul braccio sinistro. Poggia la bacinella ai piedi di Lyssa, quindi con poche parole la fa calmare e inizia a ripulirle la faccia con l'acqua. A dispetto del fatto che lo schiaffo datole non sembrasse così forte, vedete chiaramente che le si sono spaccate entrambe le labbra e sono coperte da sangue rappreso. Il volto è arrossato dai segni di pianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ locanda

Spoiler:  
Ma cosa siete due babbei? è ovvio che se mi informo è per questioni lavorative!

con aria sorpresa prendo parola dicendo

Quindi non ci resta che andare a farci un salto domani mattina............la ringrazio lo stesso delle informazioni Tobias!

Ma parliamo di cosa ci piace fare.................lei oltre a fare il canta storie in cosa si diletta?

cerco di cambiare argomento

Link al commento
Condividi su altri siti

@alla Vergine

Spoiler:  

Nel mentre che Clark cerca di forzare la serratura mi immergo nei miei pensieri.

Spoiler:  

*Dove diavolo può essere andata la ragazza? Ha veramente lasciato la città? Una persona con un po' di sale in zucca lo farebbe sicuramente: sparirebbe per un po', o forse anche per sempre, cercando di mettere quante più miglia possibili col questo posto... daltronde... Nah! Ci rinuncio: è inutile fare congetture, la sola cosa che conta è che se vogliamo avere qualche risposta, dobbiamo ritrovarla. Ma come? A prescindere dal fatto che sia ancora in città o meno, non sappiamo nemmeno che aspetto abbia.*

<Questa Melly che aspetto ha?> chiedo alla matrona

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...