Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

@ alla Vergine

Spoiler:  
Osservando Clark che cerca di scassinare la serratura del forziere di Melly, quasi sorrido.

Poi, avvicinandomi al mio compagno, gli tocco una spalla dicendo:

Lascia provare me, CLark. Ho un pò di esperienza in questo genre di cose, sai com'è.. lasciando la frase in sospeso con un sorriso sulle labbra.

Quindi mi chino ad osservare la serratura, cercando di capirne il meccanismo di chiusura; poi estraggo i miei attrezzi da scasso e mi metto all'opera.

@ DM

Spoiler:  
Scassinare 12
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

vergine

Spoiler:  
Con la lingua ancora di fuori per la concentrazione sorrido al mio compagno

Amico... mi stavo improvvisando, ma sono più il tipo che ruba polli io...

ma guarda un po' il miserabile... certo non deve aver scassinato casse dal contenuto prezioso altrimenti non lo chiamerebbero il miserabile

Link al commento
Condividi su altri siti

@alla Vergine

Spoiler:  
Gord osserva con attenzione il meccanismo della serratura, fa qualche tentativo con i suoi arnesi quindi sentite il sonoro click della serratura che scatta.

Una volta aperto il baule vedete che all'interno sono presenti alcuni abiti logori, probabilmente i vecchi vestiti della ragazza. Gord inizia a rovistare un po'.

@Gord

Spoiler:  
Scostando alcuni stracci, trovi un sacchetto di pelle, che ti sembra, a tatto, contenere delle monete.

La matrona, guardando di sottecchi ser Cedrik, risponde alla sua domanda: Un aspetto comune, ser. Magra, capelli castani e dagli occhi scuri. Di statura media.

Quindi fa alzare Lyssa e la conduce fuori dalla stanza, parlandole pacatamente per farla stare tranquilla.

@in locanda

Spoiler:  
Tobias sorride a George e dice: Beh, oltre a cantarle, le storie, mi diletto anche a scriverle! Sapete, ci sono dei menestrelli che si limitano a cantare il vecchio repertorio di tutte quelle canzoni popolari e della tradizione Andala dei sette regni, ma per quanto mi riguarda sono convinto che un valido cantastorie non possa far altro che scrivere i propri lavori! Certo, se qualcuno mi chiede di cantare l'orso e la fanciulla bionda non mi tiro mica indietro, però solitamente preferisco cantare le mie storie.

Stringendo un po' gli occhi guarda un po' George e un po' Tangrim.

Beh, signore, forse potreste raccontarmi qualcosa di voi, così da poter trarne una bella storia che riecheggerà fino alla fine dei tempi per tutti i Sette Regni! Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Locandieri

Spoiler:  

Sorrido in maniera neutra al cantastorie.

*Finalmente qualcuno che sa come rivolgersi a qualcuno di rango superiore* penso prima di rispondere

"Purtroppo nel mio caso sarebbe una storia ben noiosa. Sapete, dopo la ribellione di Re Robert, non sono accadute opportunitò per guadagnare la fama. Durante quel periodo era possibile farsi una leggenda, no?"

Faccio una piccola pausa

"Ora mi avete lusingato fin troppo però, ditemi da dove venite? siete mai stato forse in qualcuna delle isole?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@alla Vergine

Spoiler:  
@Gord
Spoiler:  
Dal peso del sacchetto sono tutt'altro che poche.

Gord apre il sacchetto e dà un'occhiata all'interno.

@Gord

Spoiler:  
A occhio e croce ci sarà quasi una cinquantina di cervi d'argento! Una cifra più che ragguardevole per una semplice prostituta...

@in locanda

Spoiler:  
L'uomo annuisce pensosamente alle parole di Tangrim. Già, immagino foste troppo giovane per partecipare a quell'impresa... E pure io ero poco più che un ragazzo quando i miei cugini partirono con gli uomini di lord Bracken... Sapete, non sono più tornati, ma ho scritto una canzone su di loro. Come avrete capito sono nativo delle terre dei fiumi, di un piccolo villaggio vicino a Stone Hedge, appartenente alle terre di Lord Jonos Bracken. Sono in viaggio da qualche anno e sono tornato solo recentemente: ho visitato Myr, Pentos e Braavos, ma non sono mai stato su qualcuna delle isole dei Sette Regni.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ alla Vergine

Spoiler:  
Guarda, guarda... hai capito la put*****la...

Mi avvicino ai miei compagni e, senza alzare il tono di voce, dico:

Qui dentro ci saranno circa una cinquantina di cervi d'argento! Direi che la nostra Melly è qualcosa di più di una semplice donna di piacere..

Finito di parlare, senza indugiare, ripongo il sacchetto ben nascosto sotto la mia giacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Cerdik

Spoiler:  

Avete invero viaggiato parecchio, io non sono ancora riuscito a visitare nessuna delle città libere, siete fortunato! Anche a me piace viaggiare, visitare nuove locaità, provare le varie specialità come cibo, donne e vino!"

Rido, bevendo un'altro sorso dal mio boccale.

"Per esempio mi hanno detto che a Braavos hanno un modo particolare di preparare o forse macellare la carne, con dei piccoli uncini oppure spiedi... Avete mai sentito oppure provato qualcosa del genere?"

*Sono fortunato, se quest'uomo è stato veramente a Braavos, magari potrò trarne qualche informazione utile per l'investigazione..*

Penso mentre aspetto la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@alla Vergine

Spoiler:  

Osservo il sacchetto con occhi increduli.

<Che mi venga un... >

Spoiler:  

*C'è qualcosa che non capisco... perchè scappare e lasciare tutto questo denaro qui? Credevo che la storia della madre fosse solo una buona scusa per sparire con la sua parte di bottino. Mi sbagliavo o forse credeva che lasciandolo qui sarebbe stato al sicuro?*

Per ora tengo questi dubbi per me. Mi riservo di parlarne più tardi ai miei compagni

<Controlla se c'è altro e poi usciamo di qui alla svelta.> dico a Gord

<Questa visita ha prodotto i suoi frutti; sarà meglio raggiungere gli altri ora, prima che vengano a cercarci...>

Link al commento
Condividi su altri siti

@ in locanda

Spoiler:  
L'uomo guarda Tangrim con aria interrogativa. Rimane pensieroso per qualche istante poi dice: Con tutto il rispetto, milord, non ho mai lavorato nelle cucine o per qualche macellaio, durante i miei viaggi... Però posso dirle che almeno nel mio villaggio, il vecchio Ben, quando appendeva i quarti di bue, usava dei ganci per farli stare appesi... Ma da quello che so si tratta di una pratica comune ovunque...

@George

Spoiler:  
Non ci sono donne tra i clienti. L'unica donna è la ragazza che lavora come cameriera, piuttosto bruttina.

Guardandoti intorno, ti accorgi che gli uomini che l'oste ha fatto spostare continuano a guardarvi male.

@ alla Vergine

Spoiler:  
@Gord
Spoiler:  
Controlli tutto accuratamente ma non ti sembra di trovare traccia di doppi fondi o altri luoghi dove poter nascondere qualcosa.

Gord controlla il baule piuttosto accuratamente e dopo qualche minuto termina l'ispezione senza aver trovato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ locandieri

Spoiler:  
Che seccatura! non ci sono delle belle ragazze e quei ceffi laggiu mi stanno folgorando con gli occhi

richiamo l'attenzione di tangrim e con aria divertita gli dico

vedi quei tizi laggiù ci stanno proprio guardando male! ma che gli abbiamo fatto? gliene vo a dire due?

concludo ridendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...