Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

@alla vergine

Spoiler:  
<Perchè dove ti sembra di essere?>

chiedo a Clark indicandogli il posto con un cenno del capo.

<Comunque fai come credi: io ti aspetterò fuori. Bada solo di non impiegarci troppo, stasera hanno già abusato abbastanza della mia pazienza...>

Mi assicuro che la spada sia nuovamente nascosta ed esco dalla stanza

Link al commento
Condividi su altri siti

@alla vergine

Spoiler:  
Uscite dalla camera delle ragazze e rientrate nella piccola stanzina. Da lì vedete della luce filtrare dall'altra camera delle ragazze, dove la matrona ha portato la povera Lyssa mettendola a letto. Sentite che sta cercando di rassicurare la donna, parlandole pacatamente.

Quando sente il rumore dei vostri passi che escono dall'altra stanza, si volta nella vostra direzione fissandovi con aria di profonda disapprovazione, poi torna immediatamente a curarsi dell'altra.

Clark resta un attimo indietro mentre ser Cedrik e Gord aprono la porta che dà sulla sala comune e vi entrano.

@ser Cedrik e Gord

Spoiler:  
La sala è sempre piena, anche se un po' meno di quando siete arrivati, evidentemente alcune delle ragazze hanno già iniziato a lavorare, portandosi i clienti nelle stanze di sopra.

Vi fate strada fino all'uscita e giungete finalmente nel piccolo spiazzo davanti al bordello. La luce delle due torce infisse ai lati della porta d'ingresso illuminano alcuni metri avanti ma più oltre l'oscurità regna sovrana: in questa zona della città ci sono meno torce e lanterne appese durante la notte, lasciando buona parte della strada al buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ locandieri

Spoiler:  
Sarà.....

continuo a sorseggiare la birra annoiato tenendoli d'occhio

@ dm

Spoiler:  
che ore si sono fatte? c'è qualcosa di interessante in locanda?

@ hungryghoul

Spoiler:  
si chiama George il mio pg e non Cedrick :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@in locanda

Spoiler:  
@George
Spoiler:  
Probabilmente sta per scoccare la 23esima ora della giornata. Inizi a vedere qualche piccolo gruppetto di avventori iniziare ad alzarsi per andarsene, dato che è probabile al mattino debbano alzarsi presto per lavorare. A parte ciò non sembra che ci sia niente di particolare, tranne il fatto che i tre uomini che occupavano il vostro posto stanno continuando a fissarti male.

Tobias alza le spalle e sorridendo risponde:Ah, di specialità di carne ne ho assaggiate parecchie, ma a Braavos è sicuramente più diffusa l'usanza di mangiare pesce. Beh, del resto è tipica di ogni città portuale...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ locandieri

Spoiler:  
Ah ma che vogliono.........voglio solamente stare in pace....per una dannata sera........ma se osano solo parlare!

faccio finta di non vederli e mi rivolgo a tangrim

E' già scoccata la ventitresima ora............quando dovevano tornare quei tre?

Link al commento
Condividi su altri siti

vergine

Spoiler:  

Busso delicatamente dietro la porta

Sono Clark. Sono solo. Dico a bassa voce

Attendo di poter parlare, magari entrare e non appena possibile dico:

Sono desolato per il comportamento del "Sir" ... comportamento davvero indegno. Odio la violenza, soprattutto quella rivolta alle donne. Non posso riparare i torti del mio compagno, ma vi assicuro che gliela farò pesare. Adesso togliamo il disturbo, ma il mio arco è a tua disposizione. Se serve aiuto parla con l'oste della locanda in cui passo parte del tempo. (gli spiego qual'è, non specificando che dormo lì)

Link al commento
Condividi su altri siti

@alla vergine

Spoiler:  
@Clark
Spoiler:  
La matrona si volta a guardarti e nella tenue luce della lanterna vedi che ha un volto molto triste.

Scuote la testa e ti dice:Ah, lo so che tu non c'entri nulla... Ma le cose non cambiano... Il tuo ser ci ha messo proprio bene... Vai, te ne prego. Spero che possiate risolvere questa brutta storia.

Quindi si volta di nuovo verso la donna che sta sdraiata sul letto e riprende a carezzarle i capelli per calmarla.

La torcia accesa da Gord aumenta la luce intorno a voi, scacciando un po' di ombre ai margini del vostro campo visivo. La via è vuota e gli unici rumori che sentite sembrano provenire dal locale da cui siete appena usciti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@alla vergine

Spoiler:  
Clark esce come una furia dall'ingresso principale della Vergine Mancata, andando incontro ai suoi compagni.

Una volta insieme, tutti e tre vi incamminate lungo la via, solo parzialmente illuminata dalla torcia di Gord, per tornare in locanda.

Dopo una camminata di una ventina di minuti arrivate di nuovo nella piazza del mercato, sbucando da uno dei tanti vicoli che vi si dipartono. Questa zona è illuminata tramite delle grosse lanterne a olio sulla sommità di grossi pali di legno.

C'è pochissima gente in giro e vi fa uno strano effetto vedere così vuota una piazza che era stata gremita di folla fino a poche ore prima.

Dopo altri dieci minuti ritornate alla vostra locanda ed entrate dalla porta principale. Vedete subito che la sala principale è quasi completamente deserta, fatta eccezione per i vostri due compagni seduti ad un tavolino insieme ad un uomo che non avete mai visto.

@in locanda

Spoiler:  
Il tempo sembra non passare mai, ma dopo una decina di minuti da quando George ha fatto notare che si stava facendo tardi, la locanda inizia a svuotarsi seriamente. Anche i tre marinai che vi stavano fissando male si alzano e se ne vanno, continuando a lanciare occhiate torve in direzione di George.

Dopo pochi minuti Tobias inizia a dar segni di stanchezza e sbadigliando vistosamente dice: Beh, signori, si sta facendo piuttosto tardi e credo che per me sia arrivato il momento di ritirarmi nella mia stanza...

Non fa a tempo a finire la frase che la porta della locanda si apre ed entra un gruppetto di persone a voi familiari: i vostri compagni di ritorno dal bordello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanendo al tavolo mi rivolgo a Tobias

E' stato un piacere, se resterà ancora in locanda avremo senza dubbio l'occasione di rivederci...........fra pochissimo andremo a letto anche noi............è stata una giornata piuttosto stancante!

poi sempre dal tavolo faccio un segno di saluto ai compagni che sono entrati

Meno male dono tutti sani e salvi!Sono contento! comunque se sono già di ritorno non avranno sfruttato le prelibatezze del bordello

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
*E chi l'avrebbe detto, siamo anche riusciti a tornare alla locanda senza imbatterci in qualche dannato topo dei vicoli* penso quando vedo la chiazza di luce della locanda illuminare la via dal fondo della strada

Appena entro la mia attenzione viene catturata dall'uomo che vedo assieme ai miei compagni. Gli rivolgo un'occhiata indagatoria mentre attraverso la sala comune. Rivolgo giusto un cenno del capo per rispondere al saluto di George e poi mi siedo in un tavolo vicino per capire cosa sta succedendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias, l'uomo al tavolo con Tangrim e George, vedendovi tutti assieme e supponendo di essere di troppo, si alza dal tavolo, augura la buona notte e, dopo aver raccolto il liuto e le sue cose, sale le scale dirigendosi alle camere della locanda.

Guardandovi intorno vi rendete conto di essere rimasti gli ultimi avventori in locanda. L'oste sta passando uno straccio su alcuni tavoli.

Spoiler:  
Adesso siete tutti quanti lì. Se volete aggiornarvi sulle novità potete farlo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi alzo e raggiungo gli altri a passo lento dopo aver visto Tobias congedarsi e uscire.

<La strada è stata piuttosto tranquilla e la serata davvero interessante...>

Imito Tangrim stiracchiandomi

<Mi sento parecchio stanco e continuerei il resoconto in camera se siete d'accordo anche perchè qui stanno rassettando la sala>

Dico gettando un'occhiata all'oste che sta sistemando i tavoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...