Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

No Clark ci è stato semplicemente detto dal cantastorie della locanda che presso il tempio c'è questo campanaro sempre sporco e la descrizione fisica pare combaciare..........ovviamente non ho avuto bisogno del tuo disegno dato che quando il vecchio della bettola ce l'ha descritto c'ero pure io

poi mi avvicino a Tangrim prendo la lettera che ci hanno consegnato la apro e la mosto ai compagni

Questa lettera ci è stata consegnata da un uomo dei Bannert dicendoci che dovevamo leggerla e che sarebbe tornato per la risposta domani sera qui in locanda.

Salute a voi, Tangrim Westerling.

So che vi trovate in città con alcuni uomini al seguito e che siete recentemente stato assunto alle dipendenze di lord Monfort per far luce sulla prematura dipartita del suo figlio primogenito.

Come voi, sono io stesso intenzionato a far luce su questo fatto, se non altro per evitare che voci infamanti possano levarsi contro di noi e ci accusino ingiustamente di misfatti che non avremmo mai avuto l'ardire né la stoltezza di compiere. Ma se ciò si diffondesse e la mia nobile famiglia fosse ricoperta dall'infamia, il danno che ce ne risulterebbe sarebbe enorme. Non soltanto il danno puramente economico e finanziario per via dell'incrinatura della nostra immagine negli affari, ma saremmo messi a rischio anche fisicamente se lord Arryn decidesse di dar credito al suo vecchio amico lord Melton Monfort.

Ho deciso dunque di affidarmi a degli uomini fidati, in grado di reperire informazioni e scoprire indizi in città, col fine di tutelarmi ed assicurare alla giustizia del re i colpevoli ed eventuali mandanti dell'omicidio.

Giusto pochi giorni fa, le mie mosse hanno dato i loro frutti. Sono venuto a conoscenza di un fatto di terribile gravità, ma non posso servirmene da solo. A questo punto entrate in gioco voi. Credo che il mandante di questo infamante assassinio sia Lance Monfort.

Sembra che Jonas Monfort abbia litigato terribilmente con il fratello Lance, non più di una settimana prima dell'omicidio. Partendo da ciò, ho scoperto alcune connessioni che lo avrebbero coinvolto con una banda di tagliagole dei bassifondi.

Adesso capite perché con tale informazione non posso fare niente. Monfort non crederebbe ad una parola di quello che ho da dirgli e sarei accusato di essere un mentitore per gettar fango sulla reputazione di suo figlio. Voi invece potreste indagare ulteriormente e trovare le prove necessarie per far aprire gli occhi al vecchio. Se siete intenzionato ad accettare comunicatelo a Bodder quando tornerà da voi domani.

@ Hungryghoul

Spoiler:  
Non me ne volere male ma non postavi da un po e ho deciso di fargli vedere la lettera in modo di velocizzare le cose
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Lance, il fratello... i tagliagole devono essere gli uomini di Paul! Questa cosa non è insensata... sapete che mi viene in mente? Un finto super testimone oculare, un finto appuntamento da qualche parte che sappiamo solo noi e che diciamo solo a Lance in via confidenziale tipo "Siamo sulla giusta pista, abbiamo trovato un testimone oculare e abbiamo appuntamento con lui in tal posto a tale ora" ... se vediamo spuntare gli uomini di Paul significa che quella lettera dice il vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
*Non immaginavo che George sapesse leggere...*

Rimugino sulle parole della lettera

<Questa accusa per me non ha senso: le guardie dei Monfort mi hanno detto che i fratelli erano in ottimi rapporti. Mi sembra piuttosto che i Bennert vogliano alzare un polverone nel tentativo di rispedire le accuse al mittente e confezionare ai propri rivali un destino simile a quello prospettato nella lettera: lo scandalo di un fratricidio li travolgerebbe e li manderebbe in rovina>

<L'idea di gettare un'esca può anche essere buona, ma dobbiamo avere la sicurezza che Lance sia veramente coinvolto e io, sinora, non vedo nessun fatto che mi convinca ad accusarlo oltre ogni ragionevole dubbio. Inoltre sarebbe una mossa molto rischiosa se noi non fossimo preparati a dovere e non lo siamo: non sappiamo ancora assolutamente nulla di quante persone sono coinvolte, di come si sono svolti i fatti, di chi sta muovendo i fili di questa storia. Se tendiamo una trappola ora, saremo sicuramente noi a finirci dentro. Mi sembra abbastanza chiaro però che una chiacchierata con il rampollo diseredato potrebbe, se non altro, darci qualche informazione utile. Col vostro permesso mi piacerebbe scambiare due parole con lui domani.>

<Allora Gord, vogliamo dividere il contenuto di quel sacchetto? Inizio ad essere stanco e sono sicuro che qualche cervo d'argento in tasca mi concilierà il sonno!> Chiedo con un po' d'insistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda hai carta bianca Cedrik, puoi anche picchiarlo sorrido tanto coi soldi che ha quel Lance un buon guaritore lo trova di certo

Le monete mi farebbero comodo, domani vorrei andare a trovare la ragazza che hai menato e le porterò dei fiori, un po' perchè lo trovo doveroso e soprattutto perchè è meglio mantenere buoni rapporti per il futuro... Cedrik non me ne volere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo i soldi ricevuti da Gord e li metto nel borsello

Ma allora come diciamo di muoverci domattina ? Io come ho detto andrei verso il templio, ma cosa rispondiamo ai Bennert?

@ dm

Spoiler:  
Quanti soldi ci avevano dato a testa i Monfort?..............non gli ho segnati ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Afferro uno dei mucchietti di monete.

<Io andrò da Lance domattina; penso che i Bennert non si presenteranno prima di pomeriggio per darci tempo di valutare la loro offerta e modo di prendere la nostra decisione. Per allora spero di avere una versione dei fatti da poter confrontare con quanto ci diranno. >

Faccio un lungo sbadiglio stiracchiandomi le braccia.

<Per me è venuta l'ora di farmi una bella dormita, fatemi sapere cos'avete deciso di fare quando ci incontreremo domani per la colazione>

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che ser Cedrik ha manifestato la sua intenzione di coricarsi per la notte, Tangrim termina di prendere la sua parte di conio quindi si alza e vi dà la buonanotte ritirandosi nella sua stanza, rimandando all'indomani mattina ogni ulteriore discussione.

Una volta uscito lui, chiudete la porta con un giro di chiave e dormite.

@ tutti

Spoiler:  
George recupera 2Pf, mentre chiunque altro era stato ferito, ne recupera solo 1.

Al mattino, venite svegliati, come al solito, dalla campanella suonata dal locandiere che segnala la colazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento appena la campanella nel sonno pesante e profondo e mi rigiro nel letto.

Spoiler:  
*Quel Lance si gode la vita; avrà sicuramente fatto baldoria la scorsa notte. Se vado da lui troppo presto lo troverò addormentato o ancora ubriaco* penso cercando una scusa per riposare ancora un po'.

I continui rumori dei vari ospiti della locanda che si preparano e scendono nella sala comune però mi impediscono di riprendere sonno. Le voci, i passi sul corridoio, il rumore di sedie che si spostano e di stoviglie iniziano a riempire l'aria, annunciando l'inizio di una nuova giornata.

<Accidenti a voi tutti!> biascico imprecando.

Spoiler:  
*Con tutto questo vociare, non riuscirò a dormire un altro po'; sarà meglio che mi prepari anch'io*

Rassegnato lascio il letto e, ancora assonnato, armeggio con le braghe per liberarmi la vescica sul pitale. Raggiungo il tavolo dove stanno la brocca e il catino e mi do una lavata.

Spoiler:  
*Almeno sarò sicuro di trovare qualcosa da mangiare e potrò sentire cosa hanno deciso di fare gli altri*

<ACQUA!> avviso a voce alta svuotando pitale e catino fuori dalla finestra.

Mi vesto e scendo di sotto per la colazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Al suono della campanella del locandiere, mi alzo, faccio un pò di esercizi fisici, poi mi lavo, indosso di nuovo i miei vestiti, nascondendo sotto la giacca e legando con un pezzettino di spago o altro materiale il sacchetto con i cervi d'argento.

Dop oaver controllato di non aver dimenticato niente, scendo nella sala comune per la colazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Nella mia camera mi preparo per la notte, togliendomi il vestito elegante e rassettandolo, prima di appoggiarlo con cura su una sedia.

Sdraiato sul letto non riesco a dormire cercando di trovare un bandolo alla matassa in cui siamo aggrovigliati.

*Questo omicidio è stato pensato a tavolino, quindi qualcuno o più di qualcuno ci ha guadagnato. Trovato chi è abbiamo il nostro colpevole da offrire alla forca di Lord Arryn.

Che il vecchio possa donarmi la sua saggezza, ma non riesco proprio a capire chi.*

Passo la notte continuando a pensarci e quando arriva il mattino mi sembra di non aver riposato affatto.

Vedendo la luce del sole insinuarsi tra le imposte mi alzo dal letto, e dopo aver fatto l'abluzione mattutina ed essermi rasettato, mi vesto con degli abiti comodi, senza stemmi famigliari.

Indosso il cinturone con la spada, e metto il denaro "guadagnato" nel sacchettino che lego al collo e che inserisco dentro al giustacuore. Inoltre infilo la lettera anch'essa sotto il giustacuore, data la sua importanza.

Poi scendo nella sala comune

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendete le vecchie scale scricchiolanti che conducono alla sala comune. Gli altri clienti della locanda sono già tutti scesi e stanno facendo colazione, occupando gran parte dei tavoli.

Un buon odore di pesce fritto vi riempie le narici.

Vi avvicinate al vostro tavolo, che è stato lasciato libero, e vi sedete.

Dopo qualche minuto che siete arrivati, giunge l'oste, come al solito, per portarvi le pietanze del mattino.

Ecco qua, dice l'uomo corpulento, il miglior pesce fritto che abbiate mai mangiato e uova di gabbiano bollite, una vera specialità!

Dopo aver depositato i piatti dinanzi ad ognuno di voi fa cenno ad una delle donne del locale di portare da bere.

Dunque signori, pensavate di trattenervi ancora? In questo caso vi ricordo che sono 4 penny di rame per la stanza comune e 8 per la singola. Ma se desiderate trattenervi di più posso farvi un buon prezzo.

Intanto arriva la cameriera con cinque boccali di birra chiara che deposita davanti ad ognuno di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizialmente infastitito un po' dal puzzo di pesce fritto, appena comprendo che quel pesce è proprio nel menu già pagato il mio sdegno si trasforma abilmente in un sorriso

Questa si che è un pasto coi fiocchi! Certo puzzerò di porto... ma sono sicuro che essere scambiato per uno del posto porterà solo vantaggi. Piuttosto però mi chiedo che razza di città è una che si chiama "del gabbiano" e poi non li fa riprodurre? O mi vogliono far credere che li allevano?

Al termine dell'ultima frase dell'oste dico

Certo buon oste, stavamo proprio discutendo del prezzo troppo elevato in rapporto alla durata del nostro soggiorno. Ci fermeremo più del previsto, così per un buon prezzo rimarremmo qui: noi risparmieremo un po' di rame e tu avrai una stanza sempre occupata! Amico mio mi hai letto proprio nel pensiero.

2 Monete di rame mi sembra un prezzo ragionevole per la quadrupla, fanno 8 monete di rame in totale...in 10 giorni fanno 80 monete Sorrido gentile

Mi tengo basso perchè so che ci incontreremo a metà strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo, inizialmente sorridente di soddisfazione, assume ben presto un'aria di triste costernazione.

Miei signori, non sapete quanto mi addolori sentire queste cose... Non avrei mai pensato che proprio voi, tra tutti i clienti di questa onorata locanda, tentaste così furbescamente di approfittare di un povero e modesto oste, che deve lottare ogni santo giorno, agli dei piacendo, per guadagnare un tozzo di pane.

Le sue mani si intrecciano sul petto, come se l'offerta di Clark gli avesse causato un vero e proprio dolore fisico.

Ma se voleste essere più ragionevoli, potremmo parlare come tra uomini onesti. Direi che per dieci giorni 100 pezzi di rame potrebbero bastarmi, ma badate bene, pagamento anticipato... Per milord invece sarebbero solo 70 penny.

Sul suo volto ricompare il sorriso mentre la sua mano destra si dà qualche piccola pacca sulla grossa pancia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...