Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

Guardo stranito l'oste

Ma ci stai prendendo per il ****? vorresti farci credere che ci vai a rimessa?

poi intervengo

Clark non essere coì precipitoso! non credo che staremo qui per dieci giorni............ma tre o quattro si...............giusto? e poi cos'è questa cosa del pagamento anticipato?

domani potremo essere già morti tutti

Per quanto mi riguarda pagherò giorno giorno dato che non sò bene dove ci condurranno le indagini

concludo dando un bel sorso di birra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

<La penso esattamente come il mio amico George: dieci giorni potrebbero essere troppi e dubito che ci rimborseresti il conio in caso pagassimo anticipatamente e dovessimo partire prima. E' più senssato parlare di cinque giorni. Fai il tuo prezzo, ma bada di non aproffittarne: tu sei un povero e onesto oste e noi siamo poveri e onesti forestieri e di certo non guadagnamo una fortuna da un giorno all'altro.>

Spoiler:  
*Quest'uomo sente l'odore dell'argento come un mastino da caccia! Spero solo che queste mura non abbiano orecchi o potrebbe essere un gran problema.*

In attesa di una risposta assaporo un generoso boccone di pesce fritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oste annuisce con espressione pensosa, portandosi la mano sinistra sotto il grasso mento.

Beh, se non pensate di restare così a lungo posso farvi un'altra offerta per cinque giorni...

L'uomo solleva gli occhi al soffitto mormorando a mezza voce dei conti fatti a mente.

Dopo qualche istante batte le mani soddisfatto sfoderando un gran sorriso.

Ecco, posso offrirvi la vostra stanza per cinque giorni a 65 monete di rame, anticipati si intende... esclama guardando ser Cedrik e George.

Mentre per milord posso fare un ottimo prezzo: 32 penny e la stanza singola è vostra per altri cinque giorni! dice spostando gli occhi su Tangrim.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me in ogni caso 5 giorni rimarremmo... ne sono già passati 2 e abbiamo poco per le mani... poi male che vada un posto dove dormire l'abbiamo. anche se avrei optato per 10 giorni comprese vacanze

Io sono per pagare anticipatamente, ma per 52 monete... buon oste sai meglio di me che ci sono grosse probabilità che la stanza si dimezzi presto, accetto il rischio di pagare qualcosa di cui potrei non usufruire, ma solo se ne vale la pena: io proponevo 40 monete, 2 a testa per notte, il punto d'incontro è 52 non un penny di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo si stringe nelle spalle e storce il naso davanti all'offerta di Clark.

Beh, allora se la metti così, facciamo 55 e non ne parliamo più. Se no, continuerò a prendere il conio giorno per giorno, alle solite condizioni di adesso... E poi per gli dei, l'Estate sta per cominciare! Tra non molto avrò la locanda piena.

Quindi attende con aria interrogativa.

Intanto iniziate a vedere alcuni avventori che si alzano dai tavoli, dopo aver terminato la colazione.

Vedete Tobias alzarsi da un tavolo piuttosto affollato, raccogliere la propria roba e guardarsi intorno come a cercare un angolo dove sistemarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apro la mia scarsella e metto la mia parte sul tavolo.

@master

Spoiler:  

Tranne 4 cervi d'argento nascosti in uno dei miei guanti da viaggio nel baule della stanza, mi sto portando dietro il resto dei miei soldi addosso. Come precauzione contro eventuali furti però li ho divisi tra la scarsella e due tasche/borse. In ognuno tengo 2 monete d'argento

Continuo a mangiare voracemente la mia colazione mentre aspetto che gli altri saldino il proprio conto con l'oste.

<Ahh! veramente notevole!> dico soddisfatto dopo aver mandato giù l'ultimo boccone <Allora deciso cosa fare questa mattina?>

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
Se accettate l'offerta dell'oste, dovete tirare fuori 55 monete di rame per stare nella camera comune altri cinque giorni. A testa farebbero 2.75 penny, però siccome non esistono pezzi più piccoli, 3 di voi devono mettere 3 monete e uno paga 2. Comunque per l'oste la camera è un elemento a se stante, quindi non gli interessa granché come vi regolate per spartirvi il costo. In caso contrario, gli pagate la giornata di oggi 4 a testa e poi domani ve ne richiede altrettanti per il giorno successivo e così via finché alloggiate lì.

Tobias, sentendosi chiamare, si volta nella direzione del vostro tavolo, quindi con il suo liuto in spalla si avvicina a voi.

Buona giornata a tutti. Vi dice con un sorriso. Poi voltandosi verso Tangrim china la testa in un inchino: Milord.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta finita la contrattazione, pago la parte che mi spetta con noncuranza.

"Tenga anche penny di rame di mancia buon'oste, sono doverosi per il buon trattamento che ci sta riservando."

Poi mi rivolgo agli altri

"Non ricordo se vi siete già presentati, costui è Tobia Singwell, un cantastorie talentuoso."

Poi attendo che gli altri si presentino a loro volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@coloro che alloggiano nella camera comune

Spoiler:  
Sono 55monete di rame, anticipate, quindi a testa sono 14 monete di rame (1 cervo d'argento e 4 monete di rame se preferite) per Clark 13.

@Tangrim

Spoiler:  
Sottrai 32 monete di rame (o 3 cervi e 2 pezzi di rame) +1 di mancia

Tobias vi osserva con un gran sorriso, quindi prende il liuto dalla spalla e intona un accordo.

Quanti giovani e nobili eroi/

al tavolo della vecchia locanda/

uomini di grandi e retti valori/

son milord Westerling e la sua banda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo la canzone la mia espressione muta dal curioso all'incredulo. Guardando George e leggendo nel suo viso la nota di disappunto mi faccio una bella risata.

@George e Master

Spoiler:  
<E' ufficiale: siamo un circo di guitti!> bisbiglio a bassa voce a George <Son sicuro che ora a TestadiMarmo verrà un'altra delle sue brillanti idee... un duetto forse> aggiungo indicando Clark con un cenno della testa

Alzo il boccale e finisco la birra.

Link al commento
Condividi su altri siti

sussurro a Cedrick

@ Cedrick

Spoiler:  
Probabilmente!......basta che non mi mettino in mezzo a situazioni imbarazzanti......

continuo a sorseggiare la birra osservanodo gli avventori della locanda

@ dm

Spoiler:  
George pensa di nascondersi il corpetto dell'armatura sotto i vestiti per non dare nell'occhio, è possibile?
Link al commento
Condividi su altri siti

C'ha provato... Beh ma ora non posso deludere i miei compagni...

con molta autoironia inizio a recitare

"Mi chiamo Clark BrightHead, acrobata nonchè arciere

incontrare uno del mestiere per me è davvero un piacere

ma se non reca offesa e posso darti un consiglio

con il termine "banda" fai un gran miscuglio

non siamo borseggiatori, malvievnti o assassini, no di certo

ci metti in scomoda luce, siamo protettori io ti avverto

di noi e del nostro gruppo in futuro sentirai tanto parlare

racconta degli "Scudi di marmo" se ci vorrai omaggiare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...