Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

sCC

Spoiler:  
Ehehehe sei sveglio piccoletto. dico al bambino dalla lingua sciolta facciamo così: di monete non ne tengo, non faccio uno spettacolo da molto tempo, però posso mostrarvi come procurarvi del denaro, posso insegnarvi il gioco dei 3 sassi, un po' per volta potrete imparare come intrattenere il pubblico su questo palco... mi propongo di insegnarvi a fare gli acrobati e imparare il mestiere, sarete i miei discepoli e guadagnerete la pagnotta fuori dal tempio, e ben più di 3 monete, che ne dite?
Link al commento
Condividi su altri siti

sCC

Spoiler:  
I tre mocciosi si guardano, inizialmente, perplessi dall'offerta di Clark, poi confabulano un po' tra di loro dopodiché il bambino che aveva parlato prima sorride di nuovo e dice:Aye! Siamo d'accordo allora! Saremo i tuoi allievi. Facci vedere come diventare grandi come te!

Quindi si mettono di nuovo seduti in attesa che "il grande Brighthead" faccia vedere qualche gioco di abilità.

@TGG

Spoiler:  
Vi avvicinate al tempio con calma, attendendo che la gente finisca di defluire dall'interno del maestoso edificio.

Le statue che raffigurano i sette sembrano sorridervi benevole dalla loro posizione sopraelevata, incastonate sulla facciata. Tutte tranne quella dello Sconosciuto che in realtà non ha un vero e proprio volto a cui fare riferimento.

Dopo una ventina di minuti, sembra che il flusso di persone si sia ormai fermato del tutto, quindi vi avvicinate all'ingresso principale ed entrate.

Una volta dentro vi lasciate alle spalle la calura del mattino e potete tirare un sospiro di sollievo.

Entrate in una immensa sala, pavimentata di marmo e nella quale sono presenti numerose panche di legno tutte rivolte verso una posizione sopraelevata sulla quale è posto un altare in marmo bianco. Sopra l'altare si trova una stella a sette punte dorata, simbolo dei sette dei.

Ai fianchi di questa enorme sala ci sono dei piccoli altarini, ognuno dei quali dedicato ad uno dei sette, davanti ai quali si trovano innumerevoli candele accese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Benone! Datemi la mano! Stringo la mano dei 3 mocciosi come se avessi concluso un importantissimo e solenne patto.

Cominciamo con il gioco dei giochi: il gioco delle 3 palle. Per noi poverelli sarà il gioco dei 3 sassi.

Uso adesso un tono più serioso

La prima regola è scegliere i giusti sassi, usate la regola delle tre P: devono essere Puliti, altrimenti scivolano dalle dita, devono stare nel Pugno, o non li afferrerete, devono essere dello stesso Peso, così da usare la stessa forza per tutti i sassi. Incamminiamoci verso l'abitazione di Lance e se troviamo qualche sasso che soddisfa le 3 P.

Il mio portamonete è appeso al collo dentro la giacca, fuori portata di bimbo, d'ora in poi cammino guardingo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sCC

Spoiler:  
I ragazzini guardano Clark un po' indecisi sul da farsi, poi iniziano a fare strada lungo la via. Li seguite per circa due-trecento metri, quindi prima di entrare in piazza dei paratici si fermano e tornano indietro con tre piccoli ciottoli di grandezza simile, porgendoli a Brightead.

Facci vedere! Facci vedere! gridano praticamente all'unisono i monelli di strada.

@TGG

Spoiler:  
Vi guardate un po' intorno nella penombra dell'interno del tempio ma non vi sembra di vedere nessuno che possa corrispondere alla descrizione del campanaro.

Alcune septe stanno pregando sotto l'altare della Vecchia, mentre vedete un septon parlare con un uomo presso l'altare del Fabbro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@TGG

Spoiler:  

"Sarà meglio che me ne occupi io." dico ai due prima di dirigermi verso l'altare del fabbro.

Una volta a portata di voce del Septon attendo pazientemente che abbia finito di pregare ed una volta che ho la sua attenzione mi rivolgo a lui.

"Buonagiornata, Septon, permettetemi di presentarmi. Il mio nome è Tangrim Westerling e mi trovo a città del gabbiano per un viaggio di piacere. Incuriosito dai commenti dei vostri concittadini, che descrivono il tempio come stupendo non sono riuscito a trattenermi dal farvi una visita. Pultroppo però mi sono attardato lungo la strada e non ho potuto presenziare alla funzione."

Link al commento
Condividi su altri siti

sCC

Spoiler:  
Certamente miei apprendisti! mi rivolgo a Cedrik parlando a bassa voce So che pensi che sia inutile, ma i ragazzini potrebbero diventare i nostri occhi e le nostre orecchie qui per strada. Avrai il tempo di dirmi se ti viene qualche idea, per esempio seguire Lance o altro...basta che non sia troppo pericoloso

Raccolgo 1 sola pietra e mi esibiso in qualche giro del numero con 1 sola pietra a velocità crescente

Dunque la cosa importante è il movimento base potete iniziare ad allenarvi a partire da questo pomeriggio con un solo sasso: i gomiti sono lungo i fianchi e fermi, il movimento è soprattutto del polso e dell'avambraccio, le ginocchia leggermente piegate e lo sguardo in alto, lanciate il sasso in alto con la destra poco sopra la testa e verso la sinistra. La mano che riceve accompagna la caduta del sasso ma non afferra il sasso se non quando scende con esso. La sinistra ancora una volta scende prende lo slancio e salendo lancia il sasso verso la destra

Restituisco la pietra

Adesso raggiungiamo la nostra destinazione, per domani vi voglio in forma!

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  

<Ogni tanto ti viene qualche idea buona allora?> rispondo con filo di voce.

Appena i mocciosi iniziano ad esercitarsi faccio due passi indietro per non prendere qualche sassata in testa. Mi giro ancora intorno per assicurarmi nuovamente che non ci stia seguendo qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  
I ragazzini si mettono subito a provare, seguendo le indicazioni di Clark e ignorandone la richiesta di condurlo a destinazione. Siccome le pietre sono tre, ognuno di loro inizia a provare con una sola pietra, ma ben presto iniziano ad azzuffarsi l'uno con l'altro per appropriarsi di una pietra aggiuntiva. Ehi! Fa provare me con due! Tu non sei capace! Sarai tu ad essere incapace!

In breve sono sul selciato della piazza che si rotolano in un groviglio di gambe e braccia pelle e ossa.

@ser Cedrik

Spoiler:  
Ti guardi intorno con circospezione ma non vedi niente di strano. La gente che vi passa vicino non fa nemmeno caso ai bambini che si azzuffano, evidentemente è una cosa normale.

@TGG

Spoiler:  
Vi avvicinate all'altare dedicato al Fabbro, l'aspetto della divinità protettore delle arti e dei mestieri, patrono degli artigiani, proprio quando l'uomo che stava conversando con il septon si sta allontanando, lasciando il religioso da solo.

Buona giornata a voi. risponde il septon con aria compita. Avete fatto bene a venire. Non bisogna mai tralasciare la cura dello spirito e la venerazione del Credo: sono queste le cose che portano soddisfazione e felicità a dispetto delle difficoltà della vita quotidiana. E' un vero peccato che abbiate perso la funzione, ma potrete rimediare senza dubbio.

L'uomo sorride chinando lievemente il capo nella vostra direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

sCC

Spoiler:  
Sapevo che sarebbe successo!

Svito il fiaschetto di vino in silenzio, mi avvicino al groviglio e faccio scorrere lentamente e a malincuore il vino, riavvito il fiaschetto e rimprovero

Siete 3 caproni malandati, ecco che siete, e che le capre si sentano offese, per i Sette! Non è questo che vi ho insegnato... chi ha parlato di 2 pietre? Siete in grado di passarvele 2 pietre tra una mano e l'altra come una capra si passa i pidocchi tra le sue 2 corna! La prossima volta che succede una cosa del genere m'abbasso le braghe e al posto del vino... beh ci siamo capiti...

Vi ho detto che per oggi vi eserciterete con una pietra e domani con due... chi non è d'accordo alzi i tacchi, o la pianta nera dei propri piedi, e torni in piazza a fare il perdigiorno! Adesso ognuno metta in tasca la propria pietra. Andiamo in questo fott**issimo posto e alla svelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@TGG

Spoiler:  

Ritorno il sorriso, ma continuo a parlargli

"La cura dello spirito è invero importante, credo proprio che sarò presente alla prossima funzione. Però visto la vostra disponibilità, mi chiedevo se foste disponibile a mostrarci le particolarità di questo tempio, e magari la storia che vi è dietro ad esse, come la mano dell'artigiano che ha scolpito la statua."

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  

La scena ha qualcosa di ridicolo che mi diverte e mi irrita allo stesso tempo. Osservo pensieroso la posizione del sole, sperando di non aver perso troppo tempo.

Spoiler:  
*Ora mi aspetto solo che questi mocciosi gli tirino addosso i sassi e finiamo decisamente in bellezza!*

Mi avvicino a Clark e gli tocco la spalla

<Sembra che la mia vicinanza influenzi negativamente le tue buone maniere, eh? Vedi un po' se riesci a farti ascoltare da questi marmocchi, io vedo se avrò maggior fortuna chiedendo in giro>

Mi avvicino al primo passante per chiedere indicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  
I bambini si separano con aria mesta mentre borbottano delle scuse verso Clark.

Seguiteci allora. Vi portiamo a casa di quel simpatico signore!

E partono a rotta di collo, correndo per la strada.

@Cedrik

Spoiler:  
non fai a tempo a fare quattro passi per chiedere informazioni a qualcuno che i bambini partono a corsa per la strada.

Sono partiti così in fretta che dovete correre per tenergli dietro, ma infine, dopo una serie di svolte attraverso svariati vicoli, tornate su una strada principale dove delle villette fanno bella mostra di sé. Si avvicinano ad una e dicono: Eccoci arrivati!

@TGG

Spoiler:  
La statua presente sopra l'altare del fabbro è intagliata nel legno. Il septon si volta a guardarla e quindi fa un cenno di assenso. Ma certo, venite con me e vi mostrerò le bellezze di questo tempio, conforto per lo spirito ma anche per gli occhi!

E parte conducendovi in un tour degli altari, illustrandovi al meglio delle sue possibilità le opere d'arte e architettoniche, infarcendo le sue descrizioni di pesanti sermoni spirituali.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ TGG

Spoiler:  
Se non dovesse apparire il campanaro durante la nostra visite dovremo intrufolarci nelle aree riservate...............ma spero che non vada così

Tenendo d'occhio il septon seguo in silenzio la visita al tempio, ovviamente mi guardo qua e in la in cerca di una persona che corrisponda alla descrizione del campanaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...