Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

@sCC

Spoiler:  

Allungo il passo per star dietro ai bambini. Quando si fermano davanti alla casa rimango decisamente colpito.

Spoiler:  
*E io che credevo che questo Lance, cacciato di casa e abituato a sperperare il denaro, vivesse in una topaia!*

La domanda di Clark mi distoglie dai miei pensieri.

<Non credo ci possano servire per ora> Serro il pugno e busso tre volte sul portone con decisione

Link al commento
Condividi su altri siti

sCC

Spoiler:  

Beh, miei cari allievi le nostre strade si dividono. Per oggi avete la consegna: imparare a far ruotare una sola pietra tra una mano e l'altra. Ricordate che l'altezza che deve raggiungere è di poco superiore alla vostra testa, non sotto e neanche di molto sopra. Se siete bravi potete provare a farlo ad occhi chiusi

Detto questo spiego come raggiungere la locanda in cui alloggiamo.

Chi vuole continuare questa strada si farà trovare domani mattina davanti alla locanda. Davanti, non dentro.

Mi abbasso sulle ginocchia e li congedo con uno "scontro di pugno", segno d'intesa.

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  
Mentre i bambini si affrettano ad annuire e si allontanano da voi, sentite un secco suono di un chiavistello che viene aperto.

La porta si apre in uno spiraglio e vedete parte della faccia di un uomo anziano con vividi e acquosi occhi blu che vi scruta.

Chi siete?, chiede con voce tremula.

@TGG

Spoiler:  
Mentre seguite il septon vi guardate intorno costantemente, ma non vedete il campanaro deforme da nessuna parte. Notate però che dalla sala principale del tempio si dipartono due corridoi che evidentemente portano verso altre stanze dell'edificio.

Siete davanti alla statua dello Sconosciuto quando il septon conclude la spiegazione: ...e bisogna sempre ricordare che, sebbene lo scultore abbia voluto dare queste sembianze alla sua opera, in realtà lo Sconosciuto è l'aspetto della divinità più oscuro e misterioso, impossibile da raffigurare in alcun modo. Nessuno può sapere quando sarà chiamato a lasciare questo mondo, l'unica certezza è che la fine ci attende.

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  

Spoiler:  

*Ma tu guarda! Pure i servitori! Se la passa decisamente meglio di quanto mi aspettassi*

La presenza del'uomo che mi ha aperto la porta e la sua domanda mi colgono impreparato: non mi aspettavo di aver a che fare con un rampollo in una gabbia dorata, ma piuttosto con un diseredato caduto in disgrazia.

Dopo un attimo di smarrimento per lo stupore, cerco di riacquistare un po' di prontezza di spirito.

<Il mio nome è Cedrik Stone e costui è il mio scudiero. Veniamo a nome di Tangrim Westerling> improvviso per dare un po' di credibilità alla nostra visita <e siamo qui presentare le nostre condoglianze a milord Lance per la recente scomparsa del fratello.>

Spoiler:  
*Potrebbe risentirsi del fatto che "il mio signore" non è venuto di persona e abbia mandato un cavaliere errante bastardo col suo scudiero, ma se saprò giocare le mie carte magari se la berrà. Sempre meglio che presentarci come un guitto da strada e un avventuriero... malgrado Lance sia amato dal popolino e ami mischiarsi con loro, non sono affatto persuaso che ci potesse riservare una buona accoglienza presentandoci per quello che siamo. Meglio fargli credere di essere ambasciatori di una persona di rango più alto in maniera tale che sia tenuto a riceverci.*

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  
L'uomo anziano vi osserva in silenzio con aria addormentata.

Dopo qualche istante si riscuote e, con un mezzo inchino, risponde:Vi prego di attendere qualche minuto. Devo andare a chiedere al mio signore se è disposto a ricevervi.

Richiude la porta e sentite un lieve rumore di passi che si affievolisce dall'interno della casa.

@TGG

Spoiler:  
Il septon vi guarda, sorridente, quindi vi dice: Beh, signori, vi auguro una buona giornata. Se avete intenzione di assistere alla prossima funzione, dovrete venire per la sesta ora dopo mezzodì.

Quindi fa per allontanarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sCC

Spoiler:  
Bisbiglio Io il tuo scudiero? Non è credibile... tu potresti essere il mio scagnozzo semmai... qui tutti conoscono il "Grande BrightHead"... ad ogni modo se questo Lance non esce di casa potrebbe non conoscere il mio nome... quindi mi limiterò a presentarmi come Clark. Punto.

Poi cambiando discorso

Pensi che sia stato troppo duro con quei 3 mascalzoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  
<Non sapevo godessi di tanta fama qui in città altrimenti non avrei accettato di portarti qui con me> rispondo con un sibilo per evitare di essere sentito dall'altra parte della porta <E' più credibile che apra la sua porta a un saltimbanco come te? Io purtroppo credo che esca anche troppo di casa, quindi cerca di non fargli capire chi sei in realtà. Forse lo intuirà da solo o avremo modo di rivelarglielo se l'occasione ce lo consente, ma per ora credo sia meglio che ti creda il mio scudiero e che ci creda entrambi al servizio di Tangrim. L'uomo con cui abbiamno parlato è un servitore e a lui dirò solo quanto basta per farmi aprire la porta. Con Lance invece sarà meglio saggiare il terreno prima di parlare apertamente del chi siamo e cosa ci facciamo qui. Lascia perdere quei mocciosi ora. Hai portato la spilla con te?>
Link al commento
Condividi su altri siti

sCC

Spoiler:  
Mi lego i capelli in una coda che raccoglie la mia pettinatura a cresta di leone

Sarò meno riconoscibile

Ovviamente capo! La spilla è qui con me. Indico l'interno della mia giacca in pelle, all' altezza del cuore. Ad un cenno la tirerò fuori.

Nell'attesa con un fazzoletto, tolgo i segni di carboncino con cui usualmente sottolineo il taglio dei miei occhi

Direi che sono di nuovo un uomo nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  
Dopo un lasso di tempo che non sembra finire mai, trascorso ad attendere sotto il sole cocente della mattinata, sentite di nuovo il rumore del chiavistello che viene tirato, quindi la porta si spalanca mostrando per intero l'uomo anziano che vi aveva ricevuto poco fa: abbastanza in là con gli anni, più verso i settanta che sui sessanta, magro e leggermente tremolante, semi calvo e con dei profondi occhi blu.

Entrate, prego. Il mio signore Lance vi riceverà nel solarium.

Quindi vi fa largo per farvi passare dalla porta d'ingresso.

Entrate nella casa e subito sentite un senso di sollievo dalla pesante calura della giornata, data probabilmente dalle spesse mura dell'edificio. Vi trovate in una piccola anticamera scarna, con una panca di legno messa accanto al muro, sulla sinistra. Quando siete entrambi dentro, il servitore richiude la porta, tirando di nuovo tutti i chiavistelli.

Seguitemi, vi faccio strada. esclama a bassa voce e passandovi avanti ad una lentezza a dir poco snervante.

Usciti dall'anticamera trovate una piccola stanza nella quale si trovano tre porte chiuse e delle strette scale che conducono al piano di sopra. Nonostante dall'esterno sembrasse una casa mediamente grande, dall'interno rilevate che gli spazi sono un po' ristretti, quasi angusti.

Da questa parte. insiste il vecchio servitore, iniziando a salire le scale con lenta determinazione, mettendo dietro di sé uno scalino per volta e facendo ben attenzione a reggersi al corrimano in ferro.

Dopo circa trenta scalini e un tempo approssimativo di una decina di minuti, arrivate al piano di sopra: la stanza in cui arrivate è illuminata da un paio di finestre che danno sul giardino retrostante e dalle quali entra una certa quantità di luce. Dalla parte opposta a dove siete voi, si trova un uomo seduto dinanzi ad un tavolo di legno massello, intento a tenersi la testa tra le mani, massaggiandosi le tempie.

Come vi avvicinate, alza gli occhi e vi osserva con sguardo leggermente vacuo.

Folti capelli castani tendenti al rame incorniciano un volto parzialmente coperto da una folta barba dello stesso colore. Abbastanza massiccio di corporatura ma non grasso.

Prima che abbia tempo di dire qualunque cosa, il suo anziano servo lo precede dicendo:

Mio signore, questi sono ser Cedrik Stone e il suo scudiero.

Lance Monfort vi guarda di nuovo, con maggiore attenzione, quindi esclama: Sedetevi, vi prego.

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  
<Siete molto gentile a riceverci.> dico tirando indietro una sedia e accomodandomi.

Mi prendo una piccola pausa per scegliere bene le parole <Il mio signore si è raccomandato di scusarsi per non essere potuto venire di persona: purtroppo la febbre lo tiene inchiodato a letto da diversi giorni e non riesce a tenere quello che ha nello stomaco. Spera di rimettersi e di incontrarvi presto di persona>

Non aggiungo altro; prima di continuare aspetto una sua risposta e, soprattutto, che il servitore si allontani.

Link al commento
Condividi su altri siti

sCC

Spoiler:  
Con un piccolo inchino saluto il figlio del mercante, quindi mi accomodo sulla sedia con una delicatezza quasi eccessiva. Abasso lo sguardo e resto ad ascoltare in silenzio.

Mi è sempre piaciuto recitare, ma questa parte è di certo la più sgradevole...maledetto Cedrik

Link al commento
Condividi su altri siti

@TGG

Spoiler:  

"La ringrazio per il suo tempo e la saggezza che ha deciso di condividere con noi. Un ultima cosa, mi sembra di aproffitare, ma lei è una persona così bene disposta che mi sento di farlo.

Potrebbe mostrarci la cista dalla città dalla torre campanaria? Mi è sembre piaciuto vedere le cose dall'alto, quasi mistico. vedere le persone così distanti e piccole mi fa pensare sempre sulla caducità della nostra esistenza."

Link al commento
Condividi su altri siti

@TGG

Spoiler:  
Il septon si volta di nuovo, guardando Tangrim in volto, con un'aria tra il sorpreso e l'incredulo.

Signore... Dimenticavo che siete forestieri... Beh, di solito nessuno chiede di salire sulla torre... Il fatto è che spesso la gente è intimorita dal campanaro. Non è un uomo cattivo, è solo che gli dei hanno decretato che nascesse deforme e il suo volto diverso da quanto possa essere visto normalmente. Il Credo lo ha accolto quando ha cercato rifugio e conforto nella fede. Capirete che la sua condizione lo porti a volte ad essere un po' scontroso e di solito prende male l'intrusione di qualcuno in quelle che ritiene le sue stanze...

@sCC

Spoiler:  
Lance annuisce, socchiudendo gli occhi, mentre si porta di nuovo le mani alle tempie, massaggiandosele lievemente.

Dopo qualche istante che sembra immerso nei propri pensieri, esclama con voce gioviale: Certo, certo! Ma forse vorrete bere qualcosa? Ho del sidro proveniente dalle tenute Fossoway! Niente di meglio in circolazione, datemi retta! Si volta un attimo verso il servitore con aria sorridente: Portane su una caraffa per i miei ospiti!

Come milord desidera. risponde debolmente il vecchio, quindi si volta e inizia la sua lunga discesa per le scale.

Quando l'uomo è uscito dal "solarium", Lance allunga una mano verso una coppa di ottone vicino a lui, quindi dà una robusta sorsata, prosciugandone il contenuto, e la ripone sul tavolo, vicino a lui, scuotendo lievemente la testa.

Dunque, non mi sembra di conoscere il vostro signore... Come avete detto che si chiama? Tangrim Westerling? Non credo di conoscere nessuno con questo nome... Comunque apprezzo molto la vostra... ehm... ambasceria per portarmi le condoglianze. Mio fratello era un grande uomo...

Il pensiero del fratello morto lo fa incupire, quindi torna a prendere la coppa solo per trovarla vuota. La guarda con fastidio e la riappoggia sul tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tgg

Spoiler:  
Annuisco alle parole di Tangrim

te portaci poi ci penso io a sistemarlo se dovesse aggredirci

Se il milord vuole salire su la torre io lo seguirò

ma guarda che mi tocca fare.............fare finta di fare la guardia del corpo a Tangrim

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...