Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

@sCC

Spoiler:  

Mi sporgo sul tavolo verso il mio interlocutore per attirarne l'attenzione e parlo a bassavoce.

<Milord, la casata dei Westerling ha giurato fedeltà ai Lannister di Lannisport. Il mio signore Tangrim in verità non ha mai conosciuto di persona nè voi, nè vostro fratello, ma abbiamo avuto l'incarico di indagare sulla sua morte e siamo qui per parlare di Jonas, se non vi è cosa sgradita.>

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  
Lance vi osserva pigramente, come se non foste neppure davanti a lui. Si guarda un po' intorno con aria indecisa e poi si gratta la folta barba tendente al rosso con movimenti lenti.

Ser... Cedrik? Non so bene come prendere questa vostra rivelazione... In realtà non capisco cosa ci sia da indagare... Mio fratello è morto.

Dice fissando ser Cedrik negli occhi.

E' morto, capite? A cosa serve fare domande in giro su un uomo morto? Mio padre mi ha forse mentito quando mi ha detto che "il virgulto più capace della stirpe dei Monfort era stato estirpato e non sarebbe più tornato"?

Si copre il volto con una mano, restando in silenzio.

Scuotendo la testa lentamente, mentre tiene gli occhi fissi sul tavolo, esclama: Scusate, ma è una ferita ancora aperta...

Parliamo di cose più allegre: il vostro signore è da poco in città? Beh, deve essere così, immagino che i Westerling siano assai importanti nell'ovest. In tal caso dovrebbe già essere stato invitato a qualche ricevimento o a qualche cena...

@TGG

Spoiler:  
Il septon osserva George e la spada lunga che gli pende al fianco, quindi appare all'improvviso piuttosto nervoso.

Beh, milord, sono sicuro che le sue intenzioni non siano affatto di voler irritare il povero Brigg... Però è piuttosto sensibile alla sua condizione e tende a perdere la testa facilmente... Per questo non gli concediamo quasi mai di uscire dal tempio. Non vorremmo che... succedesse... qualcosa di brutto. Non so se mi spiego. Per cui, vi prego di perdonarmi, ma temo che non sia una buona idea che andiate su.

Termina grattandosi il collo e guardando verso il basso con una certa agitazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  
<Ad essere sinceri non so: sono entrato al suo servizio solo da relativamente poco per sapere di quanta influenza goda nelle terre dell'ovest o per sapere se ha partecipato a qualche banchetto. Certo posso dire che da quando ho messo la mia persona a disposizione dei suoi voleri, ho visto circolare solo una certa quantità di lettere al suo capezzale. Una di queste lettere gli ha affidato il compito di indagare e da allora ha dedicato le sue poche energie solo a quello> rispondo brevemente per troncare il tentativo di cambiare direzione alla conversazione

<Perdonatemi se mi permetto di dissentire da quanto avete detto, milord. Un uomo muore di vecchiaia o per malattia, ma quando viene ucciso nelle ombre di un vicolo, si tratta di assassinio. E' cosa ben diversa.

Vostro padre sicuramente metteva troppa fiducia e troppe speranze sulle spalle di vostro fratello e il dolore della perdita gli fa dimenticare che la sua casata ha altri discendenti che potranno prendere in mano le redini degli affari e sotto la sua guida imparare a gestirli con altrettanta perizia. Ora è un uomo distrutto dal dolore, come immagino lo siate voi e per noi risulta più che comprensibile che voglia capire chi abbia ucciso suo figlio e assicurarlo alla giustizia del Lord della Valle.>

Link al commento
Condividi su altri siti

sCC

Spoiler:  
Lance assume un'aria addolorata, quindi guarda verso le scale e dice ad alta voce: Flint! Quanto ci vuole per avere questo sidro?

Scuote la testa e chiude gli occhi, mentre con le mani riprende a massaggiarsi le tempie.

Dopo qualche istante passato in silenzio, dice con calma: Dovete perdonarmi, signori. In questi ultimi tempi non ho proprio la lucidità per pensare a niente. Una cosa sola mi continua a saltare in testa: affrontare di nuovo quel vecchio berciante, con tutto il suo carico di disprezzo pronto a riversarsi su di me come un torrente di liquame! Era mio fratello che doveva portare avanti gli affari di famiglia... Io stavo bene come stavo! E lo Sconosciuto se l'è portato via...!

Ma... ditemi... chi ha ingaggiato il vostro signore per indagare? Il comandante Moore della guardia cittadina?

Link al commento
Condividi su altri siti

@TGG

Spoiler:  

Seguo lo sguardo del septon

*Curiosa questa situazione, siamo tre uomini armati e teme che quel poveretto ci attacchi. O che noi attacchiamo quel poveretto. Quindi probabilmente non è la prima volta che Brigg si caccia nei guai e lo tengono rinchiuso.. Vediamo se quest'uomo è corrompibile facilmente*

Sorrido amabilmente al Septon, cercandi di apparire il più affabile possibile.

"Non deve temere le mie guardie del corpo, vedete dopo il fatto accoduto al giovane Monfort, non mi sento molto sicuro a girare da solo per la città.

Ma credevo di essere sicuro al tempio, ed è solo perchè i miei seguaci sono fedeli fedeli che li ho fatti entrare con me.

Ma se teme che la presenza delle armi possa indisporre il suo protetto non vi è problema, le farò deporre ai miei uomini.

Inoltre perchè non ci accompagna nella nostra visita sul campanile, come ho già detto la visione delle cose dall'alto mi porta ad essere più spirituale e quindi meno attaccato alle cose terrene quando devo fare un'offerta al tempio....

Link al commento
Condividi su altri siti

@TGG

Spoiler:  
Il septon si guarda intorno con atteggiamento guardingo, come se temesse qualcosa.

Milord... La sua offerta è indubbiamente generosa, il Padre mi è testimone, ma davvero non vogliamo che succeda niente di male nella casa del Credo. Cercate di capire... Non temiamo per la vostra incolumità, ben protetta dai vostri uomini, ma per quella del povero Brigg. Una volta lo facemmo esaminare da un maestro che ci rivelò che la deformità dell'uomo arrivava anche alla sua mente, facendolo agire in modo diverso dagli altri uomini: è sempre rimasto nel tempio per questo motivo.

Termina con un'espressione nervosa in volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  

Spoiler:  
*Inizia a fare un po' domande e non sono del tutto convinto si tratti di semplice curiosità*

<Si, esattamente: l'autorizzazione è venuta da Lord Moore> rispondo distorcendo il significato della frase.

<Questa vicenda però presenta tanti punti oscuri e il vostro aiuto potrebbe gettare nuova luce sugli avvenimenti: capisco il vostro stato d'animo attuale ma vedere penzolare gli assassini da una forca o saperli marcire nelle prigioni, credo che possa alleviare il vostro dolore e donare allo spirito il giusto riscatto per la vostra perdita.>

Faccio una piccola pausa per studiare il viso del mio interlocutore cercando di intuire che effetto stiano facendo le mie parole.

<Una delle domande che il mio signore continua a farsi è: perchè mai Milord Jonas si sarebbe dovuto recare in quel luogo?> dico alludendo al bordello <Si dice che avesse un matrimonio già concordato con una bella fanciulla e secondo molti, per quanto sia comprensibile cedere ai piaceri della carne, beh poteva di certo permettersi posti migliori. Abbiamo fatto qualche domanda in giro ovviamente ma senza ottenere molte risposte. Forse voi siete a conoscenza di un qualche motivo che può giustificare la presenza di vostro fratello in quel locale?>

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  
Moore vuole vederci chiaro, eh? Beh, non che mi interessi come decide di passare il suo tempo. Per quanto mi riguarda non mi interessa vedere pendere nessuno in particolare da queste stupide forche. Ciò non farà tornare in vita mio fratello. Moore potrà pure impiccare qualcuno, ma che gli Estranei se lo portino se me ne frega qualcosa! E a quel punto? Che avrò risolto? Dovrò prendermi delle responsabilità che non ho mai chiesto.

Si ferma qualche istante, portandosi entrambe le mani davanti al viso.

Sentite un rumore di passi, estremamente lenti, provenire dalle scale alle vostre spalle. Un capo bianco spunta dopo poco e il vecchio Flint fa la sua comparsa con un vassoio sul quale è poggiato una caraffa di ceramica piuttosto capiente e due boccali dello stesso materiale.

Perdonatemi. mormora l'anziano servitore, le scale sono molto ripide e non sono più tanto giovane...

Lance si riscuote e torna a sorridere guardando il suo servitore. Ah! Ma che dici, Flint? Sei così in forze che stai pur sicuro che ci seppellirai tutti! Ahahah!

L'anziano sorride e poggia il vassoio sul tavolo, poi prende la caraffa e ne versa una discreta quantità nei due boccali, quindi fa per riempire quello di Lance ma viene fermato da quest'ultimo. Lascia lascia, faccio io. Non ti preoccupare.

Lo osservate mentre si versa il sidro, a occhio una quantità bastante a riempire il boccale fino all'orlo. Guarda un attimo il contenuto, poi alza il bicchiere e dice:A mio fratello. A Jonas. Un uomo migliore di quanto potrò mai essere.

Tracanna tutto d'un fiato e poi si risiede per riempire di nuovo il boccale.

Mio fratello... si sposava? Questa poi!

Sembra raccogliere solo adesso le affermazioni di ser Cedrik.

Di sicuro quel vecchio corvo di mio padre gli avrebbe dato in sposa la più racchia della Valle, solo per avere un nipote imparentato con qualche nobile... Figurarsi... Noi Monfort abbiamo sangue nobile! Annacquato, va bene... ma... sempre sangue nobile!

Vedete che sta iniziando ad infervorarsi, il suo volto comincia ad arrossire leggermente.

Ma Jonas... Se la sarebbe anche sposata una come quella...! Forse l'aveva vista e pensava di farsi una scopata come si deve prima delle nozze! Ahahahah!

Si calma e rimane in silenzio qualche istante, divenendo improvvisamente triste.

Che ti hanno fatto, Jonas... Che ti ho fatto...

Si porta le mani al volto, rimanendo di nuovo in silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  

Sollevo il bicchiere e mestamente brindo insieme al mio ospite.

Spoiler:  
*Inizio a pensare che questo incontro non stia portando a nulla. Non sembra voler parlare dell'argomento e dalla mia posizione ho poche possibilità di condurlo nella direzione desiderata. Forse è il caso di cambiare strategia ma devo essere prudente: non voglio che capisca il mio gioco. Sinora è come se lui stesse interrogando me e non so per quanto ancora riuscirò a eludere le sue domande.*

Guardo il viso di Lance accalorarsi

Spero solo che il vino non lo porti a sproloqui senza senso, altrimenti dovrò veramente andarmene senza avere la minima risposta alle mie domande

Poi la sua ultima frase mi alimenta nuove speranze

*Ci siamo: è l'occasione che cercavo!*

<Perchè mai si sente responsabile?>

Link al commento
Condividi su altri siti

sCC

Spoiler:  

Guardo il vecchio servitore con un po' di tenerezza, quasi con compassione, e apprezzo l'atteggiamento fraterno di Lance. Osservo però i calici in cui il vecchio versa il sidro e quello che infine riempie Lance. Riflettendo sulla possibilità che i calici contenessero veleno borbotto ad bassa voce qualcosa di incomprensibile

Beh... fosse stata acqua per si e per no......ma questo è Fossoway, per i Sette! Quando mi ricapita?

Vedendo che Lance comincia a sbottonarsi sorseggio lentamente il sidro

Mi tocca far la parte del compagno della vecchia spugna adesso... non che mi dispiaccia, ma io devo restare lucido.

DM

Spoiler:  
Nel momento in cui mi dovessi accorgere che Lance finisca il suo sidro sono pronto a riempire il mio e il suo calice e ad alzare il calice in segno di "complicità"
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tgg

Spoiler:  

*Curioso, non si fa corrompere..*

Continuando a mostrarmi affabile rispondo al Septon

"Nemmeno io voglio che accada qualcosa nella casa dei sette. Il Septon della mia famiglia, mi ha educato troppo bene perchè io possa permettere una sventura simile.

Come le ho detto però i miei uomini sanno come comportarsi, perchè altrimenti non li avrei alle mie dipendenze. Comunque non voglio dare troppo fastidio e quindi la saluto. Ci rivedremo alla prossima funzione, la ringrazio ancora per la sua disponibilità."

Salutato il Septon mi allontano, aspettando che i miei due compagni mi raggiungano.

*Sarà meglio fare le cose con calma, dato che dopotutto potrebbe essere solo un buco nell'acqua*

Link al commento
Condividi su altri siti

@TGG

Spoiler:  
Il septon annuisce, visibilmente più tranquillo, quindi esclama sottovoce: Vi ringrazio molto, milord. Magari se tornate tra un po' di tempo, posso trovare il modo di farvi salire. Quando Brigg scende dalla torre potrei accompagnarvi di sopra. Potreste tornare per mezzogiorno...

Quindi vi saluta e si allontana.

@sCC

Spoiler:  

Sorseggiate il sidro con calma e vi rendete presto conto che si tratta di una bevanda ottima: per quanto ne potete capire, una simile qualità non si trova né facilmente né a buon mercato.

Lance sembra riscuotersi da un brutto sogno, si toglie le mani dal volto e fissa lo sguardo nella vostra direzione, mantenendo sul volto un'espressione cupa.

Mi hanno detto che... quando è stato ammazzato era in un bordello... alla Vergine Mancata. Una volta, diverso tempo fa, gli consigliai di farci un salto perché ero convinto che fosse un posto abbastanza lontano dagli occhi di nostro padre. Avrebbe potuto rilassarsi lontano da sguardi indiscreti... E invece è morto...

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  
<C'era qualcosa che lo preoccupava dunque... mi interesserebbe saperne di più a riguardo. > Sorseggio un altro po' di vino.

Spoiler:  
*Così non va: non sa nulla o sta solo facendo il furbo per dirmi il meno possibile? Sarà meglio fare attenzione con le domande a non suggerirgli già la risposta più ovvia.*

<Non credo si trattasse solo di affari, vero? Credo che Jonas per voi non avesse segreti: ho avuto notizia che era un fratello esemplare.>

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...