Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

Protetto... volontariamente non voleva nessuno in mezzo ai piedi il povero Monfort... per questo ha pagato profumatamente la matrona per ottenere silenzio e tenere occupate le sue guardie. C'è da capire com'è stato convinto a commetere una tale imprudenza...

Cerco lo sguardo di Cedrik e con l'indice della mano che tengo lungo i fianchi indico un punto sotto il letto in cui le lenzuola sembrano rimboccate malamente, quindi strizzo l'occhio a Cedrik

Che vi sia stato nascosto sotto qualcosa?

Faccio un cenno con la mano a Sir Cedrik come a dire "Spostati verso il letto"

Spoiler:  
Coprimi!

e controllo piuttosto furtivamente cosa è nascosto in quel punto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

@sCC

Spoiler:  

@Master

Spoiler:  
*E adesso che diavolo vuole il mio "nobile" compare? L'unica cosa che capisco dai sui gesti è che sta indicando il letto ma non vedo nulla di strano. Spero solo che i suoi occhi siano migliori dei miei* penso decidendo di dargli la possibilità di avvicinarsi protetto dallo sguardo di Lance al punto che mi sta indicando

Assumo un'aria molto dura e mi avvicino maggiormente a Lance. Parlo piano scandendo ogni parola

<Esagerando? Può darsi: ma non sono io quello che sta a bere chiuso in una gabbia dorata o quello che la gente lì fuori considera un assassino. C'è chi incolpa voi milord? Lo sapete? Io ho parlato con le sue guardie: Jonas le ha congedate, o meglio si è allontanato da loro volontariamente appartandosi in una stanza. So queste cose perchè ho raccolto delle informazioni come mi era stato chiesto di fare e perchè, per quanto vi ostinate a non volerne fare parole, i vostri balbettii e i vostri occhi dicono che mi state tacendo qualcosa...>

Link al commento
Condividi su altri siti

@TGG

Spoiler:  

Mi rivolgo a bassa voce ai miei due compagni ai miei due compagni.

"Adesso verremo condotti dal capitano delle guardie, Ser Rolan. E' un tipo decisamente formale e facile a trarre conclusioni, quindi vi prego di parlare solo se interpellati."

Sperando che i miei "seguaci" capiscano cosa voglio intendere mi dirigo verso le guardie e mostro loro il lasciapassare lasciatomi dal capitano.

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  
@Clark
Spoiler:  
Coperto da Cerdik, riesci a infilare la mano nel punto dove le lenzuola hanno assunto una strana piega nella rimboccatura del materasso. Tocchi qualcosa di rigido e di medio-piccole dimensioni. Quando inizi ad estrarre l'oggetto, ti rendi conto che si tratta di un libro dalla copertina in pelle scura.

Lance spalanca gli occhi e aggrotta la fronte alle dure parole di ser Cedrik, come se fosse stato schiaffeggiato in pieno volto.

Ser, mi avete oltraggiato abbastanza! grida Lance Monfort con un'esplosione baritonale degna dell'urlo di guerra di re Robert.

Chi osa considerarmi un assassino? Avete perso la testa, razza di caprone!

Poi rimane un attimo in silenzio, mettendosi una mano sul volto. Mio fratello ha congedato le sue guardie? E perché mai avrebbe dovuto farlo?

Poi, rialzando la voce:

Non ha senso tutto ciò! E voi potete anche andarvene adesso. Dite a lord Moore che potrò anche non essere il favorito di mio padre, ma non sono un fratricida! Né lo è Guyard! Il povero ragazzo era prostrato anche più di me!

Sembra che la rabbia sia riuscita a diradare parte dei fumi dell'alcol che lo pervadevano fino a qualche istante fa. Si tira un po' su, poggiandosi su i gomiti, quindi vi guarda con furore.

@TGG

Spoiler:  
Come Tangrim si avvicina alle due guardie queste iniziano a guardarlo con aria attenta e interrogativa.

Mostrando il lasciapassare di ser Rolan Moore, il comandante della guardia cittadina, gli uomini di guardia vi lasciano entrare nel palazzo. Aprono i portoni e vi fanno cenno di entrare. Uno dei due vi accompagna fino a una piccola posterla dove si trovano altre due guardie. Conducete i signori dal lord comandante, hanno un lasciapassare vergato da ser Rolan in persona.

Poi se ne torna all'esterno, mentre voi venite guidati attraverso l'edificio, salendo scalinate, attraversando corridoi e giungendo infine fuori della sala del comandante.

Una delle due guardie davanti alla porta bussa ed entra per mostrare il lasciapassare a ser Rolan. Dopo qualche istante sentite una voce decisa : Venite dentro, Westerling.

La guardia appena entrata esce di nuovo aprendovi la porta e facendovi segno di entrare.

Nella sala, vedete ser Rolan Moore seduto dietro il grosso tavolo che gli fa da scrivania, mentre verga alcune carte con il suo sigillo. Solleva lo sguardo quando ha terminato e si acciglia qualche istante guardando Gord e George.

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  

Spoiler:  
*Finalmente reagisce! Bene! Ero stufo di vederlo come intontito e per quanto siano state dure le mie parole ho ottenuto un duplice scopo: l'ho ridestato da quello stato catatonico e l'ho fatto così infuriare da distrarlo e lasciare campo libero a Clark. Spero solo che "TestadiMarmo" abbia trovato qualcosa d'interessante perchè dubito di essere in grado di offrirgli un'altra possibilità. Lance sembra aver ritrovato quel minimo di dignità che si addice a uno del suo rango. Ora posso iniziare a pensare che possa essere veramente innocente ... ma possibile che non sappia nient'altro?*

Non mi dimostro molto sorpreso dello scoppio di Lance, sebbene la sua burrascosa reazione mi faccia fare mezzo passo indietro. Lo guardo accennando un sorriso copiaciuto per il risultato che ho ottenuto, ma la paura che venga frainteso per uno gesto di scherno o di lontana minaccia lo fa scomparire quasi immediatemente dal mio viso. Mi costringo a parlare scegliendo cautamente le parole. <Mi perdoni milord. Ma era necessario scuotervi da quel torpore ... io sono più avezzo ad usare la spada piuttosto che le parole, quindi ho cercato di farlo nell'unica maniera che mi è venuta in mente.> recito a testa china. <Se desiderate avere notizie sulla morte di vostro fratello posso dirvi tutto quello che abbiamo sinora scoperto ma se è ancora vostro desiderio che lasci immediatamente la vostra casa, lo farò all'istante.>

Link al commento
Condividi su altri siti

sCC

Spoiler:  
Prendo il libro e lo infilo furtivamente all'interno della giacca e lo blocco calzandolo all'interno della cinta dei pantaloni.

Beh... se è una raccolta di novelle potrà ricomprarlo... mi giustifico

Poi sentendo le grida di Lance mi rimetto in piedi poco dietro Cedrik

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  
Lance vi guarda accigliato, con un'aria per niente amichevole.

Basta! Non mi importa di sapere come è morto mio fratello. Quel che ho sentito in giro mi è bastato. Adesso tornate pure dal vostro signore e comunicategli che me ne sbatto delle sue condoglianze!

Mette le gambe giù dal letto e inizia ad alzarsi lentamente. Barcolla fino alla porta della stanza e vi fa cenno di uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  

<Avrò cura di riferire il vostro messaggio.> rispondo seccamente congedandomi <Andiamo Clark.> Giro i tacchi e me ne vado. Faccio a ritroso la strada per la quale il maggiordomo mi ha introdotto in casa.

Quando scendo le scale e sono sicuro che la mia voce sia fuori portata delle orecchie di Lance, mi rivolgo a Clark <Hai qualcosa da chiedere al servitore?>

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  

Assegno una pacca sulla schiena del mio compagno e avvicinando la testa al suo orecchio gli sussurro <Ben fatto! A questo punto è meglio lasciar perdere eventuali domande al vecchio servitore e levare le tende prima che il padrone di casa inizi a chiedersi che fine abbiano fatto la sua lettura preferita.>

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  
Scendete le scale e vi ritrovate di nuovo al piano di sotto, nel piccolo corridoio che conduce alla porta d'ingresso. Dell'anziano servitore non c'è nessuna traccia.

Aprite la porta e uscite di nuovo all'aria aperta venendo immediatamente raggiunti dalla calura.

La vostra sensazione è che questa sia la più calda giornata da un bel pezzo di tempo a questa parte.

Vi trovate di nuovo immersi nella folla di cittadini operosi. Alla vostra destra la strada prosegue per circa cinquecento metri in linea retta, dopodiché raggiunge la porta ovest e uscendo da Città del Gabbiano.

@TGG

Spoiler:  
Continuando a guardare storto il gruppetto appena entrato all'interno del suo solarium, ser Rolan Moore esclama: Westerling, il tuo seguito è notevolmente peggiorato dall'ultima volta che ci siamo visti.

La sua bocca si increspa in una piega di disapprovazione.

Andiamo al dunque. Dimmi che novità mi porti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  
<Meglio allontanarci un po' prima> dico a Clark <Che ne pensi della chiacchierta? Spero che quel libro abbia qualche risposta perchè se davvero il nostro amico sapeva qualcosa ha recitato davvero bene ed è riuscito a tenere la bocca più chiusa del cu£o di un passero.>

Mi dirigo verso la piazza dove abbiamo parlato coi ragazzini

<Cercheremo un posto tranquillo da queste parti, così potrai leggermi se c'è qualcosa degno di nota>

@Master

Spoiler:  
Che ore si son fatte?

Link al commento
Condividi su altri siti

sCC

Spoiler:  
Sorrido un po' mentre ci allontaniamo

Non mi dire che Sir Cedrik non sa leggere...

La chiaccherata non era male, non sempre mi trovavo d'accordo con te e con le illazioni con cui provocavi il nobilotto, ma ho apprezzato la tua perseveranza! Solo che mi sembra che ci stiamo facendo un po' troppa terra bruciata attorno... se sei d'accordo andrei a ricucire un po' i rapporti alla vergine... che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

@TGG

Spoiler:  

*E deve ancora conoscere il signor scudi di marmo...*

Un sorriso increspa il mio volto, per poi sparire velocemente.

"Salute a voi, Ser Moore. Mi spiace disturbarla, ma nelle nostre indagini ci siamo imbattuti in alcuni sviluppi inaspettati, anche grazie all'abilità degli uomini al mio seguito."

Faccio un piccolo cenno in direzione dei miei due compagni

"Alcuni dei miei, sono infatti andati ad indagare alla vergine mancata e sono riusciti ad scoprire alcuni elementi interessanti.

Per prima cosa nella stanza dove Jonas si è racato la matrona aveva trovato una strana spilla, che invece di recare lo stemma dei Monfort ha delle piccole perle che formano un motivo decorativo.

Sapete a chi posso rivolgermi in città per saperne qualcosa di più? Qualcuno di fidato, oltre che competente."

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  

<Sono un cavaliere, non un maestro della cittadella.> Rispondo in modo brusco <Ad ogni modo hai ragione: ho paura che ci stiamo chiudendo troppe porte in faccia. Ho incalzato Lance Menfort perchè credevo nascondesse qualcosa che non voleva dirci e ancora adesso non capisco se era sconvolto per il vino o per qualcosa che gli abbiamo detto. Tu che ne pensi? Credi davvero che il suo malore fosse dovuto all'alcol? Se pensi di poter aspettare questo pomeriggio per tornare alla Vergine io pensavo di allungare la strada del ritorno di qualche passo, dato che ne abbiamo il tempo prima di incontrarci con gli altri, e di recarmi alla magione del vecchio Menfort a fare qualche altra domanda.>

Link al commento
Condividi su altri siti

sCC

Spoiler:  
Beh... incamminiamoci pure verso la magione allora. mentre camminiamo il braccio destro poggia sul fianco opposto e sorregge l'avambraccio sinistro, la cui mano gratta un po' la barbetta sempre più incolta.

Dunque io continuo a pensare che il rampollo abbia pagato le donne alla sua stessa scorta per potersi incontrare in segreto con qualcuno... se ricordo bene da quanto mi avete detto tra Lance e il morto vi era stata una scommessa persa da quest'ultimo... è chiaro che Lance potrebbe sentirsi in colpa per questo, oppure ha saputo qualcosa e non è intervenuto. Ad ogni modo a naso è innocente e non sa chi sia stato... però è palese che non voglia scoprirlo... o che si indaghi troppo. Avrà qualcosa da nascondere? Chi copre? Ha paura di scoprire una sconvolgente verità? indico la mia cinta La risposta a queste domande potrebbe essere in questo libro... e prima di andare dal vecchio dobbiamo verificare almeno di che si tratta... non sono molto bravo a scrivere senza errori, l'ultima volta è stata 1 settimana fa... già... bello scherzo gli ho tirato a quello sbruffone...però a leggere non sono male, solo un po' lento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...