Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano

Saimon84

Messaggio consigliato

@TGG

Spoiler:  
L'uomo vi guarda con un'espressione indecifrabile, ma notate una certa irritazione nei vostri confronti.

Prende un profondo respiro, per calmarsi.

Una spilla, dite? Avreste dovuto rivolgervi ad un orefice, non a me.

Muove una mano in direzione della finestra alle sue spalle, ruotando il busto per accompagnare il movimento.

Le strade sono piene di orafi e venditori di chincaglierie a cui potete chiedere. Non avete gli occhi per cercarveli da soli?

Poi, intrecciando le mani si poggia contro lo schienale della sedia e osserva Tangrim negli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

@sCC

Spoiler:  
Annuisco alle parole di Clark<Son d'accordo: Lance sembrava molto poco interessato ad assicurare il colpevole dell'assassinio alla giustizia del Lord della Valle e non mi è sembrato fosse una decisione dettata dalla magnanimità o da caritatevole spirito di perdono, ma forse si tratta solo della sua smodata indolenza e di rassegnazione alla perdita.

Quanto a Jonas, anche io mi sono convinto che si trovava alla Vergine per incontrare qualcuno.>

Spoiler:  
*Forse una donna come ci ha suggerito suo fratello riguardo la foggia della spilla. Che si tratti di Melly?* finisco per chiedermi dubbioso*Mi sembra improbabile, ma quella ragazza ha sicuramente molte risposte. Se solo riuscissimo a trovarla!*

<Se tornerai in quel bordello sarà meglio che ti accompagni qualcun altro, ma ricordati di chiedere ogni particolare utile per rintracciare questa Melly: da quanto lavorava lì, se ha parenti in città, dove vive la famiglia e via dicendo. Sarà difficile riuscire a trovarla e ancora più improbabile trovarla viva...>

Link al commento
Condividi su altri siti

sCC

Spoiler:  
Chiederò di Melly, ma prima porterò dei fiori alla tipa che hai malmenato...

A ben pensarci un ipotesi potrebbe essere quella che vedrebbe Melly ingaggiata da qualcuno per far innamorare il mercante, da qui i soldi che abbiamo trovato nel suo baule. Jonas si sarebbe vergognato a portare a casa una donna di basso rango e così l'avrebbe incontrata laddove non si sarebbe sospettata una relazione tra i due. Jonas quella sera le avrebbe regalato quella spilla, ma non è riuscito a fare a tempo... adesso però è arrivato il momento di dare un occhiata alla refurtiva...

Una volta trovato un luogo appartato tiro fuori dai vestiti quello che sembrerebbe un libro e lo sfoglio

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  
Dopo aver fatto un tratto di strada in direzione della piazza dei paratici, dove si trova il palazzo dei Monfort, vi infilate in un vicolo abbastanza tranquillo dove riuscite finalmente a dare un'occhiata al libro che avete preso.

Si tratta di un volume abbastanza leggero, non troppo pesante, rilegato in pelle scura.

Clark inizia a sfogliarlo.

@Clark

Spoiler:  
Come lo apri ti rendi conto che è stato scritto con una grafia molto elaborata. Con il tuo livello di lettura impieghi molto tempo anche solo per decifrare alcune parole.

Dopo una decina di minuti riesci a leggere questo: La lezione di maestro Neesayl è stata terribile oggi. Mi ha rimproverato duramente perché mi ero un attimo distratto. Spero non lo dica a mio padre ma...

Il tempo passa, mentre Clark si sforza di leggere il contenuto del libro. Gocce di sudore gli imperlano la fronte mentre i minuti scorrono con lentezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

sCC

Spoiler:  
Leggo ad alta voce, ma solo dopo aver decifrato tutta la frase...

La lezione di maestro Neesayl è stata terribile oggi. Mi ha rimproverato duramente perché mi ero un attimo distratto. Spero non lo dica a mio padre ma... interrompo la frase

Guarda...la scrittura è piena di fronzoli, fosse scritto da uno che lo fa di mestiere ci metterei meno, ma questo dev'essere un diario o qualcosa del genere...stasera perderò un po' più di tempo a cercare di leggere, sperando di aver capito cosa distingue una sua "c" da una sua "i"... fammi dare un'occhiata veloce per vedere se ci sono date, luoghi o dediche...

Spoiler:  
Ricerco tra le pagine date o nomi come quelle che potrebbero essere scritte all'inizio del libro o ad inizio di un "capitolo" impiego non più di 2 minuti
Link al commento
Condividi su altri siti

@ tgg

Spoiler:  
Ma che idiota è questo qui? Non ha da fare una mazza, sta qui a bighellonare quando una serie di omicidi è successa in città e non ha nemmeno l'interesse di dare un occhiata a questa spilla? Siamo messi bene

osservo la scena con lo aria poco attenta

Link al commento
Condividi su altri siti

@TGG

Spoiler:  

*Dovrò trovare un modo di conferire direttamente con Lord Arryn e lasciar perdere questo perfetto imbecille.... o forse è semplicemente colluso?*

Mantengo l'espressione cordiale mentre continuo

"Quindi non sapete a chi consigliarmi, d'accordo, ci arrangeremo. La seconda domanda invece credo che sia di sua competenza.

Abbiamo ragione di credere che una delle ragazze della Vergine sia coinvolta nella faccenda. Difatti è stata vista atteggiarsi in modo sospetto e subito dopo l'omicidio è sparita dal bordello.

Le altre ragazze dicono che sia tornata a visitare la sua madre malata in uno dei villaggi circostanti, ma io credo che sia stata fatta sparire.

Sono qui per sapere se avete rinvenuto dei corpi di ragazze in città recentemente."

Link al commento
Condividi su altri siti

@TGG

Spoiler:  
Il comandante della guardia cittadina resta un attimo in silenzio, come se stesse pensando alla cosa, poi fissa lo sguardo su di voi.

In una grande città come questa capita piuttosto spesso che si verifichino omicidi. La peggior feccia delle Città Libere si riversa fuori dalle loro navi mercantili e solo i Sette sanno cosa fa una volta toccata terra. Si da il caso che siano stati rinvenuti diversi cadaveri ultimamente, tra i quali anche qualche ragazza ma non potrei certo dire se tra loro vi sia anche quella che state cercando.

Poi rivolgendosi direttamente a Tangrim: Westerling, mi rallegra sapere che stai seguendo qualche pista. Nessuno più di me è interessato a veder penzolare i colpevoli di un simile disdicevole omicidio come quello del rampollo Monfort.

@sCC

Spoiler:  
Clark riprende a sfogliare il diario, alla ricerca di ulteriori dati.

@Clark

Spoiler:  
Sfogli velocemente un po' di pagine cercando date o indicazioni temporali varie. Dopo un paio di minuti sei costretto ad ammettere che non ce ne sono oppure che non ne hai notate.
Link al commento
Condividi su altri siti

sCC

Spoiler:  
Niente, non trovo nessuna data... Neesayl è l'unico nome che ho trovato, sembra che sia un maestro e che lo scrittore avesse paura che Neesayl riportasse al padre la sua distrazione durante una dura lezione. Se lo scrittore è uno dei Monfort puoi giocarti la carta "Neesayl" con il vecchio... ma dovrai trovare una scusa plausibile.
Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  

<Tutto qui?> chiedo con una smorfia <Un altro dannato nome da aggiungere alla lista di persone con cui parlare! L'elenco non fa altro che allungarsi ogni ora! E quella frase non mi sembra nascondere niente di oscuro: il maestro l'ha rimproverato e il padre l'ha cacciato di casa. E allora? Che c'entra questo con la morte di Jonas?> commento seccato.

<Quando finirai di leggerlo tutto probabilmente riusciremo a capire qualcosa in più, spero.>

Ritorniamo sulla strada principale e rirendiamo il cammino verso la casa dei Menfort.

<In realtà non é mia intenzione parlare col vecchio.> rivelo al mio compagno<Credo che le guardie non avranno difficoltà a rispondere alle mie domande. E soprattutto non avrò lo spiacevole problema di ingoiare m3rd@ per non contravvenire all'etichetta.>

Link al commento
Condividi su altri siti

@TGG

Spoiler:  

*Invece a me rallegrebbe vedere me al tuo posto.*

Penso prima di rispondere

"Anch'io voglio consegnare a tutti i costi il colpevole alla giustizia. Non si può far passare l'omicidio di un nobile come se niente fosse, altrimenti l'ordine su cui è costruita la nostra società potrebbe iniziare a sfaldarsi.

Per questo ci chiedo se sia possibile esaminare questi corpi, o parlare con chi ne ha avuto a che fare. Abbiamo una descrizione e vorrei essere sicuro di essere sulla pista giusta."

*Sopratutto voglio controllare se anche sul cadavere della donna ci sono quei misteriosi segni.*

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  
Vi incamminate di nuovo sulla via principale e giungete nella piazza dei paratici, dove si trovano i più importanti palazzi di Città del Gabbiano, tra i quali anche quello dei Monfort.

Vi avvicinate al portone e bussate.

La feritoia si apre dopo qualche istante. <<Chi è? Cosa volete? Ah... Ser Cedrik! Siete voi>>

Rumore di chiavistelli che vengono tirati e di catenacci che scorrono e, dopo qualche istante, la porta si apre mostrando il volto rugoso del vecchio Tomard che vi sorride. <<Che novità, ser?>>

@TGG

Spoiler:  
Ser Rolan Moore si gratta pensosamente il mento accuratamente sbarbato.

<<Credo che si possa fare... I cadaveri sono stati portati al maestro che serve qui nella guardia. Forse quello che cercate è ancora lì.>>

<<Told qua fuori vi condurrà dal maestro. TOLD!>>

Sentite rumori provenire da fuori la stanza e la porta si spalanca pochi istanti dopo per fare entrare una guardia.

<<Sì, milord?>> chiede l'uomo.

<<Conduci questi signori nel laboratorio di maestro Perkin, hanno bisogno del suo consiglio>> esclama il comandante.

<<Subito, milord!>> fa un inchino a ser Rolan quindi vi fa cenno di seguirlo fuori dalla stanza.

Vi conduce per diverse scalinate discendenti, quando iniziate a rendervi conto che probabilmente vi sta portando in qualche piano sottoterra, forse delle segrete o qualcosa del genere.

Le uniche fonti di luce sono delle torce appese ogni 6-7 metri in degli infissi nel muro.

Dopo aver percorso un altro paio di corridoi, la guardia si avvicina ad una porta e bussa discretamente. Una voce calma e profonda risponde dall'interno: <<Avanti>>

Entrate in un'ampia stanza illuminata da diverse torce e candelabri, tanto da avere ben poche zone d'ombra. Un misto di odori vi assale le narici: un aroma dolciastro mischiato a odori pungenti e forti vi fanno storcere il naso.

Buona parte delle pareti sono coperte da scaffali pieni di libri, sul lato opposto della stanza un tavolo sul quale è posato un grosso sacco di iuta contenente un qualcosa di mediamente stretto e lungo.

Seduto dietro una scrivania, rivolta verso la porta, c'è un uomo di mezza età dai capelli brizzolati e con una curata barba grigia. Al collo porta una catena composta da anelli di colori differenti. Posa la penna d'oca con cui stava scrivendo e vi guarda con curiosità.

<<Salve signori. A che devo la visita?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  
<Parecchie novità ma siamo ancora lontani a dare un nome all'assassino di milord Jonas purtroppo.> dico dopo aver aspettato che la guardia ci lasci entrare e richiuda il portone alle nostre spalle <Lui è Clark> dico rispondendo allo sguardo interrogativo che la guardia ha lanciato per un attimo al mio compagno <In verità siamo qui per fare qualche altra domanda> parlo allontanandomi leggermente dalla porta per sottrarmi a eventuali orecchie indiscrete dei passanti <ma non c'è bisogno di scomodare milord: credo che se non disturbo i compiti che vi hanno assegnato potrai rispondere tu stesso o un'altra delle guardie o anche il vostro comandante.>
Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  
Entrate all'interno del portone di legno, quando Tomard si fa da parte per farvi passare.

Una volta all'interno dell'androne, l'anziano armigero vi guarda con un'espressione interrogativa.

Beh... Il comandante Lucas è uscito insieme a milord Guyard per delle incombenze, stamattina presto. Sembra che lord Edwyn Arryn avesse convocato lord Monfort a corte, ma per via del suo stato di salute è costretto a letto ed ha inviato il figlio.

Aye, ser, ditemi pure. Se posso vi rispondo al meglio delle mie possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

@TGG

Spoiler:  

Mi guardo con interesse attorno, do anche un'occhiata alla catena dell'uomo.

"Salve maestro Perkin, siamo qui per una ben triste incombenza. Una ragazza è infatta scomparsa e temo che abbia fatto una brutta fine. Per questo siamo qui per vedere se si trova tra queste povere anime. Scusatemi un attimo."

Guardo verso Gord

"Credi di poter identificare Melly, in base alla descrizione che hai sentito?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  
Sorrido gentilmente a Tommard <Bene! Mi ricordo chiaramente che mi avete detto che quella sera Jonas fece scegliere per voi le donne migliori del locale. Qualcuno si appartò con una certa Melly?>

@Master

Spoiler:  
Avrei diverse domande e credo che la maggior parte possano essere liquidate con una risposta secca. Dimmi tu se preferisci che le faccia tutet assieme per non allungare troppo i tempi tecnici o se evaderle singolarmente come in un normale dibattito: se credi sia il caso te le posso anticipare via PM

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...