Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

@sCC

Spoiler:  
Tomard ci riflette su qualche momento, poi risponde: <<Mah... Non che io sappia... Io no di sicuro, comunque. Ma che c'entra questa cosa?>>

L'anziano si gratta la testa con aria dubbiosa.

@TGG

Spoiler:  
Maestro Perkin si porta una mano alla stretta catena che porta intorno al collo e poi punta uno sguardo interrogativo sulla guardia che vi ha accompagnato.

<<Li manda ser Rolan Moore>>, si affretta a precisare la guardia.

<<Certo, certo. Non ne dubitavo.>>, risponde maestro Perkin sorridendo.

<<Non so cosa stiate cercando in particolare, ma se sarò in grado di aiutarvi, lo farò.>>

<<Però temo che siate arrivati un po' tardi... L'ultimo corpo che ho esaminato è quello sul tavolo là dietro e non si tratta di una ragazza...>>

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

@sCC

Spoiler:  

Spoiler:  
Decido che non è il caso di rivelare alla guardia più del necessario. "Meglio essere vaghi ma far capire comunque l'importanza di rintracciare Melly e di riuscire a parlarle" penso. Anche se faccio fatica a levarmi ancora una volta dalla mente il pensiero che qualcuno possa già averle chiuso la bocca definitivamente

<Credo che questa ragazza possa sapere qualcosa di quanto è accaduto quella sera. Probabilmente potrebbe rispondere a molte delle domande che ci tormentano ma purtroppo sembra sia andata fuori città per qualche giorno.> rispondo brevemente.

<Io non sono di queste parti. Sai dirmi a quanto dista il villaggio più vicino sulla penisola? Potrei provare ad andare lì a fare qualche domanda> Chiedo poco convinto della mia stessa proposta

<E poi ci sarebbero alcune cose riguardanti il ritrovamento del corpo: so che sono strate trovate strane ferite e che milord Jonas era stato addestrato al combattimento. E so anche che è stato spogliato degli oggetti di valore ma mi chiedevo se quella sera il vostro padrone era uscito armato e se, in tal caso, le sue armi erano state snudate o trovate con tracce di sangue>

Link al commento
Condividi su altri siti

@TGG

Spoiler:  
Maestro Perkin si gratta il mento con movimenti calmi e pacati.

<<Nell'ultima settimana ho esaminato cinque cadaveri ritrovati dalla guardia cittadina. Tre uomini e due donne>>

Indica con la penna d'oca il tavolo con sopra il sacco di iuta.

<<Questo è l'ultimo che mi hanno portato. Un uomo di una cinquantina d'anni circa. Un barbone. Gli altri corpi sono già stati cremati>>

Riabbassa gli occhi sul foglio di carta dinanzi a lui e scrive alcune note con la penna d'oca.

@sCC

Spoiler:  
Tomard si passa una mano sulla testa con aria indecisa.

<<Mah... Il villaggio più vicino? Potrebbe essere Little Gull, a cinque miglia dalla città...>>

Poi si fa pensieroso e si porta una mano sotto il mento, come se cercasse di ricordare attentamente.

<<Milord Jonas era sicuramente un bravo combattente. Non era un cavaliere, come voi, ma ci sapeva sicuramente fare con la spada e il coltello, come gli aveva insegnato il comandante Lucas. Hanno detto che sembrava avesse combattuto ma le sue armi se le sono portate via insieme all'altra sua roba...>>

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  
Rivolgo il palmo della mano verso Clark a intendere che non mi son scordato della domanda ma sto aspettando il momento propizio per farla.

<Si trattava di armi dalla fattura particolare e avranno un discreto valore immagino... dico bene? Non credo abbiamo simboli troppo evidenti che ne dichiarino il proprietario, ma che tu sappia c'è qualcosa di più nascosto che li rende facilmente identificabili come appartenti a milord Jonas? una foggia ricercata o un decoro inciso sulla guardia?> Attendo la risposta alla mia domanda poi rimugino un attimo sulla situazione. Nel frattempo faccio cenno a Clark perchè mostri la spilla

<Ancora due cose, Tomard: hai già visto prima d'ora questa spilla? E poi mi interessava sapere se un certo maestro Neesayl ha mai servito questa casata...>

Link al commento
Condividi su altri siti

@TGG

Spoiler:  

*Per lo straniero, proprio un maestro efficente*

Pacatamente riprendo parola, dopo aver fatto un cenno alle parole di assenso di Gord

"Se per lei non è troppo disturbo mi piacerebbe parlare con lei dei cadaveri di donne, di cui si è occupato. Gord potresti fargli una descrizione della ragazza?."

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  
Le armi di milord Jonas erano sicuramente di ottima fattura... Ricordo che erano state commissionate ad un mastro armaiolo di Braavos e avevano intarsi d'oro e d'argento, come una specie di intreccio floreale, sulla lama.

Risponde prontamente Tomard alla prima domanda.

Rimane un attimo perplesso quando vede comparire la spilla composta d'oro e perle.

Ser, sono molto spiacente, ma non ho mai visto niente del genere prima d'ora... Forse se chiedessi a qualche gioielliere o qualche mercante che tratta questo genere di merce potrebbero darti una risposta migliore.

Quando sente parlare del maestro, si stringe nelle spalle e dice:Maestro Neesayl serve lord Monfort da moltissimi anni... E' un uomo anziano, non anziano come il lord, ma è un uomo in gamba.

Assume un'aria perplessa.

Avevo sentito dal comandante Lorcas che il vostro signore ci aveva anche parlato...

@TGG

Spoiler:  
Maestro Perkin ascolta con attenzione la descrizione di Gord, mentre con una mano si tocca la catena che porta al collo.

Annuisce al termine dell'esposizione.

Capisco. Si tratta di una descrizione piuttosto comune, ma in tali circostanze c'è una certa somiglianza con il cadavere della ragazza che ho esaminato quattro giorni fa.

Lo vedete rovistare tra le carte sulla sua scrivania, aprire cassetti e sollevare tomi, alla ricerca di qualcosa in particolare. Prende dei fogli tra le mani e lo vedete leggere con gli occhi.

Infatti. Eccola qua. Morta per strangolamento. Ma il corpo aveva dei segni piuttosto particolari che mi avevano dato da pensare... Come dei piccoli fori e delle lacerazioni nella pelle, quasi come se le avessero conficcato dei chiodi o degli uncini, ma non sono riuscito a capirne il motivo. Quando è stata ritrovata era morta da poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  
<Bene. E' tutto allora.> Mi riavvicino al pesante portone per bloccarmi poi di colpo al sopraggiungere di un'idea inattesa. <Ripensandoci... forse mi tornerebbe comodo sapere se c'è un maestro orafo a cui milord Jonas era solito commissionare qualche lavoro qui in città, così potremo chiedere sicuramente un parere attendibile sulla spilla>
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

*Curioso, il suo tic di toccare spesso la sua catena, di solito quando qualcuno porta un oggetto da molto quasi non si accorge di averlo. Almeno il mio vecchio maestro, quel vecchio scorreggione, parlava sempre così del suo bastone..*

Poi quando ascolto la risposta di Maestro Perkin, un lieve sorriso mi increspa le labbra.

*Una pista che si chiude oppure si apre? Mi sembra di stare inseguendo lo Straniero in persona.*

"Dei strani segni , come di punture, dice? Questo è strano, posso chiederle qualcosa di più a proposito? Ad esempio erano localizzate in qualche parte precisa del corpo? come le braccia o le gambe. Vedete, dato il mestiere della ragazza, magari potrebbero essere dovute a qualche giochino strano, diciamo."

Dico cercando mi mantermi distaccato.

@Narratore

Spoiler:  

Riesco a capire che anelli ha nella catena mr. Perkin? Immagino che Tangrim conosca il significato dei vari metalli. Inoltre riesce a capire se è innervosito dalla nostra presenza oppure il suo è un semplice tic?

Inolte un fast-talk oppure diplomazia per cercare di di non sembrare interessato alle strane ferite, ma solo curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  
Tomard si passa una mano tra i capelli più bianchi che grigi.

Da quello che so, milord Jonas era solito recarsi nella via degli artigiani e osservare i vari lavori. Non si serviva da un solo uomo, senza contare che spesso riceveva oggetti da oltre mare.

Beh, se andate nella zona dove i mastri artigiani hanno le loro botteghe, sicuramente qualcuno di loro potrà dirvi qualcosa di più.

Quindi vi dà alcune indicazioni su come raggiungere la vostra ulteriore destinazione.

Vi apre di nuovo il portone e vi saluta con aria stanca.

Spero che riusciate a trovare il bandolo di questa matassa, ser. Prego i Sette tutte le sere, che ci diano giustizia.

@TGG

Spoiler:  
@Tangrim
Spoiler:  
Noti alcuni degli anelli che compongono la sua catena di maestro, ma non tutti. Da quello che sai, indicano che conosce la guarigione del corpo umano e quella degli animali, la contabilità, la storia, l'astronomia, pozioni e veleni.

L'uomo non sembra innervosito dalla vostra presenza, anzi sembra che si trovi perfettamente a suo agio.

Tiro Fast Talk 12 riuscito.

Maestro Perkin annuisce pensieroso alle parole di Tangrim.

Sì, si trattava di piccole lacerazioni nella pelle, delle dimensioni che avrebbero potuto lasciare dei piccoli chiodi. Erano localizzate per lo più intorno alle braccia, quasi all'altezza delle spalle. In effetti, dava l'impressione che fossero state provocate da qualcosa che avesse colpito la giovane, piuttosto che da qualcosa che le fosse stato applicato con calma.

Pare riflettere qualche istante, poi guarda Tangrim con interesse.

Ma allora sapevate chi era quella giovane? Nessuno è riuscito ad identificarla, da quando è stata ripescata in un canale di scolo da alcuni barcaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  

Non mi sento di rispondere alla vecchia guardia se non con un gesto di saluto e sollevando un angolo della bocca in un triste mezzo sorriso. Varco la soglia per ritrovarmi di nuovo in strada. Le piccole ombre che gettano le persone a terra mi fa capire che ormai non abbiamo troppo tempo per ulteriori indagini. Spiego la situazione a Clark

<Credo che avremo tempo giusto per un'altra chiacchierata prima di dover tornare in locanda. Io seguirò le indicazioni di Tomard e cercherò di informarmi sul gioiello, se vuoi venire con me ci conviene incamminarci alla svelta. in caso contrario, se hai in mente di fare qualcos'altro, possiamo separarci qui e rivederci in locanda, ma ho bisogno di portare con me la spilla per mostrarla agli artigiani.>

Link al commento
Condividi su altri siti

@TGG

Spoiler:  

Mi avvicino al maestro, appoggiandomi sul tavolo.

"Si, crediamo che il suo nome sia Melly, una ragazza scomparsa recentemente da un postribolo. Dovrò cercare i suoi famigliari per dagli la triste notizia.

Posso farvi qualche altra domanda? Perchè queste ferite mi incuriosiscono assai. Una ragazza attrente come lei può finire male in molti modi, sopratutto per motivi sentimentali, diciamo. magari un amore non corrisposto, oppure un tentativo di strupro. E quindi uno strangolamento non mi sorprende per niente, anzi è un classico.

Ma queste strane ferite mi lasciano perplesso. Erano troppo piccole per essere mortali, da quanto ho capito. Forse servivano ad insisuare qualcosa nel suo corpo dome dei pungiglioni di vespe? Vi era forse qualche residuo sulle ferite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...