Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

sCC

Spoiler:  
Te la cavi bene con le parole e per questo non intervengo quasi mai, sei sveglio Ser, ma temo di non poterti lasciare in giro solo soletto, queste strade sono troppo pericolose anche per un uomo armato...e mi riferisco anche a me stesso...Verrò con te!
Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  
Ser Cedrik annuisce alle parole di Clark, lasciando che un mezzo sorriso gli increspi le labbra.

D'accordo allora. Andiamo a scoprire qualcosa di più su questa stramaledetta spilla!

Vi avviate seguendo le indicazioni che Tomard vi ha dato qualche istante prima e raggiungete la piazza grande, dove si trova il tempio dei Sette. La via che conduce da lì alla piazza d'armi è dove gran parte degli artigiani che lavorano l'oro hanno la loro bottega.

@TGG

Spoiler:  
Maestro Perkin non ci pensa su neppure un attimo, come se il ricordo fosse ancora ben vivido nella sua mente.

No, no. Questo posso assicurarvelo, nessuna traccia di veleni o di sonniferi di qualche genere. E' stata una delle prime cose a cui ho pensato esaminando il cadavere, ma non ho trovato alcun elemento che potesse rimandare ad una simile eventualità. Inoltre ci sono degli effetti collaterali che identificano quasi sempre se una ferita è stata contaminata con del veleno. E questo non è il caso.

Si gratta il collo con aria pensierosa e legge alcune righe dei fogli che aveva tirato fuori prima. Poi tirando un profondo sospiro riprende a parlare:

In effetti, da questi elementi, mi ero fatto una vaga idea sulla possibile natura di queste strane lacerazioni. Badate bene, si tratta di mie illazioni, assolutamente non supportate da prove. Avevo pensato che potesse trattarsi di una particolare tipologia di arma utilizzata dai membri di una setta di assassini poco conosciuta: gli Uomini del Dolore. Si dice che un tempo fossero importanti come gli Uomini senza volto, ma che oggi abbiano perso quasi tutto il loro potere e la loro fama. Cionondimeno alcuni ritengono che esistano ancora. Erano famosi per utilizzare con una certa maestria un'arma piuttosto insolita: una catena irta di punte acuminate.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tgg

Spoiler:  
Una catena irta di punte accuminate!? non molto ortodossa come arma, una spada o un coltello sono più silenziosi e letali come armi.............interessante questa storia degli assassini...........quindi qualcuno avrà commissionato l'omicidio del pargolo dei Monfort e della ragazza per farla tacere........e se abbiamo fortuna questa congrega è ancora nascosta in città

seguo il discorso con aria interessata

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  
@Clark
Spoiler:  
Ci sono diverse botteghe, con diverse insegne appese sopra la porta d'ingresso. Per vedere se il mastro orafo è impegnato o meno devi entrare all'interno.

Ser Cedrik ti guarda per qualche istante poi si stringe nelle spalle. Digli che il tuo lord, Tangrim Westerling, vorrebbe far esaminare una spilla che un mercante gli ha venduto qualche giorno fa. Sottintendi magari che se ci darà una risposta onesta, il nostro signore potrebbe iniziare a servirsi da lui e cose del genere...

@TGG

Spoiler:  
Maestro Perkin assume un'aria compiaciuta mentre inizia a parlare di quello che sa.

Vedete, quando ancora forgiavo la mia catena da maestro, mi imbattei in alcune letture su alcuni ordini delle Città Libere.

Fa un cenno con la testa in direzione di Tangrim.

Oltre ai vari ordini religiosi e alle varie sette di assassini che conosciamo oggi, c'erano dei riferimenti a questi Uomini del Dolore. Era una setta piuttosto importante, nata nella città libera di Pentos e poi diffusasi in quasi tutte le città libere, finché per ragioni non chiare cadde in disgrazia, venne dichiarata illegale e i suoi membri arrestati e condannati. Tutto questo è accaduto alcuni secoli prima che Aegon il Conquistatore unificasse i sette regni sotto la dinastia del drago. I pochi riferimenti che vengono fatti ai membri di questa setta di assassini sono la letale abilità nell'uso di questa strana arma e una loro eccellente capacità nel camuffarsi.

Vi guarda con un mezzo sorriso, poi posa sul tavolo i fogli che teneva ancora in mano.

Comunque vi ripeto che si tratta solo di una mia supposizione. Non esistono prove che questa setta esista ancora né ci sono testimonianze che parlino di questi uomini nel continente occidentale. E' molto più probabile che io stesso mi sia fatto trasportare un po' troppo dall'immaginazione... Inoltre se qualcuno se ne andasse in giro con una catena irta di chiodi, immagino che non passerebbe inosservato, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

sCC

Spoiler:  
Ottima idea Ser...

Mi avvicino ad una delle botteghe, leggo l'insegna e busso prima di entrare

Se c'è un orafo non "troppo" impegnato e che sembra disponibile chiedo:

Spoiler:  

Salve buon uomo, il mio Lord, Tangrim Westerling, ha ricevuto questa spilla in dono e vorrebbe il parere esperto di un orafo della zona. Naturalmente se il parere sarà sincero e meticoloso non esiterà a servirsi da tale gentile orafo... mi sono rivolto alla persona giusta? Tiro fuori la spilla e sorrido all'orafo.Si, lo so che è femminile... vediamo se dai lo stesso parere!

Altrimenti proseguo a far visita ad un altro orafo

Link al commento
Condividi su altri siti

@TGG

Spoiler:  

Sorrido di rimando al maestro.

*Spero di non diventare mai un simile pappagallo impettito.*

"Ma quindi perchè fare delle simili ferite? Per impantanare un'indagine? Su una ragazza che lavorava in un bordello, mi sembra una fatica eccessiva. Senza contare che la conoscenza deli uomini del dolore sembra essere limitata solo a persone ben educate come lei.

A questo punto potrei pensare a qualche persona a cui uno dei Sette ha voluto fare uno scherzo e rendere pazzo come Re Aerys, e che si diverta a fare una simile cosa. Avete trovato altri cadaveri con queste particolari ferite, magari avrebbe potuto colpire ancora?"

@DM

Spoiler:  

Se non ricordo male, re Robert è già salito al trono no? senno mi sa che è meglio modifcare il post XD

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  
La bottega nella quale fai ingresso è ordinata e tranquilla. L'orafo sta lavorando dietro un bancone posto subito dopo la porta. Non appena ti vede inclina un po' lo sguardo con fare stupito, ma non appena sente quello che hai da dirgli stringe gli occhi come a soppesare l'ipotesi.

Fammi un po' vedere... Dice l'uomo anziano allungando la mano.

Quando vede l'oggetto che gli hai sporto, il suo volto si apre in un'espressione di meraviglia. Accidenti! E' di squisita fattura!

Poi rimane qualche istante ad osservare la spilla, pensieroso.

Dopo qualche minuto che se la rigira tra le mani e la osserva con una lente, lo vedi cambiare espressione.

Beh, si tratta di un pezzo veramente raro per la verità. Ho impiegato più tempo del previsto perché mi ricordava qualcosa ma non ne ero sicuro: si tratta di una spilla matrimoniale della nobiltà mercantile di Braavos. Vedete, quando i grandi nobili mercanti della città fanno sposare le loro figlie, oltre a dar loro una dote, fanno loro dono di questa spilla con tale particolare disegno riprodotto in piccole perle. Non vedo un oggetto del genere da anni!

@TGG

Spoiler:  
@Tangrim
Spoiler:  
La ribellione è già avvenuta e finita. Re Robert siede sul trono di spade da 6-7 anni ormai. Ed è anche terminata da quasi un anno la ribellione di Balon Greyjoy.

Il maestro si stringe nelle spalle e solleva le sopracciglia con aria dubbiosa.

Per quanto riguarda tutto ciò non mi sono fatto alcuna idea. Ho semplicemente collegato gli elementi che ho riscontrato dalla mia analisi. E tali segni li ho riscontrati solo su quel cadavere.

Quindi unisce le mani intrecciando le dita, per poi appoggiarvisi sopra con il mento.

Signori, non prendete troppo sul serio questa questione. Purtroppo è usanza che buona parte di questi casi resti insoluta, a meno che tra chi è rimasto ucciso non ci sia una persona di una qualche importanza... E' un sistema ingiusto, ne sono ben conscio, ma la guardia cittadina non può far fronte a tutti i casi che gli si presentano. Gli stessi controlli che eseguo, servono solo per sapere come è morta la vittima e se abbia avuto malattie in grado di diffondere epidemie entro le mura cittadine.

Link al commento
Condividi su altri siti

@TGG

Spoiler:  

*Un idealista? forse possiamo sfruttarlo.*

"Capisco, ed anch'io lo trovo ingiusto. Ma per ora non possiamo fare in altro modo, quindi cerchiamo di fare tutto ciò che possiamo. Voglio infatti trovare gli assassini di questa ragazza ed il fatto che lei abbia nominato Pentos mi fa tornare in mente un particolare. Nel luogo ove lavorava abbiamo trovato un monile con una strana decorazione geometrica realizzata con delle perle. Ne ha mai sentito parlare dato che sembra avere una vasta cultura sulle città libere?"

Link al commento
Condividi su altri siti

sCC

Spoiler:  

Non rimango del tutto sorpreso

Mmm...Mi sembra di aver sentito parlare di spille matrimoniali... normalmente viene regalata dai genitori della sposa alla propria figlia o in alcuni casi anche dalla famiglia dello sposo alla futura moglie? Intendo dire: se l'uomo in questione ha una solida famiglia e la donna al contrario non è di famiglia ricca può capitare che la spilla venga regalata dalla famiglia di lui?

Piccola pausa, poi mi viene in mente di chiedere un altra informazione

Ah, un altra cosa: ci sono incisioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  
Il mastro orafo ti guarda scuotendo il capo.

No, no, no... Non ci siamo capiti. Questa è una spilla della tradizione braavosiana, che viene regalata solo ed esclusivamente alle figlie di importanti famiglie braavosiane dai loro padri. I mariti non le regalano alle mogli; la famiglia dello sposo non la regala alla sposa. Solo la famiglia della sposa, se abbastanza potente, può farla realizzare ad un mastro orafo braavosiano per donarla alla propria figlia!

L'uomo assume un'aria accigliata.

E non ci sono incisioni di nessun genere...

@TGG

Spoiler:  
Nobile proposito il vostro, non c'è che dire. Che i Sette guidino le vostre indagini allora.

Purtroppo per quanto riguarda la vostra domanda, si tratta di una richiesta troppo vaga. Esistono infinite varietà e tipi di monili prodotti in una sola delle città libere, figurarsi in tutte quante. Spiacente ma non posso aiutarvi.

Assume un'aria rammaricata e vi guarda con attenzione, in attesa di qualcos'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

sCC

Spoiler:  
Beh, al mio signore l'hanno spacciato per un vecchio cimelio recuperato da chissà quale soffitta... ma il fatto è che è evidente che si tratta di una spilla femminile, e sembrerebbe anche di fattura moderna, inoltre è tenuta davvero bene.

Quello che "sospetto" è che sia un pezzo recuperato in modo non legale. Il mio signore se ne dispiacerebbe molto se così fosse. Facciamo così: tu spargi la voce tra i colleghi orafi che si cerca l'autore di questo gioiello, descrivilo così come lo rircordi, non penso vengano commissionate tante di queste spilla...domani verrà il mio signore ad avere ulteriori notizie

Spoiler:  
fast talk 10

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  

<Se la spilla è braavosiana immagino che non sia stata fatta qui.> bisbiglio con tono saccente a Clark

<Mi hanno sempre incuriosito le tradizioni dei popoli delle Città Libere e tu mi sembri conoscerle bene> dico poi rivolgendomi all'orafo con aria di complicità <Sai dirmi qualcos'altro sul rituale delle unioni di Bravoos? Potrebbe essere decisamente un buon argomento di discussione per corteggiare le loro donne...> aggiungo con un sorriso malizioso

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  
Alle parole di ser Cedrik, l'uomo si fa più ossequioso.

Aye! E' come dite voi, ser. Questo tipo di spille viene creata esclusivamente da orafi di Braavos, anche se, penso che sarei in grado di riprodurla io stesso. Ma il punto è che anche se qualcuno sarebbe interessato ad acquistare un oggetto del genere qui nei sette regni, non sarebbe poi disposto a pagarne il prezzo, troppo alto per un simile gioiello, ma la cui lavorazione non consentirebbe di avere costi inferiori. Termina con un sorriso in direzione del cavaliere.

Mi duole informarvi che però non sono al corrente delle particolari usanze sui matrimoni braavosiani... E inoltre è passato un po' di tempo da quando ho corteggiato qualche fanciulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...