Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

sCC

Spoiler:  
Fosse!

Da amante del verbo non riesco a trattenermi dal correggere velatamente l'orafo

Beh... sono sicuro che non sono passati tanti anni dall'ultimo corteggiamento....ma dimmi una cosa: se qualcuno fosse interessato per scopi diversi come per esempio il collezionismo, costui potrebbe trovare esemplari "usati" o "trafugati" qui da qualche parte a Città del Gabbiano?

La storia della donna di Braavos complicherebbe ulteriormente la scoperta della verità...

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  
L'orafo, sentendosi correggere, stringe gli occhi in due fessure, fissando freddamente Clark.

Sentite, temo di non avere molto tempo da perdere dietro a queste storie. Meglio se lor signori se ne vanno a infastidire qualcun altro. E comunque vi risparmio la fatica di andare a chiedere in giro: questo tipo di oggetto lo trovate solo addosso ad una fanciulla di lignaggio braavosiana. Non da altre parti.

Buona giornata.

Quindi si allontana dal bancone mettendosi a lavorare su un oggetto poco più in là.

@TGG

Spoiler:  
Scuotendo la testa, maestro Perkin risponde:

Mi dispiace ma non conosco nessuno di Pentos e non saprei come indirizzarvi. I moli sono sempre pieni di navi che attraccano e ripartono, sicuramente là potrete trovare quello che cercate.

Link al commento
Condividi su altri siti

@sCC

Spoiler:  

<Oh certamente. Mi spiace se abbiamo abusato del vostro tempo più del necessario> Saluto uscendo dalla bottega.

<Ci siamo chiusi un'altra porta in faccia a quanto pare> ridacchio rivolgendomi a Clark. Ma il tono della battuta è più allegro che sarcastico <Coraggio, TestadiMarmo!> esorto il mio compagno con una generosa pacca sulla spalla <Il nostro amico ci è stato parecchio utile e finalmente ci ha dato una pista concreta da seguire>

Link al commento
Condividi su altri siti

@TGG

Spoiler:  

Con un sorriso educato rispondo al maestro.

"La ringrazio con tutto il cuore, Maestro. La sua conoscenza ci è stata utile, però ora dobbiamo andare."

Attendo di essere congedato, poi esco dalla caserma, se possibile per non disturbare ancora l'impegnato capitano delle guardie.

Una volta fuori dalla fortezza cerco di capire che ore sono, per poter proseguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ TGG

Spoiler:  
Una volta fuori dall'edificio, respiro a pieni polmoni un pò di aria fresca.

Era l'ora che uscissimo da quella catacomba. E poi quel vecchio Maestro non ci è stato di nessun aiuto. Adesso potremmo andare al porto a vedere se troviamo una nave di Pentos. Che ne dite?

Maestro... Puah! Che lo Sconosciuto se lo porti!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tgg

Spoiler:  
Si non vedevo l'ora di andarmene di là, ma prima di andarea al porto non ci converrebbe sapere che ora si è fatta? abbiamo un conto in sospeso con un campanaro che tra l'altro potrebbe essere un membro di "chi sapete voi"

@ dm

Spoiler:  
all'incirca che ore si sono fatte?
Link al commento
Condividi su altri siti

@TGG

Spoiler:  
Dopo esservi accomiatati da maestro Perkin, l'armigero che vi aveva accompagnato, che era rimasto in disparte e silenzioso per tutta la vostra conversazione con il sapiente, vi conduce all'esterno del palazzo della guardia cittadina.

Il sole è salito quasi allo zenith e il caldo si sta facendo sempre più insopportabile.

Lo sbalzo di temperatura dal sottosuolo dove eravate fino a pochi minuti prima alla piazza irradiata dal sole vi lascia quasi senza fiato.

@tutti

Spoiler:  
A occhio e croce è mezzogiorno, se non è già passato.

@sCC

Spoiler:  
Siete nel mezzo della via che conduce dalla piazza grande dove si trova il tempio a quella dove si trova il palazzo della guardia cittadina. Il sole è quasi allo zenith e il caldo si sta facendo insopportabile. La strada, particolarmente affollata fino a poco fa, sembra leggermente meno densa di popolazione. Dall'interno delle botteghe continuate a sentire rumori di martelli che battono.
Link al commento
Condividi su altri siti

@TGG

Spoiler:  

Mi muovo assieme agli altri verso il tempio dei sette.

*Stasera dovrò proprio farmi un bagno. Era ora che ritornasse l'estate.*

Mentre cammino velocemente parlo agli altri.

"Ricordatevi, non fate niente di avventato. Il campanaro è sotto la protezione dei Septon, e dopo la nostra discussione stamattina di sicuro si ricorderranno del nostro interesse per il campanile e non ci metteranno troppo a fare le somme.

Piuttosto se doveste incontrare il gobbo, offritevi di comprare il monile, dato che mi sembrava volesse venderlo da quanto ricordo. Quindi molto probabilmente non fa parte del gruppo degli assassini, ma potrebbe conoscere qualche informazione importante ed è più facile far parlare un uomo con delle monete. Ma sopratutto più sicuro."

Link al commento
Condividi su altri siti

@TGG

Spoiler:  
Avanzate di buon passo sulla via che conduce alla piazza del tempio. Quando siete a metà strada notate due persone familiari, ferme davanti ad una bottega che parlottano fra di loro.

Ser Cedrik è voltato di spalle e non sembra avervi visto, mentre Clark solleva un sopracciglio nella vostra direzione.

@sCC

Spoiler:  
@Clark
Spoiler:  
Mentre ser Cedrik sta parlando, con la coda dell'occhio noti tre figure familiari camminare di buon passo in direzione della piazza del tempio. Tangrim, George e Gord sembrano piuttosto di fretta e vi gettano una muta occhiata interrogativa.

@ser Cedrik

Spoiler:  
Mentre stai terminando di parlare, vedi Clark cambiare espressione e concentrare il suo sguardo su qualcosa o qualcuno dietro di te.
Link al commento
Condividi su altri siti

mi rivolgo a Clark come se avessi fretta di fare qualcosa

Guarda chi c'è, noi eravamo diretti invece al tempio dei sette, dato che stamattina non abbiamo risolto nulla e abbiamo passato tutta la mattina alla guardia cittadina, voi invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio volto serioso si guarda attorno per poi sussurrare

Sappiamo chi è l'assassino!

Passa un secondo

Beh non è vero. Due sono i fatti importanti: abbiamo trovato un diario seminascosto a casa di Lance e abbiamo scoperto che la spilla dovrebbe appartenere ad una bravoosiana figlia di ricchi mercanti in procinto di sposarsi essendo una spilla da cerimonia

Link al commento
Condividi su altri siti

<Credo che sia saltato a conclusioni un po' affrettate: chi mai ci ha detto che si trovasse addosso a una delle donne della vergine? Secondo me ora abbiamo invece un'idea un po' meno confusa del perchè Jonas fosse andato in quella topaia e di chi abbia incontrato. Se solo riuscissimo a parlare con quella Melly credo che il quadro si completerebbe>

Link al commento
Condividi su altri siti

*Non perdono mai il vizio di parlare liberamente dovunque. Si vede che non sono cresciuti in una corte.*

"Interessante, noi pensiamo di avere trovato Melly, purtroppo. Noi dobbiamo ancora parlare con il campanaro e riteniamo che farlo durante la funzione sia la cosa migliore. Venite? Che siamo giòà in ritardo. Potremo continuare poi ad aggiornarci."

Aspetto che gli altri mi seguano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...