Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano

Saimon84

Messaggio consigliato

@George

Spoiler:  
Spoiler:  
Dò per scontato che tu abbia la chiave della stanza... Non ricordo chi di voi ce l'ha comunque fa lo stesso.

Ti allontani dalla sala comune mentre Clark sta raccogliendo le candele per il suo numero, quindi sali le scale. Il vocio divertito nella sala si affievolisce leggermente quando sei nel corridoio del primo piano. Ti avvicini alla porta della vostra stanza e la apri, girando la chiave nella toppa. La finestra è aperta e la luce del sole illumina i letti a castello e le poche cose presenti. Ad una prima occhiata ti sembra tutto a posto, ma in un secondo istante noti la presenza di un pezzo di carta sul letto basso di sinistra. Lo raccogli e leggi: State lontani da Lance Monfort o ve ne pentirete.

@Gli altri

Spoiler:  
Clark chiede in giro se qualcuno ha delle candele per il suo numero e dopo poco, l'oste torna con tre normali candele di cera bianca. Dopo averle accuratamente disposte su uno sgabello, fornito anch'esso dall'oste, vengono accese. Clark si sfila l'arco di spalla mettendosi a circa sette-otto metri di distanza, quindi incocca una freccia chiudendo un occhio per prendere la mira e, dopo qualche istante, rilascia la corda.

@Clark

Spoiler:  
Tiro uso arco: 11 Riuscito

La freccia parte con un sibilo dall'arco corto di Clark, quindi si va a piantare con un sonoro TUNK nella parete di legno dietro le candele. Per lo spostamento d'aria, due candele si spengono.

Il pubblico applaude, divertito dall'impresa dell'arciere acrobata.

Anche Brigg applaude manifestando il suo divertimento. Non sembra aver considerato, o non sembra aver capito, le parole di ser Cedrik.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

tutti gli spettatori:

Spoiler:  

Riprendo a respirare e faccio qualche inchino al pubblico mentre penso come continuare lo spettacolo

Spoiler:  
Bene, mi è andata bene! Ho altri 3 tentativi ed una sola candela da spegnere...inoltre i miei compagni non si sono ancora portati via Brigg...devo prendere tempo

Prendo uno sgabello, salgo su, sollevo una gamba, il ginocchio all'altezza del busto e faccio passare il braccio sinistro sotto esso per tenere l'arco teso.

Spero di non cadere rovinosamente a terra...

Sapete non è poi così scomodo come sembra... mi potrei addormentare in questa posizione...

Tendo l'arco pronto per scoccare la 2° freccia.

DM

Spoiler:  
Uso acrobazia e tiro con l'arco.Dovessi cadere utilizzo acrobazia per farlo al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ dm

Spoiler:  
Porca *******, ma chi sono andati a pestare i piedi quei due!?Stamattina sono stati proprio da lui

Scuro in volto e visibilmente preoccupato raccolgo il foglietto di carta e me lo metto in tasca, do un occhiata meglio nella stanza per capire se è saprito qualcosa e poi torno giù

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pg in sala

Spoiler:  
Clark continua il suo numero rimettendosi in posizione, stavolta però in precario equilibrio su uno sgabello che ha richiesto all'oste. Allinea il tiro dell'arco, mirando alla candela rimasta accesa e rilascia la corda.

@Clark

Spoiler:  
Tiro Acrobazia: 7 Riuscito; Tiro Uso Arco: 12 Riuscito.

Mantieni l'equilibrio con tranquillità mentre tendi la corda dell'arco. Quando rilasci la corda sai già che il colpo andrà a segno.

La freccia parte dall'arco teso. Tunk. Si pianta contro la parete dietro alla candela. Un sottile filo di fumo si alza da dove prima bruciava la fiamma.

La gente della sala adesso applaude alla prodezza dell'arciere acrobata.

Brigg applaude con vigore all'indirizzo di Clark. Si guarda intorno, voltandosi verso quelli di voi che sono seduti al tavolo, come a ricercare anche la loro approvazione.

@George

Spoiler:  
Guardi intorno nella stanza, alla ricerca di qualcosa di mancante o di qualcosa che possa essere fuori posto. Tutto sembra essere al posto giusto. L'unica cosa che hai trovato resta quel pezzo di carta sbrindellata con il messaggio intimidatorio.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ chi è al tavolo

Spoiler:  

<Caro mio, siamo abituati alle sue buffonate: anzi ora che andiamo in camera puoi chiedergli uno spettacolo privato, sono sicuro che ne sarà compiaciuto... prima però faremo una chiacchierata: come vedi abbiamo mantenuto la parola> dico rivolgendomi a Brigg e spostando una sedia facendo spazio sufficiente a consentire il nostro passaggio verso le stanze poi imitando un cortese gesto di galateo faccio un cenno della mano per invitarlo a precederci di sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

@ in sala

Spoiler:  
Faccio ancora qualche inchino, mostro le altre 2 frecce rimanenti e inutilizzate e ringrazio il pubblico, mentre raccolgo e 2 frecce scoccate.

Beh, il Grande BrightHead vi augura un buon proseguimento di serata... e come promesso non ci sarà alcun cappello da riempire con il vostro generoso obolo...

Guardo i miei compagni e con un cenno del capo indico le camere di sopra dove mi sto dirigendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pochi istanti dopo che Clark ha terminato il numero, George fa ritorno dal piano di sopra e si avvicina in silenzio al tavolo.

Brigg guarda ser Cedrik e con un sorriso sghembo annuisce col capo. Si alza e vedendo Clark dirigersi verso le scale si muove nella stessa direzione.

Anche l'oste guarda ser Cedrik stringendo gli occhi prima che saliate le scale, poi si dirige verso il punto in cui si è svolto il gioco di Clark e si mette a controllare il muro dove si sono conficcate le frecce.

Lasciate la sala comune e salite tutti quanti al piano di sopra. George apre di nuovo la porta della stanza con la chiave in suo possesso. Non appena Brigg si trova all'interno, con un rapido balzo sale sul letto a castello di sinistra sedendosi sul posto più in alto con un unico salto, senza ausilio della scaletta. Soddisfatto della sua agilità, sembra gorgogliare qualcosa ma non riuscite a capire cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrato per ultimo, mi chiudo la porta alle spalle

*per fortuna non sono entrati nella mia di stanza.*

Mi appoggio ad essa con le spalle, e continuo il discorso di Clark

"Già, decisamente agile, per non parlare della tua abilità nella corsa"

*come abbiamo notato tutti nel tempio*

"Ma dimmi, sei a tuo agio? vuoi qualcosa da bere o da mangiare?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Brigg guarda Clark con quello che potrebbe essere definito un sorriso storto, poi si volge verso Tangrim. Lo fissa per un po' e poi si stringe nelle spalle.

Brigg a posto adesso. Voi ha qualcos'altro per Brigg? Stringe gli occhi asimmetrici e storti in due piccole fessure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuoto la testa in segno di disapprovazione. Visto che tutti lo evitano, punto al nocciolo della questione.

<Allora Brigg... i miei amici volevano sapere qualcosa riguardo un certo anello, se non sbaglio... Dico bene?> faccio quest'ultima domanda agli altri offrendogli l'opportunità di fare le loro domande

@Master

Spoiler:  

Mi sento infastidito dal fatto che nessuno stia toccando l'argomento e spazientito per il tempo perso finora.

*Io vi ho dato la vostra occasione, adesso sbrigatevela da soli*

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...ok... forse sono il più indicato per farlo. Devo fargli capire che non è con lui che ce l'abbiamo.

Mi avvicino a Brigg e dico

Beh, fratello, stiamo cercando informazioni su una pericolosa banda di malviventi, gente pericolosa che gira liberamente per le nostre strade e che ammazza la gente a sangue freddo.

Faccio cenno a Gord di controllare che non vi sia nessuno dietro la porta ad origliare

Qualche giorno fa un uomo, Monfort, un mercante nobilotto di Citta del Gabbiano, è stato ucciso vicino alla vergine mancata in un vicolo. Qualche testimone dice di aver visto un uomo con un anello d'oro, probabilmente quello di Monfort, alla taverna sgangherata lì vicino...sai dove è il covo degli uomini di Paul... ma per fortuna l'oste non sa che quell'uomo dellìanello sei tu... almeno non ancora... Ipotizzo

Noi "Scudi di Marmo" indico i miei compagni siamo gli unici a saperlo e se prendiamo quegli uomini prima che possano fare del male a qualcun altro saremo tutti al sicuro, anche tu! Quello che ci serve sapere è quello che hanno visto i tuoi discreti occhi, quando hai trovato il cadavere e tutto il resto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di ser Cedrik, Brigg stringe gli occhi asimmetrici in due sottilissime fessure. Vedete che sta per rispondere qualcosa ma si ammutolisce di nuovo quando Clark inizia il suo monologo. Via via che le parole scorrono notate che lo sguardo dell'uomo deforme si fa lentamente meno sospettoso e meno duro.

Quando Clark ha terminato, l'espressione sul volto del campanaro è vagamente pensierosa, come se si stesse sforzando di formulare un pensiero piuttosto complesso.

Brigg no sa di nessun uomo morto.

Dice dopo diversi istanti di silenzio.

Brigg sente dire di Monfort morto, ma Brigg mai visto lui. Né vivo, né morto.

Si porta una mano alla bocca, tirandosi il labbro inferiore.

Paul... Brigg sente dire di questo uomo. Brigg no ha paura di nessuno! Che viene pure, vede che Brigg prende a pedate suo c.ulo.

Scopre i denti in quello che può essere sia un sorriso sia un'espressione rabbiosa.

Poi come se avesse considerato solo in quel momento qualcosa, si guarda intorno con aria braccata.

Anello? Brigg no ha anelli o oro o pugnale o spada! Chi ha detto voi questo?! Bugia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...