Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

<E chi ha parlato di oro, pugnale e spada!??> dico ridendo <sta di fatto che ci hai azzeccato: son proprio le cose che mancavano al morto... avanti dicci quello che sai: non è gentile trattarci così dopo che abbiamo rispettato il nostro accordo, giusto?> assumo un espressione leggermente severa ma benevola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Brigg non sembra essere molto soddisfatto dell'interrogatorio a cui lo state sottoponendo. Vedete che inizia ad innervosirsi, guardando un po' da una parte, un po' dall'altra.

Gord apre la porta all'improvviso. Si spalanca sul corridoio vuoto e relativamente silenzioso.

Il movimento brusco sembra allarmare l'uomo deforme, che si volta improvvisamente in quella direzione.

Brigg no ha queste cose che voi dite! Grida disperato.

Quando viene richiusa, inizia di nuovo a guardarsi intorno, nell'evidente sforzo di trovare una via d'uscita a questa situazione.

Si volta subito dopo verso la finestra con aria speranzosa, ma la presenza proprio lì davanti di George gli fa storcere il volto in una sorta di espressione di disappunto.

Torna a guardare tutti gli altri presenti nella stanza e infine sembra crollare: si ripiega su se stesso, quasi sgonfiandosi.

Voi lasciate andare Brigg. Brigg da parte di oro a voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  

*Oro? quando quel vegliardo di Monfort pensa di scucirci solo un po' d'argento? Al diavolo la memoria del defunto ser Jonas allora! L'unica cosa è che mi spiace per questo poveraccio...*

Non capisco bene nemmeno io perchè compatisco l'uomo deforme che mi sta davanti. Forse per via di una sorta di fascino del grottesco: ripugnante all'aspetto e col cervello di un bambino...

*...E nonostante tutto ha cercato di fregarci!*

<Per ora> sottolineo con enfasi queste due parole <mi interessa di più come l'hai trovato... su non farti pregare, raccontaci tutto.>

Link al commento
Condividi su altri siti

Inarco le sopracciglia ricalcando il suo sguardo supplichevole

Coraggio Brigg, devi raccontarci tutto...andrà tutto bene... lo stai raccontando a BrightHead l'acrobata e i suoi simpatici amici

beh... non tutti saranno simpatici a lungo... anche se devo riconoscere che per il momento Cedrik sta tenendo calme le mani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Brigg, evidentemente resosi conto di essere in un vicolo cieco, abbassa lo sguardo al pavimento e parla con voce bassa, quasi temesse che qualcuno possa udirlo.

Brigg no fatto nulla di male... Brigg ha trovato tutto in posto che gli è stato indicato! Uomo che parla in giro ha detto a Brigg di prendere il pagamento per i suoi servigi passati. Brigg va e prende. Nessuno vede, nessuno sa, niente è strano: solo roba per Brigg!

Prende fiato e vi guarda accigliato.

Trovato tutto dietro una casa, dalle parti povere... Ben nascosto dietro pietra smossa, ma Brigg sa. Brigg trova e prende suo pagamento! Voi non potete avere roba di Brigg!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sollevo lo sguardo verso il campanaro

<Ehi sei stato tu ad offrirci parte dell'oro poco fa, ma ti ripeto che per ora non c'interessa, anche se Tangrim è un vecchio amico di Lord Monfort e sono sicuro ci terrebbe a restituire a quel padre le poche cose che rimangono di suo figlio.

Ma l'uomo di cui parli... vedi Brigg le cose con cui ti ha pagato sono esattamente quello che mancava all'uomo che è stato ucciso: Jonas Monfort. Ora per come io vedo la cosa, il tuo "amico" ha cercato di fregarti con la speranza che le guardie ti trovassero e ti accusassero dell'assassinio... anzi non mi stupirei se avesse sparso la voce di averti visto con addosso la spada o l'anello presi dal cadavere. Del resto è questa stessa voce che è arrivata alle nostre orecchie e il motivo per cui volevamo parlare con te.>

Immaginando che questi pensieri possano getterlo nel panico mi affretto ad aggiungere qualcosa per tranquillizzarlo

Ma non temere: se gli metto le mani addosso puoi contare che gli sgrano i denti dalla bocca ad uno ad uno e lo mando a fare compagnia ai pesci. Che s'ingozzino con un simile verme! Te lo prometto!

E poi, fammi capire, che debito aveva questo tizio nei tuoi confronti?>

Spoiler:  
*Questo poveraccio ne ha passato di guai! Se trovo l'uomo che l'ha sfruttato gliela farò davvero pagare. Puoi contarci, Brigg.* Non so nemmeno io perchè gli prometto una cosa simile *Ma che servizio gli ha reso Brigg? Ha forse a che fare con la donna bravoosiana?*
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di ser Cedrik, Brigg sgrana i suoi occhietti asimmetrici color azzurro slavato, muovendoli con nervosismo.

L'uomo che parla... Uomo con cappuccio e mantello grigio, chiama Brigg per lavoretti. Dice: "Arriva nave in porto, carico costa troppo poco, ruba o butta a mare". Così dice uomo che parla e Brigg va e butta. Brigg fa tante cose, ma uomo che parla chiama Brigg molte volte. Uomo che parla è... Lo vedete sforzarsi a ricordare qualcosa.

Lavora per... Benny! Famiglia Benny, sì! Fa un sobbalzo quando pronuncia il nome che tentava di ricordare.

Sembra ignorare, non sapete se volutamente o meno, la parte del discorso in cui ser Cedrik parla di restituire gli oggetti appartenenti al defunto Jonas Monfort.

Link al commento
Condividi su altri siti

<Quindi un uomo dei Bennert ti chiede di fare dei lavoretti per lui e come pagamento ti lascia degli oggetti dietro una pietra smossa> riassumo velocemente quanto ho sentito a voce alta per ottenere conferma e fissarmelo in mente

<Quando ci hai parlato l'ultima volta e dove posso trovare quest'uomo?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Brigg si stringe nelle spalle.

Hmm...

Vedete che l'uomo deforme si sforza di pensare stringendo gli occhi e grattandosi la testa.

Dopo qualche istante dice: Brigg crede che ultima volta sia quattro giorni fa. Notte, lui viene in torre da Brigg e dice di prendere roba nel solito posto.

Uomo che parla viene a trovare Brigg. Brigg no sa trovare lui.

Intanto, si guarda pensieroso le grosse mani callose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...