Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

Soddisfatto per le ultime risposte ricevute, mi alzo e raggiungo Tangrim

@Tangrim

Spoiler:  
<Jonas è stato ucciso cinque giorni fa. Mi sembra evidente che lui > accompagno la parola con un cenno della testa ad indicare Brigg <non c'entri nulla con l'assassinio. Fosse per me andrei a torchiare questo Bogger: il suo nome inizia a ricorrere insistentemente in questa storia e non mi sembra sia altrettanto estraneo ai fatti.>

Glisso sulle altre cose che vorrei aggiungere a far intendere che ci sarebbe altro da dire ma non è il momento adatto per parlarne

<A me sembra che il buon Brigg ci abbia detto tutto quello che sapeva. Ma resta il dettaglio delle cose che ha ricevuto come pagamento. Che si tenga il conio: il conio non ha nome. Le armi sono decorate e quando questa storia sarà finità immagino che, considerato il rango del loro vecchio proprietario, valgano bene e le potremo rivendere se Monfort non le rivorrà>

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

ci manca solo che s'azzuffino!

Lavoretti George: Ruba questo, rompi quell'altro, porta quell'altro ancora chissà dove... Lavoretti! Chi di noi non ha mai fatto "Lavoretti" ? Sorrido ai miei compagni ... si vive d'espedienti per strada signori miei... Beh, amico mio, metto una mano sulla gobba di Brigg non c'è nulla da vergognarsi a fare lavoretti... certo non potevi sapere che quel mascalzone di Benny, Bennert o come diavolo si chiama, e che se lo porti già che c'è, non potevi sapere che ti ha coinvolto nel bel mezzo di un omicidio... chissà se ha già fatto il tuo nome... ma per fortuna fratello ci siamo noi brav'uomini timorati dei sette che ti proteggiamo sotto il nostro scudo di marmo... a noi puoi dire come trovare quel bastardo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizialmente accigliatosi per le parole dure di George, Brigg si rilassa notevolmente quando Clark gli si avvicina amichevolmente.

Torna a sorridere alla fine dell'accorata difesa dell'arciere acrobata e annuisce con forza.

Già, già! Lavoretti!

Esclama voltandosi intorno come a voler sottolineare l'ovvietà dell'affermazione.

Poi torna a guardare Clark e sembra intristirsi leggermente.

Brigg no sa come trovare uomo di Benny... Può venire in torre; a volte trova per strada; in osterie giù del porto o da altre parti. Ma non sa quando né dove...

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo ad osservare la scena ed ascolto attentamente quello che Cedrik ha da dirmi.

Poi continuando ad osservare Brigg ma mettendo una mano davanti alla bocca gli sussurro di rimando.

@Cedrik

Spoiler:  

"Si, Brigg è un povero idiota. Sa solo usare le mani e di sicuro non sarebbe in grado di procurare quelle ferite. Non è coinvolto direttamente, ma comunque è un buon candidato per la force, se non troviamo di meglio.

Dobbiamo però arrivare al suo misterioso datore di lavoro. Ed a quanto pare l'unico luogo in cui si fa vedere è il suo sasso smosso. Lavoro per voi ragazzi, indubbiamente."

*Adesso capisco perchè il septon se lo tiene vicino....*

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi che il datore di lavoro di Brigg sia uno di questa congrega di assassini che ha ucciso il pargolo dei monfort e la prostituta, dato che si sà muovere veramente bene in città la deve conoscere come le sue tasche e sa come agire indisturbato...come potremo metterlo in scacco? Poi quest'ultimo biglietto...qualcuno deve sapere di noi...ma chi?

Pensieroso non toglio gli occhi di dosso dal campanaro

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  

Rimango meravigliato dal fatto che Tangrim voglia "sacrificare" il campanaro consegnandolo a ser Moore in mancanza di un autentico colpevole ma cerco di non darlo a vedere.

*Almeno so con che tipo di persone ho a che fare. Sarà meglio dormire con un occhio aperto la sera con simili avvoltoi attorno. Non che io sia meglio di loro, ma quello sventurato mi fa veramente pena...*

Mi rendo anche conto che il mio compagno non ha detto nulla riguardo il pagamento percepito da Brigg. Sono tentato di ripetere nuovamente la domanda, poi dopo averci riflettuto un secondo decido di prendere il suo silenzio per un segno d'assenso.

Mi volto nuovamente verso Brigg, ancora seduto su uno dei letti rialzati.

<Puoi tenere tutto l'oro e il pugnale, noi vogliamo la spada e l'anello per riconsegnarli alla famiglia del morto. Credo sia un accordo vantaggioso per tutti, che te ne pare?

Ma bada bene: se l'uomo dei Bennert si fa vivo non dirgli di questo nostro incontro e avvisarci subito. Intesi?> rimarco l'ultima frase in tono deciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse Cedrik è un po' impetuoso, ma con questo tipo si sta comportando davvero in modo ragionevole... sembra che io e lui non siamo poi così diversi... l'ho giudicato troppo presto, ma è anche vero che gli ho dato subito una seconda possibilità e ho fatto bene.

Sorrido a Cedrik e calo la testa in segno d'assenzo per le sue parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brigg sembra abbastanza tranquillo davanti alla proposta di ser Cedrik e lo vedete annuire con forza, come se a questo punto non avesse sperato in niente di meglio.

Bene per Brigg. E se uomo Benny viene a far visita, niente saprà di Scudi di Marmo.

Termina con un sorriso stentato, ricordandosi sorprendentemente il nome con cui Clark vi ha identificato poco fa.

Con un balzo scende dal letto.

Seguite Brigg. Messo roba al sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Storco la bocca al sentire Brigg chiamarci "Scudi di Marmo" lasciandogli intuire che la cosa non mi piace particolarmente, quindi rispondo alla domanda di George.

<Come volete: se non avete bisogno di me, credo che andrò a cercare l'uomo dei Bennert...> mi avvicino al baule dove tengo le mie cose con l'intento di recuperare il cinturone a cui è allacciata la spada, aspettando una risposta.

@Master

Spoiler:  
Maledico Clark rabbrividendo al pensiero che la gente inizi davvero a usare per nome per indicarmi; ricaccio indietro questa idea mentre decido cosa prendre da dentro il baule *Se dovrò incontrare quel cane di Bogger preferisco poter contare sulla sicurezza della mia spada. Se ricordo bene le guardie dei Monfort mi hanno detto che non è un armigero: beh che sia addestrato all'uso delle armi o meno, con questa al mio fianco avrò maggiori probabilità che mi dica quello che voglio sapere* penso mentre le mie dita frugando sotto i vestiti si stringono attorno alla fodera di cuoio della spada e un freddo sorriso affiora sulle labbra
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, direi di si... e ben armati anche...

Brigg, tu dovrai essere irriconoscibile, se gli uomini di Benny ci vedono insieme faranno due più due...

Cerco qualcosa tra la mia roba che possa camuffare l'aspetto dello storpio e, se trovo qualcosa, glielo applico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Cedrik prende il cinturone con la spada dal baule mentre Clark tenta di applicare qualcosa al volto di Brigg, ma quando fa per avvicinarsi a lui, quest'ultimo si rifiuta categoricamente di farsi toccare il volto.

No!! Non si tocca!!

Grida, improvvisamente allarmato, l'uomo deforme. Sembra quasi che abbia subito uno shock in passato e non voglia assolutamente essere toccato intorno al volto da nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio intervenire ora mentre Clark distrae Brigg...

Faccio segno a Tangrim di avvicinarsi e gli mostro un foglietto

@ dm + Tangrim

Spoiler:  
State lontani da Lance Monfort o ve ne pentirete sussurro l'ho trovato qui dentro e la finestra era aperta
Link al commento
Condividi su altri siti

Brigg si calma un po', dopo aver sentito le scuse di Clark.

Brigg ha già sua roba. Dice indicando il proprio mantello con cappuccio di rozza tela marrone.

Brigg sa che è meglio non farsi vedere. Adesso voi seguite Brigg, non contrario. Brigg conosce strade con poca gente da dove passare.

Strizza malamente l'occhio destro, storpiando ancor di più la sua orrida figura.

Si muove quindi verso la porta e la apre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...