Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

Leggo il biglietto che mi porge George, poi senza mostrare sorpresa mi metto a riflettere grattandomi il mento.

*Una minaccia diretta. Ma hanno già tentato di eliminarci, con quel tipo Paul. Quindi questo è un secondo gruppo? Interessante. Oppure un tentativo di depistaggio. Sono i Bennert che vogliono che indaghiamo su Lance, chi è che vuole che non lo si faccia? Abbiamo bisogno di tempo per rifletterci. Troppe piste per un solo giorno per noi Scudi di marmo. Molto meglio se Brigg ci ricorda così, al posto del mio nome o di quello degli altri, non vorrei che parlasse con il Septon"

sorrido.

Poi mi rivolgo a tutti gli altri

"Non credo sia saggio che tutti noi seguiamo il nostro Brigg, potremmo metterlo nei guai. Credo che una o due persone siano più che sufficienti, per non attirare troppo l'attenzione su noi scudi di marmo.

Poi mi muovo per sussurrare a Cedrik

"Non credo sia ancora ora di cercare quell'uomo. Prima dobbiamo ancora rispondere all'invito ufficiale dei bennert e seguire un loro uomo mi sembra un netto rifiuto da parte nostra alla loro richiesta."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Vado io con Clark e Gord, al resto pensateci voi due,stasera dobbiamo dare una risposta anche se sarebbe meglio trovarci e mettere insieme tutti gli elementi prima di decidereE' meglio così! Non si sa mai se Brigg dovesse andare in escandescenza ci penserò io a calmarlo

con un deciso colpo di reni mi allontano dalla finestra prendo l'arco di Clark e seguo Gord che è appena uscito dalla stanza

Link al commento
Condividi su altri siti

<E cosa gli dirai stasera quando chiederanno una risposta?> rispondo caustico a Tangrim <Io credo sia meglio sfruttare queste poche ore nel modo più propizio e raccogliere le informazioni prima che quelli si presentino qui a negoziare un qualche tipo di accordo... Stai pure tranquillo, non mi perderò> sghignazzo alludendo chiaramente a quanto è successo davanti al tempio poco prima, quando Tangrim non trovandoci ha deciso di tornare alla taverna

<Se in mia assenza non sai come ingannare il tempo, credo che Clark abbia una buona lettura per te: io andrò a fare una passeggiata verso il porto.>

Mi avvicino poi a George prima che prenda il largo con gli altri.

@George

Spoiler:  
poggio una mano sul braccio di George per attirare la sua attenzione. Quando il mio compagno si volta parlo a bassa voce per non farmi udire dagli altri

<Non andarci pesante con Brigg: è un povero disgraziato che questa città usa come pezza da piedi. Quanto a stamattina, puoi riassumermi cosa avete scoperto? Mi potrebbe essere d'aiuto se trovo questo Bogger...>

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Cedrik

Spoiler:  
Rispondo sottovoce Non ti preoccupare vado con loro perchè temo per la loro sicurezza non toccherò Brigg almeno che non sia costretto dagli avvenimenti......per quanto riguarda stamattina abbiamo scoperto che dietro agli omicidi del vecchio Bogry e della puttanella della vergine mancata ci sia una setta di assassini "gli Uomini del Dolore" che sovente utilizzano una catena irta di chiodi per i loro omicidi. I due malcapitati sono stati trovati morti con delle piccole lacerazioni alle braccia dovuta a questo tipo di arma....è tutta una congettura e non c'è nulla di provato però ricordo il tizio che ci ha detto queste notizie che il porto portrebbe essere un buon inizio per iniziare. Mi raccomando stai attento!

Esco dalla stanza dando una pacca sulla spalla a Cedrik

Link al commento
Condividi su altri siti

@George

Spoiler:  
Sgrano gli occhi incredulo

<Lacerazioni da piccoli chiodi? Jonas aveva lo stesso tipo di ferite!!>

Spoiler:  
*E Tangrim non ha detto nulla? Era con me quando il comandante delle guardie dei Monfort ce ne ha parlato... che se ne sia dimenticato?*

Dopo un attimo di esitazione decido di rimandare la domanda

<Ne riparliamo con più calma stasera. Farò attenzione stai tranquillo: ci tengo alla pelle!>

Esco anche io sempre più pensieroso.

Spoiler:  
*Una catena con dei chiodi... Se incontro questa gente la spada potrebbe non bastare... sarà meglio fare un salto da un armaiolo sperando che abbia quello che cerco...*
Link al commento
Condividi su altri siti

Scendete nella sala comune preceduti da Brigg, nuovamente incappucciato, in modo da attrarre meno attenzione possibile.

Una volta di sotto vi guardate intorno e vi rendete conto che la sala si è svuotata quasi completamente. L'oste e un paio di donne stanno pulendo e rassettando i tavoli.

Si voltano a guardarvi mentre passate davanti. Le due donne distolgono immediatamente lo sguardo, rimettendosi subito al lavoro mentre l'oste vi augura un buon proseguimento di giornata con uno dei suoi soliti, avidi sorrisi.

Una volta in strada sentite nuovamente la forte calura del primo pomeriggio che inizia a darsi da fare per farvi affogare nel vostro stesso sudore.

Ser Cedrik, dopo aver brevemente confabulato con George, saluta e si allontana.

@Clark Gord e George

Spoiler:  
Vedete ser Cedrik allontanarsi nella direzione opposta a quella che sta prendendo Brigg. Quest'ultimo si volta verso di voi e fa gesti concitati con le mani.

Seguite!

@ser Cedrik

Spoiler:  
Ti incammini verso la via del pesce, una delle vie principali di Città del Gabbiano. Quando sei lì ti guardi intorno notando svariati uomini impegnati ognuno nei loro mestieri e nelle loro incombenze, per niente rallentati dal caldo afoso.

@Tangrim

Spoiler:  
Non ho capito cosa fai.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sto per uscire prendo lascio l'arco in mano di George per cercare il libro di cui parla Cedrik e dico a Tangrim

L'ho trovato da Lance... tu ne capirai di più... si parla di un maestro amico della famiglia Monfort, non ci sono date o roba simile, ma sembra un diario o qualcosa del genere. Buona lettura!

Recupero il resto del gruppo e riprendo in spalla il mio arco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo uscire Cedrik lanciandogli un'occhiata.

*Dovremo parlare. Se ritorna. Non credo sia sano per uno di noi girare da solo. Sarà anche bravo con la spada, ma non può di certo parare un colpo di balestra.*

Poi quando Clark si volta a darmi il libro lo prendo in mano. E lo guardo uscire dalla stanza.

Spoiler:  

Infine mi alzo e chiudo la porta, cercando un posto dove sedermi abbastanza pulito in mezzo alle cianfrusaglie altrui.

Apro il libro che gli altri hanno rubato e mi metto a leggerlo, con calma.

*Certo che nel messaggio dei Bennert potevano dire quando sarebbe ripassato quell'idiota di messo. Adesso sarebbe senza dubbio un buon momento, senza nessuno degli altri.*

*

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  

Mi incammino lentamente verso la via del pesce gettendo l'occhio sulle botteghe che si affacciano sulla strada nel tentativo di scorgere un armaiolo.

*Potrebbe andar bene anche un falegname, ma forse un armaiolo mi sarà più d'aiuto* dico tra me ripensando all'idea che mi ha spinto in questa direzione *In fondo mi serve qualcosa per contrastare efficacemente la catena. La spada rimarrebbe prigioniera delle maglie e perderebbe la sua utilità, senza contare che mi mancherebbe l'allungo sufficiente a portare a segno un solo colpo. Se mai dovessi incontrare questo avversario, cercherà di mantenere la distanza e di colpirmi alle gambe per farmi cadere o alle braccia per privarmi della spada... una lancia o un bastone dovrebbero andare bene... ma non ho avuto mai troppa dimestichezza con questo tipo di arma... oppure potrei ricorrere a una spada di legno da allenamento...*

In questa indecisione noto però che c'è una certezza di fondo: non si tratta del "se" incontrerò qualche esponente di questa misteriosa setta di assassini, ma del "quando".

*Sembra palese siano loro ad aver ucciso Jonas e non mi aspetto che ci rendano la vita facile quando andremo a chiedergli per conto di chi hanno eseguito il lavoro.*

Questo pensiero ne richiama un'altro

*Catene chiodate... come fanno a passare inosservati con questo tipo di arma? Avranno sicuramente il buonsenso di tenerla nascosta, ma l'ingombro, il peso... *

Nella mia mente si forma l'ombra di un uomo agile e robusto che combatte un nemico immaginario facendo ruotare la catena con esperienza e mirando con velenosa precisione ai punti dove i chiodi possano far presa. Poi si materializzano il suo avversario che tenta disperatamente di divincolarsi e i compari dell'assassino che si avvicinano allo sventurato armati di pugnali per sferrare il colpo mortale.

Un oggetto di metallo che cade nel selciato mi strappa alle immagini della mia fantasia.

*... il tintinnio del metallo... è difficile passino tanto inosservati, anche muovendosi come fantasmi durante la notte. Qualcuno deve averli notati...*

Mi accorgo che con questi pensieri mi hanno distolto dal controllare le botteghe.

*Un armaiolo.* decido *saprà consigliarmi per il meglio, e magari darmi qualche informazione...*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Cedrik

Spoiler:  
Ti avvii lungo la via del pesce, diretto verso una zona più centrale della città.

La via è affollata con persone, carri e carretti e vari uomini intenti a vendere pesce o frutti di mare ai lati , ma non noti nessun armaiolo.

Rammenti che vicino alla zona dove tu e Clark avete trovato il mastro orafo c'erano alcune insegne che potevano indicare delle botteghe di mastri armaioli. Ti dirigi dunque da quella parte.

Dopo una decina di minuti passi dalla piazza del Mercato, sempre affollata di acquirenti e venditori per ogni tipo di mercanzia. Butti un occhio intorno e noti ad una bancarella un corpulento mercante tyroshi che sfoggia una sfavillante barba azzurrina. Sul banco noti alcuni pugnali e altre armi di foggia esotica.

@Clark, Gord e George

Spoiler:  
Cominciate a seguire Brigg nel vicolo, allontanandovi dalla parte opposta rispetto alla direzione presa da ser Cedrik. Di nuovo vi stupisce il passo svelto dell'uomo deforme che vi sta guidando, nonostante la sua andatura claudicante e per niente rallentato dal caldo afoso della giornata. Ogni tanto si volta verso di voi con aria concitata.

Su! Su! Per di qua!

Vi inoltrate in una serie di strade periferiche che costeggiano le mura e evitano le zone più frequentate della città. Non siete mai passati per questa zona, ma nonostante ciò capite che state passando nei pressi della porta ovest.

Proseguite ancora, non incontrando molte persone durante il tragitto e dopo un'ora circa che camminate, Brigg si ferma e indica una porta di legno massello, fessurata ma ancora piuttosto solida.

Eccoci arrivati! Casa!

In qualche modo sembra che abbiate raggiunto un vicolo retrostante al tempio dei Sette e quella porta poco appariscente sembra essere un ingresso secondario all'edificio.

Brigg si avvicina e prova a spingere ma la porta non si muove di un millimetro. Non c'è maniglia ma solo una toppa per qualche chiave.

Achh! Grugnisce Brigg.

I septon l'hanno chiusa... Passare da davanti allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tangrim

Spoiler:  
Rimasto solo nella stanza con il volume in mano, lo apri brevemente sfogliandone le pagine per averne qualche prima impressione.

La scrittura non è molto fitta, ha una grafia piuttosto ricercata ma precisa.

Sfogliandolo ti rendi conto che non è scritto fino alla fine, ma solo fino a poco più di metà: una lettura di comunque un centinaio di pagine.

Mentre esegui queste rilevazioni di base sul manoscritto, leggi casualmente alcuni passaggi: sembrerebbe proprio essere il diario di Lance, il secondogenito dei Monfort.

In alcuni dei punti che hai letto, Lance scrive dei rimproveri che maestro Neesayl gli faceva da ragazzo e delle punizioni inflittegli da suo padre; in altri parla del disprezzo di suo padre per lui, fatto che lo avrebbe portato, nel corso degli anni, a odiare la propria figura paterna.

Noti che sopra ogni periodo c'è un riferimento numerico che potrebbe essere una specie di data. Capisci che la prima volta che ha scritto su questo diario, Lance doveva avere circa dodici anni, mentre l'ultimo suo intervento scritto non ha data.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  

*Un Tyroshi! Bene! Ma è un mercante: mi saprà consigliare per il meglio?*

Mi avvicino alle armi esposte per osservarle meglio più da vicino e aspetto che i passanti o gli altri clienti si allontanino prima di parlare.

<Che arma suggeriresti a un uomo che deve battersi contro qualcuno che usa una frusta o un flagello?> chiedo all'uomo cogliendo l'occasione propizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ser Cedrik

Spoiler:  
Il tyroshi, come ti vede arrivare, sorride e congiunge le mani accennando un piccolo inchino nei tuoi confronti.

Siete nel posto giusto, buon cavaliere.

Come potete vedere ho una vasta gamma di armi provenienti dalle città libere e da altre località aldilà del mare.

Pensa un attimo alla tua richiesta, poi annuisce e prende dal banco una sorta di spada corta dalla lama lunga una cinquantina di centimetri e larga 7-8 cm con due prolungamenti metallici ai fianchi, che danno l'impressione che l'arma sia una specie di corto tridente. Te la mostra: è un'arma di bella fattura, con decorazioni e intarsi sia sulla lama che sull'elsa; le due punte metalliche che affiancano la lama sono appuntite e si prolungano per 8-9 cm.

Questa è un'arma ingegnosa, ideata da un valente armaiolo di Tyrosh. Utilizzata come arma secondaria, consente a chi la utilizza di parare con maggior efficacia gli attacchi avversari, intrappolandone l'arma. Inoltre è ancora più efficace con mazzafrusti o flagelli poiché può bloccarne il movimento della catena.

Te la passa, facendotene saggiare il peso e la maneggevolezza.

L'impressione che ne ricavi è di una bassa capacità di manovra, per lo meno finché non ti abitui al peso e al suo bilanciamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  

Continuo a rigirarmi l'arma nella mano un po' a disagio. Ne saggio la lama e la lavorazione per poi valutare l'allungo in un lento affondo contro un nemico immaginario, cercando di prendere confidenza e di ritrovare i fluidi e naturali movimenti a cui sono abituato con la mia spada.

<Quindi funzionerebbe bene anche se l'aggressore dovesse brandire una catena irta di chiodi, giusto?>

Sollevo lo sguardo dall'arma e lo fisso sul mercante mostrando molto interesse alla sua risposta.

*Ne saprà qualcosa? Un culto di assassini mi sembra abbastanza fuori luogo qui nei Sette Regni... ho l'impressione che provenga dalla città libere come questa arma esotica... non mi stupirei se si trattasse di una setta bravoosiana....*

Dopo aver ascoltato la risposta porgo nuovamente l'arma dalla parte dell'impugnatura al mercante.

<Quanto vuoi per questa?>

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tangrim

Spoiler:  
Inizi a leggere l'ultima annotazione sul diario. E' senza data, come anche la precedente e quella prima ancora.

E' fatta. Niente sarà più come prima adesso. Volente o nolente, il vecchio bastardo dovrà tributarmi i giusti onori.

Non posso credere che sia successo davvero.

Cosa ho fatto? Che i sette mi aiutino, cosa ho fatto? Mi hanno irretito con le loro vane promesse e ho rivelato i movimenti di mio fratello. Jonas. Che ti hanno fatto? Cosa ti ho fatto?

@ser Cedrik

Spoiler:  
Il mercante tyroshi ti guarda con un'espressione interrogativa, poi scrolla le spalle e annuisce.

Certamente sì, ser! Non conosco il tipo di arma di cui parlate ma se ha una catena, sicuramente questa... Indica la lama che tieni ancora in mano. ... è in grado di fermarla.

Si gratta un attimo il mento, poi sorride e dice: Per voi, ser, sono soltanto 50 Cervi d'argento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

<Mi spiace, ma è più di quanto porto nella mia scarsella.>

*In effetti è più di quanto abbia mai posseduto! L'oro di Brigg adesso mi farebbe veramente comodo, accidenti a me!*

Mi allontano dal merante prima che mi trascini in imbarazzanti trattative per poi scoppiare a ridere, o peggio imbufalirsi, scoprendo che quanto ho in tasca non si avvicina nemmeno lontanamente alla somma che mi ha chiesto.

*Forse a questo punto potrei rivolgermi a un maestro d'ascia per una copia in legno. Sarebbe più economica e avrebbe ancora una certa utilità anche se di certo gli mancherebbe la solidità dell'acciaio...*

@Master:

Spoiler:  
Ricapitolando la mia situzione finanziaria dovrei avere esaurito il denaro che mi era rimasto dalla spesa per l'equipaggiamento iniziale. Quindi mi rimane solo quello che abbiamo trovato e ricevuto nel corso del gioco ma non ricordo quanto sia. Ora andrò a spulciarmi i post precedenti per ricostruire tutto tenendo conto del pranzo pagato a Brigg e della spesa della camera. Orientativamente dovrei avere circa 10 cervi d'argento. Ho supposto che il mercante in un'ipotetica trattativa non sarebbe mai sceso a tanto... Ora mi chiedo due cose: un falegname sarebbe in grado di fare un'oggetto simile a quello che ho visto basandosi solo sulla mia descrizione? e quanto credi che mi possa costare?

RIEPILOGO SPESE/GUADAGNI

Spese:

4 penny (I giorno in locanda),

2 penny (spesa dall'ortolano),

3 penny (vino dato alle guardie Monfort),

10 penny (accordo con l'oste per i giorni successivi, in realtà sarebbero 14 ma 4 conto he me li abbia pagati Tangrim secondo gli accordi presi mentre andavamo dal comandante delle guardie),

10 penny (pagati all'oste per il pranzo di Brigg)

Totale: 29 penny (ovvero 9 penny e 2 cervi)

Guadagni:

2 cervi d'argento (anticipo di Monfort)

10 cervi d'argento (spartizione del denaro di Melly)

Totale: 12 cervi

A conti fatti, mi rimangono in saccoccia 9 cervi e 1 penny

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...