Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

@ DM + Clark + George

Spoiler:  
Annuisco al mio compagno, mi avvicino alla porta, porto lo zaino di fronte a me ed estraggo gli attrezzi da scasso, per poi mettermi all'opera sulla serratura della porta.

@ DM

Spoiler:  
Scassinare 12

@ Nota

Spoiler:  
Scusate il ritardo gente...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

@Clark, George e Gord

Spoiler:  
Gord estrae alcuni attrezzi dallo zaino e inizia ad armeggiare nel buco della serratura della porta.

Brigg lo guarda con aria strana dopo essersi fatto da parte e mormora qualche parola tra se e se, ma non riuscite a capire cosa stia dicendo.

@Gord

Spoiler:  
Hai iniziato a lavorare sulla serratura da circa un minuto quando capisci come far scattare il meccanismo. Niente di complicato, una vecchia serratura, niente che tu non abbia già visto e scassinato.

Sentite un sonoro CLACK. Brigg sgrana gli occhi e sorride, quindi spinge la porta, la quale si apre verso l'interno con un sommesso cigolio. Entra e vi fa cenno di seguirlo.

@ser Cedrik

Spoiler:  
Il mercante storce il naso quando gli comunichi che non puoi permetterti l'arma che stava tentando di venderti.

Quando vede che ti stai allontanando cerca di richiamarti indietro. Un attimo, ser! Non andatevene, sicuramente possiamo trovare un accordo! Sono una persona molto accomodante!

Dopo qualche istante smette però di insistere, pensando che non si tratti di una strategia per fargli abbassare il prezzo ma solo che tu non sia realmente in grado di permetterti quell'arma.

Spoiler:  
Puoi provare a rivolgerti ad un maestro d'ascia per sentire se è in grado di farti qualcosa del genere a prezzo ridotto...

@Questione soldi

Spoiler:  
Buon conto! Ed è quanto hai a disposizione adesso... Fino al momento in cui non riscuotete il pagamento di lord Monfort questa è la situazione.

@Tangrim

Spoiler:  
Ti addentri nella lettura del diario passando al precedente inserimento, cioè il penultimo. Anche questo non è segnato con una data.

La grafia è pulita e ordinata, nessuna sbavatura o segno di cancellatura, come nel precedente paragrafo che hai letto.

Lord Bennert mi ha contattato. Vuole accordarsi con me. Non con mio padre, né con mio fratello Jonas. Con me. Qualcuno che finalmente riconosce il mio valore.

Non sarò più trattato come la brutta copia di mio fratello Jonas. Dovranno tutti riconoscere il mio genio!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ dm + Gord + Clark

Spoiler:  
Faccio segno di aver capito e poi mi avvicino a Gord e gli sussurro

@ Gord + Dm

Spoiler:  
Non so come funzionano queste cose ma fa in modo che nessuno si accorga che siamo passati di qui, almeno se ti è possibile

Entro e seguo Brigg in silenzio

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

*Interessante, questo lord Bennert sembra sapere il fatto suo.*

Mi alzo e dopo aver messo il diario nel giustacuore, scendo per prendere una bottiglia di vino e qualcosa da mangiare, visto che dovrò passare il pomeriggio a leggere. Già che ci sono approfitto per dare un'occhiata se l'uomo dei bennert si è fatto vivo.

Dopodichè ritorno nella camera degli altri e messomi comodo continuo a leggere a ritroso.

Spoiler:  

Leggo finchè non accade qualcosa, tangrim passa il pomeriggio così

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Decido di fare un altro tentativo rivolgendomi a un maestro d'ascia. Se però strada facendo mi imbatto in un altro armaiolo, provo a ripetere la scena già fatta con il Tyroshi, stavolta più per raccogliere informazioni su questi misteriosi "Uomini del dolore" piuttosto che per trovare un'arma adatta.

*Voglio capire se questa setta di assassini è effettivamente conosciuta qui o se viene dalle Città Libere*

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM + George + Clark

Spoiler:  
Sorrido alle parole di George, avvicinandomi al suo orecchio prima di rispondere.

@ George

Spoiler:  
E' praticamente impossibile riuscire a capire che ho scassinato la serratura; sarebbepossibile solo se tentassi di forzarla, è in quel caso che lascerei dei segni evidenti.

Ripongo i miei attrezzi nello zaino, estraggo il pugnale ed entro nel tempio seguendo gli altri, ma ceecando di non fare rumore.

@ DM

Spoiler:  
Muoversi Furtivamente 14
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tangrim

Spoiler:  
Continui a leggere per tutto il pomeriggio andando a ritroso nelle pagine del diario di Lance Monfort.

In un'ulteriore inserzione senza data, vieni a sapere che Lance è stato contattato da un emissario dei Bennert di cui non viene specificato il nome né la descrizione.

Continuando a leggere a ritroso, trovi finalmente una pagina con una data. L'anno è il 285 AL: cinque anni fa.

In questo passo Lance sembra scrivere di quando viveva ancora nel palazzo di suo padre, narra delle pressioni e umiliazioni subite ad opera del padre e della sua "solita" reazione: annegare i dispiaceri nell'alcool e nelle puttàne.

Le pagine ancora precedenti sono scritte a intervalli che vanno da pochi giorni a qualche mese, ogni inserzione è corredata dalla data in cui è stata scritta.

Vedi il sole iniziare a calare dalla finestra, quando ti rendi conto di aver letto quasi 3/4 di libro.

@ser Cedrik

Spoiler:  
Mentre cerchi la bottega di un maestro d'ascia ti imbatti nel negozio di un mastro armaiolo. Entri all'interno e vedi un giovane dietro un tavolo di legno. Da una piccola porta sul fondo della stanza provengono rumori di martellate su un'incudine.

Il giovane ti saluta e tu gli esponi il tuo dilemma.

Quando il ragazzo sente parlare di un'arma per difendersi da una catena chiodata si fa dubbioso e ti dice di aspettare un attimo. Esce dalla stanza e dopo qualche istante senti che i colpi di martello si fermano. Un uomo nerboruto di mezza età entra dalla piccola porta, passandoci a malapena, quindi si ferma dietro il bancone osservandoti.

Il ragazzo mi ha detto che volete una specie di arma per difendervi da un'arma a catena, ho capito bene? Non vi difendereste meglio con uno scudo contro un mazzafrusto o un flagello? Non che siano affari miei, badate bene, e se volete una daga non avete che da chiedere, però secondo me è uno spreco di buon acciaio...

@Clark, Gord e George

Spoiler:  
Brigg vi precede in quello che sembra essere uno stretto corridoio a malapena illuminato. L'unica fonte luminosa proviene una decina di metri avanti a voi, da una torcia infissa nel muro. Il campanaro sembra essere molto silenzioso e lo sentite a malapena.

@Gord

Spoiler:  
Tiro Muoversi Furtivamente: 11 Riuscito.

Anche Gord sembra sapere il fatto suo e non emette quasi alcun rumore nel muoversi.

In compenso gli stivali di George e di Clark continuano a scricchiolare incessantemente ad ogni passo che fanno, per quanto non sia un rumore eccessivamente alto.

Camminate fino alla torcia e poco oltre vedete una porta che dà sulla sinistra dello stretto corridoio. Brigg apre la porta e subito dietro di essa vedete una stretta scala a chiocciola che si perde nell'oscurità.

Qua buio. Salire piano. Occhio ai piedi.

Si addentra nell'oscurità e lo vedete nel tenue lucore della torcia mentre inizia a salire la scala a chiocciola.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ser Cedrik

Spoiler:  
L'uomo si stringe nelle spalle. Fa un'espressione poco convinta e dice: Una catena irta di chiodi? E come la tengono in mano? Con tutto il rispetto, ser, non credo che sia una buona arma... Certo se qualche fabbro ferraio si mettesse a fare una cosa del genere, potrebbe anche venirne fuori un'arma, ma dubito fortemente possa esserci qualcuno in grado di usare una simile porcheria![

Si gratta pensieroso il volto coperto da una rada barba grigia.

@Clark, Gord e George

Spoiler:  
Vi lasciate la luce alle spalle e iniziate a salire le strette scale a chiocciola seguendo Brigg. Dopo pochi istanti, non riuscite più a seguire il campanaro con gli occhi per lo via dell'oscurità quindi iniziate a fare affidamento sul suono ovattato dei suoi passi sulla pietra dei gradini.

Proseguite per un lasso di tempo che vi pare interminabile. I minuti scorrono lenti, iniziate a sentire la fatica nelle vostre gambe e cominciate a sentirvi snervati per la scalata al buio che state compiendo, chiedendovi ad ogni istante se il campanaro sia sempre lì davanti a voi oppure no.

Poi, finalmente, dopo quella che vi è sembrata un'eternità, sentite il rumore di una botola che si apre, sopra di voi, e un fascio di luce, proveniente da un'apertura rettangolare a pochi metri sopra di voi, vi inonda gli occhi. Rimanete abbagliati per qualche momento e sentite Brigg che esce.

Continuate a salire fino ad uscire dalla botola e subito venite investiti da un refolo di aria calda proveniente da qualche parte. Quando i vostri occhi si riabituano alla luce, vi rendete conto di essere quasi sulla sommità della torre campanaria. Ampie aperture poste tutte intorno alla stanza vi permettono di vedere la città dominandola dall'alto. Sopra le vostre teste, il soffitto dista circa sei-sette metri, ma vi è una specie di soppalco costruito a metà altezza e raggiunto da una scala di legno appoggiata dal pavimento. Dalla parte opposta rispetto a dove vi trovate, vedete delle grosse corde di canapa pendere dall'alto. Sebbene non riusciate a vedere a cosa sono attaccate, potete ben supporre che si tratti delle campane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
<Immagino ci sia un tratto libero dai chiodi o un'impugnatura in legno che ne consenta l'utilizzo> faccio notare all'armaiolo con un tono un po' piccato per sottolienare l'ovvietà della considerazione. <in realtà non ne so molto, ho solo visto delle ferite e mi hanno descritto vagamente l'arma: pare che venga usata da dlla gente che si fa chiamare gli Uomini del Dolore, o qualcosa di simile> Anche stavolta come già fatto col tyroshi osservo attentamente la reazione dell'uomo per carpire un segno rivelatore di una sua evantuale conoscenza dell'argomento.

Se dimostra di sapere qualcosa cerco di raccogliere informazioni su questa setta, altrimenti levo il disturbo ringraziandolo per il consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ dm + Clark + Gord

Spoiler:  
Che spettacolo vedere la città da così in alto! mi soffermo a vedere il panorama e poi mi chiedo Ma l'uomo di cui parla Brigg che gli commissiona i lavori come farà a raggiungerlo qui?

Eccoci dunque! Brigg ma d'inverno a stare qui non ti fà freddo?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Clark, Gord e George

Spoiler:  
Brigg si stringe nelle spalle.

Quando Brigg è nato, era inverno. I Septon hanno messo Brigg qui sopra in primavera e da allora Brigg sente sempre più caldo!

Poi indicando il soppalco e la scala: Brigg dorme la sopra.

Si arrampica con scatto felino sui pioli della scala di legno, facendola tremare pericolosamente, quindi raggiunge il piano superiore.

@ser Cedrik

Spoiler:  
L'uomo si stringe nelle spalle e storce la bocca.

Mai sentito niente del genere... Forse un maestro saprebbe dirti qualcosa di più, ser. Ma per quanto mi riguarda so solo che non ho mai visto un'arma del genere.

Se ti interessa comprare qualcosa...

Ti rendi conto che non sa niente di quello che ti interessa, quindi lo saluti ringraziandolo e lui ricambia il saluto, un po' deluso per non averti venduto niente.

Esci dalla bottega e ti trovi di nuovo in strada sotto il sole pomeridiano di Città del Gabbiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM+Gord+George

Spoiler:  
Diffidente seguo Brigg, arrampicandomi in modo quasi acrobatico.

Una volta su dico a George

Cosa si vede da quella finestra? Vedi la vergine? Potrebbe esserci utile una vista del genere...

Se quella trappolina che avevamo in mente dovesse risultare necessaria questo è un punto d'osservazione eccezionale... potremmo dare appuntamento al nostro falso informatore su un punto visibile e spargere la voce tra i sospetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Dopo un attimo di indecisione scelgo di non tornare a prendere lo scudo in taverna, ma di dirigermi direttamente verso il porto.

*Darei sicuramente troppo nell'occhio girando anche con lo scudo. Ho la spada e il braccio per impugnarla. Mi dovrà bastare questo! Se, come penso, questi Uomini del Dolore hanno a che fare con Braavos sarà più facile trovare qualche bravoosiano lì e rintracciare altre informazioni. E poi devo occuparmi di Bogger... *

Una volta giunto nel quartiere del porto mi do da fare per rintracciare un qualche bravoosiano: mi reco ai moli immaginando di trovare i marinai ancora alle prese con le loro mansioni a bordo delle navi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ser Cedrik

Spoiler:  
Raggiungi il porto uscendo dalla porta al termine della via del pesce. Il molo è tremendamente affollato di gente che si sta dando da fare in una miriade di modi. Odori di varia natura si mischiano insieme e danno vita ad un aroma quasi insopportabile.

Una fila di navi attraccate fa bella mostra di sé e una moltitudine di marinai e scaricatori di porto è all'opera nei pressi delle imbarcazioni, scaricando e caricando merci, gridando e lanciando improperi in svariate lingue.

Ti avvicini a quella che ti sembra essere un'imbarcazione braavosiana. La prima che hai incontrato percorrendo la banchina. Diversi uomini stanno facendo avanti e indietro su una passerella di legno scaricando grosse balle di stoffa. Come ti fai più vicino, alcuni degli scaricatori si voltano verso di te.

@Clark, Gord e George

Spoiler:  
La vista dalla torre campanaria è notevole e potete notare che si vede gran parte della città. Riuscite addirittura a vedere il molo dove sono attraccate moltissime navi mercantili. Verso nord ovest, su un colle leggermente rialzato rispetto al livello cittadino, notate la rocca interna, sede di lord Edwyn Arryn. Più o meno avete idea di dove si possa trovare la Vergine Mancata, ma difficilmente sapreste indicarne l'esatta posizione e ancora più difficilmente riuscireste a riconoscere qualcuno in particolare nei suoi pressi a occhio nudo.

Brigg, vedendovi impegnati ad osservare il panorama, esclama: Bella veduta! Brigg sempre contento di vedere il sole al mattino.

@Clark

Spoiler:  
Il soppalco di legno sul quale ti trovi con Brigg è arredato come una sorta di spartana camera da letto. Una stuoia imbottita con paglia e delle coperte sono sistemate in un angolo.

Vedi che Brigg si dirige verso il "letto" e inizia a cercare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...