Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

@Clark

Spoiler:  

Guardo un pò meravigliato Clark, dato che pensavo fosse l'ultimo a volersi perdere un'occasione di divertimento.

Chiudo il diario e tenendolo sulle ginocchia torno a riempirmi il bicchiere di vino, primo di offrire la bottiglia a Clark.

"Abbastanza noiosa a dir la verità. Non sopporto i ragazzini viziati. Però può tornarci utile, almeno credo. Voi cose avete scoperto inseguendo lo storpio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

DM+Tangrim

Spoiler:  

Mi siedo su un letto ed inizio il mio monologo gesticolando vistosamente

Beh, abbiamo recuperato 2 anelli, una spada ed un pugnale...lo storpio dorme in cima al campanile, una vista spettacolare su tutta la città. Ha tirato fuori un sacco da una cavità nel muro, potrebbe esserci dell'altro, anche se io non ho visto nulla. Al ritorno ho scoperto che Cedrik non ci stava seguendo... mi sono distratto con il diario e quando siamo andati via ho visto che non era con noi, così ho pensato che fosse rimasto a seguirci da lontano, i ragazzi mi hanno detto che non era così, a quanto pare sarebbe andato al Porto... ma a fare cosa? Ho idea che non vi sia rimasto per troppo tempo... trovo sia da incoscienti allo stato attuale muoversi da soli... ad ogni modo non mi andava troppo di andarlo a cercare... scusa ho detto troppe cose in una volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ser Cedrik

Spoiler:  
Un paio di uomini si spostano per farti largo tra di loro. Quello che tiene in mano i dadi ti sorride e fa cenno di avvicinarti. Salve a te, amico. Ci facciamo delle puntate tranquille, tanto per passare il tempo. Ci giochiamo un paio di pezzi di rame per volta. Ci stai? Si gioca a due a due, chi fa il numero risultato maggiore si prende i soldi dell'altro.

@Gord e George

Spoiler:  
Vi incamminate lungo i moli, passando vicino alle navi ormeggiate, cercando con lo sguardo ser Cedrik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

<Certamente! Una partita a dadi tra gentiluomini non ha mai fatto male a nessuno, no?> sorrido affabilmente mentre alleggerisco il portamonete di sei pezzi di rame.

<Non ho molto con me ma qualche giro lo faccio volentieri. A cosa giocate? il numero più alto vince?> Rimango in attesa che il mio sfidante al gioco mi spieghi le regole rimuginando su come affrontare l'argomento che più mi preme e stando sempre ben attento ai movimenti degli altri giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ser Cedrik

Spoiler:  
L'uomo ti sorride.

Non esiste gioco più semplice, amico mio. Tiriamo i dadi in questo contenitore e poi guardiamo il risultato. Se faccio più io, vinco, sennò vinci tu. Facciamo una prova?

Senza aspettare la risposta inizia a scuotere una specie di bicchiere di legno, tappandone l'apertura con la mano, quindi lo poggia per terra rivolto verso il basso. Quando alza il contenitore noti tre dadi a sei facce la cui somma è 9.

Hmm! Poteva andarmi meglio, per fortuna che è una prova...

Quindi raccoglie i dadi e te li passa nel contenitore.

Tocca a te.

Facendo la stessa cosa che ha fatto lui, tiri i dadi ottenendo un risultato di 12.

Vedi? Se avessimo fatto sul serio, avresti vinto la posta in gioco. Beh, che ne dici? Sei pronto a fare sul serio?

Così dicendo tira fuori da una tasca due pezzi di rame e li poggia davanti a se.

@George e Gord

Spoiler:  
@Gord
Spoiler:  
Tiro percezione: 9 su 12-x. Riuscito.

Dopo aver camminato per una buona mezzora, guardandovi intorno e cercando a destra e manca con lo sguardo, raggiungete il termine dei moli. La banchina finisce e iniziano gli scogli.

Un gruppetto di uomini seduti per terra, vicino alla scogliera, attira la tua attenzione. Sembra che stiano giocando a dadi e uno di essi ti è familiare.

@George

Spoiler:  
Tiro percezione 11 su 11-x. Fallito.

Dopo aver camminato per una buona mezzora, guardandovi intorno e cercando a destra e manca con lo sguardo, raggiungete il termine dei moli.

La banchina finisce e iniziano gli scogli. Nessuna traccia di Cedrik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Annuisco e prendo il rudimentale bussolotto scuotendolo diverse volte e ribaltandolo improvvisamente sul terreno di gioco. Guardo il mio avversario e accenno a un sorriso mentre scopro lentamente i dadi.

<Voi siete di queste parti? Ho sentito di un assassinio recentemente in città e la vicenda mi ha incuriosito: un mercante con tanto oro in tasca e poco sale in zucca a quel che ho sentito dire...>

Attendendoo la risposta del mio avversario controllo il risultato ottenuto dal mio tiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Clark

Spoiler:  
Ascolto con calma quello che Clark ha da dirmi prima di rispondere.

"Non preoccuparti, hai detto cose interessanti. Si Ser Cedrik pensa di poter risolvere troppe cose con la sua spada, ma credo che sia un difetto comune tra i cavalieri."

Sorrido alla mia battuta

"Piuttosto, hai con te le lame ed i gioielli che avete ritrovato? mi sarebbe utile dargli un'occhiata in modo da capire se effettivamente erano della vittima."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tangrim

Spoiler:  
George ha posato sul letto la spada ed il pugnale, io ho questo anello tiro fuori da un taschino all'interno della mia giacca un vistoso anello d'oro Gord dovrebbe avere con sé un secondo anello, più piccolo di questo... doveva lasciarlo qua, ma non gliel'ho visto fare...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Clark

Spoiler:  

Ah non me ne ero accorto, mentre leggevo."

Dico mentre ripongo il libro e dopo essermi alzato stiracchiandomi mi dirigo verso le lame per esaminarle

*dovrebbero essere di stampo braavosiano, a sentire il comandante della guardia di famiglia. Vediamo se hanno qualche stemma o qualcos'altro di particolare*

@DM

Spoiler:  

Osservo con attenzione le lame, cercando di capirne l'origine dato che credo che le lame dei sette regni siano diverse da quelle adatte alla scherma braavosiana. Inoltre cerco stemmi o simboli identificativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Clark e Tangrim

Spoiler:  
@Tangrim
Spoiler:  
Esamini attentamente le armi lì presenti: una lunga e sottile spada di stile braavosiano e un pugnale di media lunghezza, anch'esso, probabilmente, forgiato a Braavos.

La spada è racchiusa in un fodero finemente lavorato e istoriato con bordature in oro e argento; sfoderandola, la lama sembra lunga circa 80 cm ed è sicuramente un ottimo acciaio. Osservandola attentamente noti sulla base della lama, vicino all'impugnatura, un marchio, probabilmente il simbolo dell'armaiolo che l'ha prodotta. Più in basso, mentre ispezioni l'elsa, anch'essa finemente lavorata, ti rendi conto della presenza di uno stemma: una specie di scudo suddiviso in due colori, oro e verde.

Ricordi bene che lo stemma dei Monfort è un gonfalone oro e verde.

Esaminando il pugnale ti rendi conto che anch'esso è di squisita fattura e, molto probabilmente, di ottimo acciaio, con una lama lunga all'incirca 20-22 cm. Alla base noti lo stesso marchio dell'armaiolo di Braavos che ha forgiato anche la spada.

Su questa arma non è però presente il simbolo dei Monfort.

Quando Clark ti passa l'anello noti subito qualcosa che ti fa sobbalzare. L'anello è d'oro, finemente lavorato, sulla parte superiore è presente una piccola croce fatta di piccole perle, circondata da un cerchio di piccole pietre brillanti, molto probabilmente diamanti. Questo è sicuramente un anello di grande valore ma la cosa che ti colpisce di più è la rassomiglianza con la spilla trovata dalla matrona del bordello. Lo stile è praticamente lo stesso.

Tangrim esamina con attenzione prima le armi e poi l'anello con le perle.

@George

Spoiler:  
Noti la presenza di alcune baracche lungo tutti i moli, ma ci sono anche delle strutture più resistenti, probabilmente dei magazzini per stivare alcuni tipi di merce in attesa dell'imbarco o in attesa di essere portate all'interno della città.

@ser Cedrik

Spoiler:  
Alzi il bussolotto dei dadi e mostri a tutti i presenti il risultato del tuo tiro: 12.

L'uomo seduto difronte a te, inarca un sopracciglio ed esclama: Eccellente! Sei un uomo fortunato! Vediamo un po' quello che riesco a fare io...

Così dicendo raccoglie i dadi da terra e li rimette nel contenitore, iniziando a scuotere con energia.

Un omicidio, dici? Ho sentito qualcosa in giro...

Quindi cala il bussolotto con un forte rumore di dadi che sbattono l'uno con l'altro.

Quando scopre il proprio risultato, lo osserva con aria delusa: 5.

Ti avvicina i due pezzi di rame che ha accanto a sé e ti dice:

Ne facciamo un'altra?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cedrik

Spoiler:  
Rovesci i dadi sul terreno. Il risultato è: 9.

L'uomo accenna un mezzo sorriso e, dopo aver raccolto i dadi nel contenitore, inizia a scuotere vigorosamente.

Che ti devo dire... Le solite cose. Un nobile che se ne va in giro senza scorta nei bassifondi cittadini non deve avere molto sale in zucca.

Quando sta per gettare i dadi, poggiando il bussolotto per terra, lo vedi fare un leggero movimento con la mano destra.

Quando alza il bussolotto, il risultato è: 15.

Eh, eh.. Stavolta la fortuna mi ha favorito. Esclama allungando la mano per riprendersi le proprie monete.

@Gord e George

Spoiler:  
Vi avvicinate tranquillamente al gruppo di giocatori e quando siete più vicini vi accorgete della presenza di ser Cedrik seduto per terra insieme a cinque marinai. Sta giocando a dadi in una sfida uno contro uno con uno degli uomini. Non sembra vedervi, impegnato com'è nel parlare con il tipo e a giocare.

Dopo qualche istante che state guardando, vedete il suo avversario sorridere e allungare la mano per riscuotere la posta in gioco.

Del gruppetto di uomini, un paio si voltano verso di voi e vi salutano sorridenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Guardo il mio avversario negli occhi valutandolo attentamente, poi sorrido continuando a fissarlo. Gli riallungo la sua vincita e riprendo in mano dadi e bussolotto cercando di esaminarlo al tatto ma senza dare nell'occhio.

<Non sarebbe certo l'unico fesso di Città del Gabbiano: ne ho conosciuto di peggiori! Me ne viene in mente una così stupida da fermarsi a giocare a dadi con le prime persone che incontra per rimanere con le tasche vuote dopo qualche giocata. O un'altra così stupide da farsi scoprire barare...>

A prescindere dal risultato del mio esame su bicchiere di legno, tiro nuovamente i dadi...

<Ma lasciando perdere per un attimo questi esempi e torniamo al nostro mercante: sono molto curioso di saperne di più a riguardo. Sono sicuro che uno come te è molto informato sulle voci di strada e magari potrebbe aiutarmi: non mi dispiacerebbe di certo se uno dei miei "amici" che si prodiga tanto di ricongiungermi coi miei antenati, mi precedesse. Mi sono spiegato, no?>

Riallungo i dadi al mio avversario ma trattengo il bussolotto in mano.

*Cinque... se sono abbastanza rapido riuscirei a metterne fuori combattimento due forse* penso immaginando già il mio attacco e i tempi di reazione. *Sono ladri e delinquenti e forse se la darebbero a gambe per un taglio di striscio o un naso rotto. Ma se mi sbaglio potrebbero sopraffarmi in un attimo. Farò meglio a pensare che siano degli esperti tagliagole e a non commettere l'errore di sottovalutarli.*

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dm + Gord

Spoiler:  
Ma guarda dove era finito!? a giocare a dadi con dei tagliagola meno male siamo arrivati!Meglio temporeggiare e non rovinargli la situazione non so cosa stia cercando di fareTossisco leggermente e aspetto che si evolva la situazione
Link al commento
Condividi su altri siti

@Cedrik, Gord e George

Spoiler:  
@ser Cedrik
Spoiler:  
Dopo la tua affermazione, l'uomo che sta giocando a dadi con te, stringe lentamente gli occhi osservandoti con attenzione.

Getti i dadi e ottieni un 7, ma l'uomo non sta guardando il risultato: lo vedi voltare la testa e fissare qualcosa dietro di te. Ti rendi conto che un paio di suoi compagni si sono alzati in piedi e ti volti a vedere che succede.

Dietro il vostro piccolo assembramento, due uomini stanno in piedi, intenti ad osservare le vostre azioni: Gord e George ti stanno osservando attentamente, cercando di capire le tue intenzioni.

L'uomo con i dadi non sembra più molto interessato alla partita in corso. Dopo aver dato una lunga occhiata a George e alla sua spada, esclama: Signori, cosa desiderate? Stiamo facendo una partita a dadi tra bravuomini. Perché non andate a disturbare qualcun altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...