Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

Spoiler:  

Non devo sforzarmi molto per simulare un'espressione basita. In realtà sono sorpreso quanto gli altri giocatori di vedere lì i miei compagni, anche se so benissimo chi siano i due uomini e ho una vaga idea del perchè siano qui.

*Che pista li avrà portati qui? Sanno qualcosa che io non so?*

In una situazione simile ho paura che ci possiamo rovinare reciprocamente la piazza.

Osservo la scena con attenzione spostando lo sguardo su George e Gord e sugli uomini sul molo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

@Clark

Spoiler:  

Prendo in mano le armi e mi diverto un secondo a bilanciarle in aria.

"Delle ottime armi, bravoosiane di origine. A quanto pare il nostro Jonas era un ottimo combattente. Eppure questo non li è bastato."

Sorrido tra me mentre le ripondo e cerco uno straccio per riporle in modo che diano meno nell'occhio.

"Il vecchio Lord Monfort sarà contento quando gliele riportemo, almeno una è stata creata appositamente per il figlio. Ciò che mi stupisce maggiormente è l'anello, che sembra fare coppia con la spilla che avete rinvenuto alla vergine."

Link al commento
Condividi su altri siti

@ portuali

Spoiler:  
Mah Passavamo solo di qui e la mia attenzione è cascata su quest'uomo indico Cedrick non sembra molto a suo agio in una situazione del genere, un armigero che gioca a dadi con dei marinai come voi......mmh Per quanto ci riguarda eravamo in cerca di un nostro compagno,si era avventurato da solo al porto e noi non vorremmo che gli succedesse nulla. Cosa facciamo Gord? continuiamo la nostra cerca? o vogliamo goderci questa partita? Disturbiamo?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tangrim

Spoiler:  
Beh, il fatto che siano buone armi non ne fanno un buon combattente... il mio arco non è particolarmente pregiato...

questo dimostra solo che Lance se la passava bene, al contrario di noi...

Detto questo mi appresto a svolgere alcuni esercizi di contorsionismo, faccio una verticale poggiando le braccia su una sedia e inarco il mio corpo portando viso e piedi entrambi nella stessa direzione

DM

Spoiler:  
Quello che voglio fare è esercitarmi su questa forma:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gord, George e ser Cedrik

Spoiler:  
Il giocatore di dadi si alza improvvisamente in piedi, seguito dagli altri suoi compagni.

Andiamocene. Esclama rivolto agli altri, scuro in volto.

@Clark e Tangrim

Spoiler:  
@Clark
Spoiler:  
Tiro Acrobazia: 14.

Inizi ad esercitarti nella posa acrobatica. Riesci a metterti in verticale e a rimanere fermo in quella posizione. L'aria calda proveniente dall'esterno ti fa boccheggiare un po', rischiando di farti perdere l'equilibrio, ma resisti.

Mentre Clark termina di parlare, inizia a compiere un movimento acrobatico, mettendosi a testa in giù e rimanendo in equilibrio in verticale.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gord e George

Spoiler:  

La situazione mi rende nervoso almeno quanto lo è la gentaglia con cui stavo giocando a dadi. Lo scambio di battute è stato troppo breve per darmi il tempo di pensare nei dettagli a un'idea che faccia uscire me e i due TestediMarmo da questo imbarazzante imprevisto.

*Posso fare orecchie da mercante e aggregarmi a questa feccia come se nulla fosse sperando che non abbiano mangiato la foglia o posso fare un numero da guitto...*

<Aspetta un attimo> dico al mio avversario al gioco toccandogli il braccio <questi due ce l'hanno con me> aggiungo dopo aver catturato la sua attenzione.

Faccio qualche passo in avanti verso Gord e George

<Allora? Cosa volete?> chiedo in tono arrogante e senza aspettare una risposta continuo la farsa improvvisata <Se volete vendicare il vostro amico posso suonarvele nuovamente: ma non credo che un braccio rotto valga correre tutti questi rischi stavolta, dico bene?> allargo il mantello mettendo minacciosamente in mostra la spada ai miei due compagni. <Qui vicino potrebbe esserci una taverna: fatevi un goccio e chiaritevi un po' le idee perchè la prossima volta che vi incrocio sulla mia strada non ci saranno nè minacce, nè avvertimenti...>

Link al commento
Condividi su altri siti

@ portuali

Spoiler:  
Interessante! spero che non se ne penta di questa mossa faccio finta di arrabbiarmi stringendo il pugno in vista

Pfff, ti è andata bene che sono di buon umore! Andiamo Gord! altrimenti avresti assaggiato questa gli mostro la spada che ho in cintola e mi allontano dal capannello

Misura le parole Cedrick, questi tagliagole sono in cinque e te da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

@ser Cedrik

Spoiler:  
Gord e George si allontanano dopo il vostro breve scambio di battute.

Alcuni degli uomini di mare, che avevano iniziato a dare segni di nervosismo sembrano calmarsi leggermente dopo aver visto la tua scenata, ma noti che qualcosa sembra essere cambiato nel loro comportamento: si sono fatti più guardinghi e adesso hai tutti gli occhi puntati addosso.

Quello che sembra essere il leader, l'uomo con cui stavi giocando a dadi, ti guarda leggermente di traverso, poi accenna a un sorriso.

Che hai fatto a quei tipi per dar loro motivo di venirti a cercare in pieno giorno? Va bene che non siamo in una zona molto affollata, ma, ehi, ci vuole del fegato! Di un po', gli hai inforcato la moglie, per caso?! Ah ah ah!

Tutti gli uomini iniziano a ridere con lui, alleggerendo lievemente la pesante atmosfera che si era creata.

Senti, perché non ce ne andiamo da qualche altra parte? C'è una baracca dall'altra parte del molo dove si può stare tranquilli. Conosciamo l'oste, è un tipo che si fa i fatti suoi...

@Gord e George

Spoiler:  
Vi siete allontanati dal gruppo di almeno un centinaio di metri quando sentite una grossa risata prorompere dal capannello di uomini che avete appena lasciato. Vi voltate e vedete gli uomini ridere, forse ad una battuta del cavaliere.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  

La tensione si allenta un po' ma non mi persuado ad abbassare la guardia e continuo a non perdere d'occhio i marinai.

<Ci sei andato vicino...> rispondo con un sorriso malizioso all'uomo sorvolando sull'argomento e cogliendo l'occasione per gettare una rapida occhiata dietro alle mie spalle in direzione della coppia che si allontana.

*Chissà se hanno colto la mia allusione alla taverna dove più tardi ho appuntamento col bravoosiano...*

<Accetto volentieri: l'incontro con quei due mi ha messo di cattivo umore...>

Link al commento
Condividi su altri siti

@ portuali

Spoiler:  
Direi che è meglio tenere d'occhio Cedrik. Sa badare a se stesso, ma quei tizi mi sembrano poco raccomandabili.. dico in risposta alla domanda di George.

Facciamo come hai detto te, George: facciamo il giro dell'isolato e mettiamoci a controllarli di nascosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ser Cedrik

Spoiler:  
Gli uomini si fanno le ultime risate di rimando alla tua risposta, quindi annuiscono e iniziano a camminare. L'uomo con cui stavi giocando a dadi esclama: Andiamo allora, la nostra partita attende di essere conclusa. E termina dandoti una leggera pacca sulla spalla.

Spoiler:  
Tiro percezione 5, riuscito. Noti che alcuni degli uomini che ti accompagnano, compreso quello con cui hai giocato, sono armati di coltelli, tenuti nascosti dalle vesti. Ti rendi conto della presenza delle armi per piccoli particolari che non sfuggono al tuo occhio esperto. Da quanto sei riuscito a vedere 3 su 5 sono armati, ma potrebbero esserlo anche gli altri per quel che ne sai.

Vi incamminate di buona lena e tornate in vista delle baracche dalla parte opposta del molo. Mentre camminate, incrociate un vasto numero di uomini indaffarati nelle loro operazioni di carico e scarico, anche se le cose stanno iniziando a calmarsi, data l'ora di pomeriggio inoltrato.

Raggiungete la baracca, sede dell'osteria di Ben, ed entrate.

Il tipo calvo se ne sta appoggiato in maniera stravaccata contro il bancone, bevendo qualcosa da un bicchiere di peltro. Come vi vede entrare si drizza leggermente e vi fa cenno di sedervi.

Salute a voi, signori. Ben vi da il benvenuto alla sua osteria.

Esclama con un accento lievemente ebbro.

Il giocatore lo saluta con aria amichevole e si siede ad un tavolaccio sul fondo della baracca. Ti fa cenno di sederti davanti a lui, mentre i suoi compagni restano in piedi.

@Gord e George

Spoiler:  
Vi allontanate in direzione della porta cittadina, ma dopo aver fatto qualche centinaio di metri, vi appostate dietro alcune baracche e attendete che il gruppetto di uomini assieme a ser Cedrik passi davanti a voi. Una volta che vi ha superato, iniziate ad andargli dietro con discrezione. Riuscite a non perderli di vista piuttosto facilmente, dato che a quest'ora del giorno le operazioni di carico e scarico delle navi sta un po' calando.

Loro sembrano non accorgersi della vostra presenza.

Giunti dall'altra parte del molo, li vedete avvicinarsi verso una baracca fatiscente ed entrare all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Clark

Spoiler:  

*Ma cosa sta facendo?*

Penso mentre guardo Clark fare i suoi comodi.

"Beh dipende, di certo non basta la buona fattura dell'arma per vincere un combattimento, ma anche saperla maneggiare.

E questo, sebbene di ottima fattura, è acciaio di Braavos, non certo di Valirya. Hai visto qualcos'altro di importante mentre eri con lo storpio?*

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM & George

Spoiler:  
Mmm.. Direi che la cosa migliore da fare adesso è aspettare un pò. Poi io cercherò di avvicinarmi senza che farmi sentire e vedrò se riesco a trovare un posto in cui poter vedere all'interno di quella bettola cosa succede. rispondo a George mentre i miei occhi già cercano un potenziale punto di osservazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  

*"Questo è un posto rispettabile" eh?* le parole dell'uomo calvo mi tornano alla mente e ora più di prima mi sembrano oltremodo fuoriluogo *Certo, come no!!*

Mi sento un po a disagio a tornare nella locanda. E i quattro uomini rimasti in piedi intorno a me non migliorano il mio stato d'animo.

Scocco un'occhiata a quello che sinora è stato il mio interlocutore, spostando poi lo sguardo rabbuiato sugli uomini rimasti in piedi, manifestando il mio disagio.

*Sono in cinque: e ora non posso sperare di mandarne uno in acqua con una spallata e ferirne un altro prima di avere gli altri tre adddosso. Al molo la situazione era decisamente migliore*

Decido di usare il solito sarcasmo...

<Prego> dico agli altri in direzione degli sgabelli sgangherati che ingombrano disordinatamente il pavimento <accomodatevi anche voi. Siete i padroni di casa qui e non posso permettermi di prendere posto prima di voi>

Sorrido cordialmente e aspetto che si siedano prima di farlo a mia volta. Possibilmente in modo da avere una via di fuga sgombra se la situazione si dovesse fare particolarmente difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tangrim

Spoiler:  
Mentre mi accorcio la barba spezzo qualche frase

Nulla di particolare lord... nulla... o quanto meno (pausa) nulla che per il momento possa interessarci... da quel campanile si vede (pausa) un bel panorama... intendo dire... è un ottimo punto d'osservazione (pausa) inoltre ho visto dove lo storpio nasconde la refurtiva... ma per il momento non è il caso di far nulla contro di lui... finito di curare la mia barbetta mi do una sciacquata al viso

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...