Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

@ser Cedrik

Spoiler:  
Il tuo interlocutore guarda prima te poi gli altri uomini quindi fa loro cenno di sedersi. Quando questi si sono accomodati tutto intorno a te, lasciandoti lo spazio per sedere proprio difronte al loro compagno, questo esclama: Amico mio, non c'è nulla di cui preoccuparsi. Siamo tra bravi uomini. A proposito, qual'è il tuo nome? Io sono Gydion.

Intanto prepara i dadi nel contenitore, senza mai distogliere lo sguardo dal tuo volto.

@Gord e George

Spoiler:  
@Gord
Spoiler:  
Osservi la casupola mal costruita dove sono entrati gli uomini e il vostro compagno. Sul lato principale non sembrano esserci finestre o punti di osservazione, a parte la sgangherata porta di ingresso.

Vi avvicinate un po' alla baracca, ma ancora non notate aperture che vi permettano di osservare non visti quello che accade all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

@Master

Spoiler:  

Ora che i suoi uomini si sono seduti mi sento un po' più tranquillo anche se ovviamente preferisco tenerne sotto controllo i movimenti.

<Nick Stone> mento sostenendo gli occhi di Gydeon fissi su di me. <Non ti aspetterai veramente che continui la partita con un professionista come te, vero?> chiedo sorridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tangrim

Spoiler:  
Notando il gesto di Tangrim gli suggerisco:

Prego, la tinozza è tutta tua... e si, hai bisogno di una bella rasatina... io posso anche permettermi di non curarmi della barba per un paio di giorni... ma un lord non può! ecco perchè non mi piacerebbe esserlo

Comunque è Borgher o come diavolo si chiama che trova lo storpio, non il contrario... ma a proposito come si chiama lo storpio? ... che se lo dovessi incontrare per strada non vorrei mai chiamarlo "hey storpio!"...con tanta gente che incontro dimentico facilmente i nomi... c'era il povero Bogry, il mendicante che abbiamo trovato ammazzato... ah... tutti nomi simili per lo straniero!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM & George

Spoiler:  
Come preferisci. Se senti urlare, vieni a prendermi. dico al mio compagno a bassa voce.

Subito dopo, mi calo in testa il cappuccio del mantello, stringo i lacci in modo da nascondere il più possibile il viso e mi avvicino alla bettola, cercando di non dare nell'occhio.

@ DM

Spoiler:  
Muoversi Furtivamente 14
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gord e George

Spoiler:  
Gord inizia ad allontanarsi, guardingo, verso la sgangherata baracca dove è entrato ser Cedrik insieme ai marinai.

@Gord

Spoiler:  
Inizi ad avvicinarti con circospezione, guardandoti intorno per assicurarti di non attrarre troppa attenzione. Quando giungi in prossimità della baracca, ti sembra di sentire voci che discorrono di qualcosa al suo interno, ma non riesci a capire di cosa stiano parlando.

Spoiler:  
Tiro Muoversi Furtivamente: 11; riuscito.

Inizi a fare il giro della stamberga. Quando sei sul retro, ti accorgi che una finestra è presente. Si tratta di una apertura nella casupola a quasi due metri d'altezza. Non c'è vetro né intelaiatura ma sei in grado di vedere solo limitatamente all'interno senza qualcosa su cui innalzarti.

@ser Cedrik

Spoiler:  
L'uomo sorride con aria poco divertita.

Allora quali sono le tue intenzioni? Se non vuoi giocare a dadi, hai altri interessi?

Per un brevissimo istante ti sembra che scambi un'occhiata con uno degli altri uomini che si sono seduti intorno a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  

<La memoria ti tradisce? O forse ti è sfuggita la domanda che ti ho fatto prima che venissimo interrotti? Se preferisci che sia diretto come un pugno nello stomaco ti accontento subito: ho dei problemi e cerco qualcuno che mi aiuti a risolverli. Qualche ramo secco da tagliare via. Ovviamente non posso occuparmene di persona altrimenti l'avrei già fatto. Sarei interessato a fare quattro chiacchiere con chi si è occupato del mercante, mi è sembrato un bel lavoro. Pulito e preciso.> Uso un tono spiccio e leggermente piccato come se mi disturbasse dover spiegare quello che reputo scontato.

Dopo aver finito di parlare mi volto verso gli uomini che ho intorno passandoli in rassegna con un'occhiata fredda per manifestare che non mi sento minacciato (in realtà m'impensieriscono e continuo a tenerne d'occhio i movimenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ dm

Spoiler:  
è stato meglio così...George sei troppo goffo per fare queste cose!Sei solo bravo a spaccare ossa... Speriamo che Gord riesca nell'intento! rimango dove sono e passeggio nervosamente in su e in giù tenendo d'occhio la bettola
Link al commento
Condividi su altri siti

@ser Cedrik

Spoiler:  
L'uomo ti osserva inclinando leggermente la testa e sul suo volto compare un mezzo sorriso.

Forse potrei fare qualcosa...

L'uomo rimane in silenzio qualche istante, quindi si rivolge ad uno dei suoi:

Neal, vai a vedere se trovi il guercio.

L'altro uomo annuisce e si alza lentamente, dirigendosi verso la porta.

@Gord

Spoiler:  
Poco distante noti una cassa mezza sfasciata che potrebbe fare al caso tuo, solo si trova in una posizione leggermente spostata rispetto alla finestra. Se ti arrampichi li sopra dovrai stare in equilibrio per poter vedere qualcosa decentemente, mentre se la sposti rischi di far rumore.

Mentre stai considerando il da farsi, senti uno scambio di battute proveniente dall'interno.

- <Sarei interessato a fare quattro chiacchiere con chi si è occupato del mercante, mi è sembrato un bel lavoro. Pulito e preciso.> Ti sembra la voce di ser Cedrik.

Dopo qualche istante di silenzio, un'altra voce risponde.

- <Forse potrei fare qualcosa... Neal, vai a vedere se trovi il guercio.>

Quindi senti un rumore di uno sgabello che si sposta lentamente e dei passi che si allontanano.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  

*Bene! Era ora!*

Accenno un sorrido soddisfatto. Mi rendo conto di non aver ancora ottenuto la loro completa fiducia, ma questo passo in avanti mi da una concreta possibilità di scoprire qualcosa in più e una nuova sicurezza per affrontare il discorso con questi uomini.

*Ora dovrò inventarmi una vittima plausibile... una che giustifichi il fatto che non possa risolvere la questione in prima persona...*

Link al commento
Condividi su altri siti

@ser Cedrik

Spoiler:  
Gydion continua ad osservarti con un mezzo sorriso sulle labbra.

Senza vederlo, continui a sentire i passi dell'uomo a cui è stato ordinato di "cercare il guercio" che si dirige verso l'uscita della taverna.

Con un pesante tonfo percepisci la porta che si chiude.

Come ad un segnale concordato gli uomini rimasti intorno a te, tranne Gydeon, si alzano tutti quanti insieme, rovesciando sedie e sgabelli, e al contempo iniziando a tirare fuori i loro coltelli.

I passi dell'uomo che doveva essersene andato iniziano a riavvicinarsi al tavolo.

Con il mezzo sorriso ormai piegato in un sogghigno malefico, quello che sembra essere il capo del gruppetto di uomini continua ad osservarti con calma.

@Comunicazione

Spoiler:  
Se decidi di reagire parto con l'iniziativa, mentre se non fai niente, terminano di estrarre le armi.

@George

Spoiler:  
Dalla tua posizione distante una ventina di metri, continui a vedere la porta aperta della stamberga in cui sono entrati ser Cedrik e gli altri uomini.

Dopo pochi minuti che te ne stai lì ad attendere qualche segnale da Gord, vedi che tutto a un tratto la porta si chiude pesantemente.

@Gord

Spoiler:  
Ti avvicini alla cassa e inizi a far forza per sollevarla e trascinarla di quel tanto che ti basta per sfruttarla adeguatamente come punto d'osservazione ma senza fare troppo rumore. Hai appena iniziato a smuoverla quando senti un forte rumore provenire dall'interno della stamberga: rumore di una porta che si chiude di schianto, dopodiché diverse sedie che strusciano improvvisamente contro il pavimento e cadono pesantemente a terra, come divelte dall'improvviso movimento dei loro occupanti.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  

<Morirete come cani!> ringhio minacciosamente snudando la spada

Se il soffitto non è troppo basso, balzo sopra il tavolo per guadagnare una posizione più elevata che mi permetta di sfruttare l'allungo della mia spada e riduca la portata dell'attacco dei coltelli. Faccio bene attenzione a tenere sempre la schiena rivolta al muro per evitare una pugnalata alle spalle.

*Se riesco a uscire nuovamente in strada posso sperare di ritrovare George e Gord. Ho cercato di fargli capire che dovevano cercare una taverna... magari non sono lontani.*

Punto l'avversario più vicino e mi preparo ad attaccare.

*Questi balordi fanno affidamento sul numero ma venderò cara la pelle e sono sicuro che se ne abbatto subito uno saranno molto meno spavaldi.*

Dettagli:

Spoiler:  

In caso il soffitto sia troppo basso per la manovra che ho descritto, tento subito un velenoso affondo sull'uomo più vicino.

Salvo diversa indicazione da parte mia, considera che sto combattendo per salvarmi la vita, quindi nonostate gli avvertimenti di Ser Moore e la possibilità di ricavare informazioni da questa teppaglia non ho intenzione di riservargli particolari attenzioni per risparmiare loro la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ser Cedrik

Spoiler:  
Il tuo movimento fulmineo lascia sbigottiti i tuoi avversari i quali ti guardano saltare sul tavolo ed estrarre la tua spada lunga prima ancora che alcuni di loro terminino di snudare i coltelli.

@dadi

Spoiler:  
Tiro destrezza per saltare sul tavolo: 7, riuscito;

Tiro Estrazione Rapida: 12, riuscito.

Riesci a posizionarti in modo da avere le spalle parzialmente coperte dalla parete, ma Gydion, l'uomo che ti ha condotto in questa trappola, è in grado di colpirti sul fianco.

Tiratelo giù! Grida l'uomo, rivolto ai suoi compari.

@Iniziativa

Spoiler:  
1° - Ser Cedrik;

2° - Gydion;

3° - Tutti gli altri in contemporanea.

Attacchi con furia l'uomo che ti minaccia il fianco, menando un potente fendente con la tua spada lunga.

Spoiler:  
Tiro Usare Spada lunga: 14 (su 14+x); Riuscito. Tiro Difensivo Gydeon: 16; fallito. Danno Inflitto 1d+1: 4 -1 (rd) = 3 x 1.5= 4.5 = 4 danni totali .

Il tuo colpo va a segno sulla spalla sinistra del tuo bersaglio, il quale si ritira di qualche passo allontanandosi da te, tenendosi la ferita grondante sangue con l'altra mano.

Bastardo! Ammazzate quel bastardo!

Grida rivolto agli altri.

Fai a tempo a voltare la testa verso gli altri avversari intorno al tavolo che vieni assalito da tutti loro allo stesso tempo.

@dadi

Spoiler:  
Uomo1: TpC: 9, riuscito. Tiro Difensivo ser Cedrik (Parata con spada): 10 (su 11), riuscito.

Uomo2: TpC: 14, fallito.

Uomo3: TpC: 14, fallito.

Uomo4: TpC: 6, riuscito. Tiro Difensivo ser Cedrik (schivata): 11 (su 10), fallito. Danno Inflitto alla gamba sinistra: 4 - 2 rd = 2 x 1= 2 danni totali

I quattro uomini si avventano su di te cercando di accoltellarti alle gambe, unica parte che riescono a colpire facilmente dalla loro posizione ribassata.

Il primo riesce quasi a colpirti alla gamba destra ma riesci a deviarne il colpo con una parata discendente della tua spada; il secondo e il terzo non riescono a calibrare bene il tiro e ti sfiorano soltanto senza provocarti alcun danno; il quarto invece riesce a penetrare le tue difese, affondandoti il coltello nel polpaccio.

@Gord

Spoiler:  
Prendi la cassa e la sposti sotto la finestra per vedere meglio quello che sta accadendo all'interno, cercando di fare il più in fretta possibile.

- <Morirete come cani!> senti ser Cedrik gridare dall'interno, subito seguito da un tonfo pesante che risuona sul legno.

Stai per issarti su quando senti il familiare cozzare di armi seguito da un grido di dolore.

- <Bastardo! Ammazzate quel bastardo!> grida una voce roca che non conosci.

Finalmente ti tiri su e riesci a vedere la scena: ser Cedrik in piedi sul tavolo, circondato da quattro uomini armati di coltelli mentre un quinto se ne sta in disparte tenendosi una ferita alla spalla sinistra.

@George

Spoiler:  
Ti avvicini velocemente alla stamberga, cercando una finestra o apertura da dove poter vedere quello che succede all'interno.

@dadi

Spoiler:  
Tiro Percezione: 9, riuscito.

Sei a pochi metri dalla porta d'ingresso quando ti sembra di sentire dei rumori provenire dall'interno: se la tua esperienza non ti inganna, stai sentendo il canto dell'acciaio provocato da lame che si scontrano furiosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  

Le labbra disegnano un sorriso maligno quando la punta della mia spada assaggia la carne di Gydion, ma poi si storcono in una smorfia di dolore quando il coltello di uno dei suoi uomini riesce a raggiungermi alla gamba. Mi trattengo dal gridare per negare quella soddisfazione alla banda che mi fronteggia e ritraggo velocemente la gamba con passo strascicato.

*Tieni la distanza. Non distrarti. E punta al più vicino.* L'istinto e l'esperienza mi suggeriscono come reagire.

Meno due rapidi fendenti davanti a me facendo descrivere alla spada degli ampi archi minacciosi per mantenere la distanza coi miei avversari impedendogli di guadagnare terreno. Sfrutto il movimento di ritorno della spada per far nuovamente guizzare la lama in un rapido affondo verso la minaccia più vicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...