dalamar78 Inviato 3 Agosto 2010 Segnala Inviato 3 Agosto 2010 @ DM Spoiler: Dannazione!! Cedrik è in pericolo!! Cerco di valutare fulmineamente la situazione. Spoiler: Se posso tirare attraverso la finestra, prendo l'arco ed incocco una freccia, spendendo poi un round di mira. Se la cosa non è fattibile, salto giù dalla cassa e mi dirigo a tutta velocità sul davanti della bettola, mettendo mano al coltello. Quando sono davanti, grido per richiamare l'attenzione di George
Tebrin Inviato 4 Agosto 2010 Segnala Inviato 4 Agosto 2010 @ dm Spoiler: Ed ecco fatto! se la mia esperienza non mi inganna dentro ci sono dei problemi e ci sarà sicuramente Cedrick nel mezzoEstraggo la mia spada e con un possente calcio spalanco la porta generando un forte rumore
Hungryghoul Inviato 5 Agosto 2010 Segnala Inviato 5 Agosto 2010 @Clark Spoiler: Guardo la tinozza con l'acqua usata per un istante prima di rispondere *Ed io dovrei usare l'acqua di qualcun'altro?* "No grazie, oggi non ho voglia di acconciarmi. Sono nervoso, dato che oggi non ho fatto altro che aspettare, sia l'uomo dei Bennert che il resto della compagnia. Per quanto riguarda lo storpio sarà meglio se in pubblico tu faccia finta di non conoscerlo. Sarà più salutare per tutti. Dimmi un'ultima cosa, nel campanile vi erano molti piccioni?"
drkangl Inviato 5 Agosto 2010 Segnala Inviato 5 Agosto 2010 Tangrim Spoiler: Sorrido un po' a vedere storcere il naso Beh... non ho visto piccioni... ma sarebbero scappati dal momento in cui abbiamo messo piede sul campanile...ma non ho afferrato a cosa serva saperlo... Cerco di pensare se ho visto feci o piume di piccione... Si, ho capito dove vuoi arrivare! La piuma rinvenuta sul cadavere del povero Borghy... ma non mi sembrava la piuma di un piccione... era nera come la pece se non sbaglio DM Spoiler: Mi ridescrivi la piuma rinvenuta e mi dici anche se ricordo puzza o se ho visto feci/piume di piccione?
Saimon84 Inviato 31 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2010 @ Al porto Spoiler: @George Spoiler: Con la tua pedata, la porta cede completamente e cade dai cardini verso l'interno del locale. Come entri dentro, arma in pugno, ti rendi immediatamente conto del pericolo: ser Cedrik, in piedi su un tavolino sul fondo della baracca, si trova circondato da quattro nemici che tentano di accoltellarlo con rabbia, mentre un altro si tiene in disparte, reggendosi una ferita alla spalla. Alla finestra sul fondo della sala vedi spuntare la testa di Gord che sta guardando ad occhi sgranati la scena. Dopo qualche istante lo vedi sparire. @Gord Spoiler: Nel momento in cui stai per scendere dalla cassa per fare il giro, poiché l'apertura è troppo alta per consentirti di tirarvi attraverso con l'arco, la porta sul fondo della baracca crolla pesantemente a terra e vedi entrare un uomo con la spada in pugno. Lo riconosci immediatamente: George deve essersi insospettito ed ha già fatto irruzione all'interno. Spoiler: Impieghi un round a fare il giro. @ser Cedrik Spoiler: Stai per menare i tuoi fendenti contro l'avversario più vicino quando un colpo violento contro la porta della baracca la manda letteralmente fuori dei cardini e con un pesante schianto colpisce il pavimento di legno. Dall'ingresso entra un uomo furibondo armato di spada lunga: lo riconosci, è George. @Tutti Spoiler: Nel momento in cui George sfonda la porta con un calcio, gli avversari intorno a ser Cedrik bestemmiano violentemente. Gydion, il loro capo, guarda il nuovo arrivato con un'occhiata carica d'odio. E' quello di prima! Erano insieme allora! Ammazzate anche lui! Due uomini fanno un passo e si preparano ad assaltare George con i loro coltellacci. @Iniziativa Spoiler: 1°- Ser Cedrik; 2°- George; 3°- Gydion; 4°- I 4 uomini in contemporanea. Ser Cedrik attacca uno degli uomini a lui vicini con un poderoso fendente. @dadi Spoiler: Uso Spada: 8. Riuscito. Tiro difensivo Uomo1 (schivata):11, fallito. Danno inflitto 1D+1: 3 -1(rd)= 2 x 1.5= 3 danni totali. Il colpo va a segno e la lama apre uno squarcio dall'alto verso il basso tra la spalla sinistra e il collo dell'uomo facendolo erompere in un grido di dolore. @tutti Spoiler: Turno di George @In locanda Spoiler: @Clark Spoiler: Ti ricordi bene che la piuma trovata era piuttosto scura anche se di piccole dimensioni. Non ti sembra di ricordare che vi fosse sporco di escrementi di uccello.
Hungryghoul Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 Locanda Spoiler: "Si, volevo sapere di preciso come lo storpio veniva utilizzato. Nera dici, potrebbe essere la piuma di un corvo, allora" Ripensando alle ore impiegate con il mio vecchio maestro a governarli mi viene una piccola smorfia di disgusto "Sai, parlando con un Septon mi è sembrato strano il suo non voler farmi incontrare lo storpio. Quindi probabilmente i Bennert pagano anche i Septon per ospitare lo storpio ed assicurarsi che abbi ospitalità... Mh... ora non ci resta che aspettare gli altri."
Tebrin Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 @ porto Spoiler: AhAhAhAh questo posto diventerà la vostra tomba! vi rendete conto che differenza ci sia fra me e voi? Quando ho partecipato alla mia prima guerra voi eravate ancora fra la gonna delle sgualdrine delle vostre madri! dicendo così mi avvicino al primo uomo che mi minaccia con il coltello e meno un fendente dall'alto verso il basso cercando di prenderlo nella parte fra collo e spalla per poi addondare nel tronco @ dm Spoiler: Spada Lunga 14 danni 2d-1
drkangl Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 Locanda Spoiler: Sarò fissato con gli scheletri del mio passato... A te che ricorda una piuma di corvo? Nessuna organizzazione?
Gekosaurus Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 @Master e George Spoiler: <Ce ne sono abbastanza per entrambi!> dico con finto entusiasmo a George mantenendo la posizione di guardia dove aver colpito il mio avversario. Ben lieto di poter contare sull'aiuto della spada lunga del mio compagno rivolgo un sorriso di sfida al marinaio che mi sta affrontando. E' solo allora che mi rendo conto dell'assenza di Gord e che ho perso di vista Ben... *Dove diavolo saranno?* Cerco di dare una rapida occhiata dietro al bancone per cercare il proprietario della bettola, ma un nuovo assalto dei tagliagole del porto me lo impedisce. *Ci penserò dopo! Per ora devo pensare all'uomo che ho di fronte e poi sarà la volta di Gydeon...*
Saimon84 Inviato 3 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2010 @Porto Spoiler: @George e ser Cedrik Spoiler: George parte all'assalto con grande ferocia, menando un possente fendente discendente. Spoiler: Uso spada: 8 riuscito; Tiro Difensivo Uomo3(Schivata):10 fallito; Danno inflitto 2D-1: 10-1(rd)=9x1.5= 13.5 =13 danni totali! L'uomo alla sinistra di George non riesce a reagire abbastanza velocemente. La traiettoria della spada lunga lo sorprende nettamente e il freddo acciaio lo colpisce in pieno: la lama colpisce e devasta completamente il corpo dell'uomo, tranciando ossa, carne e legamenti e affondando dalla clavicola fino al petto. Un copioso getto di sangue erompe dalla terribile ferita quando George ritira l'arma da guerra. L'uomo, dopo qualche istante di incredulità, si accascia a terra gorgogliando. Sotto di lui il sangue si spande ad una velocità impressionante. Gydion, ad occhi sgranati per la fine impietosa del suo uomo, emette un grido inarticolato e con il coltello alla mano, si lancia verso George. Spoiler: Uso coltello:8, riuscito; Tiro difensivo George (Parata):12, fallito (su 10). Danni inflitti 1D-3 (impalamento):2-1(rd)= 1x2= 2 danni totali George alza la spada per deviare l'affondo di Gydeon, ma non riesce a fare in tempo. Il colpo lo raggiunge all'addome, penetrando lievemente. Un'ombra di sangue ricopre la lama avversaria quando viene ritratta. Lo sgherro al fianco di Gydeon, vista la fine del compagno, rimane interdetto sul da farsi, poi lascia cadere il coltello e si lancia verso la porta, urlando terrorizzato. Gli uomini impegnati su ser Cedrik non si sono accorti della fine del loro compagno e continuano imperterriti ad assaltare il cavaliere. Spoiler: Uomo 1: Uso coltello:14, fallito. Uomo2: Uso coltello:7, riuscito. Tiro difensivo Cedrik (parata): 9, riuscito. Entrambi vanno all'assalto furiosamente, ma senza troppa fortuna: il primo non riesce a colpire mentre il secondo subisce una deviazione della spada lunga di ser Cedrik. @Gord Spoiler: Ti muovi il più velocemente possibile per fare il giro della baracca. Dall'interno senti provenire le grida e il clangore tipici di un duro scontro. Quando finalmente giungi alla porta, ti trovi davanti la seguente scena: George è nel mezzo della stanza in combattimento con un avversario mentre un altro giace ai suoi piedi, riverso in una pozza di sangue. Un uomo si è allontanato e sta correndo proprio nella tua direzione, evidentemente terrorizzato e desideroso di salvarsi la pelle; ser Cedrik è ancora sul tavolo, che sta affrontando due uomini armati di coltello. Spoiler: Puoi leggere lo spoiler di ser Cedrik del post successivo dato che sei giunto anche tu nella stanza. @Iniziativa Spoiler: 1-Ser Cedrik; 2-George; 3-Gydeon/Gord; 4-Uomini;
Gekosaurus Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 @master e George Spoiler: Dal momento che parte degli uomini che mi circondavano si sono lanciati contro George, decido che posso arrischiarmi a scendere dal tavolo. Balzo giù sfruttando il salto per portare un colpo discendente sull'uomo più vicino.
Tebrin Inviato 5 Settembre 2010 Segnala Inviato 5 Settembre 2010 @ porto Spoiler: Bene scappa figlio di un cane! poi mi rivolgo al mio nuovo avversario dicendo Ora sono tutto tuo! @ dm Spoiler: Attacco Gydeon come sopra
Saimon84 Inviato 6 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2010 @Porto Spoiler: Ser Cedrik scende dal tavolo con un agile balzo e attacca l'uomo già ferito con un rapido fendente della sua spada lunga. Spoiler: Uso spada: 10, riuscito. Tiro Difensivo Uomo1 (schivata):13, fallito. Danno inflitto 1D+1: 5-1(rd)= 4x1.5= 6danni totali. Il colpo trova nuovamente la strada verso l'avversario e lo scava in profondità sul fianco. L'uomo grida di dolore portandosi immediatamente la mano libera sulla ferita, mentre fa un paio di passi indietro. George dirige adesso la sua attenzione su Gydeon, portando un poderoso attacco contro il suo avversario, il quale lo fronteggia con il suo coltellaccio. Spoiler: Uso spada: 17! fallimento critico! Effetto dalla tabella fallimenti critici: (Roll:10)Ti cade la spada. Per un eccesso di sicurezza, George accelera troppo il fendente perdendo così la presa sull'arma. Oltre a mancare completamente Gydeon, la spada lunga gli scivola di mano cadendo sul pavimento di legno e rimbombando sulle assi finché non si ferma pochi istanti più tardi. Gydeon sorride con cattiveria e si lancia contro il disarmato George in un ulteriore affondo. Spoiler: Uso coltello:10, riuscito. Tiro difensivo George (Schivata): 12, fallito. Danno inflitto 1D-3: 1-1(rd)= 0 danni inflitti. L'uomo riesce a mettere il colpo a segno, ma si rivela essere solo un colpo di striscio, neppure in grado di scalfire la pelle di George. @Gord Spoiler: Sei sulla porta e puoi agire. @Iniziativa Spoiler: Turno di Gord, poi gli uomini rimasti.
dalamar78 Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 @ Porto Spoiler: Dannazione! Questo tipo sta correbdo proprio contro di me! Non ho tempo per usare il mio arco.. Devo passare al coltello! Con una mossa fulminea, metto mano alla cintura ed afferro il mio coltello; subito dopo, mi paro di fronte all'uomo in fuga e provo ad affondargli la lama nel ventre. @ DM Spoiler: Estrazione rapida: coltello 13 Usare coltello 9 (essendomi reso conto solo adesso che non ho preso l'abilità apposita, uso il punteggio di Usare spada corta -3 come da regole / vedi GURP 4th - Basic Set - Characters pag 209-210)
Hungryghoul Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Locanda Spoiler: Ci penso un istante prima di rispondere "No, oltre ai maestri della cittadella non conosco nessuna organizzazione che faccio uso di corvi. Ne sono abbastanza sicuro."
drkangl Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 Locanda Spoiler: A me ricordano due cose diverse: i corvi che banchettano con i moribondi delle gabbie appese... e i corvi neri ... i guardiani della barriera... due cose che mi incutono timore ...ma lascia stare sono mie elucubrazioni mentali...
Gekosaurus Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 @ porto Spoiler: Atterrando sul pavimento della bettola i muscoli delle gambe si contraggono e sono costretto a digrignare i denti per il dolore causato dalla ferita alla gamba. Riesco comunque a portare il mio colpo a segno ma quando ritraggo la spada e vedo l'uomo di Gydeon ancora in piedi, impreco mentalmente. *Maledizione! Non riesco a sbarazzarmi di un solo uomo!* Sento un pesante tonfo metallico sul legno e per un istante intravedo George senza spada. *Dannazione!* Con due avversari ancora in piedi rinuncio all'idea di aiutare il mio compagno. Mi concentro sul mio scontro, deciso più che mai ad abbattere uno degli uomini che mi fronteggia per muovermi in soccorso di George. Cerco di reprimere la rabbia e il nervosismo e mi costringo ad agire con freddezza. *Voglio Gydeon per me!* penso meditando vendetta e iniziando ad assaporandone il gusto.
Saimon84 Inviato 9 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2010 @Porto Spoiler: Gord assale, coltello alla mano, l'avversario che sta cercando di fuggire dalla bettola. L'uomo, già fuori di sé dal terrore, rimane di sasso al veder preclusa la sua via di fuga. Poi con determinazione continua a correre cercando di travolgere Gord. Spoiler: Gord: Uso del coltello:8, riuscito. Tiro difensivo Uomo4(schivata):8, riuscito. Uomo4: Tiro Rissa (per buttare Gord a terra): 10 riuscito. Tiro difensivo Gord (nessuno). Danni Gord:2; Danni Uomo4:1. Gord cade a terra per aver subito il doppio di danni rispetto all'avversario. Gord riesce quasi a colpire l'uomo, ma questo riesce in qualche modo ad evitare il colpo e a proseguire la sua corsa assestando una spallata all'avversario. Gord viene sbalzato a terra mentre l'uomo continua a fuggire oltrepassando la porta. Gli uomini in combattimento con ser Cedrik si fanno leggermente indietro quando il cavaliere scende dal tavolo. Uno dei due è gravemente ferito e si fa indietro guardandosi intorno mentre il compagno assalta il ser. Spoiler: Uomo2 Uso Coltello:14 fallito. Il colpo, vibrato con forza verso il costato del suo avversario, manca clamorosamente il bersaglio. @Iniziativa Spoiler: 1-Ser Cedrik; 2-George; 3-Gord/Gydion; 4-Uomini restanti. - Nuovo Turno - Ser Cedrik continua ad assaltare, stavolta attaccando l'uomo che gli si para di fronte. Spoiler: Uso spada: 7, riuscito. Tiro difensivo Uomo2(schivata):12, fallito. danni inflitti 1D+1:6-1(rd)=5x1.5=7danni totali Con una falciata laterale da destra verso sinistra, la spada lunga di ser Cedrik trova la sua strada nella carne del malcapitato avversario, ferendolo profondamente al fianco sinistro. Urla di dolore tenendosi la ferita, dalla quale inizia a sgorgare un rivolo di sangue.
Tebrin Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 Maledizione! ho peccato in troppa sicurezza e la spada è in terra @ dm Spoiler: è possibile recuperare la spada senza subire eventuali attacchi? se la risposta è si recupero la spada da terra se la risposta e no ci vado di rissa.......le abilità non le ricordo sono senza PC
dalamar78 Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 @ Porto Spoiler: Che idiota! Me lo sono fatto sfuggire come un pivello! Rapidamente, mi rialzo da terra e metto mano al mio arco, incoccando, fulmineo una freccia. Vediamo di non farti andare lontano! @ DM Spoiler: Estrazione rapida: frecce 13
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.