Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

@Porto

Spoiler:  

Annuisco alle parole di Gord. Raccolgo il pugnale che il tagliagole ha lasciato cadere a terra e lo pianto con decisione in un tavolaccio vicino.

<Ora sai quanto può essere pericoloso eseguire gli ordini di Gydeon voglio sperare. Io credo che al posto tuo mi vendicherei... per colpa sua quasi ci lasciavi la pelle, lo sai vero?> mi esibisco in un sorriso maligno. <Va via prima che ci ripensi> aggiungo con espressione severa rimanendo a guardare incuriosito se l'uomo raccoglie il pugnale e la proposta. Rimango sempre in guardia fino a quando l'uomo non esce dal locale, poi chiudo la porta alle sue spalle e mi muovo verso Ben.

Passando accanto al cadavere gli getto un'occhiata fugace. Il colpo di George è stato micidiale aprendo un orribile squarcio tra le carni del malcapitato.

*Fortuna o abilità?* mi chiedo spostando lo sguardo sull'uomo dai capelli corvini che si controlla la ferita. Sentendosi gli occhi puntati addosso, lo vedo per un attimo girarsi dal mio lato. Abbozzo un sorriso e il mio sarcasmo trova la strada per un'altra battuta stavolta all'indirizzo del morto. <Non fartene un cruccio, amico mio: questo tizio non era un granche nemmeno da vivo.> dico indicando il cadavere con un cenno della testa.

<E ora finalmente a noi due...> mi siedo su uno sgabello di fronte a Ben. Scemata la forza che mi teneva in piedi durante il combattimento, incomincio a sentire maggiormente il dolore alla gamba. Continuo a pulire la spada distribuendo la mia attenzione sulla lama e sull'uomo in ugual dose. <Sarei curioso di sapere perchè tutta la feccia di questa città si raduna qui... Tu che ne dici, Ben? Questi tizi che hanno sparso il loro sangue su questo pavimento sono i secondi che mi danno appuntamento qui. Sai dove posso trovare gli Uomini del Dolore, vero?...> Con aria severa e determinata gli faccio chiaramente intendere che non sono disposto a farmi convincere che si tratta solo di coincidenze.

@Master

Spoiler:  
anche in questo caso se dovesse servire uso intimidazione

Link al commento
Condividi su altri siti

@Porto

Spoiler:  

<Ho chiuso le porte, questo dovrebbe tenere alla larga la gente per un po'. Ma hai ragione: me ne andrei volentieri il prima possibile...>

Ci rifletto sopra per un istante.

*... ma l'appuntamento col marinaio bravoosiano?? Ammesso sempre che non si tratti di un'altra imboscata, ovviamente!* ripensando a questa ipotesi, l'idea di George inizia a presentare risvolti allettanti, ma avrei bisogno di avere la certezza che la preda abbocchi all'esca.

*Ben informerà l'uomo di Bravoos che il luogo dell'incontro è cambiato ma devo assicurarmi che lo faccia e che l'altro si presenti nel posto convenuto. Forse Gord mi potrà aiutare. Questo dovrebbe darmi qualche garanzia in più.*

<Credo mi sia venuta in mente un'idea migliore... Gord, aiutami a far sparire questa carcassa, nel frattempo che il nostro amico oste si chiarisca le idee.> dico toccando col piede il cadavere dell'uomo di Gydeon.

@Master e Gord

Spoiler:  
Se il locale ha una cantina o un magazzino, l'idea è di nascondere il corpo lì per il momento. Spostando il corpo, una volta lontani dalle orecchie di Ben, illustro a Gord la mia idea

<Un marinanio bravoosiano mi ha promesso informazioni sugli uomini del dolore. Mi ha proposto un incontro qui, questa sera. Vuole che venga solo e che porti una moneta d'argento. Pensavo che Ben potesse lasciargli un messaggio per cambiare il luogo dell'incontro. Tu e George potreste rimanere qui e assicurarvi che l'oste non faccia scherzi e che il marinaio si presenti nel posto convenuto: che ne dici?>

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
Scusate il ritardo

@porto

Spoiler:  
L'oste di fronte alle domande di ser Cedrik sgrana un bel po' gli occhi quindi si stringe nelle spalle ed esclama: Mai sentito niente del genere!

Quindi torna a stringersi nel silenzio.

Vedendo che vi accingete a spostare il cadavere, l'oste guarda verso la finestra e vi dice: Buttatelo dalla finestra... Nel vicolo dietro non ci va mai nessuno, poi quando cala il sole lo potete buttare in acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Porto

Spoiler:  

<Non ne sai nulla eh? vedremo... per ora mi devo occupare di questo>

L'idea di Ben non mi piace per nulla, ma mi vedo costretto ad assecondarla in mancanza di altre alternative. Cerco qualcosa che nasconda il corpo (un sacco di iuta o una coperta o qualche altro elemento che possa servire a uno scopo simile come un barile o una cassa di legno). Dopo aver dato una rapida controllata agli averi del morto, sistemo il corpo alla meglio stringendogli gli abiti attorno alla ferita per evitare che eventuali chiazze di sangue possano tradire la presenza del cadavere. Infine lo sistemiamo nel vicolo nascondendolo per quanto possibile.

Quando ho finito, scambio un cenno d'intesa con Gord perchè dia un'occhiata all'oste mentre prendo in disparte George e gli spiego la mia idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Porto

Spoiler:  

<Va bene> dico tirando un breve sospiro <L'appuntamento sarà alla Vergine Mancata. Vi aspetterò lì alla nona ora. Mi raccomando: che l'oste faccia il suo lavoro e che il bravoosiano non abbia ripensamenti!>

Do una descrizione dell'uomo delle città libere sia ai miei compagni che a Ben, in maniera che possano riconoscerlo.

<Torno dagli altri per dargli notizie.> concludo stringendomi una benda improvvisata sulla ferita alla gamba <Ci vediamo più tardi. Se non vi vedo arrivare, verrò qui a cercarvi assieme a TestadiMarmo.>

Detto questo mi do una ripulita ed esco dal locale alla volta della taverna dove Tangrim e Clark ci stanno aspettando.

Link al commento
Condividi su altri siti

@locanda

Spoiler:  
Hey, Tangrim? Quei tre idioti si saranno cacciati nei guai... dico un po' brillo con la bottigli quasi finita oppure sono andati a prendersi qualche ora di licenza... che dici se ci andiamo a divertire un po' alla vergine mancata anche noi? mi riprendo ... Ma che sto dicendo? Oppure tu ti diverti... e io mi lavoro un po' la matrona...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Porto

Spoiler:  
L'oste sembra più sollevato quando gettate il cadavere fuori dalla finestra della sua baracca.

Accenna quasi ad un sorriso poi indica le tavole di legno dove il corpo era riverso e il liquido denso e rosso che le ricopre. Si alza in piedi fa il giro del bancone e torna verso la chiazza con uno straccio sporco e lacero che probabilmente usa per pulire i bicchieri. Inizia a strofinare con forza, cercando di cancellare i segni che qualcuno è morto nel suo locale.

Dannazione... Dannazione...! Se qualche guardia venisse a ficcare il naso qui dentro adesso non mi basterebbe un mese di guadagni per fargli chiudere gli occhi...

Lo sentite mormorare tra sé e sé mentre strofina il pavimento.

Ser Cedrik esce dalla piccola osteria zoppicando leggermente.

@Gord e George

Spoiler:  
L'oste continua a darsi da fare a pulire per un'altra decina di minuti, poi smette sconsolato.

Inutile... Il sangue deve essere entrato nel legno... E ora chi ce lo toglie?!

Vi guarda storto per qualche istante poi se ne torna dietro il bancone per riempirsi un boccale da una brocca di argilla tenuta lì sotto.

@George

Spoiler:  
In locanda siete solo voi tre; il corpo è stato gettato nel vicolo avvolto alla meglio in una specie di tela.

@ser Cedrik

Spoiler:  
Esci dall'osteria di Ben e inizi a dirigerti verso la porta nelle mura che conduce all'interno della città. Avanzi zoppicando verso la porta, facendoti largo tra i carretti che vanno in una e nell'altra direzione. Quando giungi all'ingresso, le due guardie lì presenti ti osservano con aria critica e poi una delle due ti intima l'alt.

Signor Dammer! C'è un tipo sospetto! Grida l'altra verso l'interno della guardiola.

Dopo qualche istante esce un uomo piuttosto grosso vestito con i colori della guardia cittadina, una spada lunga pende al suo fianco. Si avvicina ai due, poi ti guarda con attenzione. Sembrate ferito... ser. Come vi siete procurato tali ingiurie alla vostra persona?

Incrocia le braccia davanti al petto mentre i due della guardia tengono le picche a mezza altezza, leggermente inclinate nella tua direzione.

@Locanda

Spoiler:  
@Clark
Spoiler:  
Dopo aver parlato, ti guardi intorno con aria stranita e ti rendi conto di essere solo nella stanza che condividi con gli altri membri del gruppo (a parte Tangrim). In un momento non precisato mentre stavi bevendo, evidentemente, il nobile se n'è andato dalla stanza senza che te ne accorgessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  

<Sospetto?> ripeto a mezzavoce incredulo alle parole che sento... <Che lo Sconosciuto mi trascini nel buio insieme a se!! Vi cerco da almeno un'ora... e ora che vi trovo mi sento apostrofare in questa maniera?>

Riprendo fiato per non provocare troppo le guardie e per inventarmi una scusa plausibile.

<Ero seduto alla mia taverna stamattina quando si avvicina una bella donna: mora, con labbra di miele e un seno grande come un melone. Mi ha convinta a seguirla in questo posto dicendomi che dentro la sua barca nessuno ci avrebbe dato fastidio. Poi da un vicolo è uscito fuori un mendicante. Stavo per scacciarlo quando ha tirato fuori un coltello. Se volete saperlo la donna non mi è sembrata troppo sorpresa da questa reazione. Ad ogni modo avevo la spada e non mi faccio intimidire facilmente. Fortunatamente non ho nemmeno dovuto sgainarla. Il grido di un marinaio lo ha distratto e ne ho approfittato per darmela a gambe. Ma il b@st@rdo è riuscito a ferirmi...>

Link al commento
Condividi su altri siti

Locanda (DM)

Spoiler:  

Mi alzo in piedi di scatto stentando un po' nel trovare l'equilibrio

CHE COSA MILORD? Certo che non posso andare a letto con quelle dolci signore... sono uno di quelli che mantengono la parola data IO...! blatero mentre chiacchero con la sagoma di una sedia, confondendola un po' con Tangrim e un po' con mio fratello. In realtà ho coscienza del fatto che sto parlando con una sedia, non sono ancora del tutto sbronzo, ma mi va di parlare e lo faccio

Ah, ma perchè perdo tempo con te? Hai fatto quel che volevi e sei scappato!

Mi incammino verso la porta

Brinderò alla tua salute Brian!

Apro la porta

Spoiler:  
Le parole in maiuscoletto sono dette con un tono di voce alto
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Porto

Spoiler:  
Osservo i vani tentativi dell'oste di far sparire il sangue dal pavimento.

Mmm.. Questo potrebbe essere un problema non da poco.. Anche se non è inusuale che nelle locande ci sia del sangue a terra.. Ma questo forse è un pò troppo..

Prova a cospargere il pavimento di segatura. Potrebbe facilitare l'assorbimento del sangue oltre a fornire una copertura per lo stesso. dico all'oste

Link al commento
Condividi su altri siti

@ser Cedrik

Spoiler:  
Dammer ti guarda con sguardo affilato. L'ombra di un sorriso gli appare sul volto ma senza mai toccare gli occhi, che sono puntati su di te come due tizzoni ardenti.

Una storia perfettamente credibile, ser. Non avete idea di quanto sia rischioso accettare profferte amorose da una puttan@ fuori dai bordelli. Il più delle volte tagliano la gola loro stesse ai loro clienti occasionali, quindi si può dire che vi sia andata bene.

Poi, rilasciando le braccia lungo i fianchi e poggiando una mano sul pomolo della spada, continua: Andate per la vostra strada, cavaliere. Ma fate più attenzione: il porto è sempre parte di Città del Gabbiano, ma a volte l'autorità di lord Arryn fatica ad arrivarvi, cosa che ho tutta l'intenzione di cambiare, potete starne certo.

Rivolgendosi alle due guardie esclama: Fate passare ser...

Si ferma un'istante e poi ti guarda con aria interrogativa, proseguendo pochi secondi dopo: Scusate, quale sarebbe il vostro nome?

@Gord e George

Spoiler:  
L'uomo scuote la testa dopo aver tracannato la birra dal boccale di peltro.

Guarda prima Gord e poi George, continuando a scuotere la testa.

Non ho della segatura e, per i Sette, non ho un tappeto! Vedete forse qualche arazzo decorativo alle pareti o qualche bel tappeto di Myr?!

Si siede sullo sgabello dietro il bancone e si appoggia con le braccia e la testa sul piano di legno.

Spoiler:  
Tiro percezione Gord: 4, riuscito.

Tiro percezione George: 7, riuscito.

Mentre osservate l'oste abbandonarsi alla tristezza, vi sembra di sentire un certo rumore di passi in avvicinamento provenire dall'esterno della piccola costruzione di legno dove vi trovate.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ porto

Spoiler:  
Hai sentito!? sta rrivando qualcuno! Forse non è stata una bella idea rimanere qui...possibili guardie e possibili ritorsioni da parte di altri marinai potrebbero colpirci

mi guardo intorno per eventuali vie di fuga

@ dm

Spoiler:  
Riesco a capire di quante persone si tratta?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  

Sono tentato di inventarmi un altro nome da dare alle guardie ma poi decido di non mentire.

*Sarebbe un'altra bugia da dover giustificare se Ser Moore dovesse farmi delle domande*

<Cedrik Stone: uno dei tanti sassi della Valle> rispondo per chiudere il discorso. Anche se voleva essere una frase di scherno con me stesso come bersaglio, il pensiero delle mie origini fa affiorare un'ombra sul mio viso: mi giro verso la mia strada e mi allontano con l'animo inquieto. *Riesco a mentire a tutti, ma non a me stesso.*

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...