Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

@ porto

Spoiler:  
Figlio di *******! se ne esco vivo da questa vicenda ti faccio secco guardo in cagnesco l'oste

poi allontanandomi dalle guardie alzo le mani e temporeggio guadagnando tempo

Ci deve essere un equivoco messeri! lo stesso oste potrà confermarvi che io sono entrato qui dentro quando la zuffa era già incominciata, quei marinai avevano già le armi sguainate e mi hanno minacciato di morte, io in sostanza mi sono difeso, cosa dovevo fare? quei marinai ce l'avevano con l'altro tizio che è scappato

se ci arrestano siao ******i...meglio combattere e portare nella tomba più guardie possibile che finire alla forca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

@Gord e George

Spoiler:  
Le due guardie con le catene sembrano esitare qualche istante e distolgono lo sguardo verso il loro ufficiale per recepire un eventuale cambio di ordini.

L'uomo dai folti baffi inarca un sopracciglio poi si rivolge all'oste: E' vero quanto dice quest'uomo?

L'oste ancora terrorizzato per le minacce ricevute pochi istanti prima, scuote la testa in preda al panico: Tutto quello che so-so è che questi uomini stavano combattendo nella mia taverna e che...

Indica George con un dito tremante. ...lui ha ucciso quell'uomo! Vi-vi prego, si-signore, la-lasciatemi... io no-non c'entro nu-nulla!

L'ufficiale sorride e fa cenno ai due uomini di proseguire con il vostro incatenamento.

Spoiler:  
Se non fate niente, al prossimo post vi considero incatenati.

@locanda

Spoiler:  
Vi ritrovate intorno a ser Cedrik, il quale si sta esaminando una ferita al polpaccio e un'altra al fianco. Non sembrano tagli particolarmente profondi.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Porto

Spoiler:  
Scocco un'occhiata furente all'oste.

Figlio di pu***na! Cane ba***rdo che non sei altro! Se mai sopravvivo verrò a sbudellarti come un po*co!

Poi, rassegnato, sposto la mia attenzione sulle guardie.

Sono troppe e noi siamo anche disarmati..

Quindi lascio che mi incatenino.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Locanda

Spoiler:  

Ripeto a Tangrim quello che ho già detto a Clark.

<Mi ha teso un'imboscata un gruppo di tagliagole. Erano cinque uomini, marinai di Lannisport, credo. Li avevo avvicinati cercando informazioni sugli uomini del dolore lasciandogli credere di voler assoldare dei sicari. Mi hanno portato in una taverna e lì hanno tentato di farmi fuori. Fortunatamente George e Gord sono arrivati in tempo. Ne abbiamo lasciato a terra uno e altri due si sono arresi per le ferite, ma il capo e un suo compare sono riusciti a scappare. Ad ogni modo credo che non abbiano nulla a che fare col compianto Monfort. Ma una cosa mi lascia perplesso: quella dannata bettola, la locanda dove mi hanno teso la trappola, è la stessa che un bravoosiano mi ha indicato promettendomi informazioni sulla setta di assassini del suo paese.>

Prendo una piccola pausa per assicurarmi di avere l'attenzione di entrambi i miei compagni.

<Temendo un'altra trappola, ho lasciato Gord e George nella bettola col compito di assicurarsi che l'oste gli riferisse che il luogo del nostro incontro era cambiato e che il bravoosiano mi raggiungesse per la nona alla Vergine. Questo è tutto. Stavolta però mi voglio muovere assieme a voi...>

@Master

Spoiler:  
Se non ricordo male l'appuntamento che mi aveva dato il marinaio di Bravoos era per la settima alla taverna di Ben... che ore si sono fatte nel frattempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Locanda

Spoiler:  

Guardo perplesso prima Clark poi Tangrim in una muta richiesta di chirimenti sulla frase appena sentita. Poi per sottolineare che non ho afferrato una parte del discorso, rispondo all'unica cosa che ho capito...

<Il cadavere è nel vicolo adiacente la bettola. Avrei preferito nasconderlo in una cantina o in un magazzino, ma non c'era nulla di simile. L'oste ha consigliato di abbandonarlo nel vicolo calandolo dalla finestra, garantendo che nessuno passa di lì e che non sarebbe stato notato. Per occultarlo meglio ho preferito comunque avvolgerlo con una tela. Agli dei piacendo, resterà lì sino alla notte quando l'oste se ne sbarazzerà col favore del buio.>

Mi rimetto in piedi.

<Con Bogger com'è andata?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Locanda

Spoiler:  
Bene... temevo che quei due fossero rimasti nei pasticci... anche se per me avrebbero fatto meglio a defilarsi anche loro! Bogger è stato più o meno onesto... vive sul campanile... pensa che malditesta per lo sconosciuto! Ad ogni modo lui abita lì, e dietro un mattone che nasconde una cavità oscura conserva la sua refurtiva... voleva fare il furbo facendo finta di dimenticare dell'anello, ma l'ho convinto a fare la scelta giusta... in realtà però, e non ho capito il perchè, alla fine di anelli ce ne ha dati 2...uno più prezioso dell'altro... e pure un arma

Mostro a Cedrik la refurtiva

Spoiler:  
do per scontato che abbia tutto io in camera

Tangrim tu hai scoperto nulla di nuovo dal diario?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Locanda

Spoiler:  

Guardo sempre più smarrito Tangrim, poi col solito tono caustico ribatto

<Se la tua mira con l'arco è labile quanto la tua memoria, preferisco andare alla Vergine da solo... Parlavo di Bogger: l'uomo al servizio dei Bennert! Non di Brig, lo storpio!>

La mia attenzione viene immediamente catturata dagli oggetti che Clark mi sta mostrando e perdo interesse immediatamente nel provocare il mio compagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Locanda

Spoiler:  
Continuo a controllare con calma le ferite di Cedrik in modo da sapere se è necessario qualcosa per assicurarsi che non si infettino.

Una volta che ho finito, prendo parola per calmare gli animi

"Calma innanzitutto. L'uomo dei Bennert non si è fatto vedere, nè ho scoperto molto altro leggendo il diario che possa fare al caso nostro."

Poi mi rivolgo a Cedrik

"Quindi siete riusciti a finire nuovamente nei guai. Mhh.. Potresti farmi un rapporto di ciò che è accuduto maggiormente accurato. Chi è questo Bravoosiano? qual'è la locanda? e perchè supponi siano uomini di Lannisport?"

@DM

Spoiler:  

Pronto soccorso 12 su Cedrik

Link al commento
Condividi su altri siti

@ porto

Spoiler:  
Va Bene Va Bene! mi lascio ammanettare non mi sembra molto saggio tentare la fuga, collaboriamo e speriamo di scampare alla forca

mi rivolgo all'ufficiale capo delle guardie Prima che ci porti via deve sapere che noi lavoriamo per Lord Monfort, quindi spero proprio che questo equivoco si risolva il prima possibile

prima di uscire dalla locanda mi volto in direzione dell'oste e gli dico sorrido

Ricordati che le parole hanno un peso! Riflettici su

Link al commento
Condividi su altri siti

@Locanda

Spoiler:  

<Ne rivendico totalmente il merito!> rispondo scherzando alla domanda di Tangrim

<George e Gord sono intervenuti per tirarmici fuori, per fortuna. Per quanto io possa considerarmi abile con la spada, venire circondato da cinque uomini armati di pugnale è una minaccia che probabilmente non sarei riuscito a fronteggiare per molto da solo e soltanto uno sciocco si sarebbe illuso di uscirne incolume. Ho fatto ricorso a tutta la mia esperienza saltando sopra un tavolo e sfruttando appieno l'allungo della mia lama, ma non sarei durato molto se gli altri non avessero capito dove venirmi a cercare. Quando George è entrato nella locanda, i tagliagole si sono divisi e ne abbiamo avuto ragione facilmente.>

Mi rendo conto che il racconto non dev'essere molto chiaro e decido di riprenderlo dall'inizio.

<Tutte le piste che abbiamo seguito finora portavano a Bravoos: la foggia della spilla, le rotte commerciali, gli uomini del dolore. Quindi ho pensato di andare al porto e cercare una nave bravoosiana e l'ho trovata! Ho anche fatto due chiacchiere con un marinaio a bordo. Gli ho chiesto degli Uomini del Dolore e mi ha promesso qualche informazione, dandomi appuntamento alla settima nella taverna di un certo Ben. Non volendo aspettare, ho deciso di fare un sopraluogo nella taverna nella speranza di trovare qualcun altro disposto a raccontarmi un po' di cose, ma ho dovuto rinunciare: i pochi presenti nel locale erano tanto ubriachi da capire a stento chi fossero. E l'oste non ha aperto bocca. Allora son tornato sui moli e ho avvicinato un gruppo di marinai che giocava a dadi in disparte. Mi sono unito a loro, ma subito dopo sono comparsi George e Gord. La curiosità dei nostri compagni ha infastidito i marinai e l'aria si è fatta pesante. A quel punto, temendo che la situazione si complicasse, ho cercato di sfruttare gli eventi a mio vantaggio: ho finto che i nostri amici fossero due sgherri venuti a cercarmi per regolare un conto e li ho cacciati facendogli capire di farsi trovare nella locanda di Ben più tardi. Poi mi sono allontanato assieme ai marinai pensando di aver guadagnato la loro fiducia. Mi hanno portato nella taverna di Ben e qui ho detto loro di avere un conto da regolare e di voler assoldare dei sicari. A questo punto, proprio quando mi ero illuso di aver recitato bene la mia parte, hanno fatto scattare la loro trappola: uno di loro ha chiuso le porte della taverna e gli altri hanno estratto i coltelli decisi a farmi la pelle. Il resto ve l'ho già raccontato. Sono riuscito a ferire il loro capo, che si è ritirato in disparto tenendosi il braccio e sbraitando ordini ai suoi: quando George è entrato, quel tizio ha urlato al resto dei tagliagole di farci fuori entrambi. Il nostro ragazzo ha fatto fuori subito uno dei due uomini che si sono lanciati contro di lui; l'altro uomo vedendo il corpo scempiato del compagno in un lago di sangue, se l'è data a gambe. Gydeon, il tizio che dava gli ordini, si è precipitato su George mentre io continuavo a combattere contro i miei due avversari. Li ho ridotti molto male e li stavo per spedire all'altromondo quando hanno deciso di tentare la fuga. Gord però è sbucato dalla porta chiudendogli la strada. Alla fine si sono arresi e hanno gettato le armi: solo Gydeon è riuscito a scappare dalla finestra.>

Prendo fiato un attimo prima di continuare.

<Ecco come so di dove sono: li ho interrogati. Hanno detto di essere marinai di Lannisport, imbarcati sulla Freccia del Mare. Ma non mi hanno saputo dire nient'altro sugli assassini Bravoosiani. Non c'era molto tempo e mi stavano morendo davanti agli occhi. Li abbiamo lasciati andare e abbiamo cercato inutilmente di farci dire qualcosa dall'oste. E qui finisce il racconto: il resto lo sapete già. Ho lasciato detto all'oste di consegnare un messaggio al bravoosiano per cambiare il luogo dell'incontro e spero per entrambi che non abbiano intenzione di giocarmi un altro brutto tiro: ho già esurito la mia dose di pazienza e clemenza per oggi!!!>

Link al commento
Condividi su altri siti

locanda

Spoiler:  
Sembra che ci stiamo facendo più nemici che amici in questa città... oppure tutti sono dei tagliagola? Siete riusciti a nascondere le tracce di tutto quel sangue versato? La scena che mi hai descritto è piuttosto truculenta e non vorrei che qualche avventore della taverna facesse la spia...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gord e George

Spoiler:  
Venite entrambi ammanettati con le braccia dietro la schiena e collegati l'uno all'altro. Venite poi letteralmente trascinati fuori dalla bettola.

Alle parole di George l'oste si fa piccolo dalla paura, stringendo la testa nelle spalle e guardando per terra.

L'ufficiale, per niente soddisfatto della minaccia, fa cenno ad uno dei suoi uomini che immediatamente colpisce George con l'asta della lancia sulla schiena.

@George

Spoiler:  
Subisci 1PF di danno.

Chiudi il becco tu! Vedremo poi se lord Monfort conosce veramente un topo di fogna come te! Ringhia l'ufficiale con la voce grondante disprezzo.

Venite quindi portati fino alla guardia cittadina attraversando le strade principali della città. Entrate nel forte della guardia e subito venite condotti in una cella nei sotterranei, dove venite lasciati ancora incatenati.

@Locanda

Spoiler:  
@Tangrim
Spoiler:  
Tiro Pronto soccorso: 9 riuscito.

Tangrim benda le ferite di ser Cedrik ripulendole prima con del vino caldo.

@ser Cedrik

Spoiler:  
Ad operazione conclusa recuperi 1Pf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Locanda

Spoiler:  

"Ecco, come nuovo" Dico, dando una pacca alle bende

"Clark ha ragione, dobbiamo muoverci con più attenzione. Non è possibile che ogni volta che uscite da soli finiate in una qualche imboscata.

Spero che anche questa volta vi siate dileguati in tempo come la precedente.

Quelli che avete ucciso questa volta sono dei marinai e sono sicuro che il loro capitano verrà a cercarli quando sarà finita la loro licenza. Avete comprato il silenzio dell'oste?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Locanda

Spoiler:  

Muovo lentamente la gamba nel tentativo di evitare che la pelle di distenda troppo e che i lembi della ferita si aprano rincominciando a bruciare.

<Queste cose dovreste chiederle a Gord e George: loro sono rimasti lì. Finchè ero presente il conio è rimasto nelle tasche, ma abbiamo chiarito le idee all'oste su quello che era opportuno fare in altro modo. Se io fossi in lui, con due uomini che mi sorvegliano e che hanno appena avuto ragione di un manipolo di furfanti, me ne starei buono e farei come mi è stato detto...>

Mi alzo appoggiandomi al letto

<Ora che facciamo?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...